Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    2H.Painkiller
    ospite

    Predefinito hostare con ut 2004 e un router....

    non linciatemi ma non ho trovato info utili da nessuna parte...

    allora...
    ho un router e vorrei hostare ma nessuno vede il mio server...

    devo reindirizzare qualche porta di cui non conosco il numero, qualcuno mi può dire che porte usa?

    e... se io reindirizzassi tutte le porte del router all'ip del pc si potrebbe dire che il router è diventato un modem e non avrei più problemi per hostare con ogni gioco?


    grazie per l'attenzione....

  2. #2
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: hostare con ut 2004 e un router....

    Se reindirizzi le porte giuste al tuo pc non dovresti avere problemi.

    Ho cercato con Google:

    Al sito http://www.utzone.de/include.php?path=co ntent/articles.php&contentid=2133&am p;PHPKITSID=d08b057cd0d9a7037f309ddfab08 66c4 dicono
    UDP Ports: 2000-2009, 7775-7779, 8500-8502, 27900
    LAN Deacon Port: 8777

    Al sito dicono http://www.portforward.com/cports.htm
    TCP 7777-7788,27900,42292 e UDP 7777-7788,27900,42292

    E al sito http://www.gameranger.com/help/ports/ dicono
    UDP 7777,7787

    Forum Atari ( http://www.ataricommunity.com/forums/sho wthread.php?t=515419 ):
    Quote:
    Running a Server Behind NAT

    You will need to open some ports in order to allow outside clients to connect to your server.

    The default ports are:
    Port Type Description
    7777 UDP/IP (Game Port)
    7778 UDP/IP (Query Port)
    7787 UDP/IP (GameSpy Query Port)
    28902 TCP/IP (Allows your Server to Connect to the UT2004 Master Server Browser)
    xxxx TCP/IP (Port set via ListenPort that your WebAdmin will run on)

    Also make sure you set the following to True

    Find the [IpDrv.MasterServerUplink] part in your server's ini file, and modify the following value:

    ServerBehindNAT=True

    If you are unable to browse webadmin using the external IP address of your server, but accessing the webadmin from inside your LAN works, then the following may help you:

    Find the [UWeb.WebServer] in your server's .ini file, and modify the following value (where x.x.x.x is your public internet IP address ):

    ServerName=x.x.x.x
    Come vedi, le informazioni sono un po' discordanti... Sta a te fare esperimenti e vedere quali sono quelle giuste!

  3. #3
    2H.Painkiller
    ospite

    Predefinito Re: hostare con ut 2004 e un router....

    appena avrò un qualcuno per verificare se il server si vede...

    ma se reindirizzassi tutte le porte sarebbe una cosa brutta?
    pro e contro?

  4. #4
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: hostare con ut 2004 e un router....

    Pro, ti semplifichi la vita; contro, sei molto più esposto agli attacchi di simpatici hackerozzi...

  5. #5
    2H.Painkiller
    ospite

    Predefinito Re: hostare con ut 2004 e un router....

    più esposto di quanto lo sarei con un normale modem?

  6. #6
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: hostare con ut 2004 e un router....

    No, anzi, esattamente quanto lo saresti con un modem. Il fatto è che il router ti protegge, ma se scegli di inoltrare tutte le porte rinunci a questa protezione. Beh, dopo puoi sempre usare un firewall software... Però secondo me vale la pena di inoltrare quelle poche porte che servono per UT, e stare più tranquillo. Certo, se vuoi fare da server con 2000 programmi diversi e non vuoi impazzire a configurare il router per tutti quanti, è più comodo fare come dici tu. Ma se è solo per UT...

  7. #7
    2H.Painkiller
    ospite

    Predefinito Re: hostare con ut 2004 e un router....

    sapevo che il router proteggeva in questo senso e quindi non sono molto informato riguardo ai vari firewall, che dovrei usare?

    eventualmente come dovrei fare per "trasformare" il mio router?

    esiste qualche programma per modificare al volo queste impostazioni?

    il router è un hamlet hrdsl640...

  8. #8
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: hostare con ut 2004 e un router....

    Dunque, quale Firewall usare... Guarda, onestamente non ne so nulla. Un tempo ne usavo uno che poi è stato, da quel che ho capito, ritirato dalla circolazione, perché gli sviluppatori sono stati acquistati da qualcun'altro che ha deciso di fare non so che cosa con quel firewall, ma in pratica non si trova più. Purtroppo temo che dovrai chiedere a qualcun'altro.
    Per impostare il router devi collegarti ad esso; al 99% integra un web server. Questo significa che apri il tuo browser (Explorer, Firefox...) e nella barra degli indirizzi scrivi l'indirizzo IP del router. Per sapere qual è, dal tuo pc fai così: Avvio -> Esegui, scrivi "cmd" (senza virgolette) e ti si apre una finestra DOS. Lì scrivi "ipconfig" (oppure, se hai un Windows vecchio, tipo Win98, "winipcfg") e guardi cosa viene fuori. Alla voce "Default Gateway" o "Gateway predefinito" trovi l'IP del router.

    Dentro il menù del router, devi loggarti con una password: se non l'hai mai impostata, sarà un valore di default, che trovi sul manuale o da qualche parte. Settane subito una tua! Dopodiché dovresti cercare qualcosa come "Port Forwarding", magari sotto la voce NAT. Non so bene com'è fatto quel router, non ti so dire altro. Prova ad aprire un topic nella sezione Hardware, lì forse trovi qualcuno che conosce il tuo modello e ti sa aiutare nello specifico.

  9. #9
    2H.Painkiller
    ospite

    Predefinito Re: hostare con ut 2004 e un router....

    sì, so reidirizzare le porte ma che numeri devo mettere per sbloccarle tutte?

  10. #10
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: hostare con ut 2004 e un router....

    Non puoi specificare un intervallo? Prova da 0 a 65535... Altrimenti forse c'è la parola chiave "any". Non so, come ti ho detto non conosco il tuo router! Al 99% puoi specificare un intervallo, ma non so nello specifico.

  11. #11
    2H.Painkiller
    ospite

    Predefinito Re: hostare con ut 2004 e un router....

    ah...
    potevi dirlo subito che non lo sapevi di preciso ^_^'''

    l'ultima domanda... che dovrei cercare se avessi bisogno di altre porte per altri giochi?

    Grazie per le risposte

  12. #12
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: hostare con ut 2004 e un router....

    Basta cercare con Google il nome del gioco seguito da port.
    Un risultato per esempio è questo:
    http://www.portforward.com/cports.htm
    che potrebbe tornarti comodo per molti giochi.

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: hostare con ut 2004 e un router....

    Ok credo che il discorso sia esaurito, la prossima volta se avete problemi postiamo qui

    Grazie per la collaborazione

  14. #14
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: hostare con ut 2004 e un router....

    Ma perchè non usare hamachi?

  15. #15
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: hostare con ut 2004 e un router....

    Perché ne scopro ora l'esistenza...

  16. #16
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: hostare con ut 2004 e un router....

    Elrond ha scritto lun, 01 maggio 2006 alle 22:04
    Perché ne scopro ora l'esistenza...
    Meglio tardi che mai

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: hostare con ut 2004 e un router....

    C'è sempre la cosa positiva, che Elrond quando spiega ci mette sempre professionalità e il suo supporto qui è sempre gradito


  18. #18
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: hostare con ut 2004 e un router....

    Beh... Grazie, Neme, faccio quel che posso! Purtroppo la mia preparazione in materia deriva al 90% dall'università (faccio ingegneria delle telecomunicazioni), che ha il difetto di essere molto teorica e poco pratica. Che è un eufemismo per dire che è solo teorica. So spiegarti perché un modem 56K non può superare questa velocità, nonostante una linea telefonica normale sia a 64 kbit/s e non 56; so spiegarti le differenze tra instradamento distance vector (es: RIP) o link state (es: OSPF), so dirti a cosa serve ARP...
    ...Ma da qui ad avere esperienza sui router, sulle reti, e sui programmi che si possono usare per semplificarsi la vita, come questo hamachi, ce ne vuole, ce ne vuole, ce ne vuole veramente tanto...
    Giovedì ho un esame, dopo di quello cercherò di scoprire qualcosa su questo hamachi, che mi incuriosisce. Chissà che la prossima volta non riesca a dare un buon consiglio al primo colpo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato