Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 43 di 43
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Resident Evil 1 Su WinXP

    Citazione Originariamente Scritto da Kyuzo Visualizza Messaggio
    Secondo me è un problema irrisolvibile, a meno che non esca una patch di aggiornamento del motore grafico. Se noti, Res 2 si comporta in modo anomalo, perchè va alla giusta velocità solo quando è in presenza di parecchi poligoni da caricare. Per esempio, ho notato che -quando si passa davanti agli zombie-poliziotti appena prima di salire sull'autobus sfasciato all'inizo dell'avventura- per quella frazione di secondo la velocità è normale, dopo rallenta nuovamente in modo abbastanza vistoso. Ciò avviene anche in altri momenti del gioco e sempre in presenza di valanghe di zombie a terra. Tenendo conto di questo particolare, lo definirei come un'incompatibilità di accelerazione hardware che non sempre si comporta allo stesso modo (per esempio a Res 1 succede l'opposto, ovvero va troppo veloce). Bye!
    Te l'ho chiesto perchè, non vorrei dirti una ca**ata, ma l'ultima volta che lo installai sul mio PC attuale non mi diede particolari problemi di velocità...

    Il mio PC è questo:
    P4 3.4 Ghz
    2 Gb RAM DDRII
    ATI X1600XT 256 Mb

    In questo periodo sono un pò preso, ma la prossima settimana dovrei riuscire a provarlo.
    Tu intanto lo stai giocando? Confermi anche tu che i salvataggi funzionano utilizzando il metodo del "cambio cartella"?
    Altra domanda: lo hai installato o lo giochi usando solo il CD?

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: Resident Evil 1 Su WinXP

    l'installazione è obbligatoria...

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Resident Evil 1 Su WinXP

    Citazione Originariamente Scritto da FulValBot Visualizza Messaggio
    l'installazione è obbligatoria...


    Mi avevi fatto venire il dubbio così ho guardato.
    L'installazione non è obbligatoria: lo dice chiaramente sia una schermata iniziale (che esce appena inserisci il cd per la prima volta), sia il manuale cartaceo...
    L'unico inconveniente che cita sono probabili rallentamenti nei caricamenti da una stanza all'altra (ovviamente).
    Tuttavia, con gli attuali componenti hardware di un PC, direi che si può stare tranquilli...

    P.S.: ovviamente sto ancora parlando del 2, l'1 non lo possiedo.

  4. #29
    L'Onesto L'avatar di Lyzen
    Data Registrazione
    17-08-05
    Località
    Imperium
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Re: Resident Evil 1 Su WinXP

    Potreste giocare ai 2 resident evil usando virtual pc 2007 e creandovi una macchina mettendoci win98 e non avrete più problemi .

  5. #30
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: Resident Evil 1 Su WinXP

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio


    Mi avevi fatto venire il dubbio così ho guardato.
    L'installazione non è obbligatoria: lo dice chiaramente sia una schermata iniziale (che esce appena inserisci il cd per la prima volta), sia il manuale cartaceo...
    L'unico inconveniente che cita sono probabili rallentamenti nei caricamenti da una stanza all'altra (ovviamente).
    Tuttavia, con gli attuali componenti hardware di un PC, direi che si può stare tranquilli...

    P.S.: ovviamente sto ancora parlando del 2, l'1 non lo possiedo.
    i rallentamenti sono dovuti all'accesso al disco, e sono uguali su ogni computer...

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Resident Evil 1 Su WinXP

    Citazione Originariamente Scritto da FulValBot Visualizza Messaggio
    i rallentamenti sono dovuti all'accesso al disco, e sono uguali su ogni computer...
    Ok. Però ti assicuro (non so se hai avuto l'occasione di provarlo senza installarlo) che, a mio avviso, i rallentamenti non si sentono particolarmente...

  7. #32
    Kyuzo
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 1 Su WinXP

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    Te l'ho chiesto perchè, non vorrei dirti una ca**ata, ma l'ultima volta che lo installai sul mio PC attuale non mi diede particolari problemi di velocità...

    Il mio PC è questo:
    P4 3.4 Ghz
    2 Gb RAM DDRII
    ATI X1600XT 256 Mb

    In questo periodo sono un pò preso, ma la prossima settimana dovrei riuscire a provarlo.
    Tu intanto lo stai giocando? Confermi anche tu che i salvataggi funzionano utilizzando il metodo del "cambio cartella"?
    Altra domanda: lo hai installato o lo giochi usando solo il CD?
    Confermo che i salvataggi funzionano usando il sistema: "cambio cartella". Che io sappia, Res 2 deve sempre essere accompagnato dalla presenza del CD nel drive per partire; comunque ho installato tutto l'installabile. Per quanto riguarda la velocità -a questo punto- non saprei che dire. Se a te non ha dato problemi, allora si tratta di un fattore del tutto casuale...

    Per FulValBot: Ho provato Res 1 sul mio PC ma non è nemmeno pensabile provare a giocarci... Avevi ragione sul fatto che è molto, tanto, troppo veloce... Bye!
    Ultima modifica di Kyuzo; 17-09-07 alle 13:10:28

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Resident Evil 1 Su WinXP

    Citazione Originariamente Scritto da Kyuzo Visualizza Messaggio
    Confermo che i salvataggi funzionano usando il sistema: "cambio cartella". Che io sappia, Res 2 deve sempre essere accompagnato dalla presenza del CD nel drive per partire; comunque ho installato tutto l'installabile. Per quanto riguarda la velocità -a questo punto- non saprei che dire. Se a te non ha dato problemi, allora si tratta di un fattore del tutto casuale...

    Per FulValBot: Ho provato Res 1 sul mio PC ma non è nemmeno pensabile provare a giocarci... Avevi ragione sul fatto che è molto, tanto, troppo veloce... Bye!
    Ok, grazie ad entrambi allora...

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: Resident Evil 1 Su WinXP

    Citazione Originariamente Scritto da Kyuzo Visualizza Messaggio
    Confermo che i salvataggi funzionano usando il sistema: "cambio cartella". Che io sappia, Res 2 deve sempre essere accompagnato dalla presenza del CD nel drive per partire; comunque ho installato tutto l'installabile. Per quanto riguarda la velocità -a questo punto- non saprei che dire. Se a te non ha dato problemi, allora si tratta di un fattore del tutto casuale...

    Per FulValBot: Ho provato Res 1 sul mio PC ma non è nemmeno pensabile provare a giocarci... Avevi ragione sul fatto che è molto, tanto, troppo veloce... Bye!

    eppure una soluzione deve pur esserci da qualche parte!!! DEVE!!!

  10. #35
    Kyuzo
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 1 Su WinXP

    Citazione Originariamente Scritto da FulValBot Visualizza Messaggio
    eppure una soluzione deve pur esserci da qualche parte!!! DEVE!!!
    La soluzione esiste, ed è quella -come avevo già detto in precedenza- di abbassare la frequenza del clock del processore, anche se non risolve le anomalie grafiche che ho rilevato -come quella fastidiosissima riga nera verticale che taglia la schermata di gioco sulla destra-. La soluzione migliore è -secondo me- quella di, tramite programmi come Virtual PC, emulare Win95 o Win98. Bye!

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Resident Evil 1 Su WinXP

    Ora che ci penso...i file system del vostro hard disk sono NTFS, giusto?

    Perchè, leggendo un pò su altri siti, molti dicono che sia possibile giocare a Resident Evil 2 risolvendo il problema dei salvataggi solo su partizioni FAT32.

  12. #37
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: Resident Evil 1 Su WinXP

    sbagliato, vale anche per le partizioni ntfs, come la mia...

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Resident Evil 1 Su WinXP

    Citazione Originariamente Scritto da FulValBot Visualizza Messaggio
    sbagliato, vale anche per le partizioni ntfs, come la mia...

    Ok, meno male...

  14. #39
    Kyuzo
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 1 Su WinXP

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    Ora che ci penso...i file system del vostro hard disk sono NTFS, giusto?

    Perchè, leggendo un pò su altri siti, molti dicono che sia possibile giocare a Resident Evil 2 risolvendo il problema dei salvataggi solo su partizioni FAT32.
    Vero solo in parte. In effetti, su file system FAT 32 non è necessario variare la cartella di destinazione dei salvataggi per poter giocare; su NTFS lo si deve fare per forza. Ciao!

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: Resident Evil 1 Su WinXP

    Sebbene a RE2 ci abbia giocato ai suoi tempi, l'ho reinstallato giusto pochi mesi fa, dal momento che mi era tornata la voglia di "Resident Evil".
    E, devo dire che, per quanto mi riguarda il gioco funziona che è una meraviglia. Certo, di problemi me ne ha dati, ma sono riuscito a risolverli con google.
    Magari scrivo qua i problemi che ho avuto e le loro soluzioni:

    Problema: non salva.
    Soluzione: è bastato settare la compatibilità per Windows 95 o 98\ME all' eseguibile e anche spostare la cartella dei salvataggi in "C:\". Quindi si avrà: "C:\RESIDENT EVIL2". (Questa soluzione l' avete già detta)

    Problema: i video fanno ritornare al desktop.
    Soluzione: nonostante abbia installato i codec forniti dal gioco, il problema è rimasto. Ho risolto scaricando da internet e installando i codec "iv5setup" (un pacchetto di 1,97 MB circa).

    Problema: la grafica risulta rovinata, come "rigata".
    Soluzione: nelle opzioni ho settato la scheda video come una "3D Rage Pro" e tutto si è sistemato.


    Altra cosa: sebbene abbia come scheda video una della famiglia Nvidia GeForce, la patch per RE2 inerente il supporto per il chipset Nvidia(TNT) mi ha dato più problemi che altro e quindi non l' ho usata.

  16. #41
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: Resident Evil 1 Su WinXP

    Citazione Originariamente Scritto da FulValBot Visualizza Messaggio
    eppure una soluzione deve pur esserci da qualche parte!!! DEVE!!!
    Non ti sei ancora arreso con RE1 vedo.
    Mi ricordo ancora il topic: http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=73958

    Fai come me e comprati cubo+rebirth, così almeno puoi mandare a quel paese la versione pc.

  17. #42
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: Resident Evil 1 Su WinXP

    mah nessuno vuole aggiornare quel gioco... e nemmeno sui p2p se trova una soluzione per la troppa velocità... tra l'altro ormai non ho più quel computer, come vedi... quindi il problema è peggiorato, credo. cioè, non l'ho mai messo qui. ho vista e non so se ci funziona...

  18. #43
    Kyuzo
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 1 Su WinXP

    Citazione Originariamente Scritto da FulValBot Visualizza Messaggio
    mah nessuno vuole aggiornare quel gioco... e nemmeno sui p2p se trova una soluzione per la troppa velocità... tra l'altro ormai non ho più quel computer, come vedi... quindi il problema è peggiorato, credo. cioè, non l'ho mai messo qui. ho vista e non so se ci funziona...
    Per funzionare dovrebbe funzionare, ma resta comunque ingiocabile. Bye!

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato