Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 74 di 74

Discussione: horror da incubo

  1. #51
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: horror da incubo

    Citazione Originariamente Scritto da illello Visualizza Messaggio
    ma vaffanculo...
    illello non è corretto rispondere in questo modo, soprattutto a chi ti fa notare le cose gentilmente. C'è modo e modo di discutere la questione senza offendere o mandare a quel paese nessuno.

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di bonecollector
    Data Registrazione
    15-06-04
    Località
    Casarza Ligure
    Messaggi
    2,052

    Predefinito Re: horror da incubo

    Uno su tutti SAW l'enigmista ... alcune scene sono molto ben fatte.
    Ci metto anche il 2, il 3 già meno, il IV devo vederlo.
    Hostel, il primo, è carino, ma da come se ne parlava mi aspettavo di più.
    Di annata aggiungo i film di Lenzi, quelli sui cannibali sono atroci.

  3. #53

    Predefinito Re: horror da incubo

    It (11 anni)
    La Casa (il primo di Sam Raimi e il mio primo splatter(bel pugno allo stomaco, direi))
    Ju-On

  4. #54
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: horror da incubo

    It era troppo poco (e io troppo grande) per farmi paura.
    Shining e' un film che trovo angosciante, anche se sarebbe meglio rivederlo adesso e vedere che effetto mi fa...

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: horror da incubo

    A me fa sempre un gran brutto effetto.

    Da piccolo mi spaventai con Scream , potenza dell'immaginazione

  6. #56
    Il Niubbi L'avatar di miklos
    Data Registrazione
    05-06-03
    Messaggi
    265

    Predefinito Re: horror da incubo

    Un film recente che mi ha colpito è stato Saint Ange... devo ancora capire il perchè delle scarse valutazioni da parte della critica. Ha atmosfera (l'ambientazione dell'orfanotrofio fa sempre effetto), un finale interessante aperto a più interpretazioni e il classico stile da horror europeo... lo consiglio

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: horror da incubo

    Citazione Originariamente Scritto da miklos Visualizza Messaggio
    Un film recente che mi ha colpito è stato Saint Ange... devo ancora capire il perchè delle scarse valutazioni da parte della critica. Ha atmosfera (l'ambientazione dell'orfanotrofio fa sempre effetto), un finale interessante aperto a più interpretazioni e il classico stile da horror europeo... lo consiglio
    a suo tempo l'avevo visto al cinema e non era dispiaciuto nemmeno a me, forse troppo simile ad altri prodotti simili, ma qualche momento era davvero azzeccato, e Laugier con il suo successivo film Martyrs dimostra di poter davvero dire la sua in materia..

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: horror da incubo

    sì, film da rivalutare, a me poi quelle atmosfere mettono sempre un'ansia tremenda, quindi la mia valutazione è condizionata

  9. #59
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: horror da incubo

    Event Horizon, la scena dell'equipaggio che si sbrana a vicenda mi aveva molto turbato la prima volta

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: horror da incubo

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Event Horizon, la scena dell'equipaggio che si sbrana a vicenda mi aveva molto turbato la prima volta
    urca è vero! pure a me aveva fatto un certo effetto...

  11. #61
    Iraito
    ospite

    Predefinito Re: horror da incubo

    begotten, non dico paura ma la mia faccia era contorta durante la visione

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: horror da incubo

    poltergeist il primo, la scena dell'albero/temporale ed il pupazzo clown...

    poi non l'ho mai visto ma mi è bastato il trailer: dolls - bambole ero piccolo ed ho sempre avuto il terrore dei bambolotti "vecchio stile", ricordo nel trailer la scena dove aperta la porta di una stanza tutti i bambolotti appoggiati du dei ripiani si voltano verso l'entrata

    http://www.youtube.com/watch?v=1hjKgWyCt4I


    rivisto adesso pare una cacata col botto in effetti...

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: horror da incubo

    vogliamo parlare della "pallina" di The Changeling, peraltro uno dei film più creepy che io abbia mai visto?

  14. #64
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: horror da incubo

    di che changeling parli?
    comunque mi sono procirato dolls, sembra una ganzata

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: horror da incubo

    Parlo del The Changeling del 1980, diretto da Peter Medak e, a mio modestissimo avviso, uno dei migliori horror-mystery di sempre, una ghost story realmente inquietante ricchissima di scene ansiogene. Veditelo

    Dolls, diciamocelo, è una cagata anche se con qualche buono spunto.

  16. #66

    Predefinito Re: horror da incubo

    Difficile ricordare...in quanto negli anni di prima gioventù erano mia sorella e mio cugino (più grandi di me) a visionarsi tutti i vari film horror che passavano principalmente in tv (parlo degli anni 80 quindi passavano i vari dario argento , nightmare , stephen king) , ed io ne ero spaventato a priori , non li guardavo se non di sfuggita per alcuni minuti...quindi ho ricordi vaghi e fumosi...presa coscienza negli anni e superato le paure fanciullesche mi sono messo di impegno e ho recuperato tutto il recuperabile ed oltre , diventando un vero horror-fan...e quindi ormai quelle remote sensazioni di paura ed angoscia sono mutate in puro divertimento e gusto dell'orrido ; scavando però nei miei ricordi più e meno recenti posso però stilare questa breve lista (alcuni non sono horror "puri" ma ad angoscia e suspance stiamo a discreti livelli)

    La cosa , di John Carpenter
    Alien , di Ridley Scott
    La mosca , di David Cronenberg
    L'aldilà..e tu vivrai nel terrore! , di Lucio Fulci

    per le ultime cose direi :

    Rec , di Paco Plaza/Jaume Balaguero
    28 settimane dopo , di J.C. Fresnadillo
    il labirinto del fauno , di Guillermo del Toro

  17. #67
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: horror da incubo

    Lucio Fulci è lo stesso di "Quella villa accanto al cimitero"?

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: horror da incubo

    sìsì, semper lu

    e ci sta anche un bel per il maestro Fulci

  19. #69
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: horror da incubo

    Mi sono guardicchiato incubo sulla città contaminata del maestro Lenzi

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: horror da incubo

    vabbè , te le cerchi

  21. #71
    Il Niubbi L'avatar di Slash-
    Data Registrazione
    10-01-05
    Messaggi
    259

    Predefinito Re: horror da incubo

    Che bel topic!

    Fui iniziato all'horror da un mio amico vicino di casa più grande di me, io avevo 4-5 anni e lui mi portava mostri in casa, veniva a vedere film inquietanti e io mi nascondevo tutte le volte (tra quei film vi era anche IT, mi rifiutai di vederlo, e quando lo vidi molti anni più avanti era già troppo tardi ).
    Tuttavia la mia curiosità per quei film crebbe e a circa 8 anni cominciai a divorarmi le cassette di Dario Argento che i miei tenevano in casa
    Suspiria mi turbò profondamente (specie la scena finale), ma rivedendolo anni dopo l'ho trovato perfino bruttino
    Phenomena pure, con la differenza che rivedendolo l'ho apprezzato molto
    Profondo Rosso, invece, mi ha veramente sconvolto :O
    Spoiler:
    la scena in cui il protagonista torna nella casa della medium assassinata e ricorda di aver visto nel quadro con le facce il volto dell'assassina

    gli occhi spalancati di Clara Calamai si stamparono a fuoco nella mia testa e, da allora, non riesco più a vedere quella scena (tutt'ora non ce la faccio ). Da lì ho scoperto la mia inquietudine nei confronti degli occhi... (anche se un effetto simile però non l'ho più ritrovato)

    Dopo aver visto tutti i Dario Argento sono passato a Fulci, che ho apprezzato ma che non mi ha provocato le stesse "emozioni", che ritrovai invece andando a vedere al cinema (da solo con un mio amico) "L'esorcista versione integrale".

    Successivamente rimasi colpito da "The Blair Witch Project", nonostante la sua semplicità, e da "The Ring", che però fece rabbrividire più gli amici che portai al cinema anzichè me (i quali continuano tutt'ora a maledirmi per quel giorno ).

    Crescendo, comunque, lo stimolo ad impaurirsi veramente per un film (quell'angoscia che ti rimane dentro) cala drasticamente, specie in chi poi continua a ricercarla, ahimè, invano (un horror col tempo si può arrivare al massimo ad apprezzarlo, ma credo sia impossibile che qualcos'altro possa lasciarmi un segno indelebile). L'unico (o l'unica scena) che ancora mi turba è quella di Profondo Rosso, accidenti a me quando lo volli vedere

  22. #72
    Altàis
    ospite

    Predefinito Re: horror da incubo

    Mi ricordo che a 8/9 anni andavo a casa di un mio amico a vedere film horror (principalmente i vari Nightmare che a rivedere oggi mi viene da ridere ) e poi la sera nel letto mi ca**vo sotto. Puntualmente però il giorno dopo ero lì a vederne altri .
    Invece qualche anno più tardi quando rifecero l'esorcista al cinema, una volta finito, mentre tornavo a casa a piedi e da solo, si spense improvvisamente un lampione, fù uno shock tremendo per il mio cuore...

  23. #73
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: horror da incubo

    Citazione Originariamente Scritto da Altàis Visualizza Messaggio
    Mi ricordo che a 8/9 anni andavo a casa di un mio amico a vedere film horror (principalmente i vari Nightmare che a rivedere oggi mi viene da ridere ) e poi la sera nel letto mi ca**vo sotto. Puntualmente però il giorno dopo ero lì a vederne altri .
    Tipicissimo

  24. #74

    Predefinito Riferimento: horror da incubo

    Shining ho apprezzato molto il senso di malattia", e di "inquietudine" che la pellicola rilascia, fino a sfociare in un orrore che però non terrorizza, spesse volte, gli spettatori.
    Ma li lascia a fuoco lento, per rendersi conto a poco a poco.
    Tra l'altro il contrasto bella famigliuola felice/pazzia degenerante è ben riuscito

    Alcuni passaggi
    Spoiler:
    l'uomo travestito da porco che fa una fellatio ad un altro, le varie espressioni folli di Nicholson, il fiume di sangue, la sola musichetta iniziale
    sono leggermente inquietanti. Il genio di Kubrick si mostra anche in questa ottima pellicola.

    Poi ricordo da piccolo "Il collezionista di ossa", "L'esorcista" (guardato a 14 anni e cn mio fratellino di 11 in montagna) ci spavento in effetti assai, ma io ho dormito poi tranquillamente Ricordo che invece rimase "la paura" per il paesino natio di mia madre, una paura ed un amore, allo stesso modo. Suspiria, visto alcuni mesi fa (rimani sempre sull'allerta, perché non sai ma che aspettarti), e Profondo Rosso, visto alcuni mesi fa, di cui non sapevo nulla o quasi della trama, non me l'aspettavo così, sono rimasto soddisfatto comunque, il protagonista mi è stato subito simpatico, la storia era interessante, e condita con tanto Dario Argento style. Ho trovato inquietanti alcune cose
    Spoiler:
    la musichetta (stupenda vero marchio di fabbrica del film), poi la bambina con i capelli rossi. Ma chi era ? Con una faccia che non t'aspetti nulla di buono (in effetti credevo chissà cosa nascondesse la bambina), poi il finale con Carlo che viene maciullato , la madre che compare nello specchio per quel poco tempo e che poi tenta d'uccidere il pianista, madre che finisce poi per pagarla (non abbastanza)

    Insomma un film elaborato, con quei colori tenui, che fanno molto cinecittà. Uno stile inconfondibile quello di Dario Argento. Un buon film, che io MI SONO GODUTO PIENAMENTE

    Sbaglio ragazzi o ci
    sono pochi film VERAMENTE terrorizzanti ? Horror che riescono veramente a fare breccia nei nostri animi lasciandoci un senso di smarrimento, paura, terrore, perdizione.

Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato