Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 74

Discussione: horror da incubo

  1. #26
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: horror da incubo

    purtroppo il film di it o lo si vedea 10 11 anni oppure fa ridere i polli e basta
    il film che mi ha fatto più paura è stato l'esorcista

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: horror da incubo

    Il topic degli altarini? Riesumo dall'armadio "demoni 2" e "la casa di mary", visti 12/13 anni fa mi fecero abbastanza impressione. In tempi più recenti cito come horror strizzachiappe "ju-on" e "the descent". Ma il primo autentico horror da incubo di cui ho memoria è l'incipt dialogato del videoclip "thriller" di landis/michael jackson, visto a casa di una zia da bambinello (7/8 anni) ne rimasi fortemente impaurito. Credo che il preciso istante in cui distolsi lo sguardo (durante la trasformazione di jacko in licantropo) abbia posto il seme della mia passione nei confronti dell'horror.

  3. #28

    Predefinito Re: horror da incubo

    Ora che ci penso, provavo terrore all'inizio del primo Ghostbuster, quando la bibliotecaria si trasforma in quel mostro scimmiesco. Non so quando mi sia passata, ma ero certamente molto giovane.

  4. #29

    Predefinito Re: horror da incubo

    Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    Il topic degli altarini? Riesumo dall'armadio "demoni 2" e "la casa di mary", visti 12/13 anni fa mi fecero abbastanza impressione. In tempi più recenti cito come horror strizzachiappe "ju-on" e "the descent". Ma il primo autentico horror da incubo di cui ho memoria è l'incipt dialogato del videoclip "thriller" di landis/michael jackson, visto a casa di una zia da bambinello (7/8 anni) ne rimasi fortemente impaurito. Credo che il preciso istante in cui distolsi lo sguardo (durante la trasformazione di jacko in licantropo) abbia posto il seme della mia passione nei confronti dell'horror.
    demoni sia il il primo che il secondo è un film che sarei tanto curioso di vedere,non ne ho avuto mai la possibilità ma ne ho sentito parlare in maniera molto positiva.di che tratta?

  5. #30

    Predefinito Re: horror da incubo

    Citazione Originariamente Scritto da pinhead 85 Visualizza Messaggio
    demoni sia il il primo che il secondo è un film che sarei tanto curioso di vedere,non ne ho avuto mai la possibilità ma ne ho sentito parlare in maniera molto positiva.di che tratta?
    Il primo demoni è mitologico devi assolutamente guardarlo
    Parla praticamente di gente che cerca di sopravvivere intrappolata in un cinema infestato da demoni e bon..
    Oddio se cerchi un film con una trama decente e dei buoni attori non prenderlo minimamente in considerazione....trama banalissima da far cadere le palle..la maggior parte degli attori incommentabili, il mio comodino recita meglio..dialoghi praticamente comici..
    Eppure nonostante questo io il film l'ho goduto alla grande, un sacco di splatter ma veramente tanto, tanta azione, delle chicche degne di nota che hanno fatto storia .. piu che spaventoso è adrenalinico a me è piaciuto un sacco
    Il 2 invece mi ha fatto alquanto cacare

  6. #31
    Il Fantasma L'avatar di kandor
    Data Registrazione
    30-03-03
    Località
    Scandicci city
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: horror da incubo

    La casa dalle finestre che ridono, la casa. (old)
    The ring e Punto di non ritorno (meno old)

  7. #32

    Predefinito Re: horror da incubo

    "La casa dalle finestre che ridono" è un titolo che riesce ad essere idiota e allo stesso tempo inquietante, forse per questo mi ha sempre incuriosito e prima o poi lo guarderò
    Di che tratta di preciso?
    Ultima modifica di Pistombrillo; 10-01-08 alle 09:08:26

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: horror da incubo

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    "La casa dalle finestre che ridono" è un titolo che riesce ad essere idiota e allo stesso tempo inquietante, forse per questo mi ha sempre incuriosito e prima o poi lo guarderò
    Di che tratta di preciso?
    Ecco la trama:
    "Stefano un giovane restauratore, è incaricato di riportare alla luce l'affresco di una chiesa. Il quadro raffigura il martirio di San Sebastiano ed è opera di tale Buono Legnani, un pittore folle morto suicida vent'anni prima. Durante il suo soggiorno in città, Stefano si trova coinvolto in un'atmosfera maligna e perversa e strani fatti di sangue iniziano ad accadere."

    E' un ottimo giallo horror, un altro grande film di Avati da vedere cmq è sicuramente Zeder sempre ambientato tra le nebbie padane..

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: horror da incubo

    Ho provato reale fastidio raramente, ma quando l'ho provato è stato devastante: con Shining ho sofferto tantissimo, con L'Esorcista quando uscì nuovamente nelle sale idem, e con The Blair Witch Project e Cannibal Holocaust son rimasto terrorizzato dagli ultimi minuti di proiezione.
    Quoto su Audition, incredibile, e aggiungo in chiave orientale Dark Water.

    E Zelda di Cimitero Vivente, mortacci sua.

  10. #35
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: horror da incubo

    mi son sempre chiesto come fa a far paura shining
    film meraviglioso, ma paura proprio no

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: horror da incubo

    chiamala inquietudine, chiamalo brivido, chiamala ansia, chiamala come caxxo te pare ma le sensazioni provate con Shining non le ho mai provate altrove, e non erano piacevoli

  12. #37
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Re: horror da incubo

    Sara' che l'eta' mi ha temprato, sara' la mia vena di cinismo... ma sono in disaccordo con quasi tutti i titoli...

    *Audition e' di una pallosita' tremenda.

    *Cannibal Holocaust e' di un gore/splatter davvero notevole e crudo, ma in quanto tale rientra piu' nello 'schifo' che nel terrore che generano certi film quando poi si va magari a dormire nella stanza buia.

    *L'esorcista in effetti si, a suo tempo mi aveva impressionato. Rivisto l'anno scorso invece mi ha lasciato indifferente.

    *Shining?? Bel film ma.. in cosa dovrebbe lasciar disturbati?

    *La casa 1&2 a tratti e' quasi comico

    *Donnie Darko???

    *La casa dalle finestre che ridono alla fine e' quasi un giallo. Dove dovrebbe lasciar terrorizzati?

    *Blair witch project, a parte che e' una mezza fetecchia, ricordo che pero' un pochino mi aveva inquietato

    *L'aldila'. Non male...

    *Hellraiser. Non saprei ora, ma a suo tempo, vista l'eta', mi aveva piuttosto colpito.

    *Poltergeist: vedi sopra. Nulla di terrorizzante ora. Ma da bambino ero andato a dormire, e ad ogni ticchettio o rumore nella notte sgranavo gli occhi

    *L'Anticristo. Lo conoscete? Fu accusato di esser un plagio dell'esorcista, ma va oltre. E disturba.

    *aggiungo, anche se oggi probabilmente non avrebbe piu' effetti, che da piccolo mi aveva inquietato moltissimo 'Il presagio'

  13. #38

    Predefinito Re: horror da incubo

    che è l'anticristo?

  14. #39
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: horror da incubo

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    che è l'anticristo?
    http://italian.imdb.com/title/tt0071150/

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: horror da incubo

    dopo aver letto che Audition lo trovi palloso, non posso darti ulteriore credito, mi spiace

    L'Anticristo rulla tantissimo però

  16. #41
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Re: horror da incubo

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    dopo aver letto che Audition lo trovi palloso, non posso darti ulteriore credito, mi spiace

    L'Anticristo rulla tantissimo però
    sorry... non ci posso far nulla.
    anzi, lo trovo non solo palloso, ma proprio brutto.
    compreso il finale che mi ha lasciato cosi -_-

    Spoiler:
    lui:"ma perche'??"
    lei: "perche' non mi hai richiamato!" (o qualcosa del genere) -_-

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: horror da incubo

    sul finale sono d'accordo...

  18. #43
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: horror da incubo

    audition è una truffa

  19. #44
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: horror da incubo

    il seme della follia non ce lo mettiamo? praticamente l'unico che quando poi mi son messo nel letto avevo un brivido nella schiena...

  20. #45
    Billy Ballo
    ospite

    Predefinito Re: horror da incubo

    IT, l'ho visto da solo a 12 anni, mi ha fatto una paura pazzesca

  21. #46
    Billy Ballo
    ospite

    Predefinito Re: horror da incubo

    ma anche la casa (il primo) e Donnie Darko non scherzano

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: horror da incubo

    Io aggiungerei Il Signore del Male di John Carpenter, che ho visto di nuovo recentemente; la scena del sogno è tremenda, e ci sono tantissime scene da brivido disseminate lungo il film, un vero gioiellino di puro terrore.

    Peccato per l'osceno doppiaggio.

  23. #48

    Predefinito Re: horror da incubo

    Intervengo per segnalare un film che ha l'effetto contrario di quello qua richiesto e che pertanto va segnalato. Lo vidi qualche anno fa in una delle peggiori edizioni di notte horror..la fattoria maledetta. Se potete procuratevelo perchè davvero

    E ci metto anche il capolavoro di Fragasso la Casa 5

    Invece stando alle richieste direi che il Cimitero degli animali (è così in italiano?) ha alcuni pezzi degni di nota..
    Ultima modifica di Violens Magnus; 30-04-08 alle 19:51:04

  24. #49
    L'Onesto L'avatar di illello
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,213

    Predefinito Re: horror da incubo

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Se tu non vuoi perdere tempo per scrivere bene i tuoi messaggi, è giusto che gli altri non perdano tempo a leggerli.
    ma vaffanculo...

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di Wiston
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,832

    Predefinito Re: horror da incubo

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    ...

    L'Anticristo rulla tantissimo però
    Non l'ho visto, ma non ho trovato recensioni positive da nessuna parte....

Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato