+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Re: 1900XTX 512... a cosa la possiamo paragonare oggi ?

    Senza contare che per montarla bisogna farsi fare il case su misura...

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: 1900XTX 512... a cosa la possiamo paragonare oggi ?

    diciamoci la verità.
    le recensioni delle riviste sono state un pò troppo lusinghiere

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: 1900XTX 512... a cosa la possiamo paragonare oggi ?

    Perchè ci vuole una scheda madre crossfire anche se ne usi una sola? Cioè, non è che mi riguardi, però è brutta sta cosa...

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: 1900XTX 512... a cosa la possiamo paragonare oggi ?

    perchè comunque i due processori sono gestiti come in crossfire, anche a livello di drivers, quindi il chipset deve essere in grado di gestire il crossfire. se la metti su una scheda madre normale verrà vista come una singola Radeon X1950PRO

    e pensare che 7 anni fa 3DFX faceva funzionare la Voodoo 5 che esisteva in versione 2 o 4 GPU sulla stessa scheda.ed era una scheda AGP

    questo poi fa capire che è una stupidaggine anche quando dicono che crossfire ed sli non si possono fare su AGP.
    non vogliono...

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Re: 1900XTX 512... a cosa la possiamo paragonare oggi ?

    L'unica differenza reale tra agp e pci-express è la potenza (i watt) che passano... se su pci-express occorre un connettore aggiuntivo su agp ne occorrerebbero due...

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: 1900XTX 512... a cosa la possiamo paragonare oggi ?

    anche la velocità del bus è leggermente superiore: 66MHZ contro 100MHZ

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Re: 1900XTX 512... a cosa la possiamo paragonare oggi ?

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    anche la velocità del bus è leggermente superiore: 66MHZ contro 100MHZ

    Questo non lo sapevo, cmq in termini di prestazioni non cambia nulla...
    Le uniche minime differenze sono date esclusivamente dalla presenza del chip che converte da pci-express ad agp...

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: 1900XTX 512... a cosa la possiamo paragonare oggi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    la mia x1900xtx mi farà giocare a 1280x1024 a Crysis in DX9, lo sento.
    Bella Hexen :rulez:

    Ho letto ke a qualcuno di voi con SC: Doyble Agent scatta..

    Io lo gioco a 1280x1024 dettagli massimi TUTTO attivo (tranne aa) e va liscio come l'olio, mai scatti di nessun tipo.

    Penso la cambierò solo quando usciranno le schede prossima generazione DX10.

    Comunque tra la versione a 256 e quella a 512 penso ci sia una bella differenza..La VGA Ram dimezzata negli ultimi vg la senti..

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di Aiacos
    Data Registrazione
    21-10-05
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    1,353

    Predefinito Re: 1900XTX 512... a cosa la possiamo paragonare oggi ?

    Io sul muletto (3800x2 a 2600mhz) ho una 1950pro agp, quindi inferiore alla XTX, risultato: Stalker me lo son giocato bene sul mulo, Overlord sul muletto funziona sul pc con l'E6600 e la 8800 GTX NO!, Gothic 3 uguale, Carbon va da Dio e pure Oblivion. Tutto a 1280x1024. Mi è dispiaciuto non provare Bioshock ma rifiuto di comprare un gioco con quel cavolo di sistema di protezione e sarei stato curioso di provare anche Lost Planet ma lo aspetto in versione budget (non vale i dindi del full price imho).
    In sostanza la serie 1900 è senza ombra di dubbio la meglio riuscita di Ati e ancora oggi mi domando come la serie 2900 sia riuscita oggettivamente così male rispetto alla precedente. Dopo tanti anni è stata la prima volta che ho dovuto acquistare una scheda video Nvidia visto che la 2900 mi dava troppi problemi.
    Secondo me se uno ha un buon pc con una 1900 gli conviene caldamente aspettare l'arrivo della nuova serie di schede video DX 10 che per il momento i giochi van più che bene.

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: 1900XTX 512... a cosa la possiamo paragonare oggi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Aiacos Visualizza Messaggio
    Io sul muletto (3800x2 a 2600mhz) ho una 1950pro agp, quindi inferiore alla XTX, risultato: Stalker me lo son giocato bene sul mulo, Overlord sul muletto funziona sul pc con l'E6600 e la 8800 GTX NO!, Gothic 3 uguale, Carbon va da Dio e pure Oblivion. Tutto a 1280x1024. Mi è dispiaciuto non provare Bioshock ma rifiuto di comprare un gioco con quel cavolo di sistema di protezione e sarei stato curioso di provare anche Lost Planet ma lo aspetto in versione budget (non vale i dindi del full price imho).
    In sostanza la serie 1900 è senza ombra di dubbio la meglio riuscita di Ati e ancora oggi mi domando come la serie 2900 sia riuscita oggettivamente così male rispetto alla precedente. Dopo tanti anni è stata la prima volta che ho dovuto acquistare una scheda video Nvidia visto che la 2900 mi dava troppi problemi.
    Secondo me se uno ha un buon pc con una 1900 gli conviene caldamente aspettare l'arrivo della nuova serie di schede video DX 10 che per il momento i giochi van più che bene.
    Meglio dell' R300 e della sua 9700 pro non c'è niente mi dispiace! Fu quella la serie più riuscita... Considera che mio fratello sul suo pc ancora ce l'ha e ci ha giocato ad overlord a 800x600 e dettagli medi, oltre a giocarci a wow a 1280x1024 det medi, Flatout 2 tutto al massimo, Test Driver Unlimited a 1024 det medi, ecc ecc... Senza contare che la successiva 9800pro/XT non furono altro che 9700 overclockate! L'R300 praticamente è stata la protagonista di 2 generazioni di schede grafiche al TOP.. complice anche l'aborto nvidia chiamato FX5800...

    Seconda per merito comunque viene senza dubbio la X19x0 series... Ti do piena ragione di essere una scehda ottima... Peccato solo per l'eccessiva rumorosità quando suda...
    Ultima modifica di Guido; 10-10-07 alle 08:46:55

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Re: 1900XTX 512... a cosa la possiamo paragonare oggi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Aiacos Visualizza Messaggio
    Mi è dispiaciuto non provare Bioshock ma rifiuto di comprare un gioco con quel cavolo di sistema di protezione
    perchè? che sistema di protezione ha Bioshock?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato