+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ubuntu e Compiz

  1. #1

    Predefinito Ubuntu e Compiz

    Ciao, ho appena finito di installare Ubuntu Ultimate 1.4 (per avere + pacchetti installati fra cui Compiz stesso), ma non riesco a usare Compiz per gli effetti grafici; Compiz è gia installato, ho installato con la procedura automatica di Ultimate i driver ATI (sono possessore di una X1950XT 256MB) ma non funziona, da niubbo, mi dite passo a passo cosa devo fare?

  2. #2
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Ubuntu e Compiz

    Rimuovere qualunque cosa sia 'sto Ubuntu Ultimate e attenerti alla documentazione ufficiale di Ubuntu. A quel punto, quando avrai attivato i driver proprietari, metti la spunta sotto "Desktop Effects".

  3. #3
    Phil Anselmo
    ospite

    Predefinito Re: Ubuntu e Compiz

    mhhhh.....ma sto compiz è davvero bello come dicono?

    ...non ho mai potuto abilitarto percho ho una sis integrata..... e vabè...


    comunque come dice jack, il sito ufficiale di ubuntu ha un'ottima documentazione sia ufficiale che della comunity.

  4. #4

    Predefinito Re: Ubuntu e Compiz

    Citazione Originariamente Scritto da Phil Anselmo Visualizza Messaggio
    mhhhh.....ma sto compiz è davvero bello come dicono?

    ...non ho mai potuto abilitarto percho ho una sis integrata..... e vabè...


    comunque come dice jack, il sito ufficiale di ubuntu ha un'ottima documentazione sia ufficiale che della comunity.
    Se lo vedi te ne innamori come me, ho visto un sacco di filmati di Compiz-Fusion, sembra di vedere il computer che compariva in Minority Report, fantastico, se trovo ti posto qualche video fatto bene, da sbavo.

  5. #5

    Predefinito Re: Ubuntu e Compiz

    Se Ubuntu Ultimate usa AIGLX allora non potrai usare gli effetti fighi con i driver proprietari ATI.
    Quindi: Aspetta la prossima release dei driver (la 8.42) che avrà il supporto AIGLX oppure spera che la tua scheda grafica sia supportata dai driver open (in 3D).

  6. #6

    Predefinito Re: Ubuntu e Compiz

    Citazione Originariamente Scritto da Mahoon Visualizza Messaggio
    Se Ubuntu Ultimate usa AIGLX allora non potrai usare gli effetti fighi con i driver proprietari ATI.
    Quindi: Aspetta la prossima release dei driver (la 8.42) che avrà il supporto AIGLX oppure spera che la tua scheda grafica sia supportata dai driver open (in 3D).
    Grazie mille, infatti ho formattato, tolto Ubuntu Ultimate e messo Ubuntu liscio e, per ora, mi sono rassegnato all'uso degli effettini fighi; però quanto rosico che la morosa e gli amici con una radeon 9550 e 9200 (dell'anteguerra) rispettivamente, manco devono installare i driver ATI che hanno il cubo ruotante e io che ho speso un puzzo di soldini per una fiammante 1950xt debba tenerli disattivi :(

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato