+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 232 PrimaPrima ... 4567816156 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 5786
  1. #126
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: UFC - Ultimate Fighting Championship

    Lesnar ha praticamente sempre fatto solo lavori d'immagine. Alla WWE, dove almeno la paga un pò doveva sudarsela, e poi col debutto nel mondo del football americano, ben lungi dall'essere un gran campione. In UFC è la stessa cosa, un volto noto al di fuori delle MMA per attrarre gente verso uno sport/show in rapida espansione. Le regole del valetudo gli permettono di fare leva quasi interamente sulla sua stazza fisica per buttare a terra gli avversari e riempirli di mazzate, senza chissà quale tecnica o strategia. Per questo mi piacerebbe vederlo in un incontro vero con Fedor, che a terra è pressochè imbattibile. Di altri contendenti per Lesnar che possano batterlo senza botte di c**o purtroppo non ne vedo, penserei ad Arlovski se riuscisse a tenere il match in piedi e non facesse cagate senza criterio (qualcuno ha detto Arlovski vs Fedor? ) o un Mirko Filipovich dei bei tempi (ormai andati) che gli fracassi la testa con un calcio alto prima che Lesnar abbia il tempo di provare un takedown, non credo che il patatone biondo sia abituato a combattere in piedi come si deve

  2. #127
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: UFC - Ultimate Fighting Championship

    Imho mir ha possibilità solo sul lungo, deve cercare di resistere il più possibile e farlo spompare, per poi al momento giusto fargli vedere che non esiste solo la potenza e la stazza...

  3. #128
    Lo Zio L'avatar di GodVampire666
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Pendolare: Hell and earth (almost the same thing)
    Messaggi
    1,780

    Predefinito Riferimento: UFC - Ultimate Fighting Championship

    Citazione Originariamente Scritto da Rage_du_peuple Visualizza Messaggio
    [...]il patatone biondo[...]
    Basta, mi stai ammazzando.

    Comunque in linea di massima sono d'accordo.

    Da quello che ho sentito, Mir si è concentrato moltissimo nello stand-up. Per terra in difesa (ju-jitsu) non deve migliorare (soprattutto non per Lesnar), pensare di sviluppare chissà quale tecnica di wrestling non ha senso contro quel bestione che è Lesnar, quindi la cosa più sensata è fare quello che sta facendo...migliorare a dare mazzate in piedi (lo abbiamo già visto migliorato contro Noguera).

  4. #129
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: UFC - Ultimate Fighting Championship

    Non so, credo che in questo caso sarebbe meglio cercare un qualche modo per evitare del tutto di finire a terra. Quando Lesnar è a terra, onestamente, credo che siano più pericolosi i ca**o di hammer fist che spamma sull'avversario piuttosto che le varie chiavi articolari, in quelle la pura potenza fisica è un pò meno importante della tecnica, fortunatamente. Purtroppo/per fortuna ha fatto pochi incontri, il suo potenziale non è ancora stato del tutto testato, ma leggo su wikipedia che con Herring ha vinto per decisione dei giudici dopo 3 round: qualcuno che ha visto l'incontro potrebbe postare le considerazioni in merito alla sua performance sulla lunga durata, magari ha qualche carenza a livello di fiato...

    EDIT: visto l'incontro Lesnar vs Herring. In effetti, Lesnar ha piazzato un colpo coi controca**i, fintando di sinistro e sparando un destro piuttosto omicida. Però ha commesso un errore dopo, con l'avversario a terra gli si è buttato addosso con un placcaggio da rugby, un avversario sveglio poteva piazzargli un calcio nel muso da terra e fracassarlo, vistà la velocità con cui Lesnar si era lanciato.
    http://www.youtube.com/watch?v=UifmBErXnmY

    Il primo minuto. Il resto dell'incontro lo passa a rotolarsi in terra come il suino che è.
    Ultima modifica di Rage_du_peuple; 11-07-09 alle 17:58:34

  5. #130
    Lo Zio L'avatar di GodVampire666
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Pendolare: Hell and earth (almost the same thing)
    Messaggi
    1,780

    Predefinito Riferimento: UFC - Ultimate Fighting Championship

    Quell'incontro l'ho visto, ma non è che me lo ricordi bene (anzi).

    Mi ricordo che Lesnar ha imposto la sua potenza per tutto il match ed era chiaro in tutti e 3 che Herring le stava prendendo di santa ragione.
    Sinceramente mi sembrava di aver visto in tutti i tre round un Lesnar sempre attivo e senza problemi di fiato (beh, comunque era quasi solo ground and pound e controlling).

    Foto:



  6. #131
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: UFC - Ultimate Fighting Championship

    Ho visto solo gli ultimi 10 ufc, non lo seguo da tanto...

  7. #132
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: UFC - Ultimate Fighting Championship

    Azz, ho editato un minuto dopo i vostri mess

  8. #133
    Lo Zio L'avatar di GodVampire666
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Pendolare: Hell and earth (almost the same thing)
    Messaggi
    1,780

    Predefinito Riferimento: UFC - Ultimate Fighting Championship

    Citazione Originariamente Scritto da Rage_du_peuple Visualizza Messaggio
    [...]
    Però ha commesso un errore dopo, con l'avversario a terra gli si è buttato addosso con un placcaggio da rugby, un avversario sveglio poteva piazzargli un calcio nel muso da terra e fracassarlo, vistà la velocità con cui Lesnar si era lanciato.
    Se ho capito bene cosa intendi, non avrebbe potuto farlo...è contro le regole dell'UFC.
    Non si può calciare in testa l'avversario che è a terra (basta che abbia un solo ginocchio a contatto con il terreno).

    In Pride invece si poteva fare eccome (Mauricio “Shogun” Rua docet? ).

    Citazione Originariamente Scritto da Rage_du_peuple Visualizza Messaggio
    [...]Il resto dell'incontro lo passa a rotolarsi in terra come il suino che è.
    Ultima modifica di GodVampire666; 11-07-09 alle 20:55:36

  9. #134
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: UFC - Ultimate Fighting Championship

    No lui intendeva calciare da terra in faccia l'avversario in discesa penso, quello si puo' fare, ma per esperienza tra dire e fare una cosa cosi' ce ne vuole sono attimi e se non l'hai provato e riprovato, fino a farlo diventare un automatismo e dura che gli venga d'istinto.

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: UFC - Ultimate Fighting Championship

    Esco, torno e alle 4 mi guardo live l'evento...

    Tranquilli, nel caso spoilero tutto, non vi voglio rovinare nulla, voi fate lo stesso però eh!

  11. #136

    Predefinito Riferimento: UFC - Ultimate Fighting Championship

    dov'è che si vedono gli incontri live?

  12. #137
    Lo Zio L'avatar di GodVampire666
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Pendolare: Hell and earth (almost the same thing)
    Messaggi
    1,780

    Predefinito Riferimento: UFC - Ultimate Fighting Championship

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Esco, torno e alle 4 mi guardo live l'evento...

    Tranquilli, nel caso spoilero tutto, non vi voglio rovinare nulla, voi fate lo stesso però eh!
    Ok. Buona visione!

  13. #138
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: UFC - Ultimate Fighting Championship

    Ho rinunciato, troppa lag...

    mi raccomando spoilerate eh!

  14. #139
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: UFC - Ultimate Fighting Championship

    Mi ripiemmate dove si vedevano i match ?

  15. #140
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: UFC - Ultimate Fighting Championship

    Si vedevano col sedere, un frame ogni 10/15 secondi, infatti ho lasciato stare... comunque è sempre il solito justin.tv...

  16. #141
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: UFC - Ultimate Fighting Championship

    Spoiler:
    ho visto la parte finale su youtube, mi viene da piangere per frank...

    cmq, secondo me l'unico che può battere lesnar è un altro lesnar, ci sono pochi caxxi... finchè ci sono bestie da 120/130 kg che sanno solo caricare, sbatterti a terra e pestare a rullo non c'è storia, non sentono dolore e non li sposti, puoi solo sperare in qualche movimento falso per tentare qualche submission come l'altra volta...

    Dovrebbero fare un'altra categoria a questo punto, una sorta di supermassimi dove ci sono solo sti bisonti che non sanno far altro che ingrugnarsi a terra e prendersi a pugni in loop.

    Mi rode, mi rode tantissimo sta cosa...

  17. #142
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: UFC - Ultimate Fighting Championship

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    No lui intendeva calciare da terra in faccia l'avversario in discesa penso, quello si puo' fare, ma per esperienza tra dire e fare una cosa cosi' ce ne vuole sono attimi e se non l'hai provato e riprovato, fino a farlo diventare un automatismo e dura che gli venga d'istinto.
    Esatto.

    Al ritorno dalla nottata maratona horror a casa di un amico (fino alle 7 di mattina ), mi son procurato il video Lesnar vs Mir, metto in spoiler le considerazioni:

    Spoiler:
    Round 1: Mir pressochè inesistente. Avrebbe avuto speranze lavorando sulla lunga distanza e tenendo lontano Lesnar, ma proprio sul primissimo colpo, quello di apertura, si avvicina troppo, mancando il bersaglio e facendosi scaraventare a terra. E qui è il solito more of the same, con Lesnar che gli piazza una gomitata non omicida ma che comunque apre un taglio sul naso di Mir, se non ho visto male, per poi passare ai pugni mentre Mir risce al massimo a mettersi una mano davanti alla faccia. Così fino alla fine del round.

    Round 2: L'incontro finalmente si accende un pò, con Mir che parte bene, sboroneggia e schiva un ingresso di Lesnar assestandogli un paio di colpi (la qualità dello streaming è quella che è, ma uno dei colpi comunque sembrava dietro la nuca). Passa poi al combattimento ravvicinato, tentando di piazzare ginocchiate, ma Lesnar lo rovescia, lasciandolo stranamente rialzare. Frankino torna alla carica, con Lesnar che è costretto ad indietreggiare per mandarlo a vuoto finchè non si trova con le spalle contro la gabbia, allora Mir riesce ad entrargli con un'ottima gomitata seguita da una ginocchiata, che di nuovo Lesnar intercetta, bloccando la gamba e mandando Mir con le spalle alla gabbia. Segue una mossa un pò azzardata di Mir, che ha le palle, con una gamba bloccata, di saltare e tirare una ginocchiata in salto nel muso dell'avversario, al costo di finire poi steso in terra: stavolta Lesnar lo blocca come si deve e lo seppellisce con un rush di legnate discretamente brutale. Game over.

    Fantastico finale, con un Mir che barcollante si riavvicina a Lesnar e con un coro di "booo" a cazziare Lesnar che esulta, che da bravo risponde alzando il medio agli spettatori per poi avvicinarsi alla gabbia, ad una spanna dalla telecamera, e sboroneggiare sputando litri di saliva.

    Veramente, arriverà il giorno che anche quel grassone si troverà davanti un avversario in grado di tenerlo a distanza come si deve e finirà massacrato

    Aggiungo che, non potendo seguire gli eventi UFC & company, Mir lo conoscevo giusto di nome, ma mi è bastavo vederlo in azione prima/dopo/durante il combattimento con Lesnar per farlo entrare nella lista dei miei favoriti
    Ultima modifica di Rage_du_peuple; 12-07-09 alle 14:16:15

  18. #143
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Riferimento: UFC - Ultimate Fighting Championship

    Di Lesnar secondo me è notevole l'atletismo, specie per uno delle sue dimensioni. Però vince perché è troppo grosso, non per altro.

  19. #144
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: UFC - Ultimate Fighting Championship

    definizione di atletismo?
    Perchè io nelle MMA lo intenderei come la capacità di adattarsi alla situazione, improvvisare, cambiare anche radicalmente il proprio stile in pochi istanti per far fronte alla situazione. Lesnar non ha ancora dimostrato queste doti (forse anche perchè non ne ha ancora avuto modo), è un semplice loop di "takedown + ground and pound" da ripetersi finchè l'avversario non ha la faccia maciullata.

  20. #145
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Riferimento: UFC - Ultimate Fighting Championship

    Spoiler:
    Aniway, mi ha fatto storcere il naso un po' l'incontro tra Bisping e Henderson, e soprattutto la tattica adottata dal primo. Si vedeva che Bisping era terrorizzato dalla ***** di manona destra di Henderson eppure si faceva passare i full swing a due cm dal naso. Poi in effetti è finita male per l'inglese . Probabilmente la faccio semplice ma provare ad assorbirli in altro modo? Qualcuno che ci capisce mi dà un parere? (su mma-core si trovano dei video piuttosto decenti)

  21. #146
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Riferimento: UFC - Ultimate Fighting Championship

    Citazione Originariamente Scritto da Rage_du_peuple Visualizza Messaggio
    definizione di atletismo?
    Perchè io nelle MMA lo intenderei come la capacità di adattarsi alla situazione, improvvisare, cambiare anche radicalmente il proprio stile in pochi istanti per far fronte alla situazione. Lesnar non ha ancora dimostrato queste doti (forse anche perchè non ne ha ancora avuto modo), è un semplice loop di "takedown + ground and pound" da ripetersi finchè l'avversario non ha la faccia maciullata.
    Diciamo che sembra molto leggero sui suoi piedi, nonostante la stazza.

  22. #147
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: UFC - Ultimate Fighting Championship

    Citazione Originariamente Scritto da Rage_du_peuple Visualizza Messaggio
    Lesnar non ha ancora dimostrato queste doti (forse anche perchè non ne ha ancora avuto modo), è un semplice loop di "takedown + ground and pound" da ripetersi finchè l'avversario non ha la faccia maciullata.
    Quoto.

    Appena finito di guardare hendo-bisping... che ko!

  23. #148
    Lo Zio L'avatar di GodVampire666
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Pendolare: Hell and earth (almost the same thing)
    Messaggi
    1,780

    Predefinito Riferimento: UFC - Ultimate Fighting Championship

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    [...]
    Va beh....però spoilerate.
    Il fatto che non si dice chi mette ko chi non vuol dire che il risultato (ko) non sia uno spoiler.

    Spoiler:
    Ho goduto vino a saltare in piedi come un pazzo per il KO di Hendo ai danni di quello str***zetto di Bisping. Nonostante sia migliorato parecchio Bisping non è tutto sto gran che (e per il fatto che creda di esserlo e di comportarsi da bulletto contro gli altri mi è sempre stato sulle balle).
    P.S. Tra l'altro avrebbe dovuto perdere l'incontro con Matt Hammill tempo fa (UFC 75), ma evidentemente per i giudici faceva brutto far perdere il pupillo Inglese dato che l'incontro era guarda caso in Inghilerra (giusto per farvi capire i due giudici Americani hanno dato la vittoria a Bisping (che è Inglese), e l'altro giudice Inglese ha dato la vittoria a Hamill (che è americano)...lol). Vabbeh, sto divagando

    GSP ha dominato alla grande e vinto per decision (ha vinto tutti i round).

    Lesnar vince mettendo ko Mir... che vergogna Mir! Una prestazione pessima!

    Quindi per chi lo voleva sapere:

    Dan Henderson vs. Michael Bisping: vince Hendo per KO (pugno destro) a 3:20 del secondo round.

    Georges St-Pierre vs. Thiago Alves: vince GSP per decisione unanime. ---> (50-45, 50-44, 50-45) LOL!

    Brock Lesnar vs. Frank Mir: vince Lesnar per TKO (pugni) a 1:48 del secondo round.


    Ultima modifica di GodVampire666; 12-07-09 alle 17:22:37

  24. #149
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Riferimento: UFC - Ultimate Fighting Championship

    Spoiler:
    diciamo , chi lavrebbe pensato che Lesnar vincesse dei combattimenti a UFC , molti pensavano che erano muscoli gonfiati nel mondo del wrestling e mosse precombinate. Lesnar è una bestia da combattimento , ed è pure tecnico , guardare come ha sbattuto per terra Mir piu' volte.
    Mir non l'ho capito , a terra rimaneva fermo , non tentava neanche di girarsi , soprattutto nel primo round.

    Il ko dell'americano henderson sull'inglese è stato killer.

  25. #150
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: UFC - Ultimate Fighting Championship

    Citazione Originariamente Scritto da kern Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    diciamo , chi lavrebbe pensato che Lesnar vincesse dei combattimenti a UFC , molti pensavano che erano muscoli gonfiati nel mondo del wrestling e mosse precombinate. Lesnar è una bestia da combattimento , ed è pure tecnico , guardare come ha sbattuto per terra Mir piu' volte.
    Mir non l'ho capito , a terra rimaneva fermo , non tentava neanche di girarsi , soprattutto nel primo round.

    Il ko dell'americano henderson sull'inglese è stato killer.
    Lesnar, come molti suoi ex colleghi nella WWE, ha un background nella lotta libera, il fatto che nel suo precedente lavoro fosse tutta finzione non implica che si sia dimenticato come si rovescia/chiude un avversario, era cosa nota al suo approdo in UFC, sicuramente avvantaggiato per ovvi motivi d'immagine, ma nondimeno in grado di muoversi un pò anche con le proprie medesime gambine. Per quanto riguarda il 'tecnico', aspetterei a dirlo

    Diciamo che sembra molto leggero sui suoi piedi, nonostante la stazza.
    Uhm... per la stazza che ha, credo di si, ma niente che faccia gridare al miracolo secondo me, guarda ad esempio nell'ultimo incontro
    Spoiler:
    che per mandare a vuoto Mir è semplicemente andato indietro fino a trovarsi con la schiena contro la gabbia. Uno leggero, agile, schiva di lato, incrocia, comunque evita il più possibile di indietreggiare. Gli è andata bene che Mir faccia thai quindi è passato al combattimento ravvicinatissimo con le ginocchiate, e lì Lesnar l'ha potuto ribaltare. Uno più focalizzato sulla semplice boxe poteva tenerlo con le spalle al muro dalla distanza.

    Di Lesnar mi ha impressionato favorevolmente il "ritmo", nel senso che coglie quasi sempre il momento migliore per agganciare l'avversario, ha dei buoni riflessi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 232 PrimaPrima ... 4567816156 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato