Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 31 di 31
  1. #26
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Perché contribuite ai progetti di calcolo distribuito?

    la Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU @ 2.40GHz (Q6600), ~2.4GHz
    ASUS P5KC potrebbe fare di piu?
    Ultima modifica di BenG_P87; 18-10-07 alle 23:41:03

  2. #27
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Perché contribuite ai progetti di calcolo distribuito?

    eh?

  3. #28

    Predefinito Re: Perché contribuite ai progetti di calcolo distribuito?

    Io non mi capacito, su come sia possibile frazionare delle elaborazioni fra più computer, ottenere risultati in modo separato, inviarli a non so dove e rimescolarli per ottenere il risultato finale.
    Sono convinto che sia una cosa "in via teorica possiblie" in via pratica già un pò più complessa.
    Mah considerando il fatto che 2 progetti sono conclusi da qualche parte si riesce ad arrivare.
    Quindi ho deciso di partecipare, per dare una mano, e per vedere di concludere uno dei progetti anche grazie al mio contributo.

  4. #29
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Perché contribuite ai progetti di calcolo distribuito?

    innanzitutto benvenuto!

    io non la vedo come una cosa tanto complicata. un progetto medio tipico, consiste nello studio di migliaia di proteine o varianti di tali, tutti piccoli lavoretti che si adattano benissimo alla natura del calcolo distribuito. non c'è nessun mega calcolo da portare avanti, ma tanti minijobs indipendenti.

  5. #30
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Perché contribuite ai progetti di calcolo distribuito?

    Citazione Originariamente Scritto da DangerBlack Visualizza Messaggio
    Io non mi capacito, su come sia possibile frazionare delle elaborazioni fra più computer, ottenere risultati in modo separato, inviarli a non so dove e rimescolarli per ottenere il risultato finale.
    Sono convinto che sia una cosa "in via teorica possiblie" in via pratica già un pò più complessa.
    uno degli approcci più potenti nella programmazione è il celebre Divide et Impera.... il grid computing si basa tutto su ciò...

  6. #31
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Perché contribuite ai progetti di calcolo distribuito?

    Citazione Originariamente Scritto da DangerBlack Visualizza Messaggio
    Io non mi capacito, su come sia possibile frazionare delle elaborazioni fra più computer, ottenere risultati in modo separato, inviarli a non so dove e rimescolarli per ottenere il risultato finale.
    Sono convinto che sia una cosa "in via teorica possiblie" in via pratica già un pò più complessa.
    Mah considerando il fatto che 2 progetti sono conclusi da qualche parte si riesce ad arrivare.
    Quindi ho deciso di partecipare, per dare una mano, e per vedere di concludere uno dei progetti anche grazie al mio contributo.
    Infatti non tutti i problemi si possono risolvere attraverso il calcolo distribuito Ma per i problemi dove è possibile usarlo...fa miracoli

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato