+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di ptimolla
    Data Registrazione
    14-09-04
    Località
    taranto
    Messaggi
    454

    Wink [overlord] trova la statua della dea madre

    Sono impantanato alla missione:
    Ottieni l'accesso alla statua della dea madre,secondo l'astuto piano di Gnarl...

    Deve essermi sfuggita qualcosa;
    mi trovo in quella specie di miniera a cielo aperto, piena di Mostracci di pietra...li ho fatti fuori tutti e ho liberato gli schiavi elfici.

    La grande porta pero' non riesco ad aprirla..le ho tentate tutte;ho pensato di far esplodere ripetutamente le mine che si rigenerano in continuazione sperando di aprire una breccia ...nada!

    Le mine non si possono spostare...gli elfi se la sono data a gambe ,invece di aprire la porta.Le gru sono li' solo per coreografia...i verdi non saltano oltre gli ostacoli,i mostracci non potevano essere sfruttati per sfondare la porta, ect ect ect...

    Mi sa che il piano di Gnarl e' troppo astuto per me !

  2. #2
    Il Fantasma L'avatar di eon_one
    Data Registrazione
    26-07-07
    Messaggi
    149

    Predefinito Re: [overlord] trova la statua della dea madre

    eppure l'ho finito qualche giorno fa... non mi ricordo 'sto pezzo... ma certi portoni li apri con le bombe che ti lanciano dei nani posti su delle piattaforme in alto... in che terra/mondo sei?!

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di ptimolla
    Data Registrazione
    14-09-04
    Località
    taranto
    Messaggi
    454

    Predefinito Re: [overlord] trova la statua della dea madre

    Che ******ata !!!
    Lo sapevo che doveva trattarsi di una fesseria...praticamente per aprire la porta dovevo prendere le bombe con i serventi e lasciarle vicino alla porta prima che esplodessero.

    Il fatto e' che non sapevo affatto che premendo il tasto alt si selezionano le bombe...e premendo i 2 tasti del mouse si catturano coi serventi e le si sposta velocemente in giro.

    Tra l'altro,la prima porta che ho incontrato l'ho aperta perdendo un'infinita' di tempo ,semplicemente facendomi lanciare le bombe addosso,stando in prossimita' della porta;queste cascavano tutte abbastanza lontane dalla porta ,quindi me le sono fatte tirare addosso almeno un 100inaio di volte !!! )

    @eon_one mi trovo in Colli Dorati appena dopo il punto che hai descritto tu.Ora mi chiedo :se anche tu ti sei fatto lanciare addoso le bombe,come cacchio hai fatto dopo ad aprire la porta ,se non prendi le bombe e le porti dove vuoi tu???

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di ptimolla
    Data Registrazione
    14-09-04
    Località
    taranto
    Messaggi
    454

    Predefinito Re: [overlord] trova la statua della dea madre

    'Sto gioco e' stupendo,
    pero' come al solito i programmatori si inventano qualcosa per rovinarlo:

    1)impossibilita' di settare i tasti se non si esce prima dal gioco (-1 punto)...per risolvere il mio rebus,ho dovuto fare coe ai vecchi tempi:premi tutti i tasti ad uno ad 1 ad 1 finche' non succede qualcosa che sei sicuro che succedera'!!!
    2)mancanza di una mappa (-5 punti)...i giochi senza mappa non sono piu' longevi e piu' belli ,ma sono piu' sco__ionanti e piu' brutti...nella radura elfica 'sto ancora girando e rigirando,perche' ti perdi e sei convinto che non l'hai ancora esplorata
    3)assenza del quick-save e del save(-2000 punti)...i giochi cosi' sono letteralmente snervanti e ti portano all'isteria...vedi Far Cry,per poterlo finire senza spaccare tastiera e mouse ho dovuto cercarmi i trucchi per il quick-save.

    Tra l'altro se in Far Cry ,coi trucchi riusciamo ad usare un quick save,significa che il gioco l'aveva previsto e i programmatori lo hanno escluso!!! Spero gli fischino le orecchie per tutte le bestemmie che si sono tirate dietro!

    Overlord e' un bellissimo gioco...da 8-9 in pagella ,ma questi 3 difetti lo rendono da 6 !!!

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di eon_one
    Data Registrazione
    26-07-07
    Messaggi
    149

    Predefinito Re: [overlord] trova la statua della dea madre

    Allora... vediamo se riesco a spiegarmi bene...
    Io (coi nani che mi lanciavano addosso le bombe) facevo così:
    andavo un po' distante coi serventi, li bloccavo col tasto Q (ho un Pc); prendevo sol un servente marrone; andavo verso il nano che mi lanciava la bomba, schiacciando i due tasti del mouse controlli i movimenti del servente, gli facevo prendere la bomba, lo portavo verso il portone, schiacciavo SHIFT, lui mollava la bomba, dopo 4 volte circa il portone si rompeva! Come hai fatto tu! poi in colli dorati... c'è un portone che non si apre, ti dicono che devi uccidere Gugliemo, se non erro... è quello il portone ove sei bloccato?
    P.S. io ho disinstallato il gioco, ma mi sa che lo reisntallo che è troppo bello e divertente!!!
    Se mi spieghi un po' meglio dove sei cerco di ricordarmi meglio cos'avevo fatto!

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di ptimolla
    Data Registrazione
    14-09-04
    Località
    taranto
    Messaggi
    454

    Predefinito Re: [overlord] trova la statua della dea madre

    Eon...ho risolto,lo avevo detto prima;non sapevo affatto che si potevano spostare le bombe premendo SHIFT (prima avevo scritto ALT).Grazie lo stesso!

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [overlord] trova la statua della dea madre

    si puoi protarti in giro le bombe dove vuoi..
    OT: che io mi ricordi il quicksave in farcry era presente sin dall'inizo...

  8. #8
    Il Fantasma L'avatar di eon_one
    Data Registrazione
    26-07-07
    Messaggi
    149

    Predefinito Re: [overlord] trova la statua della dea madre

    Ihihihihi!!! ptimolla! Allora non giocare mai al primo Hitman o anche al vecchio (e bello) Project I.G.I.! Perchè non potevi mai salvare! O facevi la missione fino in fondo, o ciccia!
    Anche per me era meglio mettere una mappa in Overlord, ma poi dopo un po' che vedi "le terre", le impari subito.
    Far Cry era bello anche perchè non potevi salvare quando volevi, mi prendeva di più! Forse sono io masochista... bhooo!?
    Ciao!
    P.S. ho parecchio lavoro, non ho reinstallato niente, se serve una mano andrò di memoria!

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di ptimolla
    Data Registrazione
    14-09-04
    Località
    taranto
    Messaggi
    454

    Predefinito Re: [overlord] trova la statua della dea madre

    infatti,restando in tema,
    quando giocai il primo Splinter Cell,ci giocai per 2 giorni consecutivi perche' ero estasiato dalla bellezza del gioco,dalla bellezza delle immagini-luci-colori!

    Poi pero' cominciarono le dolenti note,dovuto al fatto che dovevi ricominciare il livello quando ti beccavano;l'ultimo scenario che giocai ,fu quello in cui dovevo infiltrarmi nell'edificio della CIA e rapire una persona(sprovvisto anche di armi)..dopo essere stato beccato una miriade di volte,alla fine completai tutto il livello;
    portai il tipo che dovevo rapire al furgone che mi attandeva fuori,
    e quelli mi fecero:
    <<guarda che hai sbagliato persona !!!!>>(la descrizione era di prendere un tipo in giacca marrone,che fumava sull'attico..)

    --CHIUSI IL GIOCO
    --DISINSTALLAI SPLINTER CELL
    --NON CI HO MAI PIU' RIGIOCATO
    --E NON HO NEANCHE INSTALLATO "PANDORA TOMORROW" ORIGINALE,TROVATO IN UNA RIVISTA !!!


  10. #10
    Il Fantasma L'avatar di eon_one
    Data Registrazione
    26-07-07
    Messaggi
    149

    Predefinito Re: [overlord] trova la statua della dea madre

    Ahahaha ahhaahah ahahahaha ahahah!!!!!
    Oddio... Ahahahahahah!!!
    m'hai fatto morir dal ridere!!!!
    Però aggiungo anche.... NNNOOOHHH!!!! Devi rigiocare a Splinter! E' meraviglioso! Tutti e quattro! Daiii!!! Poi a Splinter puoi salvare quando vuoi, quindi riprovaci dai!!

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di ptimolla
    Data Registrazione
    14-09-04
    Località
    taranto
    Messaggi
    454

    Predefinito Re: [overlord] trova la statua della dea madre

    Maiii !!!
    Ormai ho fatto il voto a Padre Pio..che mi vengano le stigmate se solo re-installo il gioco !

    Ho preso TGM...bellissimo brothers in arms "earned in blood";imperdibile per chi ama i giochi di guerra...il primo l'ho fatto a meta' perche' il pc non permetteva .
    Ora invece la mia bella radeon 1950 pro,che su tgm e' considerata ancora la migliore scheda di fascia bassa a soli 130 euri,mi permette di togliermi tutte le soddisfazioni videouliche (si dice cosi'..ups come sono colto stasera!)

    PS: ma dove sono le faccine che non le trovo?

  12. #12
    Il Fantasma L'avatar di eon_one
    Data Registrazione
    26-07-07
    Messaggi
    149

    Predefinito Re: [overlord] trova la statua della dea madre

    A me non piacciono i giochi di con le squadre tipo Brother o Swat...
    Per le faccine bellissime e spesso esilaranti, quando fai un nuovo messaggio, a destra hai degli smile, sotto c'è una scritta [Altro], ci pigi sopra e.... maggggiaaaa!!!! ti si apre una finestra piena zeppa di faccine bellissime!! Un genio chi le ha fatte!
    Te ne volevo mettere un paio, ma non voglio rovinarti la sorpresa!
    P.S. ripensaci per Splinter!

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di ptimolla
    Data Registrazione
    14-09-04
    Località
    taranto
    Messaggi
    454

    Predefinito Re: [overlord] trova la statua della dea madre

    eon_one ,vuoi sapere l'ultima?

    Stavo affrontando Khan il guerriero,in città del firmamento;mi sono resoconto che la situazione era abbastanza ostica...
    Mi sono detto:proviamo a forgiare un pò di roba che mi dia qualcosina in più,perche' cosi' la situazione e' abbastanza nera!

    Per vedere ogni nuovo oggetto,ovviamente dovevo forgiare,vedere cosa ne usciva fuori...uscire dal gioco senza salvare...ritornare nel gioco e riprovare...

    Nel fare l'elmo ho impiegato almeno 900 serventi...risultato +6 di orda !(praticamente l'oggetto peggiore possibile..meglio l'armatura magica o le armi ,in proporzioni).
    Esco dal gioco e invece di non salvare ...scelgo SALVA !
    Cioe',me li sono giocati tutti costruendo un'elmaccio bruttissimo che non serve a una cippa !!! ahahahaha
    (menomale che nell'arena,contro gli scarbei si puo' fare un sacco di mana e quindi di serventi ;basta perderci un paio di ore in piu' !
    sono il fantozzi dei videogames..yuppyyy

    PS:Ma Khan il guerriero e' uno degli ultimi boss da fare ??? o e' ancora lunga la storia?(dopo ci dovrebbe essere un mago)
    PSS:le faccine non ci sono...forse devo abilitarle dal pannello utente.

  14. #14
    Il Fantasma L'avatar di eon_one
    Data Registrazione
    26-07-07
    Messaggi
    149

    Predefinito Re: [overlord] trova la statua della dea madre

    Aahhaahahah!!!
    Se vuoi su youtube c'è il filmato di uno che ha mandato 2000 (duemila) serventi a forgiare non ricordo più cosa! Assurdo! Io ho forgiato il minimo indispensabile solo per vedere il design!
    Dopo Khan c'è la parte inerente il mago, sì! Però non ti dico nulla! Iihihihih!

    Per le faccine non so... io ho sempre avuto il pulsanter [Altro]... bhooo?!

  15. #15
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: [overlord] trova la statua della dea madre

    Ne approfitto del topic per chiedervi una cosa...
    ...premesso che per me i gestionali/strategici sono equivalenti ad un clistere o purga che dir si voglia, può essere che questo OverLord mi faccia ricredere? Siccome ho la possibilità di provarlo, magari lo trovo divertente, no?


    n.b. Per dire... WarCraft3 mi ha fatto scendere le O O al livello dei piedi...

  16. #16
    Il Fantasma L'avatar di eon_one
    Data Registrazione
    26-07-07
    Messaggi
    149

    Predefinito Re: [overlord] trova la statua della dea madre

    Ciao KymyA!
    Parla un amante di giochi meravigliosi quali la saga di Splinter Cell o Prince of Persia! Ma anche di Runaway o Nibiru! O i misti tipo il capolavaro Call Of Cthulhu! E poi (da amante di film horror) come non citare i Silent Hill...
    Detto ciò, avrai capito che mi piace spaziare in un certo tipo di giochi! Ma non nei gestionali! Mi fa schifo (scusate il termine) i vari Sims o Oblivion! I giochi di strategia? Ma neanche...
    Però, come in tutte le cose, ci son sempre le eccezioni che confermano la regola, come questo Overlord! E' di facile gestionabilità, già dall'inizio si capisce che ci saranno parecchi siparietti simpatici, che è un interessante (ma non un capaolavoro) gioco che ti farà passare (a mio semplice avviso) un bel po' di ore divertenti!
    Ripeto... sempre a mio modesto avviso...
    Cià!
    P.S. non so manco cosa sia WarCraft... ne ho solo sentito parlare...

  17. #17
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: [overlord] trova la statua della dea madre

    E' tutto quello che cerco da un videogame. Del sano divertimento e che mi spinga ad avanzare nel gioco senza annoiarmi ... vuol dire che me lo farò prestare!

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di ptimolla
    Data Registrazione
    14-09-04
    Località
    taranto
    Messaggi
    454

    Predefinito Re: [overlord] trova la statua della dea madre

    WarCraft3 (the freezen tron ...se non sbaglio)l'ho giocato per 1 ora e poi l'ho defenestrato;gli strategigi invece gli adoro:
    starcraf,starcraft broodwar,
    Command & Conquer,C&C zero hour,
    Act of War,
    sono i migliori giochi ai quali mi sia cimentato!Mio fratello ha 45 anni e gioca a C&C a velocita' supersonica e io stesso faccio fatica a stargli dietro con gli occhi(spazzia sulla mappa da una parte all'altra ),e si fissa di realizzare le missioni usando soltanto Marines,Cecchini e Marines anticacarro!

    Il nuovo Starcraf sta per uscire ed e' l'unico gioco rifatto,che conserva le vesti degli altri 2 ,ed e' rifatto solo nella grafica;quindi lo prendero' al volo !!!
    senza neanche voler vedere la Demo.

    Per il resto li gioco un po' tutti...gli FPS sono bellissimi graficamente e sono adrenalinici (uno su tutti Doom 3,se si e' forti di cuore),pero' alla lunga m'hanno rotto...aooo' io giocavo al primo Quake e daje e daje,non si puo' fare sempre la stessa cosa..ad es. Halo (il primo) e' bello ed innovativo!

    Poi ci sono i Neverwinter 1 e 2 fantastici,
    Dungeon Siege 2 bello,
    Titan Quest bello.

    Gothic 3 e Oblivion belli ma alla fine stancano,infatti non gli ho mai finiti

    mentre i giochi sportivi (auto,moto e calcio) mi fanno semplicemente cacare .Mi fanno compassione quelli che parlano della playstation e della xbox come se questi giochi fossero divertentissimi...(gear of war e black sono gli unici giochi da ricordare)ho avuto la ps2...giocare un FPS sul pc,in confronto e come salire su un albero o andare sulla luna!

    Overlord e' un'ottimo gioco ...divertente (direi che mette buon umore...i serventi mi fanno crepare dalle risate!)..qualche soluzione e' un po' cavillosa ma in effetti anche questo da' qualche punto in piu' al gioco ,perche' non stiamo parlando di soluzioni scervellanti e snervanti !

    Kymya u bares',
    provalo ! non c'e' niente di gestionale e strategico...solo tante mazzate e ogni tanto qualche "inghippo" da risolvere.

    Ciao

  19. #19
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: [overlord] trova la statua della dea madre

    uè... u Tarantìn.... apr gl'uecch!!!


    Seguirò il tuo consiglio e proverò questo Overlordo!

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di ptimolla
    Data Registrazione
    14-09-04
    Località
    taranto
    Messaggi
    454

    Predefinito Re: [overlord] trova la statua della dea madre

    Piccolo trucchetto per incrementare il numero serventi, e poter quindi forgiare tutto a piacimento;
    andate nell'arena del palazzo,prendete i serventi rossi e massacrate decine di volte gli scarabei del colore che vi interessa...l'operazione puo' essere ripetuta!

    Sono 75 mana a botta!!! in mezz'ora 3/4 d'ora mi sono fatto 1200 serventi di ogni colore !

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di ptimolla
    Data Registrazione
    14-09-04
    Località
    taranto
    Messaggi
    454

    Predefinito Re: [overlord] trova la statua della dea madre

    Eon,
    ma Call of Cthuthu non e' solo in inglese?O l'hai giocato in italiano?

  22. #22
    Il Fantasma L'avatar di eon_one
    Data Registrazione
    26-07-07
    Messaggi
    149

    Predefinito Re: [overlord] trova la statua della dea madre

    Hola! Riciao a ptimolla e KymyA!
    Pensate che io proprio non riesco a giocare coi Joypad... o tastiera e mouse... O NIENTE!
    E anche i giochi sportivi, escluse piccole eccezioni, non li sopporto!
    Dimenticai però un bellissimo gioco (sempre a mio semplice avviso) che mi prese tantissimo! Mamma mia quanti neuroni risvegliati con questo gioco... bellissimo!!!
    Agggià... il titolo... IN MEMORIAM...

    Call of Cthuthu non lo conosco... ma conosco Call Of Cthulhu! Iihihihih!
    Ebbene sì! L'ho giocato in inglese e aspetto con ansia la traduzione testuale, perchè (visto che il mio inglese non è il massimo) voglio capire bene bene tutto!

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di ptimolla
    Data Registrazione
    14-09-04
    Località
    taranto
    Messaggi
    454

    Predefinito Re: [overlord] trova la statua della dea madre

    Secondo me la traduzione non uscira' piu',visto che e' un paio di anni che e' uscito!

    Finito Overlord !
    Bhe ,diciamo che il finale mi ha preso alla sprovvista;pensavo ci fosse ancora da menare le mani...proprio ora che mi ero corazzato a dovere e mi ero fatto una mazza da guerra +25%+25+25+25%

    Cmq,un bel giochino ... voto 7+
    Ultima modifica di ptimolla; 03-10-07 alle 23:35:23

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato