+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 65
  1. #26
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    L'Immortale http://it.wikipedia.org/wiki/L'immortale_(manga)
    Per te che fai il disegnatore secondo me è assolutamente da prendere, Samura è un vero artista

    (la risoluzione è infima, ma questa è l'unica immagine che ho trovato in giro che fa vedere un po' dei meravigliosi sfondi)

    Poi è abbastanza facile da recuperare, sono stati ristampati i primi dieci numeri che erano usciti per un altro editore e adesso è a quota 20. Sono tutti disponibili tranne l'11, esaurito da un annetto. Ma se hanno ristampato fino a 10 l'11 prima o poi arriverà.
    L'unica nota dolente è il prezzo, 7€ a volume, ma l'edizione è comunque notevole
    Ultima modifica di Ragnarokker; 30-09-07 alle 22:33:37

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    L'immortale...effettivamente dall'immagine sembra bellissimo
    Questo sempre in fumetteria immagino.

    ma voi vagabond come lo giudicate?

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Poi è abbastanza facile da recuperare, sono stati ristampati i primi dieci numeri che erano usciti per un altro editore e adesso è a quota 20. Sono tutti disponibili tranne l'11, esaurito da un annetto. Ma se hanno ristampato fino a 10 l'11 prima o poi arriverà.
    Non è che ti confondi con qualche altra serie?
    Che io sappia la CA aveva edito solo i primi 9 numeri: la Panini ripartì dal 10 che si è esaurito a tempo di record, e insieme ai numeri 11 e 12 (esauriti anche loro e indisponibili sul sito Panini da un bel pezzo) sono tra i più ricercati di Italia (le aste su ebay sono da rabbrividire), introvabili in tutte le fumetterie.
    In seguito poi sono stati ristampati sotto l'etichetta Panini anche i numeri precedenti, ma la ristampa si è fermata (e, con tutta probabilità, chiusa) al numero 9, lasciando così un bel buco nella collezione.
    Ci sono state altre ristampe?

  4. #29
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    L'unico manga che stilisticamente mi ha fatto cadere la mascella è stato Bastard!! (alcune vignette sono paurose, mai vista una cosa del genere), se l'Immortale costasse meno lo prenderei... :\

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    E' vero bastard io non l'ho mai letto ma quelle volte che ne ho visti dei numeri e l'ho sfogliati m'è piaciuto.
    Mi sa tanto che comprerò anche quello... ho una fame di fumetti in questo periodo che ha dell'incredibile...
    Ho intenzione di recuperare anche i vari nathan never che non ho.
    Dal numero 108 praticamente mi sono fermato...saranno arrivati quasi al 200esimo immagino...ora mi informo e un po' alla fiera, un po' tramite internet ne comprerò a palate per poi leggerli tutti...
    Certo una cosa buona nel recuperare gli arretrati c'è: quando ne compri tanti hai da leggere per mesi
    Io in realtà non sono così niubbo in fatto di fumetti di quanto possa sembrare, quelli che mi nominate li conosco più o meno tutti...il fatto è che invece poche sono state le serie che ho seguito numero per numero...ma non perchè non trovassi nulla che mi piacesse ma ci sono stati anni (insomma durante gran parte del liceo) che non ho letto più nulla, sono sempre andato un po' a periodi...ora però con la scuola di fumetti mi è tornata la voglia di imbottirmi di fumetti e lo farò!
    Oggi alle sei e un quarto ho la prima lezione, fino alle otto e tre quarti!
    Speriamo bene...spero soprattutto che non sia un luogo di esclusivo cazzeggio ma invece di trovare un ambiente anche tranquillo in cui rilassarmi, disegnando molto...
    Ripeto, se qualcuno capita in questo thread e va o è stato per un certo periodo alla scuola romana mi dica le sue impressioni!
    ciao

  6. #31
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Absint, due cose:

    1. Se hai scelto di fare il corso di fumetto realistico, comincia a comprarti una valanga di fumetti italiani, almeno avrai gli stimoli giusti e non "devianti" del manga.

    2. DEVI venire a postare i tuoi lavori in Underground Su su, muoversi

  7. #32
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Citazione Originariamente Scritto da Ebdomade Visualizza Messaggio
    Non è che ti confondi con qualche altra serie?
    Che io sappia la CA aveva edito solo i primi 9 numeri: la Panini ripartì dal 10 che si è esaurito a tempo di record, e insieme ai numeri 11 e 12 (esauriti anche loro e indisponibili sul sito Panini da un bel pezzo) sono tra i più ricercati di Italia (le aste su ebay sono da rabbrividire), introvabili in tutte le fumetterie.
    In seguito poi sono stati ristampati sotto l'etichetta Panini anche i numeri precedenti, ma la ristampa si è fermata (e, con tutta probabilità, chiusa) al numero 9, lasciando così un bel buco nella collezione.
    Ci sono state altre ristampe?
    Io ce l'ho tutto panini, quando l'ho recuperato l'anno scorso ho seguito la ristampa. Arrivato alla fine (al 9, c'hai ragione, ma stiamo là alla fine) mi feci ordinare tutto tranne l'11 che era esaurito. Solo quello era esaurito, gli altri erano disponibili. Mi dispiace vedere che adesso il buco si è allargato, perché secondo me merita un sacco quest'opera

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Che è underground? un topic del forum specializzato in cose di noi utenti?
    dove lo trovo?

    Certo, hai ragione...più fumetti italiani e americani...però certe cose dei manga non posso ignorarle. Insomma, sono molto molto bellissimi alcuni, inoltre ad esempio Eden, sebbene sia certo un manga ha uno stile piuttosto realistico da cui prendere spunto magari non per i visi ma per altre cose (cyborg, innesti cose belle)...
    Inoltre ripeto, in un mio ipotetico stile futuro vorrei riuscire a trasmettere, attraverso uno stile realistico alla occidentale, anche quel dinamismo tipico dei manga...

    Certo che posterò i miei lavori...ancora non ho cose che ritengo valga la pena vedere, appena ho qualcosa di serio per le mani lo posto con estremo piacere, anzi, grazie che l'hai detto perchè aspettavo proprio una cosa simile!

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Che è underground? un topic del forum specializzato in cose di noi utenti?
    dove lo trovo?

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Citazione Originariamente Scritto da dks Visualizza Messaggio
    Trovato!
    the underground eh?

  11. #36
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Trovato!
    the underground eh?

  12. #37
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Allora? Com'è andata la prima lezione?

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Bene, diciamo che è stata molto introduttiva.
    Dopo un po' di discorso su come funziona la scuola, sulla filosofia da bottega che là si adotta, s'è prima fatto un discorso generale su cosa vuol dire imparare il disegno, nel senso, dice: l'obiettivo nostro è insegnarvi a disegnare ma soprattutto insegnarvi a disegnare una cosa che un editore ipotetico potrebbe accettare. Cioè qui ovviamente si fa arte, però si imparano regole, non si viene qua e si disegna la cosa strana per fare i fighi.
    Insomma m'è sembrato un posto piuttosto serio.
    Poi come introduzione alla studio della figura umana s'è parlato delle otto teste, le proporzioni quindi, vabbè due tre cose semplici semplici insomma, da domani cominciano le lezioni vere e proprie.

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    eccomi, ciao
    ho finito la scuola romana del fumetto qualche anno or fu (forse 2 anni fa, considerando che io ho fatto 3 anni più uno di nulla ) e ho fatto sia fumetto tradizionale che sceneggiatura.

    Allora, tanto per cominicare ti posso dire che hai fatto benissimo a scegliere sta scuola e non la scuola internazionale.
    La scuola romana è molto più una bottega e impari sicuramente di più in un ambiente piacevole.

    Conoscerai maestri simpatici e alcuni bravisimmi.
    Di disegno ti raccomando Marco Soldi (non credo che al primo anno lo vedrai), Sicomoro, Caracuzzo e Mammucari (un ragazzo giovane che però ama veramente sto lavoro e, nonostante non sia molto simpatico, è veramente felice di poter insegnare).
    Anche gli altri sono tutti validi (tranne uno ma non lo cito ).
    Mastantuono è un Dio ma a scuola insegna solo comico (se hai tempo frequenta il "corsetto" disney... a parte che le lezioni di Marco Gervasio sono la cosa più divertente del mondo, c'è qualcosa da imparare anche se non ti interessa affatto come stile).

    Per gli sceneggiatori Santarelli è molto bravo mentre Vincenti io non lo sopporto: grande persona, generosa e simpatica, ma a conti fatti non mi ha insegnato nulla


    Considera che per imparare sei tu che devi lavorare a casa e rompere le balle a loro. Difficilmente qualcuno ti correggerà seriamente i lavori all'inizio (per timore di essere troppo duro), allora tu pretendilo: se un tuo lavoro è una ***** loro devono dirtelo.


    Per il resto ti posso dire che a me come scuola è servita molto e che sto cominciando a lavorare in questo mondo.
    Più di altre persone (che sicuramente avevano il talento che io non ho) io ho avuto la modestia di non voler fare quello che volevo io, ma quello che richiede il mercato.
    Ricorda: all'inizio c'è la gavetta, poi puoi fare ciò vuoi

    Buon divertimento... anzi, dimmi, ci sono belle figliole? Che magari passo a fare un saluto

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio

    Buon divertimento... anzi, dimmi, ci sono belle figliole? Che magari passo a fare un saluto
    Allora, prima di tutto grazie di aver risposto al mio appello!
    Secondo, io i nomi già me li sono scordati dei tizi che ho incontrato eh eh...
    Allora io ho incontrato uno che fa storyboard, coi capelli lunghi, la maglietta del padrino, un po' grosso, molto che fa molte battutine ridoline
    Un altro che è disegnatore della marvel non ricordo il suo nome ma ricordo le tavole dell'uomo ragno che ci ha fatto vedere, bestiali
    Una tipa che ci insegnerà a inchiostrare, una un po' silenziosa, una tranquillona, mi sembra.
    Uno pelato (o perlopiù pelato, per il resto rasato a zero insomma ) con gli occhiali tondi, che dice si occupa di sceneggiatura e ci ha fatto il discorso introduttivo.
    Dalle descrizioni ti vengono in mente i nomi?
    Domani c'ho la lezione di prospettiva con, se non sbaglio, ma potrei, proprio questo mammuccari...possibile sia lui?

    Ultima cosa...no, belle figliole un caxxo
    Oddio spero non ce ne sia nessuno su sto forum

    Edit: ah! mi stavo scordando la cosa più importante! Com'è andato l'apprendimento del disegno? E' stata dura, durissima?
    Perchè io nel frattempo starei iniziando anche Filosofia alla Sapienza...io ho provato a iniziare tutte e due, spero di riuscire a farle entrambe...

  16. #41
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Un altro che è disegnatore della marvel non ricordo il suo nome ma ricordo le tavole dell'uomo ragno che ci ha fatto vedere, bestiali
    Gabriele Dell'Otto? Castellini? Simone Bianchi?

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    bo
    Cioè non me lo ricordo proprio...azz e mo?

  18. #43
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Magari non è nemmeno uno di questi, sono solo i primi tre che mi sono venuti in mente

    Magari vediamo di beccarlo dallo stile...

    Questo è Dell'Otto

    Spoiler:


    Queste di Castellini

    Spoiler:


    Queste di Bianchi

    Spoiler:

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Allora...comincio col dire
    Perchè cioè che caxxo di mostri.
    Secondo, che forse quelle che ho visto si potrebbero avvicinare alla prima, ma ho dei dubbi...no, cioè quell'uomo ragno ha un aspetto molto cattivo...invece quello dell'insegnante mi sembrava più pacifico, meno grosso e cattivo...no mi sa che non è nessuno dei tre...ma chi caspita era?

    Vabbè dai non fa niente

  20. #45
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Però poi quando lo vieni a sapere chi è me lo dici, perchè mo so curioso

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Si, promesso!

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    quello che fa storyboard se è giovane è Bruni, se è con i capelli bianchi è Morales (fa gli storyboard per francis ford coppola ), se è moro quasi brizzolato e con le mani e i gomiti consumati dalla psoriasi allora è massimo rotundo
    Sono bravi tutti e tre ma Morales vince.

    Della Marvel non so, quando c'ero io non c'ero. Se è giovane potrebbe essere Bianchi, se è un tizio pelato grosso come un armadio è riccardo nonricordoilcognome che è uno che sta lavorando in marvel da poco ma che ancora non credo abbia pubblicato. Se è sui 50 è Caracuzzo.

    Quello che ti ha fatto l'introduzione è santarelli: uno coi baffoni e gli occhialetti tondi.

    Per quanto riguarda l'apprendimento considera che io sono migliorato molto.
    La regola d'oro è copiare e non accontentarsi mai.
    Copiando (lascia perdere i manga per ora e concentrati sugli italiani o gli americani) piano piano aquisisci padronanza e ottieni, un po' alla volta, uno stile tuo.
    Sul non accontentarsi mai intendo: a volte capita che mentre fai un disegno ti rendi conto che non è del tutto esatto, ma pensi "vabbé". Male: perdici anche una giornata ma fallo esatto

    Che orari fai e come ti chiami? Insomma, se passo come ti riconosco?

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Mi chiamo Lorenzo, vado il lunedì e il mercoledì sera alle 18.15 fino alle 20.45 e poi il venerdì c'è il laboratorio. Allora ho i capelli corti, sguardo ottenebrato dai fumi della metropoli no, non lo so come mi riconosci, poi se è posto una foto nel topic glam

    Si santarelli, giusto
    Quello della marvel è sicuramente giovane, alto, smilzo, con un cappelletto con visiera in testa, con la faccia un po' squadrata...

    Degli storyboard pure mi sembra uno giovane, insomma è uno un po' grasso, insomma non è un armadio ma ha la sua stazza, ha i capelli lunghi raccolti dietro, e ha un po' la zeppola tipo silvio muccino mi sembra...

    Bene, grazie dei consigli.
    Ho già cominciato a copiare qualcosa dai fumetti che leggo (non i manga infatti, ma quelli italiani come nathan never e dylan dog), quindi faccio bene, e va bene, non mi accontenterò facilmente.

  24. #49
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-11-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Alita per la fantascienza. Nausicaa per il fantasy "postatomico".

    forse con modalita' un po' caotica, anime

    il gia' citato Nausicaa
    il gc Akira
    Appleseed
    scrapped princess
    wolfs' rain (bella ambientazione, la storia nn mi e' piaciuta particolarmente)
    desert puk
    gc kenshiro
    last exile

    fumetti sf
    judge dredd (postatomico e' postatomico...)

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Scuola di Fumetti, e manga post-atomici

    Grazie, appleseed mi ha sempre incuriosito a me
    Ao ci sarò allo stand della Scuola al romics, beccamose!
    Cmq ho scoperto!
    Mammucari oggi e Caselli era il marvellaro!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato