+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 90
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-09-02
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    9

    Angry The Simpsons game,perchè non per pc

    Ciao a tutti,sono un vecchio (ho 31 anni) appassionato di videogiochi nonchè lettore di TGM fin dai primi numeri.
    In quanto vecchio, amo i Simpson e ho giocato fino alla fine il vecchiotto ma carino Hit and Run.
    Quando ho visto che stavano facendo il gioco tratto dal film dei Simpson ho esultato pur sapendo che in genere i tie in non sono mai dei capolavori, questo gioco però prende solo spunto dal film ma riprende parecchio proprio i temi dei videogiochi, immaginatevi che uno dei livelli si chiama Medal of Homer....insomma ero esaltato ma poi ho scoperto con grande mestizia che il gioco fatto da EA uscirà per tutte le piattaforme (ps2,psp,360,ps3,wii)tranne che per pc.
    Figuratevi che EA ironizza dicendo che uscirà per tutte le piattaforme e menziona anche amiga, c64 ecc...cazzarola l'unica che manca è il pc..D'oh....ma porca pupazza.
    Qualcuno ha notizie diverse? Su un sito di vendita di videogames americano è riportato anche il pc ma potrebbe essere uno sbaglio dato che sul sito ufficiale il pc non è menzionato.
    Chiedo l'intervento di qualcuno della redazione che prima si informi e poi se il pc non sarà supportato ufficialmente protesti con EA anche per conto nostro.
    Oppure facciamoci sentire numerosi presso EA mandandogli una mail chiedendogli di convertirlo per pc.
    Oltretutto i tie in escono sempre per pc e la stessa EA sul mercato pc è stata sempre attiva.

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di VelAX
    Data Registrazione
    24-02-07
    Località
    Garlasco
    Messaggi
    22,447

    Predefinito Re: The Simpsons game,perchè non per pc

    magari lo fanno

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-09-02
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    9

    Predefinito Re: The Simpsons game,perchè non per pc

    Ma anche no!
    Scherzi a parte,qualcuno della redazione può interessarsi e chiedere a EA se davvero non esce per pc e perchè?

  4. #4

    Predefinito Re: The Simpsons game,perchè non per pc

    Nel mentre provo a recuperare una amara recensione di vecchi giochi dell'angry nintendo nerd!

  5. #5
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

    Predefinito Re: The Simpsons game,perchè non per pc

    lo fanno praticamente per tutte le console...

    Se non lo fanno per PC vorrà dire che EA mi calerà non poco...

    dopotutto la progettazione per la versione pc e xbox non dovrebbe essere di molto diversa...
    Non essendoci una grafica con effetti particolari lo sarebbe anche di più...

    E' una scelta commerciale, per spingere all'acquisto di console, come se noi non acquistassimo l'hardware per giocare...

  6. #6
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: The Simpsons game,perchè non per pc

    Citazione Originariamente Scritto da fidely Visualizza Messaggio
    Oppure facciamoci sentire numerosi presso EA mandandogli una mail chiedendogli di convertirlo per pc.

  7. #7
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: The Simpsons game,perchè non per pc

    Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    Nel mentre provo a recuperare una amara recensione di vecchi giochi dell'angry nintendo nerd!

    http://www.gametrailers.com/player/22435.html


    Purtroppo il PC sembra essere diventato l'ultima spiaggia.

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-09-02
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    9

    Predefinito Re: The Simpsons game,perchè non per pc

    Ripeto l'appello: qualcuno della redazione può informarsi e in caso insultare pesantemente EA per la scelta? Oltretutto io pur di vedere i musi gialli sul pc mi accontenterei di un porting di infima qualità stile onimusha tanto l'importante è giocare e impersonare i simpson.

  9. #9
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: The Simpsons game,perchè non per pc

    Io da tempo sto pensando che si adatterebbe benissimo un AG sui simpson con il motore dei Telltale usato per Sam & Max. Chi l'ha giocato, avrà visto che l'andamento episodico è reso benissimo e dato che anche i simpson sono seriali calzerebbe a pennello, inoltre è stata data prova che i dialoghi strampalati possono essere riprodotti in modo veramente interessante con tanto di animazione per i gesti. Boh, un mio pensiaro, ma un bello spin of videoludico ci starebbe.

  10. #10
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-09-02
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    9

    Predefinito Re: The Simpsons game,perchè non per pc

    Hai ragione, il motore di Sam e Max è ottimo ma mi sembra un pò troppo statico, un gioco sui Simpson deve contenere una buona dose di action secondo me.
    Ci sono novità? Qualcuno della redazione ci può aggiornare?

  11. #11
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: The Simpsons game,perchè non per pc

    Citazione Originariamente Scritto da fidely Visualizza Messaggio
    Hai ragione, il motore di Sam e Max è ottimo ma mi sembra un pò troppo statico, un gioco sui Simpson deve contenere una buona dose di action secondo me.
    Ci sono novità? Qualcuno della redazione ci può aggiornare?
    Beh non è detto, il motore ha buone capacità e rende molto bene le animazioni comportamentali dei personaggi (te ne accorgi se hai giocato tutta la season one). Inoltre si presta bene ai dialoghi.
    In più permette anche sezioni arcade che possono cmq essere migliorate, ma quel che attira di più è possibilità di rendere la serialità di una serie tv.

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-09-02
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    9

    Predefinito Re: The Simpsons game,perchè non per pc

    In effetti le animazioni le rende benissimo ed anche i dialoghi, le fasi action però sono alquanto mediocri....vero è che in sam e max (premesso che della season 1 ho giocato solo il primo episodio, molto bello,e che sto iniziando solo ora il secondo)le fasi action sono solo un pretesto (ripeto nel primo episodio) per visitare altre locazioni,in ogni caso non mi sembra adatto per action.
    Io vorrei un gioco stile gta però con i simpson, insomma come hit and run ma con grafica perfetta, doppiaggio italiano con Tonino ecc....e missioni meno ripetitive di Hit and Run dove erano praticamente tutte uguali.
    Ma mi sa che resterà un sogno....maledetta EA!

  13. #13
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-09-02
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    9

    Smile Re: The Simpsons game,perchè non per pc

    Ragazzi qualcosa forse si sta muovendo....sul forum ufficiale del gioco diversi utenti hanno chiesto se uscirà per pc e se no perchè?
    Qualcuno ha detto che in una intervista i programmatori hanno detto che ci sarà anche la versione pc ma di questa intervista non si trova traccia!
    Credo che sia il momento giusto per aprire altre richieste sul forum ufficiale del gioco o per mandare mail di protesta alla EA!
    Dai diamoci da fare!!!!

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: The Simpsons game,perchè non per pc

    E basta!
    La conversione su PC non è ancora stata annunciata ma una eventuale pianificazione nel medio termine sarebbe probabilmente già stata programmata dagli sviluppatori. Nulla che una sommossa improvvisata di redattori o forumici potrebbe cambiare. Al momento il PC è fuori dai giochi, dormici la notte e aspetta nuove notizie.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: The Simpsons game,perchè non per pc

    ultimamente in generale non è che il panorama pc sia tutto sto fiore...

  16. #16
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-09-02
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    9

    Predefinito Re: The Simpsons game,perchè non per pc

    Mah..forse avete ragione, meglio mettersi il cuore in pace però sapete che cosa mi fa incavolare?
    Che la stragrande maggioranza dei giochi viene programmata su pc, la versione pc specie per i giochi xbox 360 se si limitassero a un porting fedele l'avrebbero già pronta per cui anche se non vendono chissà quante copie di sicuro non ci perdono, eppure per accordi la lasciano marcire in un cassetto.
    Esempio: Haze, fps molto bello, all'E3 girava su pc ed era già pronto, ora esce su console....grrr.......caspita è pronto, lanciatelo anche su pc no?

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Re: The Simpsons game,perchè non per pc

    Console per giocare, pc per lavorare

  18. #18
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-07-07
    Messaggi
    609

    Predefinito Re: The Simpsons game,perchè non per pc

    console per giocare, pc per giocare e postare messaggi sul forum.

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: The Simpsons game,perchè non per pc

    Sinceramente la differenza fra PC e Xbox360 mi sembra davvero Risibile oggi come oggi. Tanto è vero che moltissimi giochi sono già sbarcati o sbarcheranno su Pc a breve, compreso la KA Gear Of War. L'unica Console che davvero ha una differenza col Pc fino ad ora è il Wii. Ma Nettamente, la psicologia Nintendo è sempre innovativa in qualche modo, e l'accoppiata Pc Wii mi alletta sicuramente di più rispetto a Pc x360.. Il discorso sulle spese di upgrade eccettera non sono da fare qui visto che parliamo di videogiochi. In Definitiva, un Pc e una Console dovrebbero stare a casa di ogni videogiocatore Incallito. Almeno un Pc e una Ps2 per ora...


    alla fine quindi, PC per giocare navigare e altre belle cosettine, e console per giocare.

  20. #20
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: The Simpsons game,perchè non per pc

    Citazione Originariamente Scritto da Monops Visualizza Messaggio
    CUT
    Tutto il tuo discorso avrebbe anche un senso SE il mercato PC fosse tanto inconsistente da non far rientrare nei costi un titolo di medio richiamo (quale questo dei Simpson potrebbe essere).

    Purtroppo però questa è una cazzata: il mercato PC muove ancora cifre più che dignitose, nonostante si faccia ormai da mesi veramente di tutto per cercare di infliggergli dei colpi ferali (tra esclusive negate per specifici accordi commerciali e stampa specializzata che gioca a persuaderti dell'essenzialità di passare ad una console, anche quando su quel fronte non vedi niente di cui tu senta veramente il bisogno).

    Comunque, tornando in tema, dubito sinceramente che a conti fatti questo titolo si rivelerà poi questo granché da rimpiangere.
    Decisamente lamenterei l'assenza di ben altri prodotti.

  21. #21
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: The Simpsons game,perchè non per pc

    Purtroppo il mercato PC è un disastro: anche i giochi enormi (come Bioshock) vendono poco
    Va beh, a questo punto direi che stai decisamente delirando.

  22. #22
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: The Simpsons game,perchè non per pc

    Citazione Originariamente Scritto da Torquemada Visualizza Messaggio
    Va beh, a questo punto direi che stai decisamente delirando.
    Mica tanto, se guardi i dati di vendita di quest'ultimo mese non è tanto distante dalla verità.

  23. #23
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: The Simpsons game,perchè non per pc

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Mica tanto, se guardi i dati di vendita di quest'ultimo mese non è tanto distante dalla verità.
    Perché non la smettiamo di esprimerci tramite fumosi riferimenti a dicerie popolari e leggende urbane e non si sfagiola un po' di cifre effettive?
    Parliamo per esempio di quanto venda mediamente un titolo PC di discreto successo e da quante copie in poi inizi ad essere in attivo.

    Senza considerare, già che viene citato Bioshock, che a volte sono gli stessi distributori a darsi clamorose zappate sulle palle con mosse assolutamente autolesioniste come il suo famigerato sistema di protezione.

    A tutto questo si potrebbe poi aggiungere considerazioni sul fatto che il costo dello sviluppo di una versione PC ormai nella maggior parte dei casi è ULTERIORMENTE ammortizzato dal fatto che si tratti di prodotti multipiattaforma (dove comunque anche prodotti PC-Only continuano a sopravvivere benissimo).

  24. #24
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: The Simpsons game,perchè non per pc

    E' un foddudo gomblotto

  25. #25
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: The Simpsons game,perchè non per pc

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    E' un foddudo gomblotto
    Non è un complotto, è ingenuo qualunquismo da pecoroni.
    Un mellifluo cedere al marketing.
    Così facendo non solo si asseconda il mercato mainstream (con tutto l'impoverimento di generi e la morte delle nicchie videoludiche che questo comporta), ma si tende a dare per dato di fatto realtà che ancora tali non sono (piangendo ormai da anni morti che non arrivano nonostante si prema per accelerarle), a negare perfino evidenti segni di ripresa sulla scia di un disfattismo chiamato dall'alto (sempre più numerosi i thread/post dove si piange la disastrosa situazione PC e non ci si rende nemmeno conto che in termini di uscite ci aspettano mesi a venire decisamente ricchi) e, perché no, ad appellarsi a "valide ragioni" spesso piuttosto deboli (un risparmio economico illusorio, dove non vengono considerate le necessità lasciate scoperte, il costo dei singoli titoli sul lungo termine, il supporto complementare necessario a godere di certe innovazioni tecnologiche).

    Io non mi stancherò mai di ripeterlo: non esiste alcuna valida ragione per cui dal mio canto dovrei desiderare una console se si esclude un certo numero di esclusive dettate da accordi commerciali (ma tecnicamente possibilissime anche sulla macchina in mio possesso).

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato