+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 111

Discussione: Acquisto Fotocamera

  1. #51
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    Citazione Originariamente Scritto da Leon10 Visualizza Messaggio
    si ma cmq allora che mi consigliate su macchina fotografica COMPATTA digitale? quale è la meglio delle meglio?
    me ne serve proprio una nn ingombrante come le reflex ecc.possibilmente una che possa mettere in tasca tranquillamente e ke sia tra le migliori in commercio..

    Le olimpus compatte (quindi niente ultrazoom) e le sony compatte a mio parere sono le migliori ma comunque sono pco adatte a quello che vuoi fare dato che per fotografare veloce devi avere alti iso e gli alti iso le compatte se li sognano...
    fatti pure sti conti se hai una compatta che promette 3200 ISO sarà usabile (cioè il rumore elettronico di fondo sarà accettabile) fino a circa 800-1000 iso...per una 6400 iso forse ti puoi spingere fino a 1600 iso
    per la fotografia sportiva l'iso è importante perchè diminuisce sensibilmente il tempo di scatto se scatti a 200 iso puoi far durare lo scatto la metà che se scatti a 100 iso e ottieni lo stesso risultato...

  2. #52
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    ma secondo me alla fine una ultrazoom (prendo queste a caso o le powershot di fascia alta canon o le relative nikon ecc) che è di categoria professionale è sicuramente più studiata è sicuramente migliore di una compattina anche come velocità e prontezza nello scatto...hanno anche obiettivi migliori e sensori ccd più grandi = qualità migliore delle foto e meno rumore agli alti iso...oltre che maggiori comandi manuali e posizionati con controlli su pulsanti senza dover fare tutto da menu...
    Poi ovvio hanno ingombri maggiori rispetto alle compattine stile ixus...ma c'è la loro bella differenza...e poi cavoli che problemi hai non sono poi così enormi e pesanti...capissi dovessi fare lunghissime escursioni in montagna arrampicandoti sui pendii dove 1kg di differenza si sente tanto...ma alla fine ti prendi una custodia piccolina a tracolla e te la porti dove vuoi e ci fai stare anche cell e portafoglio

  3. #53
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    Quoto. Tra l'altro le reflex entry level di oggi son davvero piccoline e leggerissime..come ho avuto occasione di rimarcare più volte, sebbene da canonista, sono rimasto davvero impressionato dalla Nikon d40. Piiiiccola che ancora un po' è grande come le ultrazoom bridge, costo contenuto e ottime prestazioni .

    Poi se vuoi una compatta posso dirti che ho avuto la powershot s3IS della Canon è ci ho fatto di tutto..ma non è esattamente minuscola eh..

  4. #54
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma secondo me alla fine una ultrazoom (prendo queste a caso o le powershot di fascia alta canon o le relative nikon ecc) che è di categoria professionale è sicuramente più studiata è sicuramente migliore di una compattina anche come velocità e prontezza nello scatto...hanno anche obiettivi migliori e sensori ccd più grandi = qualità migliore delle foto e meno rumore agli alti iso...oltre che maggiori comandi manuali e posizionati con controlli su pulsanti senza dover fare tutto da menu...
    Poi ovvio hanno ingombri maggiori rispetto alle compattine stile ixus...ma c'è la loro bella differenza...e poi cavoli che problemi hai non sono poi così enormi e pesanti...capissi dovessi fare lunghissime escursioni in montagna arrampicandoti sui pendii dove 1kg di differenza si sente tanto...ma alla fine ti prendi una custodia piccolina a tracolla e te la porti dove vuoi e ci fai stare anche cell e portafoglio
    io non so quali hai provato ma la olimpsu 550 uzoom avevo uno scatto lentissimo proprio per via della difficoltà di mettere a fuoco e dello stabilizzatore...ti parlo di oltre mezzo secondo a volte che per uno che vuole far fotografia sportiva è un'eternità...
    Chairo che come impostazioni sia la massimo livello...dopotutto è solo un gradino sotto le reflex
    Ultima modifica di Firestorm; 22-01-08 alle 20:59:14

  5. #55
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    beh ovvio che se deve anche mettere a fuoco qualche istante lo perde anche per quello ma vale per tutte...e lo stabilizzatore non influisce sul tempo di scatto..
    ovvio poi che più piccolo è un obiettivo meno problemi di messa a fuoco ha la macchina fotografica...una compattina stile ixus che ha un obiettivo di pochi mm ha una profondità di campo tale che praticamente ha sempre tutto a fuoco da 7cm a infinito
    Io ho avuto modo di usare alcune olympus tempo fa la messa a fuoco non mi è mai sembrata particolarmente lenta... io trovo che le olympus siano piuttosto valide..in ogni caso rimarrei su questa tipologia di macchina le bridge (mi pare vengano definite)
    comunque se proprio può andare su canon una bella PowerShot S5 IS o una PowerShot G9....che hanno lo stabilizzatore ottico che è anche più efficace di quello inserito nel sensore

  6. #56
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    io ho provato solo quella magari è un modello sfigato...

  7. #57
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    oh poi può anche essere che la 550 sia effettivamente lenta....però con le altre olympus che ho provato che erano anche più vecchie le vedevo piuttosto rapide nel mettere a fuoco...poi le cose cambiano anche molto da situazione a situazione
    per dire poi meno luce c'è più faticano a mettere a fuoco...o anche se si punta verso una superficie a tinta unita possono essere messe un po' in difficoltà

  8. #58
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    oh poi può anche essere che la 550 sia effettivamente lenta....però con le altre olympus che ho provato che erano anche più vecchie le vedevo piuttosto rapide nel mettere a fuoco...poi le cose cambiano anche molto da situazione a situazione
    per dire poi meno luce c'è più faticano a mettere a fuoco...o anche se si punta verso una superficie a tinta unita possono essere messe un po' in difficoltà


    comunque Leon10 fra tutte quelle che ti sono state consigliate....vai su dpreview.com e leggiti eventuali recensioni ecc e vedi quella che ti ispira di più...secondo me stando fra le brdige di fuji canon olympus nikon e si potrebbero aggiungere anche altre marche stai sul sicuro...


    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Quoto. Tra l'altro le reflex entry level di oggi son davvero piccoline e leggerissime..come ho avuto occasione di rimarcare più volte, sebbene da canonista, sono rimasto davvero impressionato dalla Nikon d40. Piiiiccola che ancora un po' è grande come le ultrazoom bridge, costo contenuto e ottime prestazioni .

    Poi se vuoi una compatta posso dirti che ho avuto la powershot s3IS della Canon è ci ho fatto di tutto..ma non è esattamente minuscola eh..
    Beh...ora non per essere di parte
    ma a stopunto meglio di una d40 una pentax k100D Super...dimensioni pressochè simili stesso sensore ma maggiori funzioni...poi ok magari disocrso un po' diverso per la d40x che ha un sensore da 10mMpx...ma a parte i pixel in più per il resto rimane migliore la Pentax

  9. #59
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    oh poi può anche essere che la 550 sia effettivamente lenta....però con le altre olympus che ho provato che erano anche più vecchie le vedevo piuttosto rapide nel mettere a fuoco...poi le cose cambiano anche molto da situazione a situazione
    per dire poi meno luce c'è più faticano a mettere a fuoco...o anche se si punta verso una superficie a tinta unita possono essere messe un po' in difficoltà


    comunque Leon10 fra tutte quelle che ti sono state consigliate....vai su dpreview.com e leggiti eventuali recensioni ecc e vedi quella che ti ispira di più...secondo me stando fra le brdige di fuji canon olympus nikon e si potrebbero aggiungere anche altre marche stai sul sicuro...




    Beh...ora non per essere di parte
    ma a stopunto meglio di una d40 una pentax k100D Super...dimensioni pressochè simili stesso sensore ma maggiori funzioni...poi ok magari disocrso un po' diverso per la d40x che ha un sensore da 10mMpx...ma a parte i pixel in più per il resto rimane migliore la Pentax
    Ah beh non la conosco, non posso controbattere, il mio sito di riferimento dpreview non l'ha recensita

    Si ma siamo comunque su livelli d'eccellenza, cioè le differenze sono davvero bazzecole tra canon nikon, pentax..

  10. #60
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    si infatti sono li, comunque su dpreview hanno provato la k100D
    dico che è meglio solo perchè la pentax ha una maggiore compatibilità con le ottiche e alcune funzioni secondarie che sulla d40 non ci sono (nulla di sconvolgente ma possono tornare comode)...per dire la d40 può montare solo le ottiche motorizzate...lo trovo un po' limitante se uno ha già qualche vecchia ottica nikon...o comunque anche da comprare nuove sono più costose...e per una reflex che dovrebbe essere entrylevel non è il massimo
    alla lista di canon nikon pentax aggiungerei anche Olympus/Panasonic e Samsung (che poi sono di nuovo le pentax)
    Si stanno facendo una gran battaglia sulle reflex...ma un po' su tutti i settori..."peccato" che la stragrande maggioranza del mercato a tutti i livelli sia in mano Canon...

  11. #61
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-04-07
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    quindi dite che mi converrebbe prendere la powershot g9?
    ma fuzioni come correzioni occhi rossi, scatti nitidi con poca luce e x evitare l'immagine mossa mi sembra nn ne abbia...
    poi registra bene audio e video?

    ke ne dite inoltre di questa?
    CANON- 960IS IXUS
    Fotocamera con corpo in titanio con anello di controllo 12,1 megapixel CCD 1/1,7", Zoom ottico 3,7x con stabilizzatore ottico di immagini, ISO 1600 e Auto ISO Shift, DIGIC III e Face Detection AF/AE/FE, Correzione degli occhi rossi, Schermo LCD PureColor da 2.5", 18 modalità di scatto e My Colors, Filmati XGA e Long Play VGA.

    o questa?
    CANON- 860IS IXUS
    Fotocamera 8,0 megapixel, Obiettivo grandangolare 3,8x con stabilizzatore ottico d’immagine, ISO 1600 e Auto ISO Shift, DIGIC III e Face Detection AF/AE/FE, Correzione degli occhi rossi, LCD PureColor da 3,0", 17 modalità di scatto e My Colors, Filmati Long Play VGA, Safety Zoom e Tele-Convertitore digitale.


    sennò anche la
    Digital IXUS 960 IS nn mi sembrava male
    tutte queste mi sembrano avere anche buoni tempi di scatto...
    Ultima modifica di Leon10; 23-01-08 alle 12:39:27

  12. #62
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    si infatti sono li, comunque su dpreview hanno provato la k100D
    dico che è meglio solo perchè la pentax ha una maggiore compatibilità con le ottiche e alcune funzioni secondarie che sulla d40 non ci sono (nulla di sconvolgente ma possono tornare comode)...per dire la d40 può montare solo le ottiche motorizzate...lo trovo un po' limitante se uno ha già qualche vecchia ottica nikon...o comunque anche da comprare nuove sono più costose...e per una reflex che dovrebbe essere entrylevel non è il massimo
    alla lista di canon nikon pentax aggiungerei anche Olympus/Panasonic e Samsung (che poi sono di nuovo le pentax)
    Si stanno facendo una gran battaglia sulle reflex...ma un po' su tutti i settori..."peccato" che la stragrande maggioranza del mercato a tutti i livelli sia in mano Canon...
    Ma si, la cosa delle ottiche af-s è vera, anche se quelle vecchie possono essere montate ed usate, senza però l'AF, il che, come tu hai già giustamente detto, soprattutto per un entry level è na rottura di palle. Comunque non sono sicuro che canon abbia davvero in mano il primato di vendite, almeno, le ultime statistiche giapponesi davano Nikon davanti per il mercato delle reflex digggitali. In effetti Nikon dalla d200 in poi ha fatto delle grandi macchine.la d300 promette scintille

  13. #63
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    da quello che avevo visto a livello mondiale le percentuali erano una cosa imbarazzante da come erano a favore di canon se le ribecco le posto
    comunque vedendo effettivamente a livello DSLR quest'anno nikon ha venduto un 2% in più di canon ma considerando solo le DSLR e solo quest'anno...e considerando che è la prima volta che succede (inoltre considerando solo il mercato Giapponese mi pare)...guardando la base cioè il numero di nikon digitali che girano e il numero di canon la quantità rimane nettamente a favore di canon...certo è un cambio di tendenza interessante...inoltre nelle reflex professionali il dominio di canon fino a ieri era incontrastato..ora si vedrà se la nikon fullframe riesce a prendersi una quota considerevole

    Citazione Originariamente Scritto da Leon10 Visualizza Messaggio
    quindi dite che mi converrebbe prendere la powershot g9?
    ma fuzioni come correzioni occhi rossi, scatti nitidi con poca luce e x evitare l'immagine mossa mi sembra nn ne abbia...
    poi registra bene audio e video?
    certo che ha tutta quella roba...poi per gli scatti nitidi ti dicevo che ha lo stabilizzatore ottico che è un po' la cosa migliore...in genere hanno quello digitale inserito sul ccd più economico ma meno efficace
    Ultima modifica di Enriko!!; 23-01-08 alle 14:27:57

  14. #64
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-04-07
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    e parlando delle ultime che ho citato ke ne dici??
    ancora questa idea della powershot nn è ke mi vada tanto a genio...ne preferisco una piu piccola..

  15. #65
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    che è sicuramente una macchina fotografica molto valida, fra le compatte una delle migliori quasi sicuramente...
    è stabilizzata pure quella...e sicuramente fa ottime foto e difficilmente entrerà in crisi...
    di contro ha una ottica più estrema che sicuramente un po' si risentirà sulla qualità...anche per via del ccd più piccolo (ma non è detto che la cosa si noti) inoltre dai test che ho visto che confrontano le compattine da 10Mpixel con quelle da 12 si notano comunque maggiori dettagli segno che le ottiche a questi livelli sono comunque adeguate...
    Di contro ha però anche un zoom ottico più limitato...
    Altra cosa sono da valutare i tempi di reazione...cioè dal momento in cui premi per scattare la foto a quando scatta a quanto tempo ci mette ad essere pronta per una nuova foto...se devi fare foto sportive questo è importante...certo il top in questo sono le reflex...le compatte però ho visto che negli ultimi periodi hanno fatto grossi passi in avanti...visto quanto costa questa ixus e il fatto che è quella di punta mi aspetto sia al top come velocità di scatto...al livello di una bridge tipo la G9..
    La differenza maggiore è che la powershot è maggiormente studiata per essere controllata manualmente...con un sacco di funzioni messe su appositi comandi senza dover agire da menu...come le ixus...e questo se devi agire di fretta è molto comodo...
    Comunque se tu punti a qualcosa solo punta e scatta e tutto il resto ci deve pensare la macchina l'ixus sicuramente è una delle migliori che puoi trovare...se quella non va bene vuol dire che la macchina che fa per te devono ancora inventarla
    Ultima modifica di Enriko!!; 23-01-08 alle 14:53:38

  16. #66
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-04-07
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    quindi tra:
    la CANON- 960IS IXUS,la CANON- 860IS IXUS o la Digital IXUS 960 IS
    quale conviene?la migliore delle Ixus insomma quale è?

  17. #67
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    la 960 è il top di gamma...la 950 è sostanzialmente identica alla 960 con l'unica differenza del ccd da 8Mpixel e un obiettivo leggermente diverso...che potrebbero bastare comodamente...
    la 850 è...è molto simile pure lei alla 950...ma è un po' più semplificata (per dire non ha il mirino ottico...solo il display...in situazioni di forte luce può essere una mancanza fastidiosa) ha di buono però che è l'unica ad avere un obiettivo zoom che parte veramente da un grandangolo equivalente a un 28 mm...anche se come tele è più modesto 104mm...contro i 35-140mm (circa) della 950 e 960

  18. #68
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-04-07
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    ok allora faccio cosi... vado in negozio a vedere la powershot g9 e la ixus 960...se la prima mi sembra troppo grande x le mie necessità prendo la seconda sennò la g9..
    cmq la g9 è davvero la migliore su quella grandezza e sul prezzo ke vi ho detto?
    su dpreview.com ho visto ke ci sono altre fotocamera molto raccomandate:la g9 su quel prezzo e la "piccolezza" è cmq la migliore????
    ps ho visto i voti nella conclusione di queste macchine fotografiche ma ci capisco poco cmq so solo ke alla qualità img della g9 è stato dato 8.0...

  19. #69
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    si ma hai messo in elenco macchine di categorie diverse...
    la PowerShot A720 è ottima l'ha presa una mia amica... ma è di categoria inferiore alla G9
    la sony è una reflex
    la fuji F50fd eventualmente è una alternativa alla Canon ixus 960...quale è migliore...alla fine dei conti sono analoghe...
    Olympus E-510..ottima ma pure questa è una reflex
    Canon PowerShot G9 (questa la conosciamo)
    Eos 40D altra reflex
    Canon PowerShot A570 IS stesso discorso della A720...identica ma con sensore ccd un po' più piccolo 7MP invece di 8MP
    Olympus E-410 ottima pure questa ma sempre reflex
    Nikon D40X ne parlavamo qualche post sopra...ed è reflex pure questa
    Fujifilm FinePix F31fd modello inferiore alla già citata F50fd
    Panasonic Lumix DMC-FZ8 modello interessante inferiore alla G9 come MP ma comunque valido...

  20. #70
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    si ma hai messo in elenco macchine di categorie diverse...
    la PowerShot A720 è ottima l'ha presa una mia amica... ma è di categoria inferiore alla G9
    la sony è una reflex
    la fuji F50fd eventualmente è una alternativa alla Canon ixus 960...quale è migliore...alla fine dei conti sono analoghe...
    Olympus E-510..ottima ma pure questa è una reflex
    Canon PowerShot G9 (questa la conosciamo)
    Eos 40D altra reflex
    Canon PowerShot A570 IS stesso discorso della A720...identica ma con sensore ccd un po' più piccolo 7MP invece di 8MP
    Olympus E-410 ottima pure questa ma sempre reflex
    Nikon D40X ne parlavamo qualche post sopra...ed è reflex pure questa
    Fujifilm FinePix F31fd modello inferiore alla già citata F50fd
    Panasonic Lumix DMC-FZ8 modello interessante inferiore alla G9 come MP ma comunque valido...
    la 40d ce l'ho e ti posso confermare: non entra nel taschino.

  21. #71
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-04-07
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    grazie 1000 x la spiegazione
    cmq mi assicurate che la g9 è adatta alla fotografia di panorami/persone/gruppi e a quella sportiva?

  22. #72
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    La G9 è ottima macchina ottima per una fotografia normale/turistica anche di alto livello probabilmente adatta anche all'uso che ne fai tu anche se sicuramente non tra le migliori...

  23. #73
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-04-07
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    quel "anche se sicuramente non tra le migliori" mi preoccupa..

  24. #74
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    Citazione Originariamente Scritto da Leon10 Visualizza Messaggio
    quel "anche se sicuramente non tra le migliori" mi preoccupa..
    Io non ti posso dire che la G9 è una migliori fotocamere per l'uso che ne vuoi fare perchè ti direi una balla astronomica...
    ti posso dire che può essere adatta ma è probabile che se ti spingerai a fotografare sport molto veloci o con movimenti veloci potresti trovarti con un collo di bottiglia per quello...
    Le migliori fotocamere sono quelle reflex per un motivo semplice sono compeltamente regolabili con tutti i valori che vuoi lavorano ad alti iso (la D3 arriva a 25600 ISO che vuol dire che se scatti una foto di un decimo di secondo a quella sensibilità per ottenere lo stesso risultato in quanto a luminosità con ISO 100 devi avere l'obbiettivo aperto per 25,6 secondi ) cosa che ti permette di fare delle istantanee di una formula 1 sul rettilineo dei box di monza quando ti passa esattamente di fronte...
    La g9 se la usi bene e non pretendi di fare foto di livello iperprofessionale probabilmente andrà benissimo...ma io non te lo posso assicurare ok?

  25. #75
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Fotocamera

    Beh vabbè è importante che uno quando acquista una cosa, quando ci spende tempo ma soprattutto soldi (perchè sò soldoni qua, la g9 la s5 e le parigrado altre marche sono costose) abbia ben in mente A) cosa ci vuol fare e cosa è in grado di farci B) cosa sta andando ad acquistare. L'oggetto perfetto, che fa tutto ma proprio tutto ed entra nelle tasche dei jeans non esiste, tutto qua.

    EDIT avevo quotato firestorm ma errore volevo solo risp

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato