Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 29 di 29

Discussione: Schizzi di Absint

  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Schizzi di Absint

    OSSIGNORE... ridimensionale

    Comunque non mi dispiacciono. Ma quando disegni non partire in quarta, prima disegna dei volumi, poi pensa ai particolari.

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Schizzi di Absint

    Eh si dovrei ridimensionarle...ora non posso lo faccio domani..forse
    Cmq si, guarda...io fin'ora non ho mai seguito un metodo. Prendevo matita, foglio e mi buttavo, quindi ovviamente viene tutto stile umoristico perchè le proporzioni sono sballate, ecc ecc...
    Però ripeto il mio studio di disegno comincia ora.
    Oggi lezione di prospettiva con Mammucari, m'è piaciuta, si lui molto serioso alla fin fine, ha un po' quell'umorismo da professore liceale che ti sta sotto sotto antipatico, però è bravo sicuramente, ho capito tutto benissimo.
    Posterò altri disegni quando ce ne saranno, ora ho intenzione di allenarmi a disegnare figure umane semplicissime, capito tipo in piedi visti di fronte e di lato, e soprattutto prospettiva di vari oggetti e cose.
    Magari vi posto prima a voi un "compito" che c'ha dato Mammucari oggi, ovvero siccome lo rivedremo tra un mese ha detto, per la seconda lezione sulla prospettiva a due punti, ci ha dato da rappresentare una stanza tutta arredata, con finestra e porta, insomma tutto ben in prospettiva, preciso.
    Lo posto prima qui, così magari m'aiutate a notare imprecisioni ed errori e mi date consigli.
    Ok?
    Ciao!!

  3. #28
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Schizzi di Absint

    Anche a me la mano piace molto, chiaramente riuscirai a fare di meglio ma come inizio non c'è male, senza contare che le mani e piedi sono sempre rognosi da disegnare (o almeno lo sono per me )

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Schizzi di Absint

    Grazie dks!
    Si sono rognosi, soprattutto i piedi
    Anzi quando arriverà il momento, mi concentrerò molto su quelli, voglio arrivare a fare dei piedi bellissimi dei piedi michelangioleschi
    Per ora meglio studiare prospettiva va'

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato