+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Accenture

  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    132

    Predefinito Accenture

    Ho un colloquio di gruppo con l'Accenture in cui sarà richiesto di esaminare un caso aziendale.

    Qualcuno di voi lo ha sostenuto tale colloquio o uno simile? Avete suggerimenti da dare?

    Anticipatamente ringrazio e offro una poasta frolla virtuale a chi mi risponde ^_^

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Accenture

    No, accenture no...

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: Accenture

    No perchè non hai informazioni al riguardo o no perchè non ti piace?

  4. #4
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Accenture

    Eccomi qua! Sono un ex "fresco" di Accenture, o meglio di Accenture Technology Solutions, consiglio semplice:

    vai tranquillo

    Almeno per l'ambito di Informatica, il colloquio di gruppo fu molto semplice, prima si parlava dell'azienda, poi l'inquadramento eventuale, poi l'intervista e basta... poi il secondo colloquio, a meno che durante il primo colloquio hai dimostrato di essre psicopatico


    se hai altre domande chiedi pure, intanto mi pappo la poasta frolla :gnam:
    Ultima modifica di pasquaz; 02-10-07 alle 14:02:11

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: Accenture

    ATS chiama TUTTI i neolaureati, almeno i bioingegneri del Polimi.
    non vedo cosa c'entri con la biomedica cmq...

  6. #6
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: Accenture

    Style ma anche a te hanno proposto un caso azindle al primo colloquio? a me hanno detto che lo faranno e che il tutto durerà 5 ore...

    Ancora non mi è chiara la differenza tra accenture e accenture technology solutions.

    Sul vestiario ci sono consigli?

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Accenture

    giacca e cravatta o almeno giacca.

  8. #8
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Accenture

    Citazione Originariamente Scritto da gargantua Visualizza Messaggio
    Style ma anche a te hanno proposto un caso azindle al primo colloquio? a me hanno detto che lo faranno e che il tutto durerà 5 ore...

    Ancora non mi è chiara la differenza tra accenture e accenture technology solutions.

    Sul vestiario ci sono consigli?

    Niente caso aziendale, magari il tuo colloquio è per l'accenture-e-basta quindi non saprei che consigliarti

    L'ATS è il ramo più strettamente informatico dell'accenture: pagano di meno
    Poi c'è il ramo finanziario, quello amministrativo e cose così...

    Vestiario: giacca e cravatta, e se vieni assunto fanne scorta, che quella sarà la tua divisa

  9. #9
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Accenture

    è ancora tremenda la vita in accentur o si sono umanizzati?

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di B3B0™
    Data Registrazione
    22-05-03
    Località
    In this town of Halloween
    Messaggi
    2,448

    Predefinito Re: Accenture

    dalle ultime news fai prima a tagliuzzarti r metterti a nuotare in una vasca di squali

  11. #11
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Accenture

    bhè allora come sempre

  12. #12
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Re: Accenture

    Cosa si racconta?
    Lo chiedo perchè mi sto per laureare in Ing. Informatica. Ho interessi in molti rami dell'informatica e so che la Accenture abbraccia veramente diversi campi. Ho pensato che quindi potrebbe essere un'ottimo inizio, anche per capire cos'è che mi interessa veramente.

    Me la sconsigliate?

  13. #13
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Accenture

    Ora, a livello informati con ATS non so com'è la vita, ma sul lato più "manageriale" o come si dice nel campo dell'information technology, "funzionale" , più volte molte persone (tra cui un ex accenture) ne hanno parlato malissimo: fondamentalmente c'è l'annullamento totale della persona come tale, il lavoro prima di tutto, riunioni, riunioni, riunioni, powerpoint e mail come se piovesse.
    Le persone per mettersi in luce agli occhi dei capi più che lavorare bene cercano di screditare gli altri.

    Come detto questi sono racconti da altre persone, ma dopo che una decina di persone ti dice le stesse identiche cose qualche dubbio ti viene.

  14. #14
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Accenture

    bè parlo io, sono un ex, no?

    Dunque, da dove iniziare...direi dall'inizio...

    Subito dopo la laurea sono chiamato dall'ATZ, mai sentita nominare; cerco nella maniera più confacente su google (parola chiave: "Accenture fregatura" ); diciamo che i pareri trovati sono contrastanti tendenti al negativo, ma chissene! Neolaureato, primo lavoro-VERO-, a Milano, male che vada faccio un po' d'esperianza! (è questo è un punto su cui iniziare a riflettere)

    I colloqui sono una figata, nella sede centralissima, del colloquio di gruppo ricordo soprattutto un parola: "skillati" (persone con delle skills )

    Corso iniziale di un mese, ce ne sono di vari tipi, io ho fatto java, buona parte cose che già sapevo, ma è stato ottimo, peccato che sia stato così compressato...

    Assunto, iniziano le cose negative: in effetti vali una caccola, e soprattutto, come è successo nel mio caso ed a molti compagni di corso, ti piazzano non in base alle tue capacità (il corso di un mese...), ma "dove c'è posto": in 10 mesi non ho toccato java, pur essendo classificato come "java developer", vabbè...

    Son stato sballottato un po' son partito dall'help desk, poi ho fatto pl-sql, analisi, testing, roba amministrativa... roba per niente esaltante nonostante abbia più volte chiesto lavori più "tecnici" e me ne sono andato; ai colloqui successivi per trovare lavoro in effetti le mie "esperienze" son valse davvero poco (ahhh, i colloqui per trovare lavoro... potrei scriverne un libro... )

    Questo è capitato a me, ma conosco gente che dopo 2 mesi già faceva cose di responsabilità, gente che faceva cose che gli piacevano... così come conosco gente nella mia stessa situazione (nella mia ultima mansione ero il 4° in 6 mesi )

    Compagnia, escludendo i milanesi con tutti gli altri mi son trovato bene, son cavolate quello che si dice sugli Accenturiani

    Lavoro: 8 ore fisse e a casa, sempre dopotutto per quello che facevo, non servivano straordinari, diciamo che dipende del progetto, ho un amico che fa 10 ore al giorno fisse, poveretto...
    Gli straordinari vengono pagati, almeno dove lavoravo io.
    Lavoro bis: ambiente senz'altro competitivo, tanto, e se non ti dai una mossa te lo fanno notare, comunque ho conosciuto gente che in meno di un anno è diventata senior (tra cui uno con cui al corso pre-assunzione facevamo a gara e chi finiva prima gli esercizi da fare )
    Lavoro tris: insopportabili davvero tutti quei portali, quei moduli, quei test, quei "tool" di autovalutazione (ahhhrg), gli objectivies, il careers, il portal, il learning ecc....vabbè, dopo un po' ci si abitua...

    Insomma, azienda americana, ne più ne meno...
    Rileggendo forse ne esce un'impressione negativa, ma ci sono progetti interessanti, così come le tecnologie utilizzate, forse lo rifarei, ma a patto di fracassare i maroni al mio career consulant ( ) per avere una mansione decente...

    E cercati un lavoro in sede centrale, o nei posti "giusti": topa a raffiche, ma se la tirano... altrimenti un deserto fatto di desolazione e cravatte sgualcite
    (circolano letteralmente leggende metropolitane riguardo i consulenti che lavoravano alla L'Oreal, e di un leggendario progetto a cui lavoravano solo consulenti femmine... )
    Ultima modifica di pasquaz; 04-10-07 alle 21:34:40

  15. #15
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Accenture

    ti posso confermare che la l'oreal è pieno di fig.a

  16. #16
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: Accenture

    Ho fatto il colloquio, è stato molto divertente.

    L'azienda, da come è stata presentata, mi pare davvero bella. Io voglio far carriera e spero di riuscirci a entrare.


    Ma riuscire ad entrare è molto difficile? Ho una grafia orribile e alcuni esercizi sono scritti..sta cosa influenza molto?

  17. #17
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Accenture

    ma cosa hai fatto? cos'era il caso aziendale? è Accenture o ATS?

    In ATS è facilissimo entrare, nel mio caso il "colloquio tecnico" era così elementare che chiunque con un minimo (minimo-minimo) di basi di programmazione poteva passare, il corso java è stato duro, ma poi son passati tutti (con msn acceso ho passato 2 esercizi fatti e pure gli altri erano abbastanza disponibili con quelli in difficoltà... ).

    La carriera è dura: ti avranno infarcito di numeri e previsioni (carriera ultra-veloce e cose così...), ma nella realtà diventa tutto più difficile (com'è normale che sia, nel mondo del lavoro).

    Se vuoi provare, in bocca al lupo!
    Ultima modifica di pasquaz; 07-10-07 alle 19:18:49

  18. #18
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: Accenture

    era accenture (non ats).

    Abbiamo affrontato dei casi aziendali; per risolverli non era richiesto alcuna nozione tecnica.

    Nel mio gruppo c'era un ragazzo davvero in gamba; aveva sostenuto già numerosi colloqui; aveva un'ottima eloquenza e sapeva come muoversi (quando essere il primo a parlare e quando essere l'ultimo).

    Io mi sono distinto per aver preso un paio di volte l'iniziativa e per aver snocciolato un po' di dati (strategie di alcune aziende e conoscenza dell'industria giapponese). Purtroppo non potevo battere quel ragazzo sulle discussioni e usato proprio dei dati a mia conoscenza per non permettergli di controbbattermi.
    Da questo punto di vista l'abitudine di leggere molto mi ha aiutato tantissimo.

    Il mio problema maggiore è la grafia che è indecifrabile e alcune volte era richiesto scrivere.

    A noi hanno detto che danno per scontato le nostre conoscenze tecniche e ci valuteranno solo per carattere e potenzialità.

    Vi saranno altri 2 colloqui, sempre che abbia superato il primo, con 2 manager.

    Tu come mai non sei più nell'accenture?

    Cmq ho visto che come trattamento (inquadramento e stipendio) sono sopra la media. Il fatto che poi si lavori molto lo vedo come un vantaggio in quanto credo che debba maturare molto e l'unico modo per farlo è quello di fare quanta più esperienza possibile nel più breve tempo possibile.

  19. #19
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Accenture

    l'ho scritto 2 post fa: non mi piaceva quello che mi facevano fare, nonostante abbia chesto di cambiare mansione e/o progetto.

    Comunque Accenture è diversa da ATS, immagino, quindi, in bocca al lupo!

  20. #20
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Accenture

    buona fortuna, sarà sicuramente un'ottima esperienza di lavoro, soprattutto se ti adatti al loro modo di lavorare.

  21. #21
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: Accenture

    è andata male porca boia

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di Nyo
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    1,344

    Predefinito Re: Accenture


  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Accenture

    Ma in sostanza: cosa è e cosa fa Accenture?
    Perchè ha cercato di contattare pure me, un povero ingegnere meccanico specializzato nei veicoli? (per tutta una serie di motivi non mi sono più rimesso in contatto)

  24. #24
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: Accenture

    E' una società di consulenza ..
    Si occupa prevalentamente di IT, ma fa anche consulenza strategica e Outsourcing...
    Come tutte le società di consulenza, per quel che riguarda il ramo consulting, quello + prestigioso per intenderci non ATS, non guarda troppo o per nulla al tipo di laurea che si possiede ma si guarda alle capacità generale dei cadidati...
    Le competenze specifiche si acquisiscono all'interno dell'azieda..
    Non è posto (come tutte le società di consulenza americane) ..per chi vuole un lavoro tranquillo... ma può essere un buon punto di partenza per chi vuole fare una carriera rampante ... almeno se si lavora nella parte di consulenza strategica...

    Il guaio di Accenture è che a differenza di altre società di consulenza (tipo quella dove lavoro io Mckinsey) .. è smisurata (160.000 persone nel mondo) .. i progetti sono assolutamente variegati .. e quindi il pericolo di perdersi o di capitare in progetti poco stimolanti non è trascurabile...

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Accenture

    Grazie mille per la spiegazione. Mi par di capire che non è roba che fa per me

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato