+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 133

Discussione: Situazione Hakkar

  1. #76
    Il Nonno L'avatar di Napolinelcuore
    Data Registrazione
    02-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,480

    Predefinito Re: Situazione Hakkar

    ma chi gamaron?il paninaro torinese ?

  2. #77
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Situazione Hakkar

    Citazione Originariamente Scritto da RoMZERO Visualizza Messaggio
    Ma il mio intervento non era riferito alle kill, per quelle non è necessario essere nerd... da quel che so però non hanno ritmi di gioco "normali"

    Se la mia ti sembra una critica, sappi che non è così: ho giocato da quando sessantai fino a luglio dello scorso anno, con la vecchia gestione NBF, ad un ritmo 7/7
    esperienza che sicuramente, sebbene mi abbia lasciato bei ricordi, non ripeterò mai più per scelta mia e non per possibilità attuali
    Sigh ssigh sigh

  3. #78

    Predefinito Re: Situazione Hakkar

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    gli UE sono gli UE, c'è poco da fare riferimenti...

    @ Romz: io gioco 6/7 giorni la settimana per un minimo di 6 ore al giorno.
    E questo non è nerdizzare?

    asd

    Cla.

  4. #79
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Situazione Hakkar

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    E questo non è nerdizzare?

    asd

    Cla.
    Credo che il punto fosse proprio quello. Nonostante il nerdizzare non sta a Hyjal/Black Temple.

  5. #80

    Predefinito Re: Situazione Hakkar

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Credo che il punto fosse proprio quello. Nonostante il nerdizzare non sta a Hyjal/Black Temple.
    Dipende anche da come ti suddividi le serate.

    Noi ad esempio facciamo

    lun-mar SSC
    mer Gruul + un pezzo di Kharazan
    gio TE (per il Void)

    E' probabile che se facessimo SSC 4/4 saremmo ben più avanti, ma a molti serve ancora Gruul, e il Void in fondo è praticamente free-loot.

    Insomma, va bene così.

    Cla.

  6. #81
    L'Onesto L'avatar di Cagliostro
    Data Registrazione
    05-11-01
    Località
    Perugia
    Messaggi
    815

    Predefinito Re: Situazione Hakkar

    Ma il punto non è essere o non essere nerd, dato che avete citato gli UE, non nego che alcuni di noi vivono dentro il game, ma altri, anzi la maggior parte, fanno orari di gioco decisamente umani.
    Fra i requisiti per entrare c'è la disponibilità per almeno 3/7, non mi pare niente di trascendentale, garantire 3 sere credo sia il minimo se si cerca di raggiungere certi risultati.

    Attualmente facciamo 4/7, il venerdi, per chi vuole si fanno le gite a ssc/tk per chi ancora deve attunarsi a MH, il sabato e la domenica si fa for fun con chi c'è.

    Il vero problema è il modo con cui si affronta il raid, chi gioca per passare il tempo si fa una bella risata sugli errori, chi gioca per l'end game si becca una cazziata sugli errori e in casi eccezzionali il kick dal raid, sono due modi diversi di intendere il gioco, nessuno dei due sbagliato.

  7. #82

    Predefinito Re: Situazione Hakkar

    Citazione Originariamente Scritto da Cagliostro Visualizza Messaggio
    Ma il punto non è essere o non essere nerd, dato che avete citato gli UE, non nego che alcuni di noi vivono dentro il game, ma altri, anzi la maggior parte, fanno orari di gioco decisamente umani.
    Fra i requisiti per entrare c'è la disponibilità per almeno 3/7, non mi pare niente di trascendentale, garantire 3 sere credo sia il minimo se si cerca di raggiungere certi risultati.
    Mi stai dicendo che gli UE sono a illidan raidando da marzo 4/7 dalle 21 alle 24 circa?

    Non ci credo nemmeno se mi mandi gli .avi di tutte le serate da allora fino a oggi.

    Va bene la skill, ma non esageriamo.

    Cla.

  8. #83
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Situazione Hakkar

    Noi non siamo da Illidan ma siamo 5/5 Hyjal e 5/9 BT raidando 5 sere la settimana (ma non sempre, alcuni raid saltano per mancanza di gente specie la domenica) dalle 20.00 alle 23.30.

    Il fatto e' che una volta attunati a SSC e TK (quando ancora c'era l'attunement) abbiamo completamente abbandonato Gruul/Mag/Karazhan salvo raid improvvisati nel weekend se c'era gente. Idem una volta attunati a MH/BT mai piu' tornati a SSC/TK se non per attunare nuova gente.

  9. #84
    L'Onesto L'avatar di Cagliostro
    Data Registrazione
    05-11-01
    Località
    Perugia
    Messaggi
    815

    Predefinito Re: Situazione Hakkar

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Mi stai dicendo che gli UE sono a illidan raidando da marzo 4/7 dalle 21 alle 24 circa?

    Non ci credo nemmeno se mi mandi gli .avi di tutte le serate da allora fino a oggi.

    Va bene la skill, ma non esageriamo.

    Cla.
    4/7 dalle 20.00 alle 00.00 con probabilità di allungo in caso di possibilità di first kill, libero di non crederci non è un problema mio

  10. #85
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Situazione Hakkar

    Citazione Originariamente Scritto da Spazzy84 Visualizza Messaggio
    Eggià perchè le 5man sono proprio roba da player pvo...
    Si vabbe' se il problema sta nel stare fuori dalla shadowform in instance NORMAL da 5 e curare un po'...

    In questo tipo di instance a momenti io tenevo su i party solo col Vampiric embrace data la banalita'...

    Ma per qualsiasi cosa di "superiore" il prete shadow deve andare a fare quello per cui e' progettato...DPS e rigenerazione mana al party...

  11. #86
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Situazione Hakkar

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Questo è quello che accade quando in un server INGLESE spammi l'italiano dappertutto arrivando addirittura ad insultare chi ti chiede cortesemente di parlare un linguaggio comprensibile: tutte le gilde grosse non ITA hanno portato via le suole, col risultato che il server si è praticamente spopolato.

    Siamo destinati a diventare, tristemente, un Merdridge bis
    Crushridge la scacciata dello straniero dal patrio suolo l'ha fatta tipo 2 anni fa, e pur essendo quindi interamente ITA (con la consueta spruzzata di cinese) non mi pare messo male

    TBC ha portato tanti nuovi giocatori : non parlo di chi ha rerollato, o cambiato un alt a main, ma proprio gente che aveva mollato il gioco tanto tempo fa, o nuova del tutto. E lo si vede subito da quanto gli mancano le basi nel raidare, non avendo fatto 2 anni di "gavetta" nelle istanze del vecchio mondo (il che permette anche di vedere subito quello sveglio che dopo un errore impara o chiede scusa).

    Su Crush abbiamo 2 gilde che stanno per segare Illidan (Cursed e Fremen), un altra che sta per segare Kael Thas (Rage) e altre 3-4 gilde tutto sommato decenti cui mancano solo i boss finali di SSC e TK (tra cui anche la mia ) : cosa che mette il server perfettamente in media con la stragrande maggioranza degli altri server europei (secondo WoWjutsu circa il 60% dei server euro ha almeno una gilda a MH/BT, mentre solo una cinquantina di server sono "sopra" la media avendo dalle 3 alle 12 gilde in quelle istanze)

    Questo per dire che non credo proprio i problemi derivino dalla nazionalità del giocatore (certo, una gilda solo ITA si limita la base del ricambio....ma non se il server è interamente ita )

    E non credo il problema sia nemmeno nel frazionamento dei giocatori in tante gilde, perchè da wowjutsu di gilde che val la pena considerare su Hakkar (leggasi che fanno almeno un boss di Karazhan) ne lista 57, che è invece un numero decisamente basso per la media dei server : tanto per dire Crush ne ha 73, Outland 78, Magtheridon 79 e via dicendo

    Non resta che la skill
    Ultima modifica di Lord Yupa; 05-10-07 alle 10:39:54

  12. #87
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Situazione Hakkar

    Hakkar ha però MOLTI meno giocatori.

  13. #88

    Predefinito Re: Situazione Hakkar

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Yupa Visualizza Messaggio
    Crushridge la scacciata dello straniero dal patrio suolo l'ha fatta tipo 2 anni fa, e pur essendo quindi interamente ITA (con la consueta spruzzata di cinese) non mi pare messo male
    Guarda che per me Merdrige è messo male NON per il progress in PvE, ma perchè ci sono solo italiani.

    Cla.

  14. #89
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Situazione Hakkar

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Beh certo uno non è che va all'infinito in un instance, una volta pulita l'instance X e preso quello che serve per procedere si va a X+1 ed a X si torna solo se serve vestire qualche nuovo arrivato.

    Qui credo cappellino molte gilde che hanno tanta gente "volante" che loota e sparisce...
    Comportamento corretto ma fattibile solo in gilde organizzate in un certo modo...cioe' con pochi giocatori che giocano tanto e garantiscono presenza costante a tutti i raid...

    Se una gilda ha un pool di giocatori piu' ampio, e che ha un ritmo di presenza raid piu' blando ti servira' piu' tempo e piu' run per accumulare l'equip sui vari PG che consenta di passare al tier di instance superiore...quindi devi tenere in piedi raid "di vestizione" su instance di liv inferiore...e' una mera questione logistica...

  15. #90
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Situazione Hakkar

    Provo a chiederlo anche qui, visto che l'altro topic non sta avendo tutto questo successo...
    Ma quindi, in base a quello che state dicendo, qual è un server buono per iniziare un pg da zero ally?

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: Situazione Hakkar

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Yupa Visualizza Messaggio
    cut
    Non resta che la skill
    tutto molto bello, ma sarebbe vero solo se non ci fosse una forte differenza in numero di giocatori tra i 2 server
    peccato che, come ti ha fatto notare kurtz, questa differenza sia enorme


    questo è ora

    a giugno hakkar era in low, crushridge in full

    poi, sinceramente, questa visione superficiale delle cose ha un pò stancato eh
    ricorda tanto quando alle lamentele sul bg ruin dei giocatori di hakkar, rispondevano quelli di crush schernendoli, facendole passare come whine insensati per mancanza di skill
    poi un bel giorno un gruppo UE pvp transferò su crush e arrivò primo nel 5v5 (dimostrando il contrario quindi)

    trovare la causa dei problemi sempre nella "mancanza di skill" lascia il tempo che trova, un pò come il priest che non swhitcha la SF...

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di Spazzy84
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    B E R G A M O
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Situazione Hakkar

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Guarda che per me Merdrige è messo male NON per il progress in PvE, ma perchè ci sono solo italiani.

    Cla.

    Perchè su hakkar?

  18. #93
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Situazione Hakkar

    Citazione Originariamente Scritto da Cippolo Visualizza Messaggio
    Comportamento corretto ma fattibile solo in gilde organizzate in un certo modo...cioe' con pochi giocatori che giocano tanto e garantiscono presenza costante a tutti i raid...

    Se una gilda ha un pool di giocatori piu' ampio, e che ha un ritmo di presenza raid piu' blando ti servira' piu' tempo e piu' run per accumulare l'equip sui vari PG che consenta di passare al tier di instance superiore...quindi devi tenere in piedi raid "di vestizione" su instance di liv inferiore...e' una mera questione logistica...
    Quindi per avere "risultati da nerd":
    o sei disorganizzato e raidi 7/7 "in amicizia" (spesso scusa per giustificare la disorganizzazione)
    o sei organizzato e ti fai 4/7 senza per forza essere pvò, visto che WoW non è complesso.

    Chi poi "denigra" i secondi perchè magari sono pure davanti ai primi si merita solo:
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 05-10-07 alle 13:20:25

  19. #94
    Il Puppies L'avatar di Gilthas
    Data Registrazione
    18-02-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    634

    Predefinito Re: Situazione Hakkar

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Quindi per avere "risultati da nerd":
    o sei disorganizzato e raidi 7/7 "in amicizia" (spesso scusa per giustificare la disorganizzazione)
    o sei organizzato e ti fai 4/7 senza per forza essere pvò, visto che WoW non è complesso.

    Chi poi "denigra" i secondi perchè magari sono pure davanti ai primi si merita solo:
    *

    La penso uguale.....

  20. #95
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Situazione Hakkar

    quoto, sono sempre stato a favore di un organizzazione in stile militaristico per le gilde, con orari da rispettare, così come ordine e impegno da parte di tutti e non è vero che diventa più stressante, tutt'altro... come in una squadra sportiva quando arrivano i risultati i giocatori sono contenti, c'è più spirito di squadra e voglia di fare bene. Speravo proprio che con l'abbassamento del cap a 25 organizzare le persone fosse diventato estremamente più semplice

  21. #96
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Situazione Hakkar

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    quoto, sono sempre stato a favore di un organizzazione in stile militaristico per le gilde, con orari da rispettare, così come ordine e impegno da parte di tutti e non è vero che diventa più stressante, tutt'altro... come in una squadra sportiva quando arrivano i risultati i giocatori sono contenti, c'è più spirito di squadra e voglia di fare bene. Speravo proprio che con l'abbassamento del cap a 25 organizzare le persone fosse diventato estremamente più semplice
    è vero, il problema è che spesso i giocatori (proprio perchè giocatori e non legati da un contratto) sono pronti a mangiare senza farsi problemi e poi alla prima difficoltà o scazzo quittano.

    Esempi se ne sprecano, a partire dal rogue che si prende tutto e da un giorno all'altro transfera senza dire ciao cambiando nome temendo ripercussioni future, allo shammy full vestito cure che "non gli è mai piaciuto curare", ai maghi turbo vestiti a kara da 8 se non 9 decimi di raid full viola ed oltre che quitta per raggiungere amichetti in altra gilda/server, al tank full vestito che si fa fottere il pg e non fa domanda per riaverlo perchè non vuole casini in real life, gente che non signuppa più i raid perchè ha deciso che il pve non gli piaceva o semplicemnte perchè, da quel che ne so, un meteorite potrebbe avergli centrato la casa visto che so 3 settimane che non logga/passa su forum...

  22. #97
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Situazione Hakkar

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    è vero, il problema è che spesso i giocatori (proprio perchè giocatori e non legati da un contratto) sono pronti a mangiare senza farsi problemi e poi alla prima difficoltà o scazzo quittano.

    Esempi se ne sprecano, a partire dal rogue che si prende tutto e da un giorno all'altro transfera senza dire ciao cambiando nome temendo ripercussioni future, allo shammy full vestito cure che "non gli è mai piaciuto curare", ai maghi turbo vestiti a kara da 8 se non 9 decimi di raid full viola ed oltre che quitta per raggiungere amichetti in altra gilda/server, al tank full vestito che si fa fottere il pg e non fa domanda per riaverlo perchè non vuole casini in real life, gente che non signuppa più i raid perchè ha deciso che il pve non gli piaceva o semplicemnte perchè, da quel che ne so, un meteorite potrebbe avergli centrato la casa visto che so 3 settimane che non logga/passa su forum...

    ci sono altre categorie di giocatori :

    quelli che "chiedo scusa è pronto in tavola" e spariscono per 10 minuti davanti a un boss (non fattibile in 4)

    quelli che "si mi sono vestito tutto ma le prossime 3 settimane non gioco problemi in real" (e poi li vedi con un alt senza gilda che stanno livellando (quando l'alt non è proprio in un'altra gilda))

    quelli che (ed è successo ieri sera) che loggano sbronzi e dopo un tot dicono scusate non riesco.

    quelli che dopo essersi vestiti "scusate ma ho deciso che xxx non mi diverte + e rerollo yyyy nlono è un problema vero?"

    quelli che "si sono il main healer di gilda ma ho deciso che ora gioco di meno e respecco feral/shadow"

    quelli che "bene ho preso tutto quello che posso prendere stando con voi ma non c'è ulteriore progress quidni vi piscio tutti e joino una gilda + grande" (e di questi in 2 anni quasi 3 ne ho visti una marea con mio sommo schifo... e non solo da gilde piccole come la mia ma da gilde bene + grosse).

    cmq è un gioco non mi sento di dire che uno che mi molla a metà run perchè il gatto gli ha preso fuoco è uno ******o.

    uno si stufa si gira vede che c'è il sole e esce. amen.

    ps : io non lo faccio mai ma capisco chi lo fa. ecco perchè sono in una gilda di 4 persone. così non devo sorbirmi sti problemi + di quanto già me li sorbisco così
    Ultima modifica di x3n0n; 05-10-07 alle 14:16:54

  23. #98
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Situazione Hakkar

    Già perchè gli str0nzi stanno solo nelle gilde organizzate e non nelle "compagnie di amici"?
    Krallo si che ne hai girate di gilde e ne hai visti di approfittatori...

  24. #99
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Situazione Hakkar

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Già perchè gli str0nzi stanno solo nelle gilde organizzate e non nelle "compagnie di amici"?
    Krallo si che ne hai girate di gilde e ne hai visti di approfittatori...
    no gli ******i sono sopratutto nelle compagnie di am,ici ma essendo amici ci passi sopra.

    nelle gilde grosse essendo sconosciuti ti rode d+ dover sottostare alle cazzate degli altri

  25. #100
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    26-12-06
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: Situazione Hakkar

    considera che io sto su emeriss da ott/06..quello che mi sta facendo pensare di cambiare server e il fatto che non si riesce a trovare gente che voglia faticare un pò e con un minimo di serietà..vogliono andare tutti nelle 2-3 gilde grandi del server...e prima di arrivarci si girano qualche gilda per prendere qualche drop..io sono capitato in una di queste big guild e mi sono trovato malissimo(mafia allo stato puro..)..gli officer decidevano a chi dare i drop e quindi andavano sempre agli amici degli amici..anche se loro erano gli ultimi arrivati..adesso sono tornato nella mia vechia gilda(sono diventato gm perchè il mio amico e' andato su crush) e la cosa e' veramente frustrante..dopo 1 mese circa riesco a trovare un pò di gente vestita da skifo(full blu, sembra che solo io sono stato l'unico pirla a farsi tt le heroiche per diventare epico prima di raidare) che a forza di kara abbiamo fatto vestire decentemente per poi vederli lasciare dopo 3-4 drop la gilda...vi dico solo che 2 sett fà si finiva kara...questa settimana non siamo riusciti a buttare giù neanche maiden..
    perchè gente(ripeto..erano full blu) dopo che e' diventata viola ha lasciato la gilda perchè volevano fare subito ssc...
    Ultima modifica di Marck80; 05-10-07 alle 15:03:34

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato