+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 201 a 213 di 213
  1. #201
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    secondo me sei andato su play-com.ni, o plaay.com, e ti hanno truffato

  2. #202
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Grazie Keiser...Come E' Umanooo Leeeii!!

    Cmq non sono andato sui siti di videogiochi...ho comprato altra roba...e non pensate male! No! Non sono frustini, manette e vestiti in latex!

  3. #203
    ilveropaolone
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Siam sicuri che chi scarica poi compri? Secondo me è l'1% che lo fa.
    Non diciamo eresie.... l'unica volta che l'ho fatto, col pirata di fiducia che rivendeva videogiochi originali è stato per assicurarmi che me ne masterizzasse altri... adesso il problema è risolto: ho mantenuto il pirata ma non vede più videogiochi originali... quindi..... e poi chi mai comprerebbe originali ciofeche tipo Sega rally revo? Empire Earth3? ecc..

  4. #204
    ilveropaolone
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    Parto dal fondo:
    1. La maggiorparte dei giochi è in multilanguage (quindi italiano parlato incluso). Se hai dubbi, un post su tgmonline e lo sai.
    2. Potrei sbagliarmi ma mi pare che negli ultimi 5 anni l'euro sulla sterlina abbia guadagnato il 7%. I prezzi mi pare siano scesi molto di più. In ogni caso... chissefrega, meglio per noi!
    3. Quella dell'IVA alla dogana non l'ho capita... se ti riferisci a play.com prendi un granchio (oppure i miei pacchi allora son sempre passati di ****... )

    Che play.com non sia il mondo siamo d'accordo (esistono anche blahdvd e sendit... ). Ma esiste, e si può sfruttare. Non solo: considerata la diffusione di internet (specialmente tra noi videogiocatori) non penso di sbagliare se dico che play.com sia più accessibile di un qualsiasi MW! In più non serve nemmeno l'auto, e ci per ordinare bastano pochi secondi...

    cia'
    una precisazione sull'IVA: dipende da DOVE arriva il gioco: in Inghilterra, pur se fuori dall'area EURO, l'IVA ESISTE: si chiama VAT (Value added Tax) quindi qualsiasi prodotto che arriva da lì (leggi il dealer trovasi in UK) ha già l'IVA e in dogana non devi pagare nulla perchè viene assolta nel paese di origine (non entriamo per favore nel merito delle diverse aliquote o facciamo notte...). Viceversa i paesi dove l'IVA non esiste (TIPO GLI USA), non la applicano alla fonte, quindi quando il prodotto entra alla dogana viene applicata l'IVA. in sostanza è per NOI una fregatura comprare in stati che non applicano l'IVA perchè se introduciamo il prodotto in italia dobbiamo pagare il 20% secco in più! Non entriamo nel merito dei download per i quali quelli scaricabili dall'Italia hanno già tutte le tasse incluse, ma non vi sto a spiegare il sistema dell'applicazione dell'IVA per tali prodotti perchè ci vorrebbe un intero trattato.... tenetelo presente quando acquistate on-line.....

  5. #205
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    In più ci sono anche le Tasse Doganali...che si aggiungono all'IVA!

  6. #206
    L'Onesto L'avatar di BaRbArO
    Data Registrazione
    16-07-03
    Località
    in hell...
    Messaggi
    1,136

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da CamilloCorleone Visualizza Messaggio
    Ragazzi, c'è un principio di base che non volete capire...
    Più si scarica, meno copie originali si vendono.
    Meno copie originali vendute significano meno incassi.
    Meno incassi significa che devono trovare un modo per guadagnare di più.
    Quindi AUMENTANO I PREZZI.

    Tutto questo per dire che TANTA GENTE SCARICA=POCA GENTE COMPRA COPIE ORIGINALI, PAGANDOLE UN BOTTO!!!
    Bah, ci credo poco a questo circolo vizioso...se qualcuno vuole vendere e non ci riesce, la prima cosa che fa è o cambiare sistema (spendendo soldi per idee nuove) o abbassare i prezzi, magari ricavandone un profitto più limitato. Il punto è che così come stanno le cose ci guadagnano i soliti noti, mentre il resto fa la fame...
    Personalmente, ho sempre fatto così:scarico un gioco, lo comincio e, se mi piace, lo comprerò poi in prezzo budget a distanza di qualche anno, altrimenti lo butto e amen. Tutto ciò non riguarda però i capolavori assoluti, che sempre comprato nella loro edizione più costosa. Poi credo di essere un acquirente abbastanza responsabile, e non sto la a scaricarmi 1000 giochi in un anno...al max lo faccio per 3-4 giochi all'anno che magari voglio solo "vedere come sono"
    Per i film, è diverso: preferisco vederli al cinema, perchè spendere 20 euro per un dvd, che poi devo guardarmi su un 19", sinceramente non ne ho voglia ^_^
    Per la musica, invece, sono un tipo a cui piacciono le vecchie glorie, quindi un cd a più di 10 euro non l'ho mai comprato

  7. #207
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Più che altro molta gente che ricorre alla Pirateria, il gioco originale non lo avrebbe comprato affatto. Spesso si scarica più per l'impossibilità economica di comprare i giochi che per il gusto di scaricarli pirata allo scopo di fare un danno alla casa produttrice di un gioco.

  8. #208
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Il Governo USA andrà a caccia di utenti P2P?

    Il Governo USA andrà a caccia di utenti P2P?Washington - Ritorna uno dei cavalli di battaglia spronati da certa parte del mondo politico USA, ritorna all'esame del Congresso il controverso PIRATE Act, con il quale nel 2004 si era tentato di perseguire il popolo del P2P.

    A rinnovare la proposta, riemersa come Intellectual Property Enforcement Act, è lo stesso inflessibile senatore Leahy, democratico. Si vorrebbe che il Dipartimento di Giustizia potesse intentare cause civili nei confronti degli utenti del P2P. Utenti che poi sarebbero costretti a rimborsare i danni alle major.

    E proprio perché "la violazione del copyright sta silenziosamente prosciugando l'economia americana e mettendo a rischio il talento, la creatività e lo spirito di iniziativa che sono una fonte di grande forza per la nostra nazione", il senatore ha ritenuto opportuno arricchire la proposta di legge con altri provvedimenti, quali un aumento dei fondi da dedicare alla causa antipirateria e l'istituzione in seno all'FBI di una task force di almeno dieci uomini il cui compito sarà vigilare in tutto il mondo sui traffici illegittimi di opere e idee americane.
    Una caccia alle streghe? Il meccanismo è più sottile. Affidando ad un contrariato Dipartimento di Giustizia la responsabilità di intentare delle cause civili, l'immagine della lotta alla pirateria ne uscirebbe temperata e ammorbidita: se è facile identificare nelle major i cattivi latori di un interesse, meno immediato è attribuire le stesse caratteristiche alle istituzioni che si ergono a garanzia della sicurezza dei cittadini e dei loro interessi.

    I vantaggi sarebbero tutti per i colossi dei contenuti, che potrebbero ripulire la propria reputazione, risparmiare sulle schiere di avvocati assoldati per far capitolare i pirati, prima di giungere in tribunale e contare su una campagna e un deterrente antipirateria di impronta istituzionale. Se non si fosse certi del contrario, si direbbe che il testo della proposta sia stato scritto dalle major. Semplicemente, le PAC di Walt Disney e Time Warner hanno sostenuto i nobili intenti del senatore Leahy con un incoraggiamento che supera gli 80mila dollari.
    se questi sono i democratici, figuriamoci i repubblicani...

    adesso devono far risparmiare alle multinazionale pure i soldini per gli avvocati... ma magari vanno tutte fallite! muoia Sansone...

  9. #209
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    I Repubblicani invece del processo faranno i Roghi di Pirati in strada!!
    Cmq mentre gli USA si concentrano alla lotta contro la Pirateria noi Concentriamoci a fare un attacco terroristico, così ritornata la minaccia terroristica si distraggono dinuovo dalla Pirateria informatica...

  10. #210
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    no, basterebbe che tutti quelli che comprano le armi da quelle merde di politici e lobbisti si mettessero daccordo per usarle contro di loro...

  11. #211
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Non entrare sul politico...che poi partono i Flame

  12. #212
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Guardatevi: "Lord of war" è imparate.

  13. #213
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    MUHAHAHAH

    I DATI ERANO FALSI

    I tizi di Radiohead negano quei dati

    http://www.mtv.com/news/articles/157...hooNewscrawler

    9 pagine di flame su roba inventata

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato