+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 213
  1. #26
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-09-03
    Località
    Sarcedo
    Messaggi
    313

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    oltrepassando i videogames, windows ha giovato poco della pirateria?

    è arrivato dove è ora proprio per merito della pirateria.

    utenti home=versioni pirata (non tutti eh...)
    utenti business=versioni originali=guadagno

  2. #27
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Quella che conosci tu fa testo quella che conosce lui no? E perchè?
    Beh, lui ha detto che non conosce NESSUNO che compra dopo aver scaricato ecc.

    Ho semplicemente ricordato che questa gente esiste e che non è tristemente sola in un angolo del mondo mentre gli altri scaricano barbaramente

  3. #28
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    in ambito musicale non ne parlo, non scarico mp3 e non comrpo dischi perchè fa tutto schifo, costa e non vale un cent, ascolta roba vecchia originale. Per i film mi affido al buon videonoleggio e se un film mi piace che ho visto al cinema o da nolo allora lo compro ma preferibilmente quelli visti al cinema. Non ho mai scaricato film pirata e non mi interessa farlo perchè c'è il video noleggio che è legale, farlo anche per giochi PC OLTRE CHE CONSOLE NO EH??? Ma qualcuno di voi sa si ci sono noleggi anche per giochi pc tipo quelli per i film??

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Rexis Visualizza Messaggio
    Prima di comprare un prodotto non lo esamini nella sua totalità? prima di comprare un auto non guardi anche gli interni? (e ti fanno pagare per guardarli?)
    Rex.
    Non dirmi che tu assaggi tutto quel che compri al supermercato...

    Si scherza eh (e lo so che non è la stessa cosa). Solo che la questione del provare prima di acquistare non è sempre generalizzabile, specialmente per le cifre di cui stiamo parlando*.

    cia'


    * tanto per dirne una: pensa al cinema. Non penso che 20 secondi di trailer equivalgano alla "prova prima di acquistare", anzi. Spesso sono ingannevoli!
    Ultima modifica di Calu; 04-10-07 alle 12:56:18

  5. #30
    Il Fantasma L'avatar di giu
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    MI
    Messaggi
    131

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Ho scaricato l'album 'In Your Honor' (Foo Fighters) appena uscito in italia; mi è piaciuto così tanto che due giorni dopo sono andato a comprarlo XD (più altre decine di euro per il concerto...)

    Parlando di giochi, tendo a comprare quelli che ho intenzione di giocare "intensamente" e/o online: ho tutti Need for Speed Underground I e II e Most Wanted (i successivi nn girano, ho pc vecchio ), Guild Wars, i vari GTA eccetera, tutti originali.
    Al contrario, mi capita di scaricare per togliermi uno 'sfizio' temporaneo: ho comprato (!) Fable, ci ho giocato 1 settimana e poi l'ho disinstallato. 50euri spesi inutilmente. Avrei fatto meglio a scaricarlo


    Tutto questo vale solo per pc, su console sono assolutamente legit!

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di CuBo81
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    Monte di Procida (Napoli)
    Messaggi
    3,775

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    So che Blockbuster noleggia giochi x console oltre ai film ma x pc non ho mai sentito. Cmq sarebbe una bella idea, vedi un gioco che ti piace ma non sei troppo convinto, lo noleggi a pochi € e te lo studi x bene e se ti piace te lo prendi magari proprio dove lo hai noleggiato altrimenti nisba... Sarebbe bello....
    Cmq penso che il fatto di scaricare roba diminuisca con l'avanzare degli anni. Mi spiego: a 15 anni sei uno squattrinato (in generale eh!!), vedi un titolo che ti piace ma non hai moneta allora lo scarichi, poi a 17-18 anni inizi a lavorare e ad avere moneta in tasca, vedi un titolo che ti piace, lo compri!!!

    Riguardo a me come ho gia detto prima, usufruisco di tutti e 2 i "mercati" che spesso faccio incrociare...
    Ultima modifica di CuBo81; 04-10-07 alle 12:57:44

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    Tornando IT tutti quelli che conosco o comprano direttamente o scaricano e non comprano, non ho MAI, dico MAI, conosciuto qualcuno che abbia poi comprato qualcosa che si era in precedenza scaricato.
    chrono cross (inesistente in europa), deus ex, system shock 2 (di questo mi sono andato a cercare pure la versione scatolata inglese primissima edizione, ho pure lo scontrino), morrowind ed espansioni, diablo 2 e lod, bloodlines, master of orion 3, i vari mechwarrior, tutti i dawn of war, nexus, i ground control, galciv2 ed espansione/i (la seconda deve ancora uscire), i fallout, imperium galactica 2, alien vs predator 2, starcraft, homeworld cataclysm, stalker (edizione deluxe), più qualche album come surrender dei chemical brothers, american idiot dei green day e il concerto all'eagles ballroom di jason mraz in dvd
    questi sono quelli che ho sott'occhio adesso, dovrei aver conservato la maggior parte delle email di conferma da play (le tengo nel caso qualcosa vada storto, poi mi dimentico di cancellarle) se vuoi riscontro tangibile

    l'unico che ho comprato sulla fiducia: oblivion
    avrei preferito una martellata alle palle


    piacere, hellfire



    ...
    questo doveva essere un messaggio privato, dannato alzheimer
    Ultima modifica di Hellfire; 04-10-07 alle 13:02:45

  8. #33
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    l'ultimo gioco pirata che ho scaricato era dawn of war - dark crusade
    l'ho comprato
    ho perso la mia copia (cacchio!!)
    e l'ho ricomprato

    solitamente compro tutti i giochi che scarico, ne scarico pochissimi perché di solito mi bastano le demo (non sempre però).

  9. #34
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    Non dirmi che tu assaggi tutto quel che compri al supermercato...

    Si scherza eh (e lo so che non è la stessa cosa). Solo che la questione del provare prima di acquistare non è sempre generalizzabile, specialmente per le cifre di cui stiamo parlando.

    cia'
    come dici tu è un altra cosa però è anche vero che riguardo al mangiare e bere si prendono più o meno le stesse cose che si conoscono e si va sul sicuro! Quando esce un nuovo prodotto è chiaro che lo si prova cioè acquista e poi se non piace non lo compriamo più. I giochi in particolare sono veramente un altra cosa, per dire che li hai provati i giochi appena usciti puoi solo che acquistarli originali completi e poi se non ti piacciono le vendi, una buona soluzione ed evita anche di scaricare gb di roba illegalmente però costa tanto! Ulteriore soluzione sarebbe quella di comprare giochi originali nuovi e solo i nuovi così ci sono possibilità di vendita, copiarseli per se e solo per proprio uso e consumo e rivenderli immediatamente così al max si perdono 10€ se va male ma almeno si può giocare al nuovo gioco senza andare incontro a pirateria, download ecc....certo però è che il gioco poi che si ha sul pc è ovvio che non può funzionare con la sola iso estratta e non si possono patchare come si vuole....ma ognuno sa il fatto suo e sa cos'è meglio per lui!
    Ultima modifica di hardstyler; 04-10-07 alle 13:01:02

  10. #35
    Il Fantasma L'avatar di Goofy89
    Data Registrazione
    14-05-07
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Amici, fate un rapido calcolo:
    ognuno sicuramente vuole fruire dei tutti i nuovi giuochi, all'avanguardia sul piano del gameplay, sul piano della grafica eccetra; questo si traduce inevitabilmente nella spesa di circa (e dico cirda) 50€ ogni gioco che acquistiamo. Se ogni settimana mia mamma mi sponsorizza 20€ e in un mese ci sono 4 settimane ne consegue che ricevo 80€. Detraiamo 1€ di panino a scuola circa tutte le mattine e siamo a 60€, detratiamo anche la benzina per il motorino e sono altri 20€ che se ne vanno. Di conseguenza il possibile ricavo mensile si aggira intorno alle 40€... mannaggia (senza avere spese extra, senza uscire il sabato sera nè il venerdì), non ho nemmeno i soldi per acquistare un gioco ogni mese. Ma anche se ne acquistassi uno ogni due mesi mi sembrerebbe esagerato spendere tutti quei soldi...cosa devo fare dunque?? Chiedere un prestito alle banche? Chiedere i soldi ai miei genitori per comprare un videogioco? Vi lascio immaginare dove mi manderebbero dato che ho 18 anni...
    L'unica soluzione è la copia pirata, la linea internet c'è già, la flat pure, non resta che usufruirne. Il fatto però non implica che se trovo un bel giocone, come successe per far-cry, monkey island 3, blade runner, BFTMH 2, e quanti ancora non so, aspetto la versione budget e me la compro a 24€massimo, che è già una spesa più che accettabile...
    Poi succede che ti compri il giocone dell'anno, spendi 50€, arrivi a casa e il giocone fa proprio cagare oppure la scheda video non supporta il gioco... oppure la sua bella protezione ti s******* in eterno il lettore CD/masterizzatore percè è fatta con il ****... dai ragazzi.. facciamo i seri...

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di CuBo81
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    Monte di Procida (Napoli)
    Messaggi
    3,775

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da hardstyler Visualizza Messaggio
    come dici tu è un altra cosa però è anche vero che riguardo al mangiare e bere si prendono più o meno le stesse cose che si conoscono e si va sul sicuro! Quando esce un nuovo prodotto è chiaro che lo si prova cioè acquista e poi se non piace non lo compriamo più. I giochi in particolare sono veramente un altra cosa, per dire che li hai provati i giochi appena usciti puoi solo che acquistarli originali completi e poi se non ti piacciono le vendi, una buona soluzione ed evita anche di scaricare gb di roba illegalmente però costa tanto! Ulteriore soluzione sarebbe quella di comprare giochi originali nuovi e solo i nuovi così ci sono possibilità di vendita, copiarseli per se e solo per proprio uso e consumo e rivenderli immediatamente così al max si perdono 10€ se va male ma almeno si può giocare al nuovo gioco senza andare incontro a pirateria, download ecc....certo però è che il gioco poi che si ha sul pc è ovvio che non può funzionare con la sola iso estratta e non si possono patchare come si vuole....ma ognuno sa il fatto suo e sa cos'è meglio per lui!
    Concordo pienamente...
    Tutto sta nel trovare una via di mezzo in grado di accontentare i propri gusti/usi/dispinibilità di moneta... Ovviamente sta solo all'utente decidere come procedere...
    E poi la pirateria ha un punto in suo favore. Quello di trovarsi in casa comodomante seduto al pc, al sicuro da occhi indiscreti, e si fa quel che si vuole...

  12. #37
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Goofy89 Visualizza Messaggio
    Amici, fate un rapido calcolo:
    ognuno sicuramente vuole fruire dei tutti i nuovi giuochi, all'avanguardia sul piano del gameplay, sul piano della grafica eccetra; questo si traduce inevitabilmente nella spesa di circa (e dico cirda) 50€ ogni gioco che acquistiamo. Se ogni settimana mia mamma mi sponsorizza 20€ e in un mese ci sono 4 settimane ne consegue che ricevo 80€. Detraiamo 1€ di panino a scuola circa tutte le mattine e siamo a 60€, detratiamo anche la benzina per il motorino e sono altri 20€ che se ne vanno. Di conseguenza il possibile ricavo mensile si aggira intorno alle 40€... mannaggia (senza avere spese extra, senza uscire il sabato sera nè il venerdì), non ho nemmeno i soldi per acquistare un gioco ogni mese. Ma anche se ne acquistassi uno ogni due mesi mi sembrerebbe esagerato spendere tutti quei soldi...cosa devo fare dunque?? Chiedere un prestito alle banche? Chiedere i soldi ai miei genitori per comprare un videogioco? Vi lascio immaginare dove mi manderebbero dato che ho 18 anni...
    L'unica soluzione è la copia pirata, la linea internet c'è già, la flat pure, non resta che usufruirne. Il fatto però non implica che se trovo un bel giocone, come successe per far-cry, monkey island 3, blade runner, BFTMH 2, e quanti ancora non so, aspetto la versione budget e me la compro a 24€massimo, che è già una spesa più che accettabile...
    Poi succede che ti compri il giocone dell'anno, spendi 50€, arrivi a casa e il giocone fa proprio cagare oppure la scheda video non supporta il gioco... oppure la sua bella protezione ti s******* in eterno il lettore CD/masterizzatore percè è fatta con il ****... dai ragazzi.. facciamo i seri...

    Torna tra 10 anni

  13. #38
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    oppure la sua bella protezione ti s******* in eterno il lettore CD/masterizzatore percè è fatta con il ****...
    Per evitare sorprese come queste, bisogna documentarsi. Suggerisco http://www.glop.org/starforce/list.php e http://wiki.boycottstarforce.net/index.php/Game_list . E se un gioco rientra in una di quelle liste, non lo si compra. MAI.

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di CuBo81
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    Monte di Procida (Napoli)
    Messaggi
    3,775

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Mhhhh avrò culo ma i giochi con starforce non mi hanno MAI dato problemi...

  15. #40
    Il Fantasma L'avatar di Goofy89
    Data Registrazione
    14-05-07
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da CuBo81 Visualizza Messaggio
    Mhhhh avrò culo ma i giochi con starforce non mi hanno MAI dato problemi...
    Io ne ho acquistati 3 e uno solo mi ha dato problemi sinceramente.. non si può fare di ogni erba un fascio in effetti.. meglio farne altro lol
    Comunque non torno tra 10 anni perchè a 28 anni avrò una moglie che non mi permetterà di comprare giochi a 80€ (calcolo automatico dell'incremento dei prezzi dovuto a... cosa?.. bho fate voi tanto ogni cosa è valida in italia)

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Fino a qualche anno fa scaricavo giochi in maniera esagerata, lo ammetto.
    E se il gioco mi piaceva, lo compravo originale.
    Adesso ho smesso.
    Nel senso che non li scarico più, me li compro direttamente. Al massimo provo il demo.
    Ma non sono tanto certo che la pirateria selvaggia faccia bene in ogni caso....

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Penso che tutti quelli che scaricano un gioco di certo poi non lo comprano originale, tranne in rari casi particolari tipo trovarlo in versione Budget o Allegato a qualche rivista.
    La Playstation ha avuto tanto auge in Italia, non certo per i prezzi convenienti, ma per la quantità di giochi e per il fatto che sono molto più Piratati di quelli per PC.
    Certo come ho già detto qualcuno che scarica/compra pirata poi passa all'Originale, ma penso che la maggior parte delle vendite di Originali siano indotte dal passaparola con gli amici che non comprano i giochi piratati.
    Bella e lodevole l'iniziativa di Quake Wars di cui ho letto, altrettanto interessante sarebbero dei Demo (di strategici ad esempio) dove dopo il classico tutorial mettono alcune mappe skirmish e non solo far giocare il tutorial e basta.

  18. #43
    Il Puppies L'avatar di Sempavor
    Data Registrazione
    20-02-06
    Località
    Stresa
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    io e i miei soci abbiamo parlato dello stesso argomento, qualche settimana fa in radio (curiamo una trasmissione in una radio locale), arrivando alle tue stesse conclusioni.
    se può essere vero che le SH più grandi riescono a trarre beneficio dalla pirateria, che aumenta il giro di conoscenti del gioco, è al contrario innegabile che le SH più piccole ne subiscano un danno difficilmente calcolabile.
    posso capire che ad un pirata venga la voglia di acquistare il giocone supah-dupah che ha scaricato, provato e...approvato, ma ben difficilmente sarà portato ad acquistare il giochillo, senza infamia e senza lode, che è bellino e divertente, ma che non vale i suoi soldi...
    detto ciò, penso che ci siano altri metodi per saggiare le qualità di un videogioco, o di un film, o di un album: i demo, le recensioni sulle riviste o online, i trailer, la radio...se non esistesse la pirateria, la gente sarebbe costretta ad informarsi, perdindirindina, aumentando così non solo le vendite e gli incassi del tal videogioco, o del tal album, o del tal film, ma anche tutto l'indotto che ruota intorno a questi media.
    se io voglio acquistare un'auto, mica la rubo per farci un giro e vedere se mi va a genio: compro riviste specializzate, cerco info online, vado anche dal concessionario, pensa un po', che magari è tanto gentile da farmi fare un giro.
    perchè mai la situazione dovrebbe essere diversa per videogiochi, film, musica?

    Citazione Originariamente Scritto da Goofy89 Visualizza Messaggio
    Amici, fate un rapido calcolo:
    ognuno sicuramente vuole fruire dei tutti i nuovi giuochi, all'avanguardia sul piano del gameplay, sul piano della grafica eccetra
    non vado oltre, nel quotare il tuo messaggio.
    non vado oltre, perchè parti da un assunto comprensibile (a tutti piacerebbe avere tutto), ma arrivi a conclusioni inaccettabili (sintetizzo): "non posso avere tutto? bene, lo rubo".
    eh no, amico mio.
    il giorno che anche tu entrerai nel magico mondo del lavoro ti renderai conto che il denaro bisogna sudarselo, esattamente come se lo sudano le persone che lavorano sodo per portare sul mercato i giochi che tu, ora, scarichi illegalmente.
    Ultima modifica di Sempavor; 04-10-07 alle 13:49:29

  19. #44

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    io sempre scaricato e spesso per i titoli validi comprato

    se le demo fossero più esaustive per certi titoli sarebbe ottimo

    grazie al download mi sono visto in compenso tante serie televisive di fantascienza che in italia arrivano distrutte sfasciate e mal tradotte e trasmesse senza continuità e lasciate a metà

    es
    la serie di alias me la sono scaricata tutta
    poi ho comprato i cofanetti e cancellato i file

  20. #45
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da CuBo81 Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente...
    Tutto sta nel trovare una via di mezzo in grado di accontentare i propri gusti/usi/dispinibilità di moneta... Ovviamente sta solo all'utente decidere come procedere...
    E poi la pirateria ha un punto in suo favore. Quello di trovarsi in casa comodomante seduto al pc, al sicuro da occhi indiscreti, e si fa quel che si vuole...
    se avessi barche di soldi non mi creerei questi problemi appunto ma se le case rompono allora che li facciano costare MENO visto che le PAGHE NON AUMENTANO MAI MA DIMINUISCONO SEMPRE ANCHE SE IL COSTO DELLA VITA E' PIU' ALTO. Secondo me dovrebbero stare attenti a quel che dicono perchè andrà a finire che la gente non comprerà neanche giochi a 10€ e li voglio proprio vedere cosa diranno....eeeeh la pirateria....va bene, tutti in strada a giocare a calcetto allora e via le flat dalla bolletta!!! Sarebbe bello un giorno di punto in bianco accadesse questo, vorrei proprio vedere dopo cosa fanno, tutti nella m**** tranne noi che giocheremo a calcetto in multy in strada con i vicini e gratis!...magari è pirateria pure questo!

  21. #46
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Per quelli che "scarico il gioco ma poi se merito lo compro originale..."

    siete patetici e non vi crede nessuno.


    Per i CD e i DVD potrebbe essere gia piu verosimile ma per i VG è un discorso proprio assurdo...


    PS kaiser quando fai un editoriale sul tema: " perche per PC c'è la pirateria e c'è un volume di vendita decisamente piu basso rispetto alle console ma i giochi costano comunque (un bel po ) di meno?"
    mi sembra un tema legato alla pirateria in modo "laterale"...
    Ultima modifica di samael77; 04-10-07 alle 13:51:55

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di CuBo81
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    Monte di Procida (Napoli)
    Messaggi
    3,775

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    La tua visione del calcetto è qualcosa di geniale... dovresti brevettarla..
    Il calcetto in multy

    Cmq è vero, se le SH abbassassero i prezzi la pirateria subirebbe un duro colpo xkè verrebbe a mancare la sua componente principale, e cioè il fatto che "un gioco costa troppo? me lo scarico gratis che ci vuole!!!"
    Poi come ho gia detto lo scaricare dovrebbe diminuire con l'aumentare degli anni visto che si lavora e si ha + moneta in tasca, tanto da permettersi qualke sfizio senza esagerare!

    EDIT:
    @Samael:
    Non fare di tutta l'erba un fascio, xkè ti assicuro che non è cosi!!!
    Io in primis scarico il gioco e se vale mi prendo la mia bella copia originale, e ne conosco molti che fanno come me e non solo nei vg ma in tutto...

  23. #48
    Il Puppies L'avatar di Sempavor
    Data Registrazione
    20-02-06
    Località
    Stresa
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da hardstyler Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere questa notizia, vuol dire che la gente si è svegliata e non va a comprare tutto ciò che viene propinato nei negozi/pubblicità! Che ci sia un maggior senso del risparmio o del comunque "non butto i soldi all'aria"??
    vedi sopra.
    per evitare di "buttare i soldi all'aria" ci sono tanti modi legali. a meno che non si sia convinti che i fruitori di videogiochi-film-musica siano dei caproni che seguono pedissequamente quanto ordina loro la pubblicità.
    mi fa specie poi che si nutra tanto rispetto per i propri soldi, e così poca considerazione per i denari altrui (quelli delle SH).

    Citazione Originariamente Scritto da hardstyler Visualizza Messaggio
    che li facciano costare MENO visto che le PAGHE NON AUMENTANO MAI MA DIMINUISCONO SEMPRE ANCHE SE IL COSTO DELLA VITA E' PIU' ALTO
    ma per carità.
    è vero che i salari non salgono, mentre il costo della vita lievita, ma ce lo vogliamo ricordare o no che i videogiochi sono un lusso?
    non me li posso permettere? bene, non li compro.
    non me li posso permettere, e me li scarico? a meno che nel frattempo io non sia improvvisamente arricchito, per quanto possa trovare bello un gioco non credo proprio che poi andrò magicamente a comprarlo...

    un ultimo appunto (il solito, ahimè): andatevi a rileggere i TGM di 10 anni fa, e date una sbirciata ai listini coi prezzi dei videogiochi. troverete tante belle sorprese, se siete tra coloro i quali son convinti che i prezzi dei videogiochi son troppo alti...
    Ultima modifica di Sempavor; 04-10-07 alle 14:04:51

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    Premesso che l'unica cosa che ho scaricato in vita mia sono stati un paio di manuali di D&D che non avevo alcuna intenzione di usare.

    Tornando IT tutti quelli che conosco o comprano direttamente o scaricano e non comprano, non ho MAI, dico MAI, conosciuto qualcuno che abbia poi comprato qualcosa che si era in precedenza scaricato.

    Inoltre non per flammare, ma io non capisco proprio questo discorso "prima lo provo scaricandomelo e poi lo compro se non è male". A parte che

    per ogni gioco esiste ormai una demo più o meno lunga, basta spendersi 2-3 euro di noleggio e per film/dischi/giochi/etc. avete tutto il tempo per provarli legalmente
    finalmente un commento decente: che quoto tutto.

    in grassetto le minchi@te piu' gettonate che si sentono in giro... manca quella che i giochi costano troppo pero' magari chi lo afferma gira griffato e con due gpu in sli da 1500 euro....

    poi che i "ladri" abbiano fatto grassi i commerciaanti di hardware e' la conferma di quello che dico... non e' questione di soldi ma di "cappoccia"..

  25. #50
    L'Onesto L'avatar di fanta
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    938

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Mi sembrano tutti discorsi privi del concetto di base: la LEGALITA'.

    Si possono trovare mille modi di parlare di pirateria, ma il concetto base è che è illegale, come far fare i bisogni al cane e non raccoglierli.
    Se si vuole essere delle persone oneste e rispettose del prossimo non si scarica e basta, scaricare e comprare boh è una specie di condono.

    Non sono ipocrita e ammetto che la "comodita" e il non riuscire a percepirlo come un vero reato fa sembrare il discorso sovradimensionato però si tratta di una scelta morale alla fine, la decisione viene prima del reato stesso.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato