+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 213
  1. #126
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    senti maxim, ma una signa meno squallida da mettere non ce l'hai proprio?

  2. #127
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    Piccolo esempio: indovinate perchè le vendite della ps3 vanno cosi maluccio...

    appena sarà tutto crakkabile fara il botto come al solito...
    Vanno maluccio perchè PS3 costa/va troppo e i giochi realmente appettibili si contano sulle dita di una mano monca.

    Si sta muovendo qualcosa in positivo solo ora.

  3. #128
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    senti maxim, ma una signa meno squallida da mettere non ce l'hai proprio?
    Era molto più elegante la mia patatina ricoperta di cioccolato

  4. #129
    Maxim
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    chiedo venia è una sign da battaglia provvisoria per jfs ora la levo...
    per tornare it bisogna prendere atto che molti tra i maggiori successi in ambito film musica e giochi sono divenuti tali grazie al passaparole e al copia copia...

  5. #130
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    ci butto un po' di benza và

    Microsoft, Playstation, E.A., Unreal, Quake, Pes
    senza la pirateria non esisterebbero.
    Detto così mi sembra un formidabile incentivo a comprare originale.
    Piccolo esempio: indovinate perchè le vendite della ps3 vanno cosi maluccio...
    Non perché costa l'ira di dio e ha al momento un parco titoli irrisorio?

    P.S. Che diavolo avevi in sign? m'avete incuriosito.

  6. #131
    Maxim
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Torquemada Visualizza Messaggio
    Detto così mi sembra un formidabile incentivo a comprare originale.
    Non perché costa l'ira di dio e ha al momento un parco titoli irrisorio?

    P.S. Che diavolo avevi in sign? m'avete incuriosito.
    direi che ha un parco titoli piratabile irrisorio

    P.S. x la sign....... sapessi

  7. #132
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da parco nazionale Visualizza Messaggio
    Cito solo due esempi:

    Prince of persia le Sabbie del tempo per pc: dicembre 2003 scaricato dal mulo, finito, acquistato originale a 10 euro nel 2005

    Onimusha 3 per pc, febbraio 2006, scaricato dal mulo, finito, acquistato oggi a 7,90 euro

    Due capolavori, che non avrei neanche conosciuto se non fosse stato per la pirateria. I demo e le recensioni sulle riviste servono a poco per testare la bontà REALE di un videogioco.
    Prima di tutto non credo faccia parte della categoria considerata dall'editoriale. Troppo comoda giocare oggi a Bioshock scaricato e comprarlo tra due anni quando costa la metà di oggi... non trovi?

    E poi dai... che i demo+recensioni+filmati+internet+salcazzo non bastino mi pare grossina eh.

    E comunque, ok li hai scaricati, li hai definiti capolavori... e allora comprali subito.

    (anche perchè allora basta aspettare un pò e, come nel caso di PoP, i giochi diventano freeware
    e allora si può dire di non aver fatto nulla di male nell'averlo giocato scaricato...)


    Inoltre è la pirateria che fà vendere schede video, processori e schede madri. Non ho dati alla mano ma vi assicuro che il mercato schede video in particolare CAMPA sulle spalle della pirateria.
    Può essere, ma questo non autorizza a piratare. E anche solo il fatto che si usino queste argomentazioni rivela il fatto che ai pirati (non tu, in generale dico) "serva" una scusa per sgravare la propria colpa.

    cia'
    Ultima modifica di Calu; 05-10-07 alle 13:28:15

  8. #133
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    pm della sign

  9. #134

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Sempavor Visualizza Messaggio
    visto che ne sei tanto sicuro, potresti citarmi l'articolo di legge che sosterrebbe quello che scrivi?...
    Ho volutamente scritto nel post che "una interpretazione stretta" della norma rivela che è illegale condividere un proprio DVD con un amico. Poi di fatto è ovvio che nessuno ti dice nulla, ma se volessero ho seri dubbi che nel prestare un DVD ad un amico non si commetta reato. Sarebbe curioso sapere se esistano sentenze in tema.
    In ogni caso sopra ogni DVD è scritto chiaramente che, oltre alle tante, è vietato il prestito.
    Nella famosa legge, più volte modificata, n. 633/41 inerente la protezione del diritto d'autore in più articoli si ritrovano degli interessanti spunti d riflessione tra cui:
    al TITOLO I, CAPO III, SEZIONE II, Art. 15 si legge che è permessa, «[..]la esecuzione, rappresentazione o recitazione dell'opera entro la cerchia ordinaria della famiglia [...]»;
    al TITOLO I, CAPO V, SEZIONE II, Art. 71 sexies è scritto che «è consentita la riproduzione privata di fonogrammi e videogrammi su qualsiasi supporto, effettuata da una persona fisica per uso esclusivamente personale, [...]», proseguendo al Comma 2 sostenendo che «La riproduzione di cui al comma 1 non può essere effettuata da terzi».
    Oltre a questi ci sono altri articoli che chiamano in causa il tema in maniera meno esplicita.
    In ogni caso, in linea di massima, in tutte le fonti normative anche di produzione comunitaria si parla sempre di "rappresentazioni private, gratuite e ad uso domestico o famigliare" che, per come la vedo io, non contemplano la possibilità di "passare" il supporto a terzi nè tramite P2P nè tramite un "prestito amicale"... questo è abbastanza appurato anche se poco conosciuto.
    Poi ovviamente io non sono un giurista quindi posso benissimo sbagliarmi eh...

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da fanta Visualizza Messaggio
    Se si vuole essere delle persone oneste e rispettose del prossimo non si scarica e basta, scaricare e comprare boh è una specie di condono.
    E ti do ragione.
    Scaricare materiale protetto da copyright è illegale, senza se e senza ma.
    Il software costa troppo?? Ben, non compratelo.
    I Cd sono un furto??? Meraviglioso, lasciateli sullo scaffale.
    I DVD sono troppo costosi???? Fantastico, affittali. E non copiarli....

  11. #136
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    E ti do ragione.
    Scaricare materiale protetto da copyright è illegale, senza se e senza ma.
    Il software costa troppo?? Ben, non compratelo.
    I Cd sono un furto??? Meraviglioso, lasciateli sullo scaffale.
    I DVD sono troppo costosi???? Fantastico, affittali. E non copiarli....
    mi spiace, non rinuncio alla cultura perchè la gente è avida. se mi chiedi 10 anche 15 euro premio il tuo lavoro coi miei soldi, se sei avido e mi chiedi dai 20 ai 50 euro quando già navighi nell'oro ti meriti solo una statua fatta di caccole. e cmq in che senso scaricare e poi comprare è condono? come faccio a capire se un cd mi piace o meno? mica posso andare in un negozio di dischi e chiedere "salve, non so se magari è uscito un cd nuovo che può piacermi, potrei ascoltare TUTTI i cd usciti fino ad oggi dall'ultima volta che sono passato?"...io -se me lo chiedono- rispondo con orgoglio che, sì, scarico. certo se me lo chiede un poliziotto o un finanziere diciamo che glisso elegantemente...
    se la gente non pretendesse di essere coperta d'oro si starebbe meglio; c'è un gruppo russo(sì russo) che mette ogni suo lavoro online gratis, e se per caso senti la mancanza di booklet ed annessi puoi adare a comprarti il cd. ho scaricato un album solo poi ho comprato non solo i cd, ma anche i vinili(e non ho ancora il giradischi!) !!

  12. #137
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    salve, non so se magari è uscito un cd nuovo che può piacermi, potrei ascoltare TUTTI i cd usciti fino ad oggi dall'ultima volta che sono passato?"
    Domandando gentilmente mi han sempre messo i cd nella macchinetta di prova per ascoltarli.
    Tanto diciamoci la verità, gran parte di chi scarica musica non scarica gruppi sconosciuti, bensì i gruppi che già conosce o ha già ascoltato...
    Nessuno ha mai scaricato mp3 a caso.

  13. #138
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da nykkoz Visualizza Messaggio
    "salve, non so se magari è uscito un cd nuovo che può piacermi, potrei ascoltare TUTTI i cd usciti fino ad oggi dall'ultima volta che sono passato?"...io -se me lo chiedono- rispondo con orgoglio che, sì, scarico. certo se me lo chiede un poliziotto o un finanziere diciamo che glisso elegantemente...
    se la gente non pretendesse di essere coperta d'oro si starebbe meglio; c'è un gruppo russo(sì russo) che mette ogni suo lavoro online gratis, e se per caso senti la mancanza di booklet ed annessi puoi adare a comprarti il cd. ho scaricato un album solo poi ho comprato non solo i cd, ma anche i vinili(e non ho ancora il giradischi!) !!
    Quindi al cinema non vai mai... o chiedi di vederlo prima? E nemmeno agli spettacoli teatrali... o ai concerti... o persino ad una partita di qualsiasi sport. Prima vuoi vedere si ti soddisferà...

    E poi dai... esserne addirittura "orgogliosi"...

    cia'

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da parco nazionale Visualizza Messaggio
    Onimusha 3 per pc, febbraio 2006, scaricato dal mulo, finito, acquistato oggi a 7,90 euro
    Bello! Dove l'hai trovato? Rivista o Gioco Budget?

    Citazione Originariamente Scritto da fa-fa-fabio Visualizza Messaggio
    Mettessero parte dei contenuti essenziali di un gioco single player accessibili solo da un server on-line con verifica chiave e vedi che la pirateria non funziona più, perchè ti scaricheresti un gioco che non funziona proprio
    Certo e se non hai ADSL Flat devi pure pagare un extra sul gioco oppure non poterlo proprio usare, magari sul portatile in vacanza, o se hai una connessione scrausa.

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    E poi dai... che i demo+recensioni+filmati+internet+salcazzo non bastino mi pare grossina eh.
    Io sono rimasto deluso da Oblivion. Nei filmati di Presentazione e Gameplay mostrava alcune scende dell'inizio. Ma ci sono rimasto malissimo che una volta installato, molti oggetti non lasciassero l'ombra come fatto vedere nei filmati. Mi riferisco al Teschio, lo scheletro della Cassa Toracica, le Catene e tutti gli altri oggetti dinamici presenti nella scena!

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    E ti do ragione.
    Scaricare materiale protetto da copyright è illegale, senza se e senza ma.
    Il software costa troppo?? Ben, non compratelo.
    I Cd sono un furto??? Meraviglioso, lasciateli sullo scaffale.
    I DVD sono troppo costosi???? Fantastico, affittali. E non copiarli....
    Ci mettiamo che se si aspetta un annetto i prezzi di DVD e Videogiochi crollano?

  15. #140
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Domandando gentilmente mi han sempre messo i cd nella macchinetta di prova per ascoltarli.
    Tanto diciamoci la verità, gran parte di chi scarica musica non scarica gruppi sconosciuti, bensì i gruppi che già conosce o ha già ascoltato...
    Nessuno ha mai scaricato mp3 a caso.
    conoscevo chi lo faceva e forse lo fa ancora...solo per il gusto di dire: io ho tutto! ha terabyte di dati....qualunque cosa.....ho visto quei 4 anni fa..ora chissà cosa avrà....magari si sarà dato una regolata!

  16. #141
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Comunque io si scarico e se mi piace lo compro.
    Se multiplayer li compro o aspetto che venga allegato,
    anche se ultimamente gioco tramite steam.
    Ultima modifica di BenG_P87; 05-10-07 alle 18:45:54

  17. #142
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    I giochi, soprattutto quelli per PC, non costano assolutamente tutti lo stesso prezzo. Si vede che è parecchio che non entri in un negozio dove vendono giochi originali. Ormai trovi prodotti che vanno dai 4,99 ai 50 e più.
    Hai sbagliato proprio persona.Sono le catene di informatica i negozi che frequento di più(direi gli unici quasi a parte le librerie ) in cerca di offerte ma anche solo per cazzeggio che mi diverto .A parte questo,avresti dovuto leggere il mio post con piu attenzione...ho parlato di blockbuster e di fasce di prezzo.

    Comunque evidentemente da quel che dici sei tu che non entri in un negozio da parecchio tempo(forse frequenti negozi on-line ma comunque il discorso cambia poco) , dal momento che ti accorgeresti subito che i giochi ultimi usciti costano tutti 49.90 o 44.90 se blockbuster, poi c'è la fascia dei 39.90 e giù a scendere per i giochi più vecchi .Come ho detto la situazione per pc è già più varia , per le consolle invece, anche se entri per caso un minuto in un negozio e ti fermi a guardare i prezzi (provaci...) , vedrai che la situazione è davvero d'un piatto peggio le tette di Mila Johovic

    Informati

  18. #143
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Beh già 44,90 è buono...Di recente tutti i titoli per PC stanno uscendo a 55€

  19. #144
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    fintatno che steam tiene i prezzi in dollari e con il cambio a favore dell'euro
    io per il momento campo bene
    35 euro per qwet

  20. #145
    Il Fantasma L'avatar di Lord Palmerston
    Data Registrazione
    18-03-07
    Località
    Provincia di Pippo Baudo
    Messaggi
    168

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    Troppo comoda giocare oggi a Bioshock scaricato e comprarlo tra due anni quando costa la metà di oggi... non trovi?
    Io non trovo, se posso permettermi. Che sia oggi o tra due anni, sempre comprato è. Dal punto di vista della casa di software è comunque una copia venduta in più.

    Mica lo ordina il dottore di farlo riuscire a prezzo di budget, e mi RIFIUTO di pensare che dovrei sentirmi in colpa per averlo comprato a quel prezzo.
    Ultima modifica di Lord Palmerston; 05-10-07 alle 22:25:57

  21. #146

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Sempavor Visualizza Messaggio
    forse non ci siamo intesi.
    A quanto pare no, visto che io ho trattato l'argomento puramente sotto l'aspetto economico senza mai dire se sia poi giusto farlo o meno. Il fatto che sono arrivato alla conclusione che la pirateria non sia così dannosa per le SH non deve poi però far pensare al fatto che io sono favorevole.
    Tu poi mi hai fatto la paranoia morale, ma non hai fatto appunti per convincermi che la pirateria e il male maggiore per le SH.
    Io invece ti faccio un esempio pratico, per spiegar eil discorso che ho fatto. E ancora una volta me ne sto fuori dal "è giusto o no?" che non centra molto con l'editoriale.. e mi pare che la legge dia di per sè una risposta univoca a quella domanda.
    Esempio pratico:
    mettiamo che una famiglia media possa spendere 100€ al mese per comprare giochi. Di più no.
    Quella famiglia comprerà, mettiamo, 2 titoli al mese.
    A un certo punto il babbo scopre la pirateria.. e decide che oltre a quei 2 titoli che normalmente compra.. vuole giocare anche ad altri 10 titoli e quelli li scarica.. dove sta il danno EFFETTIVO della pirateria sulle SH?? la spesa di quella famiglia sarà sempre di 100€ (ribadisco: non sto dicendo che sia giusto farlo!!)
    Poi però il babbo dice, cavolo.. posso risparmiare pure quei 100€ e scaricare pure quei 2 titoli che di solito comprerei.. ed ecco che arriva il danno economico EFFETTIVO alle SH che si vedono arrivare 100€ al mese meno.
    Ma le SH direbbero che quella famiglia gli crea un danno di 12*50€=600€ mensili.. ma in realtà il danno è di 100€ soltanto.
    Il mio discorso è semplicemente questo.. la pirateria non crea quel danno immane che si pensa... perchè non so in quanti comprerebbero in ogni caso tutti quei titoli
    In più la pirateria porta anche dei vantaggi economoci sul lungo periodo, facilitanto il gioco e la diffusione dei videogame (le cose economiche si sa che si diffondono più facilmente).

    In conclusione?
    Scaricare non è giusto, però l'unica alternativa al non farlo è non giocare. Non giocare equivale cmq non dare soldi alle SH.. che se sono in crisi, ci rimarranno. Ergo la pirateria non così dannosa per le SH come vogliono farci credere.
    Se poi qualcuno vuole usare questa "scusa" per fare qualcosa di illegale e pulirsi la coscenza... sono volatili suoi
    Ora, se mi ribatti il discorso economico sono ben lieto di ragionarci su. Se mi continui semplicemente a scrivere che la pirateria non è giusta e bon.. non vedo come possiamo continuare il discorso
    Ultima modifica di Dott_Divine; 06-10-07 alle 06:00:19

  22. #147
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    Hai sbagliato proprio persona.Sono le catene di informatica i negozi che frequento di più(direi gli unici quasi a parte le librerie ) in cerca di offerte ma anche solo per cazzeggio che mi diverto .A parte questo,avresti dovuto leggere il mio post con piu attenzione...ho parlato di blockbuster e di fasce di prezzo.

    Comunque evidentemente da quel che dici sei tu che non entri in un negozio da parecchio tempo(forse frequenti negozi on-line ma comunque il discorso cambia poco) , dal momento che ti accorgeresti subito che i giochi ultimi usciti costano tutti 49.90 o 44.90 se blockbuster, poi c'è la fascia dei 39.90 e giù a scendere per i giochi più vecchi .Come ho detto la situazione per pc è già più varia , per le consolle invece, anche se entri per caso un minuto in un negozio e ti fermi a guardare i prezzi (provaci...) , vedrai che la situazione è davvero d'un piatto peggio le tette di Mila Johovic

    Informati
    informati?
    è ovvio che un Crysis, un Assassin's Creed e simili costino di più...
    ma ci sono giochi nuovi che vengono pubblicati a 19.90 (vedi il recentissimo Diabolik o Runaway 2) e altri a 29.90 (Pro Cycling Manager 2007 è il primo che mi viene in mente)... quindi mi dispiace...
    Certo, se si guardano solo i giochi più pubblicizzati...

  23. #148
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Beh già 44,90 è buono...Di recente tutti i titoli per PC stanno uscendo a 55€
    Tanto per scoraggiare la pirateria

  24. #149
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Beh già 44,90 è buono...Di recente tutti i titoli per PC stanno uscendo a 55€
    Falso. Clamorosamente falso.
    Ma al di là dell'essere più falso della Gioconda coi baffi, come mai nessuno sottolinea il fatto che il prezzo dei giochi PC sia una delle poche cose a non aver subito una grave inflazione negli ultimi anni?
    Solo io ricordo prezzi antecedenti all'introduzione dell'euro che si aggiravano tra le 90 e le 140mila lire?

    Guardate che la situazione è migliorata enormemente, a maggior ragione se si considera la svalutazione del nostro potere d'acquisto.
    Ci sono ancora margini di miglioramento sul fronte prezzi? Senza dubbio. Ma chi dice che "va sempre peggio" o affini non sa semplicemente di che sta parlando.

    Poi, tanto per ribadire, non lo dice mica il dottore che ci si deve per forza fiondare sull'ultima novità.
    Io per esempio campo felicemente per lo più di titoli budget, dedicandomi alle ultimissime uscite solo di tanto in tanto.

  25. #150
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Torquemada Visualizza Messaggio
    Falso. Clamorosamente falso.
    Ma al di là dell'essere più falso della Gioconda coi baffi, come mai nessuno sottolinea il fatto che il prezzo dei giochi PC sia una delle poche cose a non aver subito una grave inflazione negli ultimi anni?
    Solo io ricordo prezzi antecedenti all'introduzione dell'euro che si aggiravano tra le 90 e le 140mila lire?

    Guardate che la situazione è migliorata enormemente, a maggior ragione se si considera la svalutazione del nostro potere d'acquisto.
    su questo non posso che essere clamorosamente d'accordo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato