+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 213
  1. #151
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Personalmente scarico tutto/quasi tutto.
    Musica, sono anni che non compro un cd originale, diciamo da quando ho fastweb (2003).
    Film, anche questi li scarico, però ne ho diversi originali (me li regalano spesso amici/parenti).
    Giochi...beh il discorso qui è diverso. Non mi piace più giocare al computer, non mi diverto proprio più, ma magari dico "***** è uscito il nuovo GIOCO X" , mi fa gola e lo scarico. Tempo 10 minuti e l'ho disinstallato. Gli ultimi giochi che ho giocato veramente sono stati World of warcraft, Hl2 e poco più di recente Pes 6 (rivenduto un mesetto fa), che comprai originali perchè erano giochi con cui giocavo davvero, non che dopo 5 minuti li scartavo (come faccio col 99% delle nuove uscite).

  2. #152
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    informati?
    è ovvio che un Crysis, un Assassin's Creed e simili costino di più...
    ma ci sono giochi nuovi che vengono pubblicati a 19.90 (vedi il recentissimo Diabolik o Runaway 2) e altri a 29.90 (Pro Cycling Manager 2007 è il primo che mi viene in mente)... quindi mi dispiace...
    Certo, se si guardano solo i giochi più pubblicizzati...
    Mi dai ragione allora

    Beh certo ci sono anche i titoli a basso budget,ma sto fatto che pago lo stesso prezzo in qualsiasi negozio mi pare strano.Sto tenendo d'occhio i giochi per ps3 da un bel pezzo nei negozi nella mia zona, ma cavoli anche titoli usciti con la console stanno uguale dappertutto.Lo so che ci sono tante alternative al negozio sotto casa,ma comunque il prezzo che vedi in un negozio è il prezzo su cui si basa la maggior parte della gente per comprare (o non comprare).

    I giochi più publicizzati restano quelli più attesi; che Pro Cycling Manager costi 29.90 non importerà a tante persone sorry :( Non costituirà la stessa fetta di vg venduti(e scaricati) quanto un Crysis qualsiasi.

    E' sui giochi più pubblicizzati che si dovrebbero fare battaglie di prezzo a mio vedere.

    Comunque io campo sulle edizioni budget per pc, e non ho comprato ne xbox 360 ne ps3 perchè mi pare assurdo che dalla più grande ciofeca al gioco più rulloso, la stragrande parte dei titoli costi 65 o 70 euro.
    Tu continui a fare il discorso pc, su cui ho già detto che c 'è più varietà...sposta lo sguardo un pò più in là.

    D'altra parte è vero che il costo dei giochi sia il meno inflazionato come ha detto Torquemada,anche se con la next-gen il discorso già si incrina;speriamo la situazione vada ad assestarsi almeno sugli standard cui siamo stati abituati ( i celebri 50 euro..ma ci credo poco).
    Effettivamente questa mancanza di inflazione non sono riuscito a spiegarmela.

    Per tornare IT , la pirateria non fa sempre male : gli esempi ce li abbiamo davanti agli occhi tutti.
    Ultima modifica di McHawk; 06-10-07 alle 14:48:51

  3. #153
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Torquemada Visualizza Messaggio
    Falso. Clamorosamente falso.
    Bioshock 54€ nel mio negozio di fiducia. E comunque recentemente sono diversi i giochi che hanno superato la "fatidica" soglia dei 50.
    E giochi a 140'000£ li hai visto solo tu mi sa. A meno che non parli dei giochi per console.

  4. #154
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    Bioshock 54€ nel mio negozio di fiducia.
    Puoi citarmene anche un'altra dozzina, sta di fatto che una manciata di titoli non equivale a "tutti i titoli per PC".

    E tutt'ora non sono pochi quelli che escono sotto i 40€. A volte anche meno.

    Io raramente acquisto un gioco se devo pagarlo più di 30€, eppure in questa fascia trovo sempre qualche novità interessante.

    P.S. e per inciso se cerchi bene puoi pagare meno anche quei titoli "sopra i 50".
    Esempio: http://www.play.com/Games/PC/4-/1063...k/Product.html
    Ultima modifica di Torquemada; 06-10-07 alle 21:12:35

  5. #155
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk
    Comunque evidentemente da quel che dici sei tu che non entri in un negozio da parecchio tempo(forse frequenti negozi on-line ma comunque il discorso cambia poco) , dal momento che ti accorgeresti subito che i giochi ultimi usciti costano tutti 49.90 o 44.90 se blockbuster, poi c'è la fascia dei 39.90 e giù a scendere per i giochi più vecchi .
    Beh già 44,90 è buono...Di recente tutti i titoli per PC stanno uscendo a 55€
    Da EBGames i giochi più vecchi (meno di 2 anni cmq) son sotto i 20 euro... la fascia del gioco nuovo invece rimane sopra i 40.

    Per i negozi online il discorso cambia, e DI MOLTO. Bioshock l'ho pagato 38 euro pochi giorni dopo l'uscita, spese di spedizione incluse...ed in Italiano! Molti giochi nuovi rimangono sotto i 30 euro dopo l'uscita e dopo qualche mese van sotto i 20.

    Certo, da Media World a volte si trovano prezzi più alti. Basta lasciarlo sullo scaffale...

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Palmerston
    Io non trovo, se posso permettermi. Che sia oggi o tra due anni, sempre comprato è. Dal punto di vista della casa di software è comunque una copia venduta in più.
    Mica lo ordina il dottore di farlo riuscire a prezzo di budget, e mi RIFIUTO di pensare che dovrei sentirmi in colpa per averlo comprato a quel prezzo.
    Certo che puoi permetterti...

    Non è questione di sentirsi in colpa comprando budget, ci mancherebbe anche questa. Ma giocare al titolo nuovissimo adesso e comprarlo tra 5 anni quando verrà venduto a 10 euro non può essere corretto. Lo giochi adesso, paghi adesso quel che costa.... altrimenti attendi. Pensavo onestamente che fosse una cosa scontata...

    Per il discorso prezzi penso ci sia anche qui poco da discutere. Il cinema è raddoppiato e con esso quasi tutto... eccetto i VG. GP2 all'uscita lo pagai 99000 lirette, oggi i titoli nuovi li ordino online tra i 30 e i 40 euro. (Alcuni anche meno: ad oggi Quake Wars è dato a 28 euro, idem Settlers VI) ...

    cia'


    PS: Stalker non mi pare "vecchio"... play.com ve lo consegna a 15 euro!
    qui
    Ultima modifica di Calu; 07-10-07 alle 10:01:45

  6. #156
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Domandando gentilmente mi han sempre messo i cd nella macchinetta di prova per ascoltarli.
    Tanto diciamoci la verità, gran parte di chi scarica musica non scarica gruppi sconosciuti, bensì i gruppi che già conosce o ha già ascoltato...
    Nessuno ha mai scaricato mp3 a caso.
    nessuno tranne me evidentemente, e ti racconto come funziona: notte, su mtv c'è la chillout zone, vedo il video di un gruppo e la canzone mi piaciucchia il giorno dopo scarico la discografia di quel gruppo, me la gusto, me la gusto così tanto che nel giro di 1 anno(questione di budget) ho tutti i cd originali e la versione mp3 la tengo per il lettore portatile(posso, visto che sono proprietario degli originali). scopro poi che quel gruppo ha fatto un sacco di collaborazioni quindi scrivo di nuovo il nome di quel gruppo sulla barra delle ricerche e mi scarico le collaborazioni, tempo 2 settimane e non ne ho nessuno perchè sono cose ideate per la rete. devo farti altri esempi?
    ad ogni modo a firenze fino all'avvento della grande distribuzione il punto di riferimento era "la galleria del disco" dove potevi chiedere di ascoltare un cd in un normalissimo lettore, 10 secondi di sguardo infuocato e angosciante da parte dei commessi erano il prezzo da pagare. a parte la poca piacevolezza della cosa, davvero posso andare a chiedere se è uscito qualcosa che mi piace?! poi a lungo andare quando mi vedono arrivare i negozianti si sparano...


    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    Quindi al cinema non vai mai... o chiedi di vederlo prima? E nemmeno agli spettacoli teatrali... o ai concerti... o persino ad una partita di qualsiasi sport. Prima vuoi vedere si ti soddisferà...

    E poi dai... esserne addirittura "orgogliosi"...

    cia'


    al cinema non vado mai? che ragionamento sarebbe? esistono i trailer che mediamente durano dai 2 ai 4 minuti cioè meno del 5% del film, non che di una canzone posso ascoltare meno del 5% ti pare? senza contare che servizi di questo tipo non sono molti gli artisti ad offrirli...degli spettacoli teatrali posso avere tante informazioni, dalla trama fino all'informazione più inutile...di una canzone posso? posso leggere le recensioni, come se queste potessero aiutarmi a capire com'è la canzone...cioè la musica è una cosa sempre nuova mentre nella recitazione di "casa di bambola" di nuovo posso aspettarmi solo l'interpretazione degli attori...
    cioè tu mi metti a paragone l'esito di un match sportivo con una canzone? lasciando a parte il fatto che lo sport a livelli agonistici(calcio in primis) è un crimine, so cosa vado a vedere e pago il biglietto per godermi le performace in diretta, come un concerto, non scarico un concerto...
    quando vado a sentire un concerto mediamente so la scaletta come l'ave maria, ci vado per sentire l'artista dal vivo, mica per la canzone in sè....per me i paragoni che hai fatto non ci incastrano un bel niente...

  7. #157
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Torquemada Visualizza Messaggio
    Puoi citarmene anche un'altra dozzina, sta di fatto che una manciata di titoli non equivale a "tutti i titoli per PC".
    Ora stai a sindacare su mezza parola?? Non stiamo in un'aula di Tribunale...
    Non puoi negare che degli ultimi 30 videogiochi usciti nel 2007 almeno l'80% costava almeno 45€.
    Poi non prendere come esempio i prezzi di Play.com perchè sono scontati già rispetto al prezzo di copertina...e se voglio il Titolo in Italiano raramente c'è.
    Ultima modifica di SaTaN SHaRK; 07-10-07 alle 12:21:32

  8. #158
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    Da EBGames i giochi più vecchi (meno di 2 anni cmq) son sotto i 20 euro... la fascia del gioco nuovo invece rimane sopra i 40.

    Per i negozi online il discorso cambia, e DI MOLTO. Bioshock l'ho pagato 38 euro pochi giorni dopo l'uscita, spese di spedizione incluse...ed in Italiano! Molti giochi nuovi rimangono sotto i 30 euro dopo l'uscita e dopo qualche mese van sotto i 20.

    Certo, da Media World a volte si trovano prezzi più alti. Basta lasciarlo sullo scaffale...
    Si è vero il discorso cambia di molto, ma se ci riferiamo a 2-3 negozi on-line.A me sembra più un'eccezione che una regola...a te?

    La regola è Media World, cioè il grosso negozio dove il bimbetto di 13-14 va insieme al papà a scegliersi il regalino (non ho intento dispregiativo sia chiaro).

    Un'altra cosa : capisco che voi siate appasionati di pc , ma per l'ennesima volta non esiste solo il pc . E quando dico voi intendo dire tutti quelli che sbandierano play.com o EBgames a destra e sinistra per dimostrare che i prezzi dei giochi non sono così inaffrontabili e chi pirata è uno sporco negro( ho voluto esagerare sia chiaro,almeno nel tuo caso...). Controlla quanto costa bioshock per xbox360 su play.com , su EBgames che ha prezzi più bassi per la console Microsoft lo standard è 59.99, ma stiamo là.
    Stiamo facendo generalizzazioni comunque : è ovvio che si può trovare l'offerta, ma devi cercare, devi sperare che il gioco sia ita e di certo non sempre lo troverai.Se invece fosse una consuetudine questa aggressività sui prezzi che in poche occasioni vediamo realizzarsi, credo che la pirateria subirebbe bei colpi.Tutti comprerebbero più giochi se costassero di meno, mi pare banale.

  9. #159
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-08-07
    Messaggi
    57

    Exclamation Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    La next-gen del gaming è alle porte. Tutti i primissimi giochi in arrivo si preannunciano e alcuni sono già eccezionali, che motivo c'é di piratarli e scaricarli, provate la demo, tenetevi l' "acquolina agli occhi e al tasto sinistro e destro del mouse" (battuta col copyright ) in attesa di acquistarli.

    Esiste anche l'alternativa usata del Blockbuster (si risparmia parecchio)

    Le confezioni Collectors Edition, non sempre contengono delle figate di extra ma sono un buon motivo per acquistare un gioco originale (Stalker che bella è, UnrealT3 che bella è, Bioshock che figata ha pure 3 DVD...)

    - Bioshock, ho provato la demo da steam non l'ho ancora acquistato, ma è un gioco che merita è una vera pietra miliare come poche da millenni a questa parte fluidissimo anche in Dtx 9

    - Unreal Tournament 3: c'é altro da aggiungere?

    - Jericho: ho provato la demo, è talmente bello da guardare e fluido anche in Dtx 9

    - Timeshift: ma avete visto la demo?

    Ditemi: da quanti anni a questa parte col salto di generazione è valsa la pena quasi di cambiare PC per godersi queste bellezze video, audio e gaming?

    Forse in 20 anni d'evoluzione dei PC è la prima volta che conviene cambiare HW e SW e conservare la copia originale dei ciascun gioco gelosamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Personalmente seguo dal 386 l'evoluzione dei giochi e sono convinto che, sebbene acquistare usato o budget, sia meglio che piratare, oggi come oggi è meglio acquistare -se si dispone dei fondi-

    Lavoro, non ho famiglia, ma so cosa vuol dire spendere 29-60 euro per giocare, non a tutti va giù e non tutti possono permettersi di spenderli, anche se vorrebbero, ma la pirateria non è la soluzione.

    L'unica soluzione in cui la pirateria può valere la pena in Europa:

    - ricerca di materiale pubblicato a scopo didattico solo in paesi USA o Oriente e che non arriveranno mai in Europa per ragioni commerciali, storiche (fuori catalogo). perché?
    es: ho cercato per anni uno Joung Guitar con la lezione (testo,audio e video) di Michael Romeo dei SymphonyX intitolato The Guitar Chapter per studiarlo. Ho scritto alla redazione in USA e in Giappone della rivista, avrei fatto un bonifico anche di migliaia di euro per una ristampa della rivista e del video. Risposte: Zero al QQQuoto. Quale pensate sia stata l'unica alternativa per poterlo vedere?
    In questo caso, non mi considero un pirata, ma uno che prende in prestito da qualcuno d'altro un file, per poterlo studiare.
    La nostra costituzione prevede il diritto allo studio, ma in questo caso è impotente e non me lo può garantire, quindi è di per sé fuorilegge la legge stessa. O quasi...

    Ciao
    dzrzrd

  10. #160
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Esperienza personale insegna: che quelli che fanno più uso di pirateria sono i ragazzi giovani, che senza la possibilità d'acquisto utilizzano una fonte alternativa e rispettivamente economica quale è internet.
    Infatti io ho smesso con la mia prima busta paga.

  11. #161
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa : capisco che voi siate appasionati di pc , ma per l'ennesima volta non esiste solo il pc . E quando dico voi intendo dire tutti quelli che sbandierano play.com o EBgames a destra e sinistra per dimostrare che i prezzi dei giochi non sono così inaffrontabili e chi pirata è uno sporco negro( ho voluto esagerare sia chiaro,almeno nel tuo caso...). Controlla quanto costa bioshock per xbox360 su play.com , su EBgames che ha prezzi più bassi per la console Microsoft lo standard è 59.99, ma stiamo là.
    Sì, io a titolo personale mi riferisco principalmente al mercato PC, perché è l'unico che mi interessa sul serio *e* perché il discorso è nato riferito a quella sfera particolare. Non vedo per quale ragione dovrei considerare una realtà che non mi interessa se non marginalmente.

    Comunque, già che tocchi la questione, poi non si venga a parlare di "passare alle console per risparmiare", perché c'è chi ve lo va rinfacciando da una vita che si tratta di una clamorosa cazzata per chiunque paghi davvero quello che gioca.

  12. #162
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Coi prodotti nuovi non si risparmia di certo sui giochi nelle console

    Però esiste un mercato dell'usato che su pc non c'è.

  13. #163
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Coi prodotti nuovi non si risparmia di certo sui giochi nelle console

    Però esiste un mercato dell'usato che su pc non c'è.
    Mah, lo dici tu. Io di compravendite di usato per PC ne ho fatte non poche (più "compra" che "vendite" in realtà, visto che è raro mi sbarazzi di un titolo se non regalandolo ad amici quando non mi interessa più).

    EDIT: Ti concedo in ogni caso che il mercato dell'usato per PC non abbia una diffusione capillare come quello console (cosa che ormai vale anche per i titoli nuovi, a ben vedere) ma è un gran problema?
    Tra negozi e rete riesco sempre e comunque a procurarmi tutto quel che mi interessa, non so tu.
    Ultima modifica di Torquemada; 07-10-07 alle 16:51:36

  14. #164
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Anche io mi procuro ciò che voglio (e sinceramente senza tanto lamentarmi del prezzo), ma non ha niente a che fare col discorso quello che faccio io.

    Pc ha un mercato budget veramente immenso, che alle console manca. Però si può rimediare coi giochi usati (che si trovano in praticamente tutti i negozi che vendono VG), al contrario del pc, dove l'usato conviene poco (a meno di giochi introvabili o supernuovi). Conviene poco a chi vende, sia chiaro.

  15. #165
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Torquemada Visualizza Messaggio
    Sì, io a titolo personale mi riferisco principalmente al mercato PC, perché è l'unico che mi interessa sul serio *e* perché il discorso è nato riferito a quella sfera particolare. Non vedo per quale ragione dovrei considerare una realtà che non mi interessa se non marginalmente.
    Non è vero affatto che il discorso è nato riferito al mondo pc, rileggit il post iniziale; e nel caso ci si riferisse solo al mondo pc sarebbe un discorso inutile , perchè pirateria non è uguale pc.
    Che poi il discorso non ti interessi è legittimo, ma allora che scrivi a fare qua?

    Citazione Originariamente Scritto da Torquemada Visualizza Messaggio
    Comunque, già che tocchi la questione, poi non si venga a parlare di "passare alle console per risparmiare", perché c'è chi ve lo va rinfacciando da una vita che si tratta di una clamorosa cazzata per chiunque paghi davvero quello che gioca.
    Chi sarebbe sto vi?Io non faccio affatto questo ragionamento, ho anche detto che non ho comprato xbox360 ne ps3 per l'assurdità dei prezzi dei giochi!

  16. #166
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da nykkoz Visualizza Messaggio
    al cinema non vado mai? che ragionamento sarebbe? esistono i trailer che mediamente durano dai 2 ai 4 minuti cioè meno del 5% del film, non che di una canzone posso ascoltare meno del 5% ti pare? senza contare che servizi di questo tipo non sono molti gli artisti ad offrirli...degli spettacoli teatrali posso avere tante informazioni, dalla trama fino all'informazione più inutile...di una canzone posso? posso leggere le recensioni, come se queste potessero aiutarmi a capire com'è la canzone...cioè la musica è una cosa sempre nuova mentre nella recitazione di "casa di bambola" di nuovo posso aspettarmi solo l'interpretazione degli attori...
    cioè tu mi metti a paragone l'esito di un match sportivo con una canzone? lasciando a parte il fatto che lo sport a livelli agonistici(calcio in primis) è un crimine, so cosa vado a vedere e pago il biglietto per godermi le performace in diretta, come un concerto, non scarico un concerto...
    quando vado a sentire un concerto mediamente so la scaletta come l'ave maria, ci vado per sentire l'artista dal vivo, mica per la canzone in sè....per me i paragoni che hai fatto non ci incastrano un bel niente...
    Guarda che sei tu che hai introdotto il concetto della prestesa di "provare e poi comprare". Ho detto qualche post fa che non è un ragionamento che possa essere applicabile a tutto.

    Un esempio buono invece è, ovviamente secondo me, il cinema. Certo che se mi dici che un trailer di qualche minuti quando va bene montato ad arte per ingolosirti vale più di un demo di un gioco per pc e di tutte le recensioni del mondo.... per quanto riguarda gli mp3 ti han già detto che esiste la possibilità di ascoltare il cd in negozio prima di prenderlo. Ma l'eventuale mancanza di questa possibilità non autorizza nulla...

    cia'

  17. #167
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    Si è vero il discorso cambia di molto, ma se ci riferiamo a 2-3 negozi on-line.A me sembra più un'eccezione che una regola...a te?
    Di negozi online penso ce ne siano molti, senza dimenticare l'ebgames o gamestop che è una catena piuttosto diffusa. Il punto è che "i giochi nuovi costano 55 euro" è una scusa.

    La regola è Media World, cioè il grosso negozio dove il bimbetto di 13-14 va insieme al papà a scegliersi il regalino (non ho intento dispregiativo sia chiaro).
    Lo capisco. Quanti 13enni han partecipato a questa discussione? Sei d'accordo con me nel dire che anche escludessimo la pirateria dei 13enni non cambierebbe di una virgola il risultato finale? Io parlo di quelli come te e me che conoscono internet, che han più di 16 anni. Ecco, moltissimi ignorano le possibilità semplicemente perchè il mulo è più comodo e NIENTE è paragonabile al costo dello stesso, ovvero pochi centesimi di supporto. Se avessero voglia di giocare a basso prezzo troverebbero il modo.

    Un'altra cosa : capisco che voi siate appasionati di pc , ma per l'ennesima volta non esiste solo il pc . E quando dico voi intendo dire tutti quelli che sbandierano play.com o EBgames a destra e sinistra per dimostrare che i prezzi dei giochi non sono così inaffrontabili e chi pirata è uno sporco negro( ho voluto esagerare sia chiaro,almeno nel tuo caso...). Controlla quanto costa bioshock per xbox360 su play.com , su EBgames che ha prezzi più bassi per la console Microsoft lo standard è 59.99, ma stiamo là.
    Stiamo facendo generalizzazioni comunque : è ovvio che si può trovare l'offerta, ma devi cercare, devi sperare che il gioco sia ita e di certo non sempre lo troverai.Se invece fosse una consuetudine questa aggressività sui prezzi che in poche occasioni vediamo realizzarsi, credo che la pirateria subirebbe bei colpi.Tutti comprerebbero più giochi se costassero di meno, mi pare banale.
    A parte il fatto che si stava parlando su pc direi che la questione non cambia: Visto che il mulo è usato anche per i titoli pc la questione del "costa troppo" lascia il tempo che trova. Se la pirateria fosse limitata alle console allora si che avresti ragione sulla questione prezzi!

    Play.com è una realta' che da anni offre questo servizio, ebgames pure. E se riesco pure io che son sega a ricevere Railroads a 27 euro al giorno di lancio o quasi o comprare parecchi titoli da EbGames recenti sotto i 20 euro vuol dire che nella grande maggioranza dei casi manca solo la volontà. In un modo o nell'altro trovo sempre tutto quel che cerco senza svenarmi...

    E sugli incrementi di prezzo (specialmente) con l'euro di TUTTI i prodotti e sulla controtendenza EVIDENTE dei giochi pc sei d'accordo?

    Ovviamente nessuno si offenda, discutendo ci si appassiona.

    cia'
    Ultima modifica di Calu; 07-10-07 alle 18:22:02

  18. #168
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    Di negozi online penso ce ne siano molti, senza dimenticare l'ebgames o gamestop che è una catena piuttosto diffusa. Il punto è che "i giochi nuovi costano 55 euro" è una scusa.
    Dimenticavo che l'Italia è piena di Ragazzi-Prodigio che sanno usare benissimo il PC, Internet e sono possessori di Carte di Credito!! (anche prepagate).
    Domani prova a scendere in strada e chiedi a 100 Ragazzi accompagnati da un genitore se sono in grado di comprare giochi via Internet e i genitogli gli prestano la Carta di Credito. Dopo che hai filmato le risposte me le mandi!

  19. #169
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    La pirateria sicuramente aiuta le case produttrici e fa male ai videogiocatori (non sono ironico).
    Se un gioco poi non vende non si può puntare il dito sulla pirateria (troppo facile e comodo), bensì sui prezzi e sul target di utenza. Se un gioco è di "nicchia" sa già che rischia. Prendo ad esempio un gioco come Evil Genius della Elixir, un gioco davvero ben fatto e divertente ma non per tutti. La scelta fatta da Hassabis non ha pagato per quel motivo, non certo per colpa della pirateria.
    Trattasi di semplici proporzioni: la serie Fifa o quella intrapresa di Half Life (tralasciando i vari giochi ID ecc ecc) pensate che non sia stata "piratata"? Eppure vende lo stesso e bene pure....

    Salvatore

  20. #170
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    Guarda che sei tu che hai introdotto il concetto della prestesa di "provare e poi comprare". Ho detto qualche post fa che non è un ragionamento che possa essere applicabile a tutto.

    Un esempio buono invece è, ovviamente secondo me, il cinema. Certo che se mi dici che un trailer di qualche minuti quando va bene montato ad arte per ingolosirti vale più di un demo di un gioco per pc e di tutte le recensioni del mondo.... per quanto riguarda gli mp3 ti han già detto che esiste la possibilità di ascoltare il cd in negozio prima di prenderlo. Ma l'eventuale mancanza di questa possibilità non autorizza nulla...

    cia'

    non ho mai asserito di avere giustificazioni. perchè non ne esistono di legali parliamoci chiaro, dal punto di vista etico mi sento meglio a sapere che nè la siae nè major strozzine o distributori usurai, hanno avuto la loro fetta. per quanto riguarda l'mp3 ho capito che esiste quella possibilità del negozio e fino ad un certo punto la sfrutto anche, ma non puoi mettere a paragone la disponibilità di merce di internet con quella di un negozio, in un negozio dopo un po' ti dicono "ciccio se devi comprare bene sennò aria che io devo lavorare" io passo le giornate a cercare musica che mi piace, se scarico qualcosa che non mi piace la elimino appena ho finito di ascoltarla, se mi piace la tengo finchè non ho l'originale...ecco dimostrato che la pirateria fa bene.
    per il mercato del software è un altro discorso, i giochi li compro in versione budget se proprio non posso farne a meno, anche se vista la mia passione per i giochi in flash non ne sento questo gran bisogno...poi che dire c'è wow ma lì anche volendo non si bara; però vedi per il gioco mi hanno chiesto 20€, se li merita quel gioco 20€, se ne chiedevano 60 non lo compravo..

  21. #171
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Edit.

  22. #172
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Dimenticavo che l'Italia è piena di Ragazzi-Prodigio che sanno usare benissimo il PC, Internet e sono possessori di Carte di Credito!! (anche prepagate).
    Domani prova a scendere in strada e chiedi a 100 Ragazzi accompagnati da un genitore se sono in grado di comprare giochi via Internet e i genitogli gli prestano la Carta di Credito. Dopo che hai filmato le risposte me le mandi!
    Invece usare il mulo o il torrent, scaricare da gcworld, cercare chi copia i cd/dvd.... questo invece lo san fare eh?

    Per aprire le porte del router per scaricare a palla ci si "sbatte". Per fare la postepay presso l'ufficio postale (un documento e 5 euro) invece no....

    Internet lo conoscono anche i bambini e se c'è uno che è davvero "sega" col pc quello son proprio io. Ma ad inserire il mio indirizzo di casa e cliccare sul gioco da comprare per il momento riesco ancora.

    cia'

  23. #173
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    Mi dai ragione allora

    Beh certo ci sono anche i titoli a basso budget,ma sto fatto che pago lo stesso prezzo in qualsiasi negozio mi pare strano.Sto tenendo d'occhio i giochi per ps3 da un bel pezzo nei negozi nella mia zona, ma cavoli anche titoli usciti con la console stanno uguale dappertutto.Lo so che ci sono tante alternative al negozio sotto casa,ma comunque il prezzo che vedi in un negozio è il prezzo su cui si basa la maggior parte della gente per comprare (o non comprare).

    I giochi più publicizzati restano quelli più attesi; che Pro Cycling Manager costi 29.90 non importerà a tante persone sorry :( Non costituirà la stessa fetta di vg venduti(e scaricati) quanto un Crysis qualsiasi.

    E' sui giochi più pubblicizzati che si dovrebbero fare battaglie di prezzo a mio vedere.

    Comunque io campo sulle edizioni budget per pc, e non ho comprato ne xbox 360 ne ps3 perchè mi pare assurdo che dalla più grande ciofeca al gioco più rulloso, la stragrande parte dei titoli costi 65 o 70 euro.
    Tu continui a fare il discorso pc, su cui ho già detto che c 'è più varietà...sposta lo sguardo un pò più in là.

    D'altra parte è vero che il costo dei giochi sia il meno inflazionato come ha detto Torquemada,anche se con la next-gen il discorso già si incrina;speriamo la situazione vada ad assestarsi almeno sugli standard cui siamo stati abituati ( i celebri 50 euro..ma ci credo poco).
    Effettivamente questa mancanza di inflazione non sono riuscito a spiegarmela.

    Per tornare IT , la pirateria non fa sempre male : gli esempi ce li abbiamo davanti agli occhi tutti.
    Il prezzo dei giochi per console ha sempre fatto storia a se... anche a me da fastidio che un cruciverba per DS costi 49.90€...
    però c'è sempre la possibilità di imparare un po' d'Inglese e acquistare dai siti internazionali...

  24. #174
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    Invece usare il mulo o il torrent, scaricare da gcworld, cercare chi copia i cd/dvd.... questo invece lo san fare eh?
    Per aprire le porte del router per scaricare a palla ci si "sbatte". Per fare la postepay presso l'ufficio postale (un documento e 5 euro) invece no....
    Internet lo conoscono anche i bambini e se c'è uno che è davvero "sega" col pc quello son proprio io. Ma ad inserire il mio indirizzo di casa e cliccare sul gioco da comprare per il momento riesco ancora.
    No veramente si limitano solo a scendere di casa ed andare dal marocchino o chicchessia (lo fanno anche i negozi di PC/Console) e dargli i soldini!

  25. #175
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    No veramente si limitano solo a scendere di casa ed andare dal marocchino o chicchessia (lo fanno anche i negozi di PC/Console) e dargli i soldini!
    Già. Chi non ha il marocchino o il negozio sotto casa che copia i cd/dvd?

    Ci si informa su come e dove copiare i giochi, come procurarseli... ma non se esistono possibilità di acquisto a basso prezzo...

    cia'

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato