+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 213
  1. #176
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    E' più facile chiedere ad un amico di copiargli il gioco anzichè andarselo a cercare per negozi o su Internet dovendo chiedere la carta di credito ai genitori.

  2. #177
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    E' più facile chiedere ad un amico di copiargli il gioco anzichè andarselo a cercare per negozi o su Internet dovendo chiedere la carta di credito ai genitori.
    Ah, questo senz'altro. E vedo che alla fine siamo arrivati ad un accordo. E' più facile e più comodo. Il resto son scuse.

    cia'

  3. #178
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    Esperienza personale insegna: che quelli che fanno più uso di pirateria sono i ragazzi giovani, che senza la possibilità d'acquisto utilizzano una fonte alternativa e rispettivamente economica quale è internet.
    Infatti io ho smesso con la mia prima busta paga.
    idem.. ormai potendomelo permettere è più comodo per me comprare un gioco, magari aspettando la budget edition, piuttosto che stare giorni a scaricarlo, e poi smanettare per cra##arlo, eccetera...
    C'è un eccezione: possiedo un Nintendo DS, e ho un solo gioco originale, New Super Mario Bros. In questo caso non mi sembra giusto spendere 50 euro per giochi come Cooking Mama o Bubble Bobble..

  4. #179
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    C'è un eccezione: possiedo un Nintendo DS, e ho un solo gioco originale, New Super Mario Bros. In questo caso non mi sembra giusto spendere 50 euro per giochi come Cooking Mama o Bubble Bobble..
    beh non sei mica neanche obbligato a giocarci, eh
    chi spenderebbe 50 euro per picross, razionalmente? poi ti accorgi che le ore passate a giocarci superano di gran lunga quelle che hai passato su tutti gli altri giochi messi insieme...

  5. #180
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    beh non sei mica neanche obbligato a giocarci, eh
    chi spenderebbe 50 euro per picross, razionalmente? poi ti accorgi che le ore passate a giocarci superano di gran lunga quelle che hai passato su tutti gli altri giochi messi insieme...
    certo non sono obbligato a giocarci però mosso dalla curiosità di provarli, di certo non spendo 50 euro per poi magari abbandonarli lì dopo un pomeriggio.. scarico la rom e via. Sul discorso di picross hai ragione tu, è dura entrare nell'ottica di spendere 50 euro per un casual-game, quando poi però ci passi le ore..

  6. #181
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Ma non potrebbero fare delle Demo anche per DS da scaricare dal sito Nintendo?

  7. #182
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    i demo per ds ci sono già, si scaricano tramite wi-fi

  8. #183
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Goofy89 Visualizza Messaggio
    Io ne ho acquistati 3 e uno solo mi ha dato problemi sinceramente.. non si può fare di ogni erba un fascio in effetti.. meglio farne altro lol
    Comunque non torno tra 10 anni perchè a 28 anni avrò una moglie che non mi permetterà di comprare giochi a 80€ (calcolo automatico dell'incremento dei prezzi dovuto a... cosa?.. bho fate voi tanto ogni cosa è valida in italia)
    Ti sbagli.
    Se la moglie è giusta, te li regalerà lei, e costeranno sempre 50€ come 10 anni fa costavano 100.000 lire.

  9. #184
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Chi si ricorda i Budget C.T.O? Erano i giochi meno costosi dopo le scatole della Futura in edicola (che poi mi son sempre chiesto se fossero legali): 49.900 Lire.

    Altro che i 9.90€ dei budget di oggi

  10. #185
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    i demo per ds ci sono già, si scaricano tramite wi-fi
    mea culpa allora, non ho una connessione wi-fi per DS e non ero a conoscenza di questa possibilità

  11. #186
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    mea culpa allora, non ho una connessione wi-fi per DS e non ero a conoscenza di questa possibilità
    Mi associo!

  12. #187
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Goofy89 Visualizza Messaggio
    Comunque non torno tra 10 anni perchè a 28 anni avrò una moglie che non mi permetterà di comprare giochi a 80€ (calcolo automatico dell'incremento dei prezzi dovuto a... cosa?.. bho fate voi tanto ogni cosa è valida in italia)
    Insomma, passi dalla padella alla brace...

  13. #188
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Scusate se ripesco il topic...

    27.99 Euro Pes 2008 dal solito play.com...

    cia'

  14. #189
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-08-07
    Messaggi
    57

    Exclamation Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    La mia esperienza di giocatore "pirata" "usato" "nuovo" mi ha insegnato che:

    una volta che hai esaurito un gioco perché pirata, non hai più voglia di acquistarlo anche se ti è piaciuto davvero tanto e alla fine concentri l'attenzione su uno nuovo, per questioni di budget.
    Ti senti comunque un vero "pirata" e soprattutto ti rimane un po' quel senso di amarezza nel levare il CD/DVD dal lettore pensando: e adesso dove lo metto?

    una volta che hai acquistato l'usato (si acquistano prodotti nuovissimi a 10-15 euro meno che gli originali e se sono tenuti bene valgono tanto-quanto), sei consapevole che hai 10 giorni per verificare se funziona e, nel caso sia un gioco davvero bello, rischi di distaccarti da quello che stavi per finire per parecchie ore e, ti perdi un po' della trama e del gusto di finire quello che avevi già iniziato.

    acquistando l'usato ci sono tante offerte: 2x9.90 1x 4.50 compri 2 il terzo te lo regaliamo

    se non disponete di un super PC per far girare Unreal 3 a 1280x1024 a 100 fps, tanti ottimi giochi, di mese in mese li si trova allegati alle riviste a prezzi molto accessibili...

    una volta che hai acquistato un gioco nuovo, e ti sei assicurato che funzioni e che ti piaccia davvero, ti domandi:
    - è talmente bello che avrei dovuto acquistarlo in versione deluxe
    - se l'hai acquistato deluxe ti ritrovi a guardare agli extra e ti domandi/osservi:
    - ne è valsa davvero la pena?
    - meno male che l'ho preso con gli extra
    - è davvero un gioco che farà la storia, tra qualche anno potrò vantarlo come pezzo raro della mia collezione.
    - che bella confezione un vero capolavoro di packaging ed estetica
    - che cavolo me ne faccio del pupazzatto incluso? Lo vendo?
    Posso sempre rivendere un gioco nuovo/usato di cui dispongo di tutto il pacchetto. Non posso farlo con la licenza di Steam però.



    dzrzrd

  15. #190
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    Scusate se ripesco il topic...

    27.99 Euro Pes 2008 dal solito play.com...
    Basta tu e Play.com...quel sito non è il mondo! A questo punto posso dirti che la Collector's Edition di Oblivion + la Sacca da Fnac la potevi pagare 30€ se avevi la tessera, ovvio che molti altri giochi vengono venduti a prezzo di listino.
    E poi i giochi sono in Inglese e non mi piacciono. L'IVA alla dogana me la fanno pagare lo stesso aumentando il costo del 20%.
    Quelli di Play.com alla fine giocano tutto sul cambio favorevole Sterlina-Euro/Dollaro.

  16. #191
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Basta tu e Play.com...quel sito non è il mondo!
    E poi i giochi sono in Inglese e non mi piacciono. L'IVA alla dogana me la fanno pagare lo stesso aumentando il costo del 20%.
    Quelli di Play.com alla fine giocano tutto sul cambio favorevole Sterlina-Euro/Dollaro.
    Parto dal fondo:
    1. La maggiorparte dei giochi è in multilanguage (quindi italiano parlato incluso). Se hai dubbi, un post su tgmonline e lo sai.
    2. Potrei sbagliarmi ma mi pare che negli ultimi 5 anni l'euro sulla sterlina abbia guadagnato il 7%. I prezzi mi pare siano scesi molto di più. In ogni caso... chissefrega, meglio per noi!
    3. Quella dell'IVA alla dogana non l'ho capita... se ti riferisci a play.com prendi un granchio (oppure i miei pacchi allora son sempre passati di ****... )

    Che play.com non sia il mondo siamo d'accordo (esistono anche blahdvd e sendit... ). Ma esiste, e si può sfruttare. Non solo: considerata la diffusione di internet (specialmente tra noi videogiocatori) non penso di sbagliare se dico che play.com sia più accessibile di un qualsiasi MW! In più non serve nemmeno l'auto, e ci per ordinare bastano pochi secondi...

    cia'
    Ultima modifica di Calu; 26-10-07 alle 12:33:09

  17. #192
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    se ti fanno pagare l'iva alla dogana per pacchi che arrivano dall'inghilterra c'è qualcosa che non torna, eh

  18. #193
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Ma lo stato italiano non applica iva sulle importazioni! (neanche nelle esportazioni)

  19. #194
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Allora spiegatemi xkè ogni volta che compro manuali o altre cose dalla Wizards of the Coast vado a pagarci il 20% di IVA+spese di dogana...(meno male che il cambio col dollaro è favorevole e i negozi italiani vendono persino sovraprezzato di 5€!)

  20. #195
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Allora spiegatemi xkè ogni volta che compro manuali o altre cose dalla Wizards of the Coast vado a pagarci il 20% di IVA+spese di dogana...(meno male che il cambio col dollaro è favorevole e i negozi italiani vendono persino sovraprezzato di 5€!)
    ma parli di inghilterra o di stati uniti? perchè nel post precedente hai parlato di di play.com (che sta in inghilterra), adesso parli di dollaro... ehm... :mumble:

  21. #196
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-08-07
    Messaggi
    57

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Lasciate perdere la pirateria

    Passate al blockbuster:

    oggi ho preso Stalker a 9,90 usato in perfette condizioni quando a meno di 19,90 non si trova.

    Da bambinetto mettevo via due paghette per acquistare la mini4WD a 9,90 sono 2 euri in più di TGM in versione DVD

    dzrzrd

  22. #197
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Parlo di Inghilterra...anche se spesso ti fanno pagare in Dollari (basta che lo chiedi)

  23. #198
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Meh?

  24. #199
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Parlo di Inghilterra...anche se spesso ti fanno pagare in Dollari (basta che lo chiedi)
    Non saprei proprio, dovresti vedere sul sito che dicono... di certo da Play.com o Sendit e compagnia cantante non esiste IVA e per quanto riguarda il primo nemmeno le spese di spedizione. Paghi quel che leggi...

    cia'

  25. #200
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: [04/10/2007] La pirateria fa bene?

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Parlo di Inghilterra...anche se spesso ti fanno pagare in Dollari (basta che lo chiedi)
    L'inghilterra è nella comunità europea, la dogana non esiste, quindi c'è qualcosa che non va nel tuo discorso.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato