+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Aiuto x pc nuovo e scheda video nuova

    Ciao raga, avevo in mente di comprarmi un nuovo pc, il mio vekkio pc ---> AMD 2600+ , 1.5 gb di RAM, e ATI RADEON 9800 pro. L'idea l'avevo in mente già da tempo, ma visto Oblivion...la fretta incomincia a farsi sentire ^___^

    Allora, io a natale avevo pensato ad un AMD ATHLON 64 X2 dual core 3800+ con possibili skede madri ---> Albatron K8SLI oppure ---> GIGABYTE K8. La ram pensavo 1.5gb ddr2. Mentre x la skeda video mi trovo in seria difficoltà...io ero rimasto ke l'Nvidia faceva skifezze(avevo una geforce 5xxx FX e doom3 mi scattava in dettagli medi alla ris 640...lol)mentre ATI rulleggiava di brutto. Invece da quanto leggo qui, sembra ke la Nvidia si sta 1 po' rifacendo ultimamente. Contate ke io + di al max 350 euro x la skeda video nn vorrei spenderli. Mi consigliate la GeForce 7900 GT? Nn mi sono ancora informato bene sui prezzi, quindi potete darmi una mano e su quanto credete spenderò? Naturalmente parlo di miglior convenienza prezzo/qualità. Grazie in anticipo, spero possiate aiutarmi ^^

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: Aiuto x pc nuovo e scheda video nuova

    7900GT, costa sui 330€, il meglio che c'è sulla piazza per quella cifra

    Inoltre due consigli:

    1) Evita motherboard Gigabyte
    2)Gli Athlon64 attuali soket 939 non supportano memorie DDR2, tale supporto verrà introdotto con il nuovo soket AM2

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: Aiuto x pc nuovo e scheda video nuova

    Ok, allora x la skeda video penso proprio la 7900 GT, x il procio/skeda madre ke fò? Prendo quello e mi tengo le ddr1? Voi ke mi consigliate? Scusate la mia ignoranza in materia ^_^

  4. #4
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Aiuto x pc nuovo e scheda video nuova

    ____RAZIEL____ ha scritto mer, 05 aprile 2006 alle 16:24
    Ok, allora x la skeda video penso proprio la 7900 GT, x il procio/skeda madre ke fò? Prendo quello e mi tengo le ddr1? Voi ke mi consigliate? Scusate la mia ignoranza in materia ^_^
    Per ora gli athlon sono solo ddr1, ma non fartene un problema. Piuttosto prendine 2 giga

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Re: Aiuto x pc nuovo e scheda video nuova

    ____RAZIEL____ ha scritto mer, 05 aprile 2006 alle 16:24
    Ok, allora x la skeda video penso proprio la 7900 GT, x il procio/skeda madre ke fò? Prendo quello e mi tengo le ddr1? Voi ke mi consigliate? Scusate la mia ignoranza in materia ^_^
    I primi benchmark rivelano che non ci saranno incrementi di prestazioni con i nuovi socket... (almeno fino a quando non usciranno memorie DDR2 ultraveloci..). Quindi una sk madre attuale può andare bene, tieni conto però che dovrebbero scendere di prezzo non appena usciranno quelle con il socket nuovo.

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: Aiuto x pc nuovo e scheda video nuova

    ____RAZIEL____ ha scritto mer, 05 aprile 2006 alle 16:24
    Ok, allora x la skeda video penso proprio la 7900 GT, x il procio/skeda madre ke fò? Prendo quello e mi tengo le ddr1? Voi ke mi consigliate? Scusate la mia ignoranza in materia ^_^
    Mah, la differenza in prestazioni tra DDR e DDR2 come visto in alcune previw online del soket AM2 non sono così rilevanti, anzi.
    Bisogna però calcolare che erano ancora motherboard "di prova" e che le DDR2 devono ancora evolversi

    Se riesci ad aspettare ancora un paio di mesi sarebbe una cosa buona in quanto almeno avresti una piattaforma maggiormente aggiornabile in fatto di processore e memorie

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: Aiuto x pc nuovo e scheda video nuova

    Be' grazie dei consigli ^__^ Preferisco xò comprarlo ora, xkè sto qui sta andando in pezzi Poi ogni volta c'è sempre qualcosa x cui valga la pena aspettare e finisce ke nn me lo compro mai Allora mi informo 1 po' su quello ke hanno in negozio qui da me, e se ho dubbi kiedo a voi ^___^

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: Aiuto x pc nuovo e scheda video nuova

    una domanda, prendendomi il procio a 64 bit, conviene ke mi installo windows xp professional X64?

    Purtroppo nn trattano + athlon da me, e mi tocca prendermi intel...pentium D Processor 3000 Dual Core, ke nn è male, anke se costa di +

  9. #9
    Banned L'avatar di Ditra
    Data Registrazione
    16-11-05
    Località
    In una romantica baita di montagna in Piemonte ^^
    Messaggi
    9,626

    Predefinito Re: Aiuto x pc nuovo e scheda video nuova

    Secondo me non ti conviene tanto, perchè win xp 64 è ottimizzato per pochissimi giochi, e non ne vedi tanta differenza. La cosa importante e che sia ben compatibile con il dual core.

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di rich
    Data Registrazione
    20-08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,229

    Predefinito Re: Aiuto x pc nuovo e scheda video nuova

    cocorito ha scritto mer, 05 aprile 2006 alle 15:58

    1) Evita motherboard Gigabyte
    io mi sono sempre trovato bene..e le trovo ottime..

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di rich
    Data Registrazione
    20-08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,229

    Predefinito Re: Aiuto x pc nuovo e scheda video nuova

    ditraverso ha scritto ven, 07 aprile 2006 alle 17:22
    Secondo me non ti conviene tanto, perchè win xp 64 è ottimizzato per pochissimi giochi, e non ne vedi tanta differenza. La cosa importante e che sia ben compatibile con il dual core.

    guarda io c'e' lo installato e la differenza la vedi...non nei giochi, ma in generale..e' tutto molto piu' veloce...e ti diro' di piu e' anke piu stabile

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: Aiuto x pc nuovo e scheda video nuova

    Sono andato ad informarmi e mi son sorti dei dubbi sui prezzi...allora, lui piazza un 20% di iva su ogni pezzo del computer. La 7900gt allora me la fa pagare 380. La cosa strana, è ke la 7900gtx me la fa pagare 420!! E' normale?

    Ke poi nn ho ancora capito se la gtx l'ha ivata...xkè con un procio P4 3400 mhz ke viene sui 300 euro, ivato 360(nn + dual core, xkè sennò pagavo 1750 in tutto,lol), 2gb ddr2(un 200 euro ivato)di ram, hard disk SATA2 da 160gb(altro 100 euro circa ivato),una skeda madre da 120 euro(ivata 144),poi windows xp(altro 100 circa ivato) ed il case...mi fa 1420 euro in tutto. Io volevo spendere sui 1200 max...xò se il prezzo ke mi sta facendo è onesto, cerkerò di tirare fuori quei 220 euro in + Ke ne dite voi?

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di kyro
    Data Registrazione
    22-08-05
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    656

    Predefinito Re: Aiuto x pc nuovo e scheda video nuova

    ciao io ti consiglio la x1800 xt che mediamente costa 360 euro(512 mb ) e permette una migliore gestione dei filtri .

    ps lascia stare i P4 ...meglio Amd

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato