+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Wrika
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    661

    Predefinito Il led DSL lampeggia e....

    Posto qua,fiducioso che se avessi sbagliato,i solerti moderatori indirizzeranno il thread nella corretta sezione.
    Cercherò di essere breve :
    è dall'Agosto 2007 che la mia ADSL 4 mega Tin non funziona più come prima *sigh*
    Ho sempre avuto una ottima stabilità.
    La connessione non "cadeva" mai.
    Mai avuti tempi in cui non riuscivo a connettermi,insomma una situazione idilliaca.
    Da 2 mesi a questa parte,tutti i santi giorni,succede questo : il led DSL lampeggia freneticamente per 20-30 secondi poi ritorna stabile,in quel momento qualsiasi cosa faccia,browsing,chat,invio di emails,o quant'altro,viene "persa".
    Devo refreshare la pagina,devo rimandare la mail,devo riconnettermi al server di chat,devo rieffettuare il login al giocone on line preferito sperando che il mio pg non sia stato massacrato nel frattempo ><
    Questo fatto può accadere anche 15-20 volte in un ora per poi cessare per le due successive.
    Non dipende dall'orario nè dal fine settimana o altro,sembra totalmente casuale.
    Ho un Ericsson HM210dp in comodato,ho richiesto ed ottenuto il cambio con un Dlink302 ,ma nulla è cambiato.
    Ho formattato il pc DUE volte.
    Ho chiamato Tin dozzine di volte.
    E' venuto un tecnico Telecom a casa che ha riscontrato i livelli di rumore di fondo essere buoni o quanto meno nella norma.
    Sono disperato.

    Suggerimenti ?

    Saluti.
    Ultima modifica di Wrika; 08-10-07 alle 16:19:53

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Il led DSL lampeggia e....

    Citazione Originariamente Scritto da Wrika Visualizza Messaggio
    Posto qua,fiducioso che se avessi sbagliato,i solerti moderatori indirizzeranno il thread nella corretta sezione.
    Cercherò di essere breve :
    è dall'Agosto 2007 che la mia ADSL 4 mega Tin non funziona più come prima *sigh*
    Ho sempre avuto una ottima stabilità.
    La connessione non "cadeva" mai.
    Mai avuti tempi in cui non riuscivo a connettermi,insomma una situazione idilliaca.
    Da 2 mesi a questa parte,tutti i santi giorni,succede questo : il led DSL lampeggia freneticamente per 20-30 secondi poi ritorna stabile,in quel momento qualsiasi cosa faccia,browsing,chat,invio di emails,o quant'altro,viene "persa".
    Devo refreshare la pagina,devo rimandare la mail,devo riconnettermi al server di chat,devo rieffettuare il login al giocone on line preferito sperando che il mio pg non sia stato massacrato nel frattempo ><
    Ho un Ericsson HM210dp in comodato,ho richiesto ed ottenuto il cambio con un Dlink302 ,ma nulla è cambiato.
    Ho formattato il pc DUE volte.
    Ho chiamato Tin dozzine di volte.
    E' venuto un tecnico telecom a casa che ha riscontrato i livelli di rumore di fondo essere buoni o quanto meno nella norma.
    Sono disperato.

    Suggerimenti ?

    Saluti.
    Se cambiando modem il disallineamento non si risolve è ovviamente un problema sulla linea. Ora, o ci sono filtri rovinati o altre apparecchiature che danno problemi ( teleallarmi o sistemi simili ) oppure c' è un problema sulla portante dalla centrale fino a casa tua. Ed in questo caso non c' è molto da fare se non rivolgersi a Telecom.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: Il led DSL lampeggia e....

    eh si, 187 e segnala la continua caduta della portante...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Il led DSL lampeggia e....

    Strano poi, perché avevi gà un profilo a 4mbit. Solitamente queste disconnessioni sono frequenti in caso di upgrade da 640-->2mbit-->4mbit-->20mbit

  5. #5
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Il led DSL lampeggia e....

    beh magari è solo un decadimento del segnale dovuto a un guasto sulla linea

    187 is the way

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Wrika
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    661

    Predefinito Re: Il led DSL lampeggia e....

    Ringrazio davvero sentitamente tutti per la gentilezza,precisione e rapidità delle risposte.
    Vedrò che succede chiamando il 187.
    Ho poca fiducia,purtroppo.

    Grazie ancora.

    Saluti.

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di -=Bax=-
    Data Registrazione
    28-03-04
    Località
    Woodstock
    Messaggi
    511

    Predefinito Re: Il led DSL lampeggia e....

    posto qui per non aprire un altro 3d.
    ho un problema simile, ma succede solo quando lascio il torrente acceso per ore, senza utilizzare il pc ....regolarmente perde la portante, lampeggia per 10-20 secondi e poi rimane lì in dormiveglia. Avevo un modem usb, ora ho un router in eth, stesso problema. durante la giornata quando lavoro ho sempre decine di programmi che accedono alla rete, mai nessun problema! solo e soltanto con u'torrente se lo lascio andare di notte per più di 2-3 ore.

    Secondo voi è un problema di anti- pear2pear ? ho provato a cambiare anche le porte....nada...sempre stessa cosa. boh....

    grazie ciao

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Il led DSL lampeggia e....

    Citazione Originariamente Scritto da -=Bax=- Visualizza Messaggio
    posto qui per non aprire un altro 3d.
    ho un problema simile, ma succede solo quando lascio il torrente acceso per ore, senza utilizzare il pc ....regolarmente perde la portante, lampeggia per 10-20 secondi e poi rimane lì in dormiveglia. Avevo un modem usb, ora ho un router in eth, stesso problema. durante la giornata quando lavoro ho sempre decine di programmi che accedono alla rete, mai nessun problema! solo e soltanto con u'torrente se lo lascio andare di notte per più di 2-3 ore.

    Secondo voi è un problema di anti- pear2pear ? ho provato a cambiare anche le porte....nada...sempre stessa cosa. boh....

    grazie ciao
    Probabilmente quel modem non regge così tanto traffico. Avevo lo stesso problema con un router dlink...

  9. #9
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Il led DSL lampeggia e....

    Citazione Originariamente Scritto da -=Bax=- Visualizza Messaggio

    Secondo voi è un problema di anti- pear2pear ? ho provato a cambiare anche le porte....nada...sempre stessa cosa. boh....

    grazie ciao
    e comunque si dice PEER2PEER o P2P ...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato