+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 501

Discussione: Troy

  1. #226
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Troy

    esatto, dopo la distruzione di t***a e la fuga di Enea viene narrato...l'Iliade alla fine narra un episodio (correlato da tanta roba) del decimo anno di guerra (l'ira di Achille guardacaso), l'Odissea del viaggio di mio fratello Ulisse ( ) l'Eneide della fuga di Enea, la nascita di Lavinia (si chiamava così) ci tirano in mezzo il cavallo di t***a...poi vabeh...nell'Eneide è tutto propaganda per Augusto

  2. #227
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-02-02
    Messaggi
    977

    Predefinito Re: Troy

    DreamPainter ha scritto dom, 23 maggio 2004 alle 12:29
    Olrac ha scritto dom, 23 maggio 2004 alle 14:22
    genioboy ha scritto dom, 23 maggio 2004 alle 01:14
    In effetti è un film d'ispirazione e non una trasposizione fedele dell'Iliade. Ho apprezzato la scelta di escludere le divinità e cercare di dare una certa veridicità storica agli avvenimenti. Si sono fermati "a metà strada" tra il "mito" e la "storia": non abbiamo quindi una guerra durata 10 anni (storia?), ma comunque una vicenda strettamente "terrena", senza le assurdità che una presenza tangibile degli Dei avrebbero assicurato. Sembra quasi che si sia cercato di individuare da cosa può nascere un poema come l'Iliade, ovvero da cosa Omero avrebbe potuto attingere. Ecco perchè Achille è solo un uomo mortale, ma la sua fama è così grande da trasformarlo in eroe invincibile; da una freccia nel tallone si possono costruire su poi tante storie e tante leggende, perchè Omero non si è poi inventato niente, ma ha raccolto e messo per iscritto quello che sicuramente si tramandava a voce.
    Fin qui sono d'accordo.

    Però muovo al film una serie di critiche, tecniche e culturali:

    TECNICHE:
    - Montaggio scadente
    - Sceneggiatura che tende troppo all'"americanata", senza riuscire negli effetti visivi o nel creare tensione. L'inizio del gladiatore, le battaglie di Lotr, le scene di SPR o B.H.Down sono kolossal in cui ciò è avvenuto. Troy no.
    - La falangio-testuggine, le palle di fuoco... ma dai!
    - Inquadrature un po' scontate, copiate da lotr e neanche tanto bene
    - Musica inesistente.
    - Tempi gestiti malissimo: il film riesce a essere troppo lungo e troppo breve insieme.
    - Brad Pitt (che sono sicuro essere ottimo attore) sembra spaesato, come se non riuscisse a caratterizzare il personaggio oltre lo stereotipo "bel figo sca$$ato che fiereggia su tutti".

    CULTURALI:
    Ho capito che è un film ispirato all'Iliade. Lo sapevo già prima di vederlo, e quindi era in preventivo. MA l'iliade non è un poemetto qualsiasi, è un patrimonio culturale inestimabile, uno dei "classici" per eccellenza, che hanno influenzato l'arte del mondo CIVILE per millenni, ed è capace di far sognare un bambino ancora oggi. Quindi, anche traendone semplicemente ispirazione, non si possono violentare certi argomenti. Mi riferisco a:
    -
    Queste critiche le muoveresti anche a "Jesus Christ Superstar"?

    Si, se Giuda morisse dopo due minuti ucciso da Gesù Cristo e ci fossero scene di sesso fra Brad Pitt e la Madonna. E ti faccio notare una certa differenza di intenti fra chi ha girato un film e chi l'altro...

  3. #228
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-02-02
    Messaggi
    977

    Predefinito Re: Troy

    necronomicon ha scritto dom, 23 maggio 2004 alle 12:42
    Jesus Christ Superstar?

    L'intento di Troy è ben altro... se mi avessero fatto il musical sulla storia dell'Iliade le valutazioni si sarebbero fatte partendo da ben altri scopi.
    Qui si parla di un colossal ispirato ad un poema che non solo è un classico della letteratura universale, ma è anche stato tradotto da celebri poeti come Quasimodo.

    "Cantami o diva
    del pelide Achille
    l'ira funesta
    che infiniti addusse
    lutti agli achei..."

    Insomma non stiamo parlando di un film come "Romeo+Giulietta" o "O come Otello".
    La disinterpretazione del film è fuori luogo nel contesto in cui è stata inserita la vicenda. E poco conta che si dica che il film è ispirato, poichè io andando al cinema e vedendo che
    A) non è ambientato nel futuro,
    B)Achille non è un robot (ma l'espressività è quella)

    mi aspetto quantomeno rispetto verso l'opera originaria.
    Non puoi far tutto come se volessi raccontare i reali fatti accaduti e poi pretendere che sorvoliamo sulle boiate che metti nel film...
    Esatto.

  4. #229
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Troy

    DreamPainter ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 21:37

    alla fine c'è scritto "Ispirato" e non "tratto da" o "basato su".

    C'è una abnorme differenza.
    E sembra che nessuno abbia letto questa frase, che appare appena finito il film.


    E TRE.
    Con tutto il rispetto, a me sembra troppo facile per un regista pararsi il culo dalle sue incongruenze e permettersi certi stravolgimenti scrivendo "ispirato" in un progetto che proprio per l'ambientazione dell'Iliade richiama l'attenzione del pubblico.

  5. #230
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Troy

    DreamPainter ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle
    Perchè, perchè, perchè se questo "Troy" ha la trama diversa è necessario affossarlo con critiche stupide come quella della "brutta trama"?
    Brutta trama perchè c'è modo e modo di sfruttare il materiale dell'Iliade, anche prendendosi certe libertà. E fare una giocattolosa americanata con una tramella presente tanto per dare la possibilità di tirar fuori effetti speciali e stupire (ma anche no) una fetta di pubblico a stelle e strisce.

  6. #231
    Il Puppies L'avatar di Hal 9000
    Data Registrazione
    25-10-02
    Messaggi
    388

    Predefinito Re: Troy

    goku76 ha scritto dom, 23 maggio 2004 alle 04:29
    Snyder ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 21:56
    Hatsu ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 21:52
    Martes ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 19:01
    Ero scettico fin dall'inizio sul fatto che Brad Pitt interpretasse Achille e infatti così è stato. Un idolo delle ragazzine non può interpretare ruoli seri.
    -Fight Club
    -Snatch
    grandissimo... mi hai tolto le parole di bocca
    E un certo film di un certo regista di nome Terry Gilliam?!?
    E Seven?

  7. #232
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Troy

    Hal 9000 ha scritto dom, 23 maggio 2004 alle 14:52

    E Seven?

  8. #233
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Troy

    necronomicon ha scritto dom, 23 maggio 2004 14:42

    Insomma non stiamo parlando di un film come "Romeo+Giulietta"
    Non parlatemi male di Luhrmann..!

  9. #234
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Troy

    In quale film di Gilliam è stato Brad Pitt

  10. #235
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Troy

    L'esercito delle 12 scimmie?

  11. #236
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: Troy

    antonyfirst ha scritto dom, 23 maggio 2004 14:58
    In quale film di Gilliam è stato Brad Pitt
    l'esericto delle 12 scimmie

  12. #237
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Troy

    antonyfirst ha scritto dom, 23 maggio 2004 14:58
    In quale film di Gilliam è stato Brad Pitt
    L'esercito delle 12 scimmie... il miglior pazzo invasato che si potesse sperare, tra l'altro...

    P.S.: echeccacchio, in tre in un minuto rispondiamo?

  13. #238
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Troy

    siete lenti, troppo lenti per me...

  14. #239
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Troy

    Ah, vero. Danke!


    Ammazza, velocissimi!

  15. #240
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Troy

    Olengard ha scritto dom, 23 maggio 2004 alle 14:58
    necronomicon ha scritto dom, 23 maggio 2004 14:42

    Insomma non stiamo parlando di un film come "Romeo+Giulietta"
    Non parlatemi male di Luhrmann..!
    Parlavo dell'ispirazione all'opera originale, non della qualità del film... che non conosco visto che non l'ho visto per intero...

  16. #241
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: Troy

    antonyfirst ha scritto dom, 23 maggio 2004 alle 14:51
    DreamPainter ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle
    Perchè, perchè, perchè se questo "Troy" ha la trama diversa è necessario affossarlo con critiche stupide come quella della "brutta trama"?
    Brutta trama perchè c'è modo e modo di sfruttare il materiale dell'Iliade, anche prendendosi certe libertà. E fare una giocattolosa americanata con una tramella presente tanto per dare la possibilità di tirar fuori effetti speciali e stupire (ma anche no) una fetta di pubblico a stelle e strisce.
    Guarda, a me sembrano le critiche di gente menosa che vuole trovare lo schifo per forza in qualsiasi cosa.

    Se un film è americano ed è d'azione, allora fa schifo, punto. Ci troviamo magari qualche attinenza con la guerra all'Iraq, e magari, già che siamo lì ci troviamo anche la scusa per dire ormai il rallenty è una tecnica usata dagli americani perchè non sanno più fare i film.

    Tutte critiche già lette, già sentite e copiate ed incollate da qualsiasi recensione ai film americani fatta su questo forum.

    Il giorno dopo l'uscita di "Io robot" io sarò qui, e siccome con il libro non c'entra una mazza quadrata, vorrò sentire le stesse stupide critiche che sto leggendo per questo film(etto).

  17. #242
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Troy

    appunto per questo se possiamo farle per quello, perchè non per l'Iliade?...cacchio è l'Iliade, mica pizza e fichi, non si può prendere e farne una barzelletta di film...

  18. #243
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: Troy

    Mithrandir81 ha scritto dom, 23 maggio 2004 alle 15:27
    appunto per questo se possiamo farle per quello, perchè non per l'Iliade?...cacchio è l'Iliade, mica pizza e fichi, non si può prendere e farne una barzelletta di film...
    Io mi chiedo come doveva essere fatto.

    Come pensavo per "Il signore degli anelli", ossia:
    metà schermo con il testo, e le freccine che collegano le cose del testo a quello che succede ai personaggi nell'altra metà dello schermo.

    Forse così sarebbe andato bene agli estimantori.

    Se vogliamo trovargli dei difetti, non dobbiamo andare a cercare tanto in fondo:
    - Gli effetti speciali sono scadenti
    - La fotografia non è granchè
    - La musica non c'entra nulla con l'ambientazione

    Nel resto faccio fatica a vedere questi terrificanti problemi. Abbiamo più volte detto che un regista può prendere un libro e farci quello che vuole. L'iliade è sacra? E' come il corano per i musulmani?

  19. #244
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Troy

    per carità, allora perchè come me tu ti incavolavi parlando di Io, Robot...il discorso è bene o male lo stesso...

  20. #245
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Troy

    La domanda è il messaggio!
    Qual'è il messaggio di Troy?
    Dov'è l'esaltazione delle virtù, dell'intelligenza di Ulisse, della saggezza di Nestore?
    Dov'è il messaggio nel film?

    Perchè, in un certo senso, alla fine del film il bene trionfa? Chi ha peccato muore, sopravvive solo chi ha seguito l'amore?
    E' questo il messaggio del film?

    C'è una morale? C'è un perchè delle cose?
    O il film è solo una accozzaglia di episodi dell'Iliade tanto per far vedere qualche scena con Brad mezzo nudo e qualche combattimento?

    Ispirato vuol dire che si rifà al messaggio di fondo. Bene o male i film ispirati fanno questo.

    E Troy non lo fa. Non fa uscire dal cinema lo spettatore più ricco di come è entrato. Questa non è arte.

    Ed Io Robot sarà criticabile benissimo se dimenticherà il messaggio di fondo dell'opera di Asimov per far vedere Will Smith combattere con un fucile a pompa o phaser o quel diavolo che sarà,contro Robot che corrono sui muri.

  21. #246
    Il Fantasma L'avatar di ste
    Data Registrazione
    25-06-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    128

    Predefinito Re: Troy

    Troy in 15 minuti (in inglese)

  22. #247
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Troy

    DreamPainter ha scritto dom, 23 maggio 2004 alle 14:29
    Olrac ha scritto dom, 23 maggio 2004 alle 14:22
    genioboy ha scritto dom, 23 maggio 2004 alle 01:14
    In effetti è un film d'ispirazione e non una trasposizione fedele dell'Iliade. Ho apprezzato la scelta di escludere le divinità e cercare di dare una certa veridicità storica agli avvenimenti. Si sono fermati "a metà strada" tra il "mito" e la "storia": non abbiamo quindi una guerra durata 10 anni (storia?), ma comunque una vicenda strettamente "terrena", senza le assurdità che una presenza tangibile degli Dei avrebbero assicurato. Sembra quasi che si sia cercato di individuare da cosa può nascere un poema come l'Iliade, ovvero da cosa Omero avrebbe potuto attingere. Ecco perchè Achille è solo un uomo mortale, ma la sua fama è così grande da trasformarlo in eroe invincibile; da una freccia nel tallone si possono costruire su poi tante storie e tante leggende, perchè Omero non si è poi inventato niente, ma ha raccolto e messo per iscritto quello che sicuramente si tramandava a voce.
    Fin qui sono d'accordo.

    Però muovo al film una serie di critiche, tecniche e culturali:

    TECNICHE:
    - Montaggio scadente
    - Sceneggiatura che tende troppo all'"americanata", senza riuscire negli effetti visivi o nel creare tensione. L'inizio del gladiatore, le battaglie di Lotr, le scene di SPR o B.H.Down sono kolossal in cui ciò è avvenuto. Troy no.
    - La falangio-testuggine, le palle di fuoco... ma dai!
    - Inquadrature un po' scontate, copiate da lotr e neanche tanto bene
    - Musica inesistente.
    - Tempi gestiti malissimo: il film riesce a essere troppo lungo e troppo breve insieme.
    - Brad Pitt (che sono sicuro essere ottimo attore) sembra spaesato, come se non riuscisse a caratterizzare il personaggio oltre lo stereotipo "bel figo sca$$ato che fiereggia su tutti".

    CULTURALI:
    Ho capito che è un film ispirato all'Iliade. Lo sapevo già prima di vederlo, e quindi era in preventivo. MA l'iliade non è un poemetto qualsiasi, è un patrimonio culturale inestimabile, uno dei "classici" per eccellenza, che hanno influenzato l'arte del mondo CIVILE per millenni, ed è capace di far sognare un bambino ancora oggi. Quindi, anche traendone semplicemente ispirazione, non si possono violentare certi argomenti. Mi riferisco a:
    -
    Queste critiche le muoveresti anche a "Jesus Christ Superstar"?
    Ma fammi il piacere.
    Associazioni d'idee senza senso. I valori di regia/sceneggiatura/montaggio/musiche(e vorrei vedere) di Jesus Christ Superstar son ben più marcati di questo brutale scempio di Petersen.
    Perchè non lasci perdere e ti rassegni all'idea che questo film è un abominio?!?
    Difendere questa trasposizione dell'iliade/eneide è solamente un abominio.

  23. #248
    Lo Zio L'avatar di Snyder
    Data Registrazione
    06-04-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,727

    Predefinito Re: Troy

    Quote:
    Io mi chiedo come doveva essere fatto.

    Come pensavo per "Il signore degli anelli", ossia:
    metà schermo con il testo, e le freccine che collegano le cose del testo a quello che succede ai personaggi nell'altra metà dello schermo.

    Forse così sarebbe andato bene agli estimantori.

    Se vogliamo trovargli dei difetti, non dobbiamo andare a cercare tanto in fondo:
    - Gli effetti speciali sono scadenti
    - La fotografia non è granchè
    - La musica non c'entra nulla con l'ambientazione

    Nel resto faccio fatica a vedere questi terrificanti problemi. Abbiamo più volte detto che un regista può prendere un libro e farci quello che vuole. L'iliade è sacra? E' come il corano per i musulmani?
    tra tutte le affermazioni mi accingo a rispondere a questa:
    - che effetti speciali vuoi? magie? fuochi d'artificio? ricordati che siamo avanti cristo... il gladiatore aveva effetti speciali?
    - su questa forse posso essere d'accordo, ma sinceramente non era male la scena del combattimento tra achille e ettore
    - ok, puo' non essere originale, ma che non centra nulla non penso proprio... alla musica mi sono particolarmente soffermato... puo' non essere originale ma è cmq azzeccata (gladiatore docet)

    necronomicon ha scritto dom, 23 maggio 2004 alle 15:46
    La domanda è il messaggio!
    Qual'è il messaggio di Troy?
    Dov'è l'esaltazione delle virtù, dell'intelligenza di Ulisse, della saggezza di Nestore?
    Dov'è il messaggio nel film?
    - chiedilo a Omero
    - virtu? qui si parla di gloria terrena, esattamente come l'iliade... non puoi soffermarti su ogni singola cosa, altrimenti in film doveva uscire a puntate
    - bè il messaggio del film c'è... uno che combatte solo per la gloria terrena (che vari filosofi greci disprezzavano), un altro combatte per cio che ama... fino alla morte

    Quote:
    Perchè, in un certo senso, alla fine del film il bene trionfa? Chi ha peccato muore, sopravvive solo chi ha seguito l'amore?
    E' questo il messaggio del film?

    C'è una morale? C'è un perchè delle cose?
    O il film è solo una accozzaglia di episodi dell'Iliade tanto per far vedere qualche scena con Brad mezzo nudo e qualche combattimento?
    - scusa non capisco... essendosi ispirato a L'Iliade, secondo me ha fatto bene ad aggiungerci la morte di Achille e Agamennone...
    - non c'è solo Brad nel film... ma anche Eric

    Quote:
    Ispirato vuol dire che si rifà al messaggio di fondo. Bene o male i film ispirati fanno questo.
    c'è per caso una regola sui film ispirati?

    Quote:
    E Troy non lo fa. Non fa uscire dal cinema lo spettatore più ricco di come è entrato. Questa non è arte.
    se lo dici tu

  24. #249
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: Troy

    goku76 ha scritto dom, 23 maggio 2004 alle 16:52
    DreamPainter ha scritto dom, 23 maggio 2004 alle 14:29
    Olrac ha scritto dom, 23 maggio 2004 alle 14:22
    genioboy ha scritto dom, 23 maggio 2004 alle 01:14
    In effetti è un film d'ispirazione e non una trasposizione fedele dell'Iliade. Ho apprezzato la scelta di escludere le divinità e cercare di dare una certa veridicità storica agli avvenimenti. Si sono fermati "a metà strada" tra il "mito" e la "storia": non abbiamo quindi una guerra durata 10 anni (storia?), ma comunque una vicenda strettamente "terrena", senza le assurdità che una presenza tangibile degli Dei avrebbero assicurato. Sembra quasi che si sia cercato di individuare da cosa può nascere un poema come l'Iliade, ovvero da cosa Omero avrebbe potuto attingere. Ecco perchè Achille è solo un uomo mortale, ma la sua fama è così grande da trasformarlo in eroe invincibile; da una freccia nel tallone si possono costruire su poi tante storie e tante leggende, perchè Omero non si è poi inventato niente, ma ha raccolto e messo per iscritto quello che sicuramente si tramandava a voce.
    Fin qui sono d'accordo.

    Però muovo al film una serie di critiche, tecniche e culturali:

    TECNICHE:
    - Montaggio scadente
    - Sceneggiatura che tende troppo all'"americanata", senza riuscire negli effetti visivi o nel creare tensione. L'inizio del gladiatore, le battaglie di Lotr, le scene di SPR o B.H.Down sono kolossal in cui ciò è avvenuto. Troy no.
    - La falangio-testuggine, le palle di fuoco... ma dai!
    - Inquadrature un po' scontate, copiate da lotr e neanche tanto bene
    - Musica inesistente.
    - Tempi gestiti malissimo: il film riesce a essere troppo lungo e troppo breve insieme.
    - Brad Pitt (che sono sicuro essere ottimo attore) sembra spaesato, come se non riuscisse a caratterizzare il personaggio oltre lo stereotipo "bel figo sca$$ato che fiereggia su tutti".

    CULTURALI:
    Ho capito che è un film ispirato all'Iliade. Lo sapevo già prima di vederlo, e quindi era in preventivo. MA l'iliade non è un poemetto qualsiasi, è un patrimonio culturale inestimabile, uno dei "classici" per eccellenza, che hanno influenzato l'arte del mondo CIVILE per millenni, ed è capace di far sognare un bambino ancora oggi. Quindi, anche traendone semplicemente ispirazione, non si possono violentare certi argomenti. Mi riferisco a:
    -
    Queste critiche le muoveresti anche a "Jesus Christ Superstar"?
    Ma fammi il piacere.
    Associazioni d'idee senza senso. I valori di regia/sceneggiatura/montaggio/musiche(e vorrei vedere) di Jesus Christ Superstar son ben più marcati di questo brutale scempio di Petersen.
    Perchè non lasci perdere e ti rassegni all'idea che questo film è un abominio?!?
    Difendere questa trasposizione dell'iliade/eneide è solamente un abominio.
    ABOMINIO!!!
    Ma sai almeno cosa vuol dire?

  25. #250
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Troy

    Snyder ha scritto dom, 23 maggio 2004 alle 17:08
    - che effetti speciali vuoi? magie? fuochi d'artificio? ricordati che siamo avanti cristo... il gladiatore aveva effetti speciali?
    Ah no?
    Strano, il Colosseo non me lo ricordavo proprio così ...
    comunque, lollissimo

    Palace Backyard, Troy

    Paris is practicing archery on a nice straw man nailed up to the wall. He hits bull's-eye after bull's-eye.

    HELEN: Wow, I had no idea you were so good at this.

    PARIS: Neither did I. Weird, isn’t it? And I really want lembas now.

    HELEN: What?


    Questa poi mi fa ribaltare

    ODYSSEUS: So, please remember all the Greek heroes, because that’s what we died for. Not for greed or lust or hubris, but so that people would remember… our greed, and our lust, and our hubris. And, in conclusion: Cousins. They were totally cousins.

    FIN

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato