Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    11-10-07
    Messaggi
    4

    Predefinito Chiediamo la traduzione di Half Life 2 Episode Two!

    Come molti oramai si saranno accorti, Half Life 2 Episode Two e più in generale il pacchetto Orange Box non ha il parlato tradotto in italiano! Nonostante fosse stato reclamizzato come completamente tradotto, di fatto così non è. La cosa è particolarmente fastidiosa per l'appunto in giochi come Half Life estremamente scenografici e in cui le espressioni del volto esprimono vera umanità e convincono talmente tanto da farti sentire dentro alla storia! Vi assicuro che distraendosi a leggere i sottotitoli l'immedesimazione si riduce drasticamente! Molti in passato si lamentavano della qualità scadente dei doppiaggi... che dicano quello che vogliano... io non mi sono mai lamentato! anzi, mi piacevano... ma questo è un discorso puramente di pareri personali. Stà di fatto che il parlato di Half Life non può e nn deve essere solo in inglese! per lo meno per una coerenza di informazioni alla vendita. E' per questo che mi sono informato dalla stessa Valve di un futuro aggiornamento contenente la traduzione, ma loro mi hanno risposto che al momento non è in programma alcun tipo di traduzione aggiuntiva per HL. Sono però personalmente convinto che se ci fosse un'adeguata richiesta, Valve non tarderebbe a presentarne una. Sarebbe semplice aggiornare tramite steam. La mia preoccupazione però sono le versioni scatolate per xbox e ps3. Quelle saranno eventualmente aggiornabili? nn sò se la versione per 360 è già passata alla masterizzazione, ma altrimenti sarebbe penso importante fargliela fare prima che venga masterizzata... Ho aperto una petizione a rigurdo:
    http://www.petitiononline.com/HL2TwoIT/petition.html
    Io personalmente incomincio da qui, ma poi se qualcuno ha delle idee migliori, sarebbero ben gradite! Un grazi anticipatamente a tutti!
    Ultima modifica di tmm360; 11-10-07 alle 21:29:08

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mystico
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Under the table
    Messaggi
    27,892

    Predefinito Re: Chiediamo la traduzione di Half Life 2 Episode Two!

    non mettere link ad altri forum di rivista! grazie

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Chiediamo la traduzione di Half Life 2 Episode Two!

    ho come l'impressione che se valve ha deciso che non si doppia questo, manco ep3 verrà doppiato e ancora più difficilmente torneranno sui loro passi

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    11-10-07
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: Chiediamo la traduzione di Half Life 2 Episode Two!

    Ti dirò, io credo e voglio sperare proprio il contrario di riuscire a convincerli...
    Anche xkè cmq mi è sempre sembrata una casa intelligente attenta ai pareri del pubblico!

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-10-07
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: Chiediamo la traduzione di Half Life 2 Episode Two!

    ...non appena effettuato il prepurchase dell'orange box ad un prezzo davvero "stracciato" pensai...qualcosina mi nascondono...qualcosina non andra' per il verso giusto....ed ecco fluidita' , azione immersiva, ecc. massacrati da sterili sottotitoli... peggio di cosi' non potevano....
    qualcuno sa se l'acquisto di "hl2 ep 2 " non in orange box assicuri il parlato in italiano?

  6. #6
    La Nebbia
    Data Registrazione
    11-10-07
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: Chiediamo la traduzione di Half Life 2 Episode Two!

    No, ti posso dire che nn cambia nulla...

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-10-07
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: Chiediamo la traduzione di Half Life 2 Episode Two!

    ...qualcuno E' Arrivato Al "ponte Che Crolla E Dev'essere Saltato Con La Vintage Naked Car???" Io Provo A Salvare Questa "auto Risorsa" Saltando In Tutti I Modi , Ma.... Come K Faccio A Passa Sto' K Di Livello...???... Gli Ineluttabili Lampi Della Vortessenza Mi Solano Senza Pieta'.... :(
    Fatemi Sapere...

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    11-10-07
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: Chiediamo la traduzione di Half Life 2 Episode Two!

    Ot!

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: Chiediamo la traduzione di Half Life 2 Episode Two!

    Io personalmente sono contento che non ci sia il doppiaggio italiano..

    Preferisco un ottimo parlato inglese con sottotitoli ad un MEDIOCRE italiano parlato.

  10. #10

    Predefinito Re: Chiediamo la traduzione di Half Life 2 Episode Two!

    Salve a tutti io penso che da queste piccole cose venga dimostrato quanto la nostra lingua valga nel mondo, si e' vero che l'inglese e' universale ma se commercializzi un prodotto in un paese minimo ci deve essere obbligatoriamente la lingua madre pena la non immissione nel mercato..
    e cmq ormai la valve l'ha venduto... bisognava pensarci prima..
    ciao a tutti

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Chiediamo la traduzione di Half Life 2 Episode Two!

    se vi mettete a doppiarla voi,ce l'avete... i sottotitoli bastano... certo, con l'audio sarebbe meglio (se fatto bene), ma non è essenziale..

  12. #12
    ilveropaolone
    ospite

    Predefinito Re: Chiediamo la traduzione di Half Life 2 Episode Two!

    IO I GIOCHI NON DOPPIATI IN ITALIANO NON LI COMPRO! Figuriamoci HL2 che non è che sia il mio genere...... e poi a quella cifra spropositata si trova sicuramente di meglio in giro parlato nella propria lingua!

  13. #13
    ilveropaolone
    ospite

    Predefinito Re: Chiediamo la traduzione di Half Life 2 Episode Two!

    Firmata la petizione!

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di progjedi
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    repubblicapopolare sadomasochista
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: Chiediamo la traduzione di Half Life 2 Episode Two!

    piuttosto firmo la petizione x ridoppiare hl2 in toto. ora il doppiaggio (ricaricAAArEE)mi fa schifo, me lo godo in inglese+sottotitoli. ma a me andrebbe bene anche una traduzione amatoriale, basta che sia fatta bene. solo che x regolamento qua non se ne può parlare quindi NON fatela, NO NO e poi NO! viva il ricaricAAArEE
    Ultima modifica di progjedi; 22-11-07 alle 13:40:34

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Chiediamo la traduzione di Half Life 2 Episode Two!

    Citazione Originariamente Scritto da progjedi Visualizza Messaggio
    piuttosto firmo la petizione x ridoppiare hl2 in toto. ora il doppiaggio (ricaricAAArEE)mi fa schifo, me lo godo in inglese+sottotitoli. ma a me andrebbe bene anche una traduzione amatoriale, basta che sia fatta bene. solo che x regolamento qua non se ne può parlare quindi NON fatela, NO NO e poi NO! viva il ricaricAAArEE
    hai le idee confuse su cosa è permesso e no... rileggi il regolamento... qui non si può parlare di conversioni, non di traduzioni..

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: Chiediamo la traduzione di Half Life 2 Episode Two!

    No perdio! GlaDOS in italiano NO!

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Chiediamo la traduzione di Half Life 2 Episode Two!

    GLaDOS non può essere doppiata in ita...sennò vado alla valve e mi faccio esplodere

  18. #18

    Predefinito Re: Chiediamo la traduzione di Half Life 2 Episode Two!

    si è vero che il doppiaggio di certi personaggi è squallido pero' secondo il mio parere è sempre meglio di leggere i sottotitoli mentre giochi.....!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato