+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 32
  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di Evox
    Data Registrazione
    16-02-04
    Messaggi
    207

    Arrow Mi candido a rappresentante d'istituto! mi servono idee per il programma

    Ciao a tutti.
    Quest'anno ho deciso di candidarmi come rappresentante d'istituto e vorrei qualche consiglio su cosa mettere nel programma elettorale, qualcosa che non sia tanto scontato perche senno esce un programma uguale per tutti.

  2. #2
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Mi candido a rappresentante d'istituto! mi servono idee per il programma

    La piscina sul tetto!!

  3. #3

    Predefinito Re: Mi candido a rappresentante d'istituto! mi servono idee per il programma

    A morte i computers, più soldi per la biblioteca scolastica!

  4. #4
    Il Niubbi L'avatar di Evox
    Data Registrazione
    16-02-04
    Messaggi
    207

    Predefinito Re: Mi candido a rappresentante d'istituto! mi servono idee per il programma

    nessun altro che abbia qualche buona idea?

  5. #5

    Predefinito Re: Mi candido a rappresentante d'istituto! mi servono idee per il programma

    Quali problemi ha il tuo istituto, da studente che ci passa gran parte del tempo? Davvero non hai qualche punto dolente da indicare?

  6. #6
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Mi candido a rappresentante d'istituto! mi servono idee per il programma

    Cerca di individuare quali sono i maggiori problemi del tuo istituto (invasioni di insetti, bagni inagibili, laboratori devastati, troppa fila per comprare i panini, tanto per citare quelli del mio ex liceo ) e proponi delle soluzioni non troppo campate in aria per risolverne almeno una parte potresti anche proporre attività serali, come chessò, laboratori d'arte...

  7. #7

    Predefinito Re: Mi candido a rappresentante d'istituto! mi servono idee per il programma

    Fomenta la xenofobia.

  8. #8
    Il Niubbi L'avatar di Evox
    Data Registrazione
    16-02-04
    Messaggi
    207

    Predefinito Re: Mi candido a rappresentante d'istituto! mi servono idee per il programma

    Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    Quali problemi ha il tuo istituto, da studente che ci passa gran parte del tempo? Davvero non hai qualche punto dolente da indicare?
    le idee ce gli ho ma ho postato per vedere se trovavo qualcos'altro di interessante perche di problemi nella scuola pubblica italiana ce ne sono talmente tanti che non possono venirmi tutti in mente

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di alfio86
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Parma - Torino
    Messaggi
    1,207

    Predefinito Re: Mi candido a rappresentante d'istituto! mi servono idee per il programma

    l'ultimo anno di superiori sono stato rappresentante d'istituto. puoi promettere quello che vuoi nel programma, ma la realtà è che quello che materialmente hai facoltà di fare è davvero poco. cercare di valorizzare l'asseblea d'istituto con dibattiti su temi d'attualità e d'interesse, magari invitando personalità in grado di dare un contributo alla discussione (assessori, professori esterni ecc). l'anno che ero in carica io ne abbiamo fatte due di questo tipo, una sul tema dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile, una sul tema dell'immigrazione.
    organizzare anche attività artistiche, ad esempio un concorso a tema potrebbe essere una buona idea. la settimana bianca (o, più realisticamente, una giornata sola) anche. il concerto o la festa di fine anno scolastico pure.

  10. #10
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: Mi candido a rappresentante d'istituto! mi servono idee per il programma

    Ah bei tempi fare il rappresentante di istituto...non ero più costretto a fare filone per evitare le interrogazioni.

    Noi basammo buona parte della campagna su piccole cose davvero realizzabili.
    Punto di forza fu l'appoggio dei prof; ti spiego meglio: nella nostra scuola non si facevano da tempo gite, noi ci impegnammo a farle ripristinare, ma per farlo proclamammo di rinunciare alla classica occupazione di novembre-dicembre.

    Riuscimmo a far ripartire i viaggi (anche se non per tutte le classi); inoltre riuscimmo a strappare anche delle giornate "premio" dedicate alla musica vista l condotta che portavamo.

    Non so come funzioni da te, ma da noi conveniva portare una lista numerosa e con molte ragazze bone (noi non lo facemmo per inesperienza).

    Io mi trascinai dentro la lista per noia e per far compagnia a un mio amico.

    Se riesci a farti eleggere...sfidanzati ^_^


    ciao e in bocca al lupo

  11. #11
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Mi candido a rappresentante d'istituto! mi servono idee per il programma

    Calendari dai dubbi contenuti in tutte le aule

    Vedi se magari ci sono problemi di trasporto con le società di autobus locali (ritardi, rincaro prezzi, orari ecc.)

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Mi candido a rappresentante d'istituto! mi servono idee per il programma

    i problemi sono sempre quelli, e non basta un rappresentatne per risolverli. Per farti eleggere basterà:

    1) alla presentazione delle liste fare un'entrata ad effetto;
    2) scagliarsi contro personaggi noti in ambito scolastico senza un motivo fondato (autorità in primis);
    3) usare un linguaggio molto volgare misto a slang giovanile;
    4) non promettere niente in particolare (a parte tante seghe di massa camuffate da manifestazion), tanto nessuno si aspetta che un rappresentatne combini qualcosa (se il/la preside dice di no, è no )

    alla fine quello importa...fai colpo sui teste di caxxo fighetti vestendoti come loro, metti musica commerciale di tendenza quando i candidati della vostra lista si presenteranno in aula magna/palestra/luogo di assemblea e fai il "finto" sovversivo
    ah, per l'assemblea, non sbattetevi troppo, tanto sono mediamente il 15% che si itneressano, gli altri o non vengono, o sono in giro o studiano per le ore dopo...

    basterà

    poi, se riesci a fare qualcosa di concreto , se ti eleggono tutto di guadagnato...

  13. #13

    Predefinito Re: Mi candido a rappresentante d'istituto! mi servono idee per il programma

    un consiglio...
    fatti i cavoli tuoi...
    io sono stato rappresentate di classe d'istituto
    poi al cda dell'università al comitato x lo sport ai vari consigli di corso di laurea... non ultimo al senato degli studenti....
    in conclusione..
    lascia perdere

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Mi candido a rappresentante d'istituto! mi servono idee per il programma

    Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    Fomenta la xenofobia.

  15. #15
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Mi candido a rappresentante d'istituto! mi servono idee per il programma

    Citazione Originariamente Scritto da Evox Visualizza Messaggio
    le idee ce gli ho
    Più ore di italiano? Comunque ai fini dell'elezione c'entra solo il numero di persone che conosci e quanto sei popolare, per quanto riguarda invece la carica in sè beh, conta meno di 0, non potrai fare praticamente niente che non sia nel solco della tradizione a meno che tu non abbia un preside particolarmente illuminato. Però avrai mille scuse per saltare interrogazioni e compiti in classe e, non meno importante, la tua appetibilità per il gentil sesso subirà una rapida impennata.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Mi candido a rappresentante d'istituto! mi servono idee per il programma

    7 anni fa ero rappresentante di istituto.

    Sul foglio (ne avevo fatti una mareeeeeeeeeea) avevo scritto solo VOTA NOME E COGNOME

    Poi avevo preso il fico della scuola che era un mio caro amico e insieme andavamo per classi a dire "vota NOME E COGNOME".

    Ho vinto, sono stato eletto come prima scelta

    Ovviamente non ho fatto nulla per la scuola, ma mi sono limitato a saltare ancora più ore di lezioni "sa professoressa, devo andare che sono il rappresentante di istituto"

  17. #17
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Mi candido a rappresentante d'istituto! mi servono idee per il programma

    il bello è che poi venite in backstage a lamentarvi dei politici...

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Mi candido a rappresentante d'istituto! mi servono idee per il programma

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    il bello è che poi venite in backstage a lamentarvi dei politici...
    i politici non hanno 18 anni e non sono in piena tempesta ormonale

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Mi candido a rappresentante d'istituto! mi servono idee per il programma

    e berluska? sembra così giovane

  20. #20
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Mi candido a rappresentante d'istituto! mi servono idee per il programma

    Citazione Originariamente Scritto da Zaphod Visualizza Messaggio
    e berluska? sembra così giovane

  21. #21
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Mi candido a rappresentante d'istituto! mi servono idee per il programma

    Citazione Originariamente Scritto da Zaphod Visualizza Messaggio
    i problemi sono sempre quelli, e non basta un rappresentatne per risolverli. Per farti eleggere basterà:

    1) alla presentazione delle liste fare un'entrata ad effetto;
    2) scagliarsi contro personaggi noti in ambito scolastico senza un motivo fondato (autorità in primis);
    3) usare un linguaggio molto volgare misto a slang giovanile;
    4) non promettere niente in particolare (a parte tante seghe di massa camuffate da manifestazion), tanto nessuno si aspetta che un rappresentatne combini qualcosa (se il/la preside dice di no, è no )

    alla fine quello importa...fai colpo sui teste di caxxo fighetti vestendoti come loro, metti musica commerciale di tendenza quando i candidati della vostra lista si presenteranno in aula magna/palestra/luogo di assemblea e fai il "finto" sovversivo
    ah, per l'assemblea, non sbattetevi troppo, tanto sono mediamente il 15% che si itneressano, gli altri o non vengono, o sono in giro o studiano per le ore dopo...

    basterà

    poi, se riesci a fare qualcosa di concreto , se ti eleggono tutto di guadagnato...
    Quotone totale

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Mi candido a rappresentante d'istituto! mi servono idee per il programma

    vedo che c'è chi aveva situazioni simile alla mia al liceo

  23. #23
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Mi candido a rappresentante d'istituto! mi servono idee per il programma

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    i politici non hanno 18 anni e non sono in piena tempesta ormonale
    E soprattutto i politici hanno il potere di far qualcosa, in un istituto superiore il rappresentante non ha il potere di fare nulla, a parte, chessò, organizzare bei dibattiti o promuovere qualche attività secondaria che non scassi troppo le balle al preside. Anche perchè in consiglio d'istituto i rappresentanti dei non docenti sono in minoranza rispetto al corpo docente (preside e prof.), è come se prima delle elezioni politiche fossero già assegnati i seggi da dare ad ogni partito. Un partito saprebbe già che, comunque possa andare, sarà in minoranza, come dire: non ci provi neanche.

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Mi candido a rappresentante d'istituto! mi servono idee per il programma

    anche perchè poi (da noi) le assemblee erano semplicemente un chiacchiericcio generale. Nessuno si cahava quello che parlava

  25. #25
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-06
    Messaggi
    1,058

    Predefinito Re: Mi candido a rappresentante d'istituto! mi servono idee per il programma

    bidelle il più fighe possibili

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato