+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 403

Discussione: Rogue

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Rogue

    Rogue
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 28-01-11 alle 10:22:41

  2. #2
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Rogue

    thread indispensabile riguardante il dps pve, praticamente indispensabile se in questo mese continuerete a raidare..
    è il riassunto di tutto quello che stanno calcolando su EJ.. magari esistesse qualcosa del genere per ogni classe

    copia incolla della parte più importante (il thread è in continuo aggiornamento, andate sui forum ufficiali se volete info aggiornate)
    *) What are the best talent builds?
    There are 2 viable PVE raid builds for level 70:
    Combat/SS (5/51/5): http://wotlk.wowhead.com/?talent=f0xZMgVb0bxqru0xRtx
    Mutilate (51/5/5): http://wotlk.wowhead.com/?talent=f0ef0exoi0oIuVo0xZhb
    Combat/SS is roughly 4% in front of mutilate with brutal weapons on non-murderable mobs, but this gonna change in favor of mutilate at level 80 in Naxx25 gear. Trispecc or deep Subtlety builds lack behind in terms of damage.

    Levelling (aka solo-PVE) builds may differ from the mentioned raid builds and there isn't a "clearly best levelling spec". It's completely up to you what talents to choose.

    Best level 80 builds are:
    Combat/SS (7/51/13): http://wotlk.wowhead.com/?talent=f0x...bxqru0xRtx0f0h
    Mutilate (51/13/7): http://wotlk.wowhead.com/?talent=f0e...0oIuVo0xV0hZxb


    *) Tell me more about combat/SS!
    Since picking up CQC only costs 0 DPS filler talent points, fist/sword weapon combos may even beat dual swords of similar quality. Please consult the spreadsheet for exact numbers. Sword/fist MH and 1.4 dagger OH are a viable (if not better) alternative at level 80 due to the lack of fast 1.4 speed swords.

    Since WF gives a flat haste bonus now, you should put wound on MH and deadly poison on OH. You still want a slow MH and a fast OH, 1.4 speed ones like BoS and glaive are the top weapons.

    taglio...

    ...*) Gief mutilate info!
    Mutilate and especially the assassination tree received massive changes. We got rid of the positional requirement, poisons are much stronger and make up to ~17% of our total damage and with FA we got an energy generating talent like CP that scales with crit and weapon speed.

    The latter is really important for mutilate rogues. You were used to choose weapons regarding stats and weaponDPS first, but that's no longer the case.

    Optimal would be 2 fast daggers, the additional FA and IP procs outweight the loss of mutilate dmg. Since 2x 1.4 daggers are a pain to get, what to do with 1 fast and 1 slow dagger? Then it's best to put the 1.8 speed weapon in OH (!) and the 1.5 in MH. Yes, that wasn't a typo

    In a Mutilate build both hands are being used at equal frequency, until you account for Eviscerate, Envenom, and Rupture. These finishers all have a chance to proc poisons, and Eviscerate and Envenom can both proc Focused Attacks by virtue of being able to crit. Using the slower weapon in your off hand (assuming both weapons are equal DPS, therefore slower implies higher damage range) does cause a hit to your Mutilate damage. However, the 181 bonus damage to each hand actually accounts for a significant portion of your total Mutilate damage, such that the slight hit to weapon damage used in the Mutilate calculation is actually overwhelmed by poison damage and Focused Attacks procs. You want to use Instant Poison on your fast weapon instead of your slow one. So getting more proc chances for Instant Poison by putting that fast weapon in the MH is better than more proc chances for Deadly Poison. 2)

    A ranked list of various daggers with speed comparisons can be found on page 3 of this thread.

    altro taglio..

    ...*) Cycles
    For combat/SS: 5s/5r with ATL, 4s/5r for other trinket combinations. 3-finisher cycles like Xs/Yr/Ze are sustainable with SS and snd glyphs and full sunwell gear (alot of haste needed). If you're unsure, consult the spreadsheet, or test ingame in a raid setting (WF!).

    For mutilate: 4+n/4+r CttC. Means once snd is running you refresh it by performing 4 or 5 CP envenoms while keeping rupture up. HfB every 30 secs, it's a huge DPS boost.
    Priorities:
    1) Keep HfB and SnD up 100%
    2) maximize rupture uptime
    3) envenom as much as possible without violating rules 1 and 2


    *) Stat weightings (lvl 70, full sunwell gear/buffs) *updated*
    Combat/SS (Brutal Swords):
    Ranking: 1 agi > 1 expertise > 2 AP > 1 haste > 7 ArP > 1 hit > 1 crit

    Mutilate (dual Fang of Kalecs and >176 hit raidbuffed):
    Ranking: 1 expertise > 1 agi > 2 AP > 1 crit > 1 haste > 1 hit > 7 ArP


    Note for mutilate builds: 1 hit is worth 1.48 DPS when you're below 214 hit (176 with misery/impFF) for poisons, so you should reach that number. Let's call it the "poison hit cap". Combat builds shouldn't bother about that, since precision lowers it to 151 hit (113 with misery/impFF)


    *) Why did the value of +hit drop?
    Firstly, the WF totem change decreased the benefit of hit rating. Additionally, white damage is only ~53% of our total damage, decreasing its value further.

    Poisons are a large slice of our DPS now. The spell hit cap, so our poisons don't miss anymore, is 17%. Accounting 5% from precision and 3% from either imp FF or misery you'll only need 9% hit or 113 hit rating on gear to always hit with poisons. Above that, the value of hit drops significantly, that's an explanation for the maybe surprising new stat weightings.


    *) Why is crit better than hit?
    Crit directly affects energy gained from FA and also results in more CPs (SF, SS glyph), more damage due to PotW, more damage from IP, which can crit too.


    *) What about Serrated Blades for Combat or mutilate builds?
    No, not until lvl 80 for combat builds.


    *) 15/41/5, 41/13/7?
    No.


    *) Combat Daggers?
    If you have to ask, the answer is no.


    *) My special bastard build?
    No.


    *) Gemming *updated*
    Derived from the stat weighting list, here's the optimal gemming:
    Combat/SS:
    Red [Delicate Crimson Spinel], yellow [Glinting Pyrestone], blue [Shifting Shadowsong Amethyst], meta: [Relentless Earthstorm Diamond]
    Mutilate:
    Red [Delicate Crimson Spinel], yellow [Wicked Pyrestone], blue [Shifting Shadowsong Amethyst], meta: [Relentless Earthstorm Diamond]

    Note that these mutilate gemming recommendations assume that you're hit capped for poisons, which is 214 hit, or 176 hit with misery/impFF. Beyond these numbers hit is better than agi!
    ho postato le cose che mi sembravano essenziali, visitate quel thread ed avrete tutte le informazioni che attualmente sono disponibili


    in generale l'era dell'hit rating come stat da preferire ad ogni costo è finita, i veleni scalano con l'ap facendo un porcaio di danni e mutilate è leggermente superiore o inferiore a combat a seconda che il mob sia soggetto o meno a murder

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di spycom
    Data Registrazione
    27-02-06
    Località
    Si4nO (SA)
    Messaggi
    659

    Predefinito Re: Rogue

    Iscritto^^

    Ho da dire 2 cose sul quote di ECZO :
    http://wotlk.wowhead.com/?talent=f0eb0xZMgVb0bxqru0xRtx PVE Combat non quell obbrobio che hanno scritto li^^
    Ultima modifica di spycom; 15-10-08 alle 08:38:06

  4. #4
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Rogue

    Proverò Ass anche se sono al lvl 50

  5. #5
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Rogue

    Citazione Originariamente Scritto da spycom Visualizza Messaggio
    Iscritto^^

    Ho da dire 2 cose sul quote di ECZO :
    http://wotlk.wowhead.com/?talent=f0eb0xZMgVb0bxqru0xRtx PVE Combat non quell obbrobio che hanno scritto li^^
    quell'obbrobrio l'hanno postato quelli di ej

    se hanno messo serrated blades è perchè al 70 ed in contesto raid produceva più dps

    le builde sono ancora in definizione, ma mi sembra strano che quelli di ej abbiano sbagliato
    Ultima modifica di ECZO; 15-10-08 alle 09:21:40

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: Rogue

    le build che avete postato non si vedono più
    probabilmente han cambiato la pagina in wowhead a seguito della patch, perchè fa un redirect

    edit: cmq io sul test ho provato una 5/51/5 e una 10/51/0 e producevano lo stesso identico dps... per contro però avevo un ping indecente di 500 che può aver influito negativamente, anche se le stesse condizioni di test dovrebbero cmq rendere attendibile la cosa
    Ultima modifica di RoMZERO; 15-10-08 alle 09:34:32

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di spycom
    Data Registrazione
    27-02-06
    Località
    Si4nO (SA)
    Messaggi
    659

    Predefinito Re: Rogue

    Citazione Originariamente Scritto da ECZO Visualizza Messaggio
    quell'obbrobrio l'hanno postato quelli di ej

    se hanno messo serrated blades è perchè al 70 ed in contesto raid produceva più dps

    le builde sono ancora in definizione, ma mi sembra strano che quelli di ej abbiano sbagliato
    quella ke ho postato io è quella da lvl 80^^

    loro hanno giocato sull armor penetration di serrated blades ma io preferisco 30% di danno in piu sul crit e il ritorno di combo point che da combat è un po critica come cosa....

    e cmq se vogliono andare di armor penetration prendevano mace spec
    Ultima modifica di spycom; 15-10-08 alle 09:50:19

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di ilonand
    Data Registrazione
    29-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,377

    Predefinito Re: Rogue

    Mah, con tutte ste abbreviazioni, mi son perso qualcosa. Cosa e' il WF totem?
    Quoto la build di spycom, mi convince di piu' per l'80.
    Che cicli vedete bene?

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di spycom
    Data Registrazione
    27-02-06
    Località
    Si4nO (SA)
    Messaggi
    659

    Predefinito Re: Rogue

    credo il solito SS rapture SnD fatto con apertura di garrote e deadly dovrebbe mantenere un bell DPS cmq io credo che mutilate sarà una bella build
    cmq c'è da vedere come funzioneranno i veleni^^^
    xkè a quel punto shiv sarebbe ottimale^^
    dobbiamo aspettare!!!


    WF-Wind Fury
    Ultima modifica di spycom; 15-10-08 alle 09:59:10

  10. #10
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Rogue

    Citazione Originariamente Scritto da spycom Visualizza Messaggio
    quella ke ho postato io è quella da lvl 80^^

    loro hanno giocato sull armor penetration di serrated blades ma io preferisco 30% di danno in piu sul crit e il ritorno di combo point che da combat è un po critica come cosa....

    e cmq se vogliono andare di armor penetration prendevano mace spec
    il 30% sui crit degli special in assassination cala di valore perchè:
    - c'è prey of the weak che si applica a tutti i crit (e combat non fa molto dps di danno giallo)
    - all'80 col glyph di shiv si accumulano cp con shiv (instant poison sull'oh), fare cp con combat è un po' più facile

    posso capire perchè abbiano messo serrated blade (con l'anello di za e l'angelista si arriva in zona 800 armor penetration che stacka coi sunder sul boss)


    i veleni scalano con l'ap e nelle misurazioni che hanno fatto si atetstano sul 17% (!) del dps totale

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: Rogue

    Citazione Originariamente Scritto da spycom Visualizza Messaggio
    quella ke ho postato io è quella da lvl 80^^

    loro hanno giocato sull armor penetration di serrated blades ma io preferisco 30% di danno in piu sul crit e il ritorno di combo point che da combat è un po critica come cosa....

    e cmq se vogliono andare di armor penetration prendevano mace spec
    non riesco a vedere la build da te postata, ma se col 30% di critico ti riferisci a lethality, l'hanno cambiato... direi nerfato

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di ilonand
    Data Registrazione
    29-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,377

    Predefinito Re: Rogue

    Ce' una formula per calcolare il danno aggiuntivo dell'armour penetration?

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: Rogue

    premetto che post patch non so se abbiano cambiato qualcosa nel danno assorbito via armor

    ma penso tu possa ricavarci la formula da qua
    http://www.wowwiki.com/Armor#Armor_D...uction_Formula

    le armor dei boss sono queste
    Codice:
    8800	TK - Void Reaver				
    7685	KZ - Attuman/Midnight, Romulo, Strawman, Nightbane, Prince				
    	SSC - Hydross, Lurker, Leotheras, Tidewalker; TK - Al'ar				
        	BT - Naj'entus, Supremus, Shade of Akama, Gurtogg				
    	        Essence of Desire/Anger, Illidan; Doomwalker				
    	Sunwell - Brutallus; Gruul's Lair - High King; Gruul				
    	ZA - Nalorakk; Azil'zon; Jan'alai; Halazzi; Zul'jin				
    6800	High Armor Level 70 Trash				
    6200	KZ - Maiden, Julianne, Curator, Illhoof, Netherspite				
    	SSC - Fathom-Lord, Vashj; TK - Solarian, Kael'thas				
    	Hyjal - All Bosses; BT - Teron, Shahraz, Gathios				
    	Sunwell - Felmyst, Kalecgos, Eredar Twins; ZA - Hex Lord				
    5475	Mid-Armor Level 70 Trash				
    3800	KZ - Shade of Aran, Kil'rek				
    0	BT - Essence of Suffering

  14. #14
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Rogue

    Citazione Originariamente Scritto da ilonand Visualizza Messaggio
    Ce' una formula per calcolare il danno aggiuntivo dell'armour penetration?

    il fatto è che hanno trasformato l'armor penetration sull'equip da valori statici a valori espressi in rating

    ad Es. l'angelista's revenge è passato da 120 armor pen a 18 armor rating

    è un nerf in pvp (prima con un po' di equip pve ed expose armor portavi un caster a ZERO armor con un bonus di danno assurdo)

    in pve è da valutare visto che sui boss non stackeranno più i vari armor debuff

    cercando su wowwiki ho trovato il valore dei rating

    1% di armor ignorata= 7.4rating al 70 e 15.39 rating all'80

    al 70 l'angelista's revenge darà quindi il 2,4% di armor ignorata

    su un boss come naj'enthus che ha 7700 armor
    7700 x (1-0.024)=7513 armor che corrisponde a 187 armor penetration

    questo se non ci sono debuff sul boss, ma sospetto che per i calcoli valga il valore attuale dell'armatura del boss quindi con un boss con sunder
    7700-(520x5)=5100 x (1-0.024)=4978 armor che corrisponde a 122 armor pen


    per calcolare gli incrementi di danno grazie all'armor penetration c'è questo calcolatore (che magari aggiorneranno al sistema dei rating per non costringere ogni volta a fare quei calcoli)

    nel secondo caso al lvl 70 la sola armor penetration presente sull'angelista's revenge porta ad un incremento di danno fisico (non di dps) pari allo 0,79%
    Ultima modifica di ECZO; 15-10-08 alle 13:01:10

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di spycom
    Data Registrazione
    27-02-06
    Località
    Si4nO (SA)
    Messaggi
    659

    Predefinito Re: Rogue

    50% di danno in piu a SS e a shiv+istant poison non sono male per la build ke dico io


    cmq per l ArmorPenetration è un discorso particolare... gli oggetti sul PTR l avevano nerfata.... e anke di parecchio... non so per quegli anelli ma le armi Brutal e l equip pvp è stato pesantemente nerfato per quanto riguarda Arm.P.

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di ilonand
    Data Registrazione
    29-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,377

    Predefinito Re: Rogue

    Scusate l'ignoranza, ma a quel forum consigliano anche come buff:
    Spell Critical Strike Chance: Improved Scorch, Winter's Chill; +10% spellcrit; 7 DPS
    Spell Damage: Earth and Moon, Curse of the Elements, +10% (13% for E&M); 37 DPS
    Spell Hit Chance: Improved Faerie Fire, Misery, +3% spellhit; -

    Ma per cosa? I veleni?

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di spycom
    Data Registrazione
    27-02-06
    Località
    Si4nO (SA)
    Messaggi
    659

    Predefinito Re: Rogue

    i veleni fanno danno nature e non credo che quei buff aumentano i danni nature^^

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di ilonand
    Data Registrazione
    29-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,377

    Predefinito Re: Rogue

    Citazione Originariamente Scritto da spycom Visualizza Messaggio
    i veleni fanno danno nature e non credo che quei buff aumentano i danni nature^^
    Infatti sapevo che erano di tipo danno magico nature, quindi non capisco perchè di quei buff....

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: Rogue

    ho provato stasera la build 5/51/5 e fa un ottimo dps
    il ciclo che ho usato, non so se è ottimale, è stato un 3s/5r al contrario del 4s/5r della pre-patch

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di spycom
    Data Registrazione
    27-02-06
    Località
    Si4nO (SA)
    Messaggi
    659

    Predefinito Re: Rogue

    RoM metti subito il glifo del SS che da il CP in piu^^

    purtroppo non ho provato combat ma ho fatto mutilate pvp e devo dire ke arrivano catervate di danni^^

    e hunger for blood è una cosa GRAVAAA

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: Rogue

    effettivamente non ho ancora messo nessun glifo, ieri sera non ho fatto in tempo nemmeno a sistemare l'ui prima di andare in raid

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di ilonand
    Data Registrazione
    29-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,377

    Predefinito Re: Rogue

    Raga ma a voi il dps PVE come và? IO avrò avuto un incremento del 30%.
    Avevo una media di 800, massimo 950, stasera media di 1200, toccato 1300.
    Spec 5-51-5 SS
    Sarei curioso di provare mace con Armour penetration, chi sà che dps fornisce.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: Rogue

    in raid o in party ?

    in party sto sui 1300-1500 anche io

    in raid sopra i 2000... tra i 2200 e i 2500 a seconda del boss, con picchi più alti quando attivo il killing spree
    (che goduria di spell )

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di ilonand
    Data Registrazione
    29-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,377

    Predefinito Re: Rogue

    Lol...no per me in raid....o giochi molto meglio di me o sei messo molto meglio di gear...o tutti e 2...
    Ma l'aumento rispetto a prima della patch?

  25. #25
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Rogue

    qualcuno ha provato combat fist/dagger?


+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 17 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato