Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 50
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con DESPERADOS 2

    La rivista dovrebbe essere ormai in edicola, per cui è giunto il tempo di aprire questo simpatico topic ufficiale...

    - Ho Windows Vista e compare l'errore sul file SHUNIMPL.dll (nella foto)
    Bisogna impostare la compatibilità a Windows XP nel file eseguibile del gioco. Per farlo, si legga il box Installazione ai punti 5 e successivi.


    - Non ho Windows Vista ma quell'errore compare lo stesso!
    Occorre aggiornare i driver della scheda video, sempre se il processore grafico sulla medesima è supportato dal gioco. Desperados 2 permette l'uso dei processori Radeon 8500 e successivi, GeForce 4 serie ti e successive, ma non la serie MX, che manca del T&L hardware necessario. Altri chipset potrebbero funzionare, ma non è garantito, come non è garantito il supporto dei modelli portatili e integrati su scheda madre.


    - Ho un chipset Intel GMA 9x0, posso giocare lo stesso?
    Intel ha recentemente rilasciato una versione aggiornata dei suoi driver, che aggiunge un supporto sufficiente agli shader. È possibile scaricarlo dalla pagina web http://snurl.com/1qto9 (uno Q T O nove).


    - Il parlato è troppo veloce, che faccio?
    In questo caso occorre disabilitare l'accelerazione hardware dell'audio. Su Windows XP premete Win+R dal desktop di Windows ed eseguite il comando dxdiag. Andate alla voce Audio e disabilitate completamente l'accelerazione hardware. Se il problema dovesse comparire su Windows Vista, l'unica possibilità è cercare un driver più recente (e compatibile) per la scheda audio.


    - Ho Panda Antivirus e non riesco a giocare.
    Panda Antivirus può andare in conflitto con il gioco. Per giocare a Desperados 2, in questi casi, occorre disabilitare completamente l'antivirus prima di avviare il gioco.


    - Non vedo il cono che indica il campo visivo degli altri personaggi.
    Il cono compare solo in determinate situazioni. Se non dovesse mai apparire, è necessario aggiornare i driver della scheda video.


    - Ho disinstallato e reinstallato il gioco: non riesco a riutilizzare i miei salvataggi!
    I salvataggi di Desperados 2 si appoggiano al file settings.xml, presente nella cartella \data\configuration\game a partire dal percorso di installazione del gioco (su Vista può essere necessario prendere possesso del file con le apposite opzioni di protezione). Quando si copiano i salvataggi per metterli in sicurezza, dunque, occorrerebbe anche copiare questo file insieme a loro prima di disinstallare il gioco. Qualora ce ne fossimo scordati, si può provare a sbloccare l'accesso a tutti i livelli, modificando il file settings.xml con la Wordpad di Windows. Cercate la stringa MISC_CURENT_MISSION all'interno del testo e modificate il valore da "0" a "10". Questo dovrebbe ripristinare il funzionamento dei salvataggi.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-11-02
    Messaggi
    52

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DESPERADOS 2

    Riporto qui il messaggio perchè mi hanno detto che è questo il topic giusto

    Ciao a tutti
    E' la prima volta che scrivo.
    Ho un piccolo problemino all'avvio del gioco. Mi esce il messaggio di errore:
    " Video configurate structure did not valid mhDC and mhGLRC members." E il gioco naturalmente non parte.
    Ho un Pentium 2.8 GHz
    Scheda viedeo ATI 200 X Press
    Ram 1G
    Driver aggiornati alle ultime versioni.
    Direct X 10
    Windows Vista
    Gentilmente potete dirmi qualcosa per capire come uscire da questa situazione?
    Grazie per le eventuali risposte
    Keldrin

  3. #3
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DESPERADOS 2

    La Xpress 200 non ce la fa, mi spiace. Se riesci, prova a rinominare il file settings.xml contenuto in:

    C:\Program Files\Atari\Desperados 2\data\configuration\game


    dandogli un altro nome, e a vedere se il gioco se lo ricrea permettendoti, almeno, di impostare il dettaglio grafico più basso che puoi.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-11-02
    Messaggi
    52

    Unhappy Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DESPERADOS 2

    Ho provato a rinominare il file ma nulla da fare...Amen
    E' un peccato perchè il titolo sembrava interessante. Non mi rimane che regalare il gioco a qualcun altro; o lanciarlo dalla finestra..
    Grazie comunque Ciao

  5. #5

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DESPERADOS 2

    Io con questo gioco ho lo stesso problema avuto tempo fa con Rainbow six lockdown allegato a tgm: il lettore non riesce a leggere il dvd. Quando mi è successo con lockdown pensavo fosse un caso, ma questa è la seconda volta che capita e mi viene il dubbio che sia un problema dei giochi di tgm, visto che con altri dvd non mi da problemi, qualcuno sa spiegarmi quale può essere il motivo?

  6. #6

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DESPERADOS 2

    Ho dimenticato di dire che i problemi con i dvd di tgm sono iniziati dopo un cambio di scheda madre e processore (causa bruciatura).
    La configurazione è attuale è

    Scheda madre Asus m2a-vm
    Processore Athlon 64 3800+ 2,40 Ghz
    2MB ram
    Il resto, compreso il lettore dvd sono gli stessi componenti di prima del cambio, quando non avevo questo problema.

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Akanith Wan
    Data Registrazione
    13-09-05
    Località
    Atlantide (magari!), Lipari (purtroppo!)
    Messaggi
    340

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DESPERADOS 2

    Finora non ho avuto nessun problema però c'è da dire che il gioco è bello pesantuccio per il mio Pentium 4 2,8 Ghz, 1 GB di Ram e Radeon 9600 XT da 128 MB.
    Quando esco dal gioco il file di paging è bello pieno, dovrebbe essere normale, vero?

  8. #8

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DESPERADOS 2

    salve, quando tento di avviare il gioco mi appare la classica schermata nera di caricamento e poi subito dopo mi ritorna al desktop con questo messaggio d'errore: "Unable to initialize video mode: VVideoConfig structure did not contain valid m_hDC and m_hGLRC members" qualcuno sa dirmi perchè e come risolvere (la mia configurazione:Windozz XP, Processore amd 1700+, Gforce FX5200, 512 mb ram, lo so nn è un granchè ma dovrebbe andare), grazie in anticipo

  9. #9
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DESPERADOS 2

    Citazione Originariamente Scritto da Vic Vance Visualizza Messaggio
    Io con questo gioco ho lo stesso problema avuto tempo fa con Rainbow six lockdown allegato a tgm: il lettore non riesce a leggere il dvd. Quando mi è successo con lockdown pensavo fosse un caso, ma questa è la seconda volta che capita e mi viene il dubbio che sia un problema dei giochi di tgm, visto che con altri dvd non mi da problemi, qualcuno sa spiegarmi quale può essere il motivo?
    Dovresti provare il DVD su un altro PC o con un altro lettore/masterizzatore. Solo così puoi essere certo che non sia il tuo lettore, in realtà, ad avere qualche problema.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  10. #10
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DESPERADOS 2

    Citazione Originariamente Scritto da LoSwap Visualizza Messaggio
    salve, quando tento di avviare il gioco mi appare la classica schermata nera di caricamento e poi subito dopo mi ritorna al desktop con questo messaggio d'errore: "Unable to initialize video mode: VVideoConfig structure did not contain valid m_hDC and m_hGLRC members" qualcuno sa dirmi perchè e come risolvere (la mia configurazione:Windozz XP, Processore amd 1700+, Gforce FX5200, 512 mb ram, lo so nn è un granchè ma dovrebbe andare), grazie in anticipo
    Cambia i driver della scheda video.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  11. #11
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DESPERADOS 2

    Citazione Originariamente Scritto da Akanith Wan Visualizza Messaggio
    Finora non ho avuto nessun problema però c'è da dire che il gioco è bello pesantuccio per il mio Pentium 4 2,8 Ghz, 1 GB di Ram e Radeon 9600 XT da 128 MB.
    Quando esco dal gioco il file di paging è bello pieno, dovrebbe essere normale, vero?
    Non saprei che dirti, con 2 GB questo problema non ce l'ho...
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  12. #12

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DESPERADOS 2

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Cambia i driver della scheda video.
    grazie mo provo

    edit: Grazie funziona, moh istallo anche la patch (forse)
    Ultima modifica di LoSwap; 21-10-07 alle 12:36:14

  13. #13

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DESPERADOS 2

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Dovresti provare il DVD su un altro PC o con un altro lettore/masterizzatore. Solo così puoi essere certo che non sia il tuo lettore, in realtà, ad avere qualche problema.
    Il fatto è che prima del cambio di motherboard e cpu il lettore era lo stesso e non mi dava problemi, mentre ora si e solo con i giochi allegati di tgm (mente il silver dvd lo legge normalmente). Tra l'altro ho riprovato a far leggere giochi allegati tempo fa,tipo freedom fighters o thief 3, che avevo giocato con la vecchia configurazione senza problemi e non legge più nemmeno quelli, anzi a volte mi bloccano pure windows. Proprio non capisco quale potrebbe essere il motivo.

  14. #14
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DESPERADOS 2

    così su due piedi mi verrebbe in mente di controllare se è attivo il DMA.

    Vai in gestione periferiche e clicca col destro sui vari controller IDE (finchè becchi quello del lettore CD) e vedi nelle proprietà se è attiva la modalità DMA.

    verifica anche che i collegamenti master-slave non siano sballati nel cambiare mobo: in particolare guarda che i jumper sul retro dei lettori siano concordi con la posizione del lettore rispetto al cavo (il master va nel connettore all'estrmità, lo slave in quello intermedio)


  15. #15
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DESPERADOS 2

    Citazione Originariamente Scritto da Vic Vance Visualizza Messaggio
    Il fatto è che prima del cambio di motherboard e cpu il lettore era lo stesso e non mi dava problemi, mentre ora si e solo con i giochi allegati di tgm (mente il silver dvd lo legge normalmente). Tra l'altro ho riprovato a far leggere giochi allegati tempo fa,tipo freedom fighters o thief 3, che avevo giocato con la vecchia configurazione senza problemi e non legge più nemmeno quelli, anzi a volte mi bloccano pure windows. Proprio non capisco quale potrebbe essere il motivo.
    Considerando che il duplicatore e i supporti sono fisicamente gli stessi, io insisterei col dire che il tuo lettore possa avere problemi con le protezioni. Prova su un altro PC per cortesia.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DESPERADOS 2

    Ho un problema: installo il gioco, installo la patch, setto la compatibilità per winxp sp2 e avvio. Risultato, non succede nulla, ma proprio nulla!

    Il computer è quello in sign, ho vista 64bit

  17. #17
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DESPERADOS 2

    Citazione Originariamente Scritto da daemonia Visualizza Messaggio
    ho vista 64bit

    Non so se il gioco lo supporta...
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  18. #18

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DESPERADOS 2

    Buonassera a tutti...dunque... alcuni minuti fa mi sono apprestato ad installare il gioco in questione ma non appena ho lanciato l'eseguibile mi si è spalmato sul video il messaggio:
    __________________________________________________ _________________
    ERROR:The Vision engine requires support for the ARB_multitexture extension!
    Plesa make sure you have the latest drivers installed for your 3D card.
    __________________________________________________ _________________


    Ho provato a cercare in rete ma invano...
    La macchina ke uso è un AMD Athlon 64 3200+ equipaggiata con 1Gb di RAM e ASUS 6800GT - 256Mb (con installati i ForceWare 163.71), s.o. WinXP sp2.

    Spero ke qualcuno possa darmi una mano!

  19. #19
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DESPERADOS 2

    Citazione Originariamente Scritto da Kemical Visualizza Messaggio
    Buonassera a tutti...dunque... alcuni minuti fa mi sono apprestato ad installare il gioco in questione ma non appena ho lanciato l'eseguibile mi si è spalmato sul video il messaggio:
    __________________________________________________ _________________
    ERROR:The Vision engine requires support for the ARB_multitexture extension!
    Plesa make sure you have the latest drivers installed for your 3D card.
    __________________________________________________ _________________


    Ho provato a cercare in rete ma invano...
    La macchina ke uso è un AMD Athlon 64 3200+ equipaggiata con 1Gb di RAM e ASUS 6800GT - 256Mb (con installati i ForceWare 163.71), s.o. WinXP sp2.

    Spero ke qualcuno possa darmi una mano!

    Se ti mancano le ARB extension è perché hai qualche problema con le librerie OpenGL. Il che, di conseguenza, significa che devi fare due cose: 1) reinstallare le librerie directx 9.0c, 2) aggiornare i driver della scheda video, usando possibilmente una versione WHQL e non una beta.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  20. #20

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DESPERADOS 2

    Se ti mancano le ARB extension è perché hai qualche problema con le librerie OpenGL. Il che, di conseguenza, significa che devi fare due cose: 1) reinstallare le librerie directx 9.0c, 2) aggiornare i driver della scheda video, usando possibilmente una versione WHQL e non una beta.
    Grazie del consiglio, ho installato i ForceWare 163.71 WHQL e il gioco è partito senza problemi...
    Ultima modifica di Kemical; 25-10-07 alle 13:36:09

  21. #21

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DESPERADOS 2

    ciao sapreste dirmi come fare per farmi usare il gioco di desperados in quanto mi esce uesto

  22. #22

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DESPERADOS 2

    [quote=toretto6;4188296]ciao sapreste dirmi come fare per farmi usare il gioco di desperados in quanto mi esce questo errore: Unable to initialize video modeo: Wideoconfing structure did not contain valid m_hDC and m_hGLRC members....................sono disperato....................help!!!!

  23. #23
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DESPERADOS 2

    Anche te, cambia i driver della scheda video!
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  24. #24

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DESPERADOS 2

    a me invece chiede il cd originale?!?

  25. #25
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DESPERADOS 2

    Citazione Originariamente Scritto da Mornir80 Visualizza Messaggio
    a me invece chiede il cd originale?!?

    Hai per caso installato qualche patch che non dovevi installare?
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato