Risultati da 1 a 24 di 24
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Exclamation La sessualità di Silente più altre rivelazioni da New York

    Ultimissima news(che mi ha fatto rimanere di sasso)! Ebbene, la Rowlings ha rivelato, in nottata, nell' incontro con le scuole che si è tenuto al "New York City's Carnegie Hall" che Albus Silente\Dumbledore è omosessuale! In particolare si era innamorato dell' amico e stregone Gellert Grindelwald.
    Dopo questa notizia, possiamo quindi rileggere differentemente l' avvenimento scatenante del settimo libro; quello cioè che fa cambiare radicalmente Silente (non solo la "paura del potere" quindi).
    Spoiler:

    Did Dumbledore, who believed in the prevailing power of love, ever fall in love himself?
    My truthful answer to you... I always thought of Dumbledore as gay. [ovation.] ... Dumbledore fell in love with Grindelwald, and that that added to his horror when Grindelwald showed himself to be what he was. To an extent, do we say it excused Dumbledore a little more because falling in love can blind us to an extend, but he met someone as brilliant as he was, and rather like Bellatrix he was very drawn to this brilliant person, and horribly, terribly let down by him. Yeah, that's how i always saw Dumbledore. In fact, recently I was in a script read through for the sixth film, and they had Dumbledore saying a line to Harry early in the script saying I knew a girl once, whose hair... [laughter]. I had to write a little note in the margin and slide it along to the scriptwriter, "Dumbledore's gay!" [laughter] If I'd known it would make you so happy, I would have announced it years ago!


    Un altro paio di interessanti notizie sono:

    - Neville Longbottom\Paciock ha sposato la Tassorosso Hannah Abbott; la quale diventerà la proprietaria del Paiolo Magico.

    - La frase che Petunia avrebbe voluto dire ad Harry nel loro ultimo incontro, sarebbe stata: "I know what you're up against and I hope it turns out okay."

    Altre informazioni interessantissime le potete leggere qui(sto scrivendo di getto, ho letto solo le prime righe. Continuo\finisco con la lettura ora ):
    http://www.the-leaky-cauldron.org/20...nd-scores-more
    Ultima modifica di Abel; 20-10-07 alle 11:34:09

  2. #2
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: La sessualità di Silente più altre rivelazioni da New York

    che notizia :O

  3. #3
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: La sessualità di Silente più altre rivelazioni da New York

    Mi devo ancora riprendere dallo shock ma il problema è sempre quello: perchè dire una cosa così importante a saga finita? Sinceramente io non avrei mai pensato a una cosa del genere...
    Riguardo ad Abeforth e alle capre invece immaginavo ma NON volevo sapere
    E poi JKR la deve smettere di maltrattare Snape, è il suo personaggio meglio riuscito e i fan lo capiscono, che le piaccia o no, peccato che invece James figlio di papà (viveva pure di rendita, wow, chissà perchè non me lo vedevo come un gran lavoratore...), che lei ama tanto, non riscuota tanti consensi

  4. #4
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: La sessualità di Silente più altre rivelazioni da New York

    boh... capisco rivelasse queste cose 10 anni dopo l'ultimo harry potter, sarebbe un modo per dire pensieri che le sono venuti nello scrivere, ma che non ha voluto scrivere... ma tutta quest'abbuffata di rivelazioni mi sa più di "ho scritto in fretta il libro e ora vi dico tutto quello che mi son scordata di metterci"
    Le cose o si dicono nel libro, o si lascia il lettore libero di immaginare... capisco qualche breve cenno, ma mi lascia un pò perplesso...

  5. #5
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: La sessualità di Silente più altre rivelazioni da New York

    Almeno nel caso dell'omosessualità d Silente, un motivo per non parlarne più esplicitamente nel libro c'era, il pubblico molto giovane...
    Comunque il fatto che Silente fosse stato innamorato di qualcuno (che sia un uomo o una donna alla fine conta poco) è interessante, soprattutto perchè la sua vicenda di innamorato non ricambiato e anzi costretto ad abbandonare dei sentimenti che lo stavano portando dal lato oscuro un po' rispecchia la vicenda di Snape...
    Peccato davvero che nel libro non abbia approfondito di più...

  6. #6
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Re: La sessualità di Silente più altre rivelazioni da New York

    Bah mi immaginavo una specie di amore fra i due, platonico però, a causa delle loro menti superiori. E dal clibro si capiva che era per questo che aveva esitanto tanto ad affrontarlo
    ma un amore fisico...boh, mi suona strano
    Certo che ora tutti gli incontri con harry in privato possono assumere strani significati

  7. #7

    Predefinito Re: La sessualità di Silente più altre rivelazioni da New York

    qualcuno la fermi prima che ci dica che lily evans praticava il cruciatus curse su petunia quando erano bambine.

    onestamente mi sembra che potevamo vivere benissimo senza saperlo. e che paragoni il suo sentimento a quello di bellatrix mi dà i brividi.

  8. #8
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Re: La sessualità di Silente più altre rivelazioni da New York

    che schifo

  9. #9
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: La sessualità di Silente più altre rivelazioni da New York

    Cmq mi ero sempre chiesto come mai nessuno dei profè sposato... bene, ora lo sappiamo per Piton e per Silente

  10. #10

    Predefinito Re: La sessualità di Silente più altre rivelazioni da New York

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    Cmq mi ero sempre chiesto come mai nessuno dei profè sposato... bene, ora lo sappiamo per Piton e per Silente
    e la mcgonagall? sarà stata mica segretamente innamorata della sprout?

  11. #11
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: La sessualità di Silente più altre rivelazioni da New York

    Omosessualità tipo endiade l'avevo sospettato , omosessualita dichiarata e praticata invece!
    Uhm forse vuole fare un parallelo con Platone?
    La Re Plublica diove i malvagi filosofi culattoni dividono il mondo in caste per servire la loro vanesia ricerca del bene e del retto governo?
    E solo perchè Platone diceva di mettere in comune le donne (su modello Spartano, anche se a Sparta le donne potevano ereditare mentre ad Atene no).
    Ah!

  12. #12
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: La sessualità di Silente più altre rivelazioni da New York

    A parte tutto, non mi sconfinfera quel "Silente ha mollato Grindelwald perchè amava troppo le Arti Oscure"...ma scusa JKR, nel libro hai scritto o no che i due erano pappa e ciccia finchè Gillert non ha avuto la bella idea di lanciare maledizioni alla famiglia del preside? Se non li avesse fatti secchi, ora i due sarebbero i dominatori dell'universo (tm)?
    Mah...anche se la rivelazione apre scenari interessanti che possono aiutare a capire meglio la personalità di Silente, sembra infilata un po' troppo a capocchia, senza alcun reale sipporto nei libri...almeno poteva fare come George R.R. Martin
    Spoiler:
    Che non ci dice mai esplicitamente della relazione tra Renly e il Cavaliere di fiori, ma di indizi ne semina a profusione...

    Non vorrei insomma che alla fine fosse una trovata pubblicitaria, anche se a buon fine (contro l'omofobia)...

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: La sessualità di Silente più altre rivelazioni da New York

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Riguardo ad Abeforth e alle capre invece immaginavo ma NON volevo sapere
    Le caprette hanno il loro sex-appeal, vuoi mettere?
    Comunque sia, chissà perchè la Rowlings ha voluto dare simili appetiti sessuali a quel personaggio...

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    A parte tutto, non mi sconfinfera quel "Silente ha mollato Grindelwald perchè amava troppo le Arti Oscure"...ma scusa JKR, nel libro hai scritto o no che i due erano pappa e ciccia finchè Gillert non ha avuto la bella idea di lanciare maledizioni alla famiglia del preside?
    Tra i due avvenimenti che hai citato, il secondo, cioè la morte di Ariana, è determinante affinchè si possa verificare il primo.

    Facciamo il punto della situazione. Torniamo indietro nel tempo, nella storia del settimo romanzo. Abbiamo un Silente che è innamorato perso del carismatico amico Gellert. Come dice la Rowlings nell' intervista: "falling in love can blind us": l' amore può renderci ciechi. Gellert, quindi, trascina Albus sulla strada per le arti oscure e per la ricerca delle reliquie della morte. I due insieme, sproloquiano sulla creazione di un nuovo ordine etc...
    Silente non lo sa ancora, ma sta vivendo un momento difficilissimo: il fascino che gli viene esercitato dal Potere, dalla possibilità cioè di "dominare", unito all' amore che prova per l' amico stregone gli sono fatali.
    Ma c' è un avvenimento inaspettato. La morte di Ariana. Il fatto è di una portata talmente grande che Silente riacquista il controllo di sè. Uno shock improvviso quindi.
    In quel momento drammatico Silente capisce di essere stato un fallimento. L' eredità lasciatagli dai genitori, consistita in un obbligato rientro al paese natale al fine di occuparsi di Ariana e Aberforth, è stata solo un peso. Del resto a lui "Albus", non è mai importato granchè dei propri familiari. Ed è in quel momento che capisce i suoi innumerevoli errori e diventa una persona più matura e responsabile.
    Allo stesso tempo però subisce(ora lo sappiamo) la sua prima grande delusione d' amore. I due mesi "di pazzia" trascorsi con Gellert non sono da imputare solo ed esclusivamente alla debolezza di Silente per il potere ma anche ad una vera e propria cotta d' amore, quindi.

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Se non li avesse fatti secchi, ora i due sarebbero i dominatori dell'universo (tm)?
    A mio avviso, sì.


    EDIT: Ho eliminato il tag "spoiler". Dal momento che è dal primo post di questo topic che si "spoilera", non avrebbe senso metterlo ora.
    Ultima modifica di Abel; 22-10-07 alle 14:02:49

  14. #14
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: La sessualità di Silente più altre rivelazioni da New York

    Uhm, però alla fine temo che l'amore di Silente per Grindelwald non aggiunga molto al suo personaggio e alle sue motivazioni...io stessa ipotizzavo un interessante parallelismo tra Lily/Snape e Albus/Gillert, ma una rivelazione uscita fuori così dal nulla proprio non so come prenderla

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: La sessualità di Silente più altre rivelazioni da New York

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Uhm, però alla fine temo che l'amore di Silente per Grindelwald non aggiunga molto al suo personaggio e alle sue motivazioni...
    È quello che penso anche io. La "rivelazione" che ci ha dato la Rowlings serve solo(o quasi) come una scusa in più a Silente per quei due mesi di allenza con Grindelwald. Come ha detto la scrittrice, riferendosi alla relazione tra i due: "it excused Dumbledore a little more because falling in love can blind us". Per il resto non trovo abbia altre ripercussioni. Non dimentichiamoci che prima del settimo libro non sapevamo nulla(o quasi) del personaggio Albus Dumbledore.

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    io stessa ipotizzavo un interessante parallelismo tra Lily/Snape e Albus/Gillert, ma una rivelazione uscita fuori così dal nulla proprio non so come prenderla
    Chissà che tra queste interviste americane, in futuro, non salti fuori qualcosa di inedito sul rapporto Lily/Snape. Informazioni, capaci di rivedere quanto scritto nel settimo libro. Ma anche no...

  16. #16
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: La sessualità di Silente più altre rivelazioni da New York

    Io sinceramente sto iniziando a sperare che non rilasci mai più interviste

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: La sessualità di Silente più altre rivelazioni da New York

    Penso che la "bomba Dumbledore" abbia spiazzato anche i fan più accaniti in effetti.
    Per quanto mi riguarda, se le informazioni che rilascia sono al livello di quelle passate per la webchat della Bloomsbury(cioè semplici curiosità più che marginali), allora va bene. Altrimenti ne faccio volentieri a meno anche io di certe "carrambate".
    Ultima modifica di Abel; 22-10-07 alle 20:20:33

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: La sessualità di Silente più altre rivelazioni da New York

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Io sinceramente sto iniziando a sperare che non rilasci mai più interviste
    Quoto, questa cosiddetta "rivelazione" tanto esagerata quanto inutile me l'ha fatta decisamente rivalutare come persona. Fa molto "cacchio i libri son finiti ora non parlano più di me devo inventarmi qualcosa".

  19. #19
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: La sessualità di Silente più altre rivelazioni da New York

    Credo che la gente che snobba harry potter "perchè è commerciale" ora avrà qualcos'altro con cui nutrirsi di pregiudizi


    (anche se un pò commerciale, questa saga lo è, però è fatta bene)


    Cmq la rivelazione non è incoerente con la trama, imho.
    ce pò stà, anche se non ce n'era tutto questo bisogno

  20. #20
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: La sessualità di Silente più altre rivelazioni da New York


  21. #21
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: La sessualità di Silente più altre rivelazioni da New York

    E io che pensavo che la Rowlings volesse cercare di ritrattare su quelle affermazioni circa Silente.
    E invece, "volli, e sempre volli, e fortissimamente volli" Dumbledore omosessuale a quanto pare.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: La sessualità di Silente più altre rivelazioni da New York

    Mi interessava molto di piu sapere l'ultima frase di petunia che queste "sconvolgenti rivelazioni" di cui si poteva anche fare a meno

  23. #23
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: La sessualità di Silente più altre rivelazioni da New York

    Sono stato uno stupido.
    Mea culpa non siamo riusciti a vedere la rivelazione nel giusto contesto che non è la Rowling ma l'apertura del regno unito al Omosessualita.
    La Rowling è una progressista (per quanto possano essere progressisti gli anglofani in generale) in oltre è cavaliere del Impero interna al circolo dell'intellighenze britannico, quindi L' Omosessualità di silente fa parte della campagna di fornire modelli di comportamento positivi omosessuali.
    Tant'è vero che anche sulla televisione torchwood il protagonista è un bisex dichiarato esilente come personaggio di prestigio era il candidato perfetto per questa canpagna intesa a integrare l'homosessualità e toglierla dal emarginazzione.
    A Ratzingher sarà venuto un coccolone.

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: La sessualità di Silente più altre rivelazioni da New York

    eh?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato