Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 82
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Gippo Gip
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Culonia
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    Era Forza Campioni allora, non era affatto malvagio:
    http://www.antoniogenna.net/doppiagg...zacampioni.htm

    Allora, ok per Forza Campioni, e ok per Ale oh oh, ma io non l'ho mai visto.

    Parlo di un terzo cartone sul calcio, cmq veramente bello a quel che ricordo, vidi tutta la serie....ma proprio non mi ricordo...ho la sigla sulla punta della lingua da ieri...

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Nick Goday è il protagonista di Forza Campioni

    Forse parli di Arrivano i Superboys?

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Gippo Gip
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Culonia
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    Nick Goday è il protagonista di Forza Campioni

    Forse parli di Arrivano i Superboys?

    Noooooooooooooooooooooooooooooooo! Dai chi può mai essere sulla terra che non sa chi è Shingo Tamai?

    E' un cartone sul calcio veramente bello, ma non mi ricordo proprio... ricordo che era ambientato Genova nella prima parte, c'era una squadra che si chiamava San Podestà e non ricordo se fosse quella del protagonista o quella rivale nel campionato locale...la casacca della squadra del protagonista era bordeux e c'era questo che era molto bravo, insomma un classico numero 10, ricordava tanto holly ma le azioni erano molto più realistiche...lo facevano su italia1 la mattina presto, in estate però...ricordo che finì l'ultima puntata e iniziò poco dopo la scuola.

    Non hanno più fatto repliche, mai più...non mi ricordo il titolo...uffa...

    Poi ovviamente fanno i mondiali giovanili, il protagonista ha una tresca con la sorella del capitano della Germania

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Ah ma certo, è "A Tutto Goal" ne sono sicuro, la sigla la cantava la D'Avena ma ne trasmisero davvero poca roba se non sbaglio

    Update:

    titolo originale Moero! Top Striker

    si trovano persino le puntata "sul programma innominabile"

    qualche link:
    http://www.animenewsnetwork.com/ency...ime.php?id=531

    http://www.animint.com/encyclopedie/...p-striker.html

    http://www.imdb.com/title/tt0856140/




    Ultima modifica di uccio; 27-10-07 alle 11:28:58

  5. #30

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio


    Mi spiace ma per me c'è solo:

    Sono i cavalieri deee-llooo zoo-diiaaa-cooo
    Hanno nooo-mi importaaa-nti sono... GRANDIFORTIEROI!

    Tutti deee-ciiii-siii a viii-nceee-reeee
    Ma soo-looo uno alla fii-nee potrààà trionfaaar!

  6. #31
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Mi spiace ma per me c'è solo:

    Sono i cavalieri deee-llooo zoo-diiaaa-cooo
    Hanno nooo-mi importaaa-nti sono... GRANDIFORTIEROI!

    Tutti deee-ciiii-siii a viii-nceee-reeee
    Ma soo-looo uno alla fii-nee potrààà trionfaaar!
    Una cosa che non ho mai capito è questa:
    ma questa sigla e quest'altra fanno parte della stessa canzone? La prima delle due l'ho sempre e solo sentita nelle pubblicità dei primi anni 90, mentre sempre nello stesso periodo, il cartone aveva la seconda. Sono molto simili: è una coincidenza, o la canzone intera è formata da entrambe le sigle?

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Credo che siano due canzoni diverse, stesso testo ma musica e tempo diversi. Di sigla a me piace anche questa che credo che sia traduzione dell'originale giapponese http://www.youtube.com/watch?v=Jjdsk-pVmzE

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Gippo Gip
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Culonia
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    Ah ma certo, è "A Tutto Goal" ne sono sicuro, la sigla la cantava la D'Avena ma ne trasmisero davvero poca roba se non sbaglio

    Update:

    titolo originale Moero! Top Striker

    si trovano persino le puntata "sul programma innominabile"

    qualche link:
    http://www.animenewsnetwork.com/ency...ime.php?id=531

    http://www.animint.com/encyclopedie/...p-striker.html

    http://www.imdb.com/title/tt0856140/

    http://jckun.rubberslug.com/gallery/...71&Max=400&s=0



    No no, lo trasmisero tutto, te lo ripeto che durò solo una estate

    Solo che lo facevano dall 7.30, mi svegliavo solo per vederlo...che tempi!

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di Gippo Gip
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Culonia
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Credo che siano due canzoni diverse, stesso testo ma musica e tempo diversi. Di sigla a me piace anche questa che credo che sia traduzione dell'originale giapponese http://www.youtube.com/watch?v=Jjdsk-pVmzE

    Eh si, Pegasus Fantasy è la migliore di tutte....quelle conosciute e trasmesse in tv...secondo me però anche la l'intro della sigla iniziale della serie di Hades è altrettanto gradevole.

    Vi ricordo che Saint Seiya è un manga jappo, disegnato da Masami Kurumada, il quale partecipò ai disegni animati della prima serie, per intenderci quella fino ai Cavalieri d'Oro, poi passò alla supervisione della serie di Asgard (che sul manga non esiste) e quella di Nettuno, per riprendere poi la serie di Hades, fin'ora mai trasmessa in Italia ma su eBay si trovavano le puntate in jappo e tradotte con sottotitoli italiani.

    Il manga è pressochè completo, io ho la versione Shot da 28 numeri, solo che l'anime lo hanno completato da molto poco. Chi ama i Cavalieri è vivamente invitato a procurarsene una copia, in quanto come spesso accade, l'anime è solo ispirato al manga, come spesso accade.
    Ultima modifica di Gippo Gip; 29-10-07 alle 16:16:41

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    durò solo un estate perchè consta di una sola stagione a quanto pare

    devo rivedermelo

  11. #36
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Credo che siano due canzoni diverse, stesso testo ma musica e tempo diversi. Di sigla a me piace anche questa che credo che sia traduzione dell'originale giapponese http://www.youtube.com/watch?v=Jjdsk-pVmzE
    Oddio no! Questa volevo dimenticarmela!

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di Gippo Gip
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Culonia
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Oddio no! Questa volevo dimenticarmela!

    Se parli della traduzione, hai ragione...io l'avrei lasciata così com'è dal japponese.

    Se parli della sigla stessa, beh...è la sigla originale, su cui si fonda tutta la colonna sonora, prendere o lasciare

  13. #38

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Hades è un bel capitolo tutto sommato, anche meglio di Nettuno e Asgard direi, su Inferno già ho sentito peste e corna...

  14. #39

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Per me da piccolo (anche se era già a quel tempo una cosa ilare e voluta) la sigla era: Sono i cavlieri dell'ORZO BIMBO.

    Intervengo per dire che la violenza nei cartoni ci deve essere e che i cartoni violenti vanno trasmessi

    Posto questo io da piccolo mi ammazzavo di Italia 1 nel primo pomeriggio (e quindi tutta la roba del primo post, ma anche altra in più, come dimenticare Robin Hood http://www.youtube.com/watch?v=vadmK1WlK2k o i 5 Samurai http://www.youtube.com/watch?v=DTNdevMwNy0) ma allo stesso tempo riuscivo anche a seguire (seppure leggermente più saltuariamente) tutta la roba di Solletico (senza dimenticare i vari programmi Disney su Rai 1 e 2 del fine settimana, ma anche la domenica mattina di Italia 1..davvero presto, tipo alle 7, che ovviamente seguivo). Poi arrivavano le 6 e nuovo giro nuova corsa . I vari Junior TV, Odeon, Italia 7 e chi più ne ha più ne metta che mi hanno regalato perle come Ken, L'Uomo Tigre, Conan, Capitan Futuro ma anche Virtua Fighter e la prima serie di Dragonball con il doppiaggio più figo.. '80s/buona parte dei '90s rule

    Forza Campioni era pietoso e A Tutto Goal era da vomito, alla faccia di Uccio

    Ah già, la terza sigla dei Cavalieri fa pietà, ed oggi come oggi c'è poca roba buona trasmessa (dura pure di meno e non ci sono più programmi dedicati, con ciò che implicava)
    Ultima modifica di Violens Magnus; 01-11-07 alle 17:13:22

  15. #40

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Una cosa che non ho mai capito è questa:
    ma questa sigla e quest'altra fanno parte della stessa canzone? La prima delle due l'ho sempre e solo sentita nelle pubblicità dei primi anni 90, mentre sempre nello stesso periodo, il cartone aveva la seconda. Sono molto simili: è una coincidenza, o la canzone intera è formata da entrambe le sigle?
    Due pezzi diversi entrambi passati come sigla ma scritti a due anni di distanza ('88 e '90). Io preferisco la prima (che tra l'altro ricordo come sigla).
    Nota curiosa, i pezzi soffrono entrambi di clamorosi errori nel testo; infatti il primo testo fu tirato in giù in poco tempo (doveva andare in registrazione velocemente) e si basa quindi solo sui primi episodi della serie, quelli del torneo. Mi chiedo perchè questo errore non fu eleminato 2 anni dopo..
    Ultima modifica di Violens Magnus; 01-11-07 alle 17:26:43

  16. #41

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Ci tengo ad aggiungere che altro che niente videogiochi o PC. Forse videogiochi più di oggi. Sono passato nel bel mezzo del boom dei 16 bit e del successo dei PC e degli ultimi Amiga..
    Ultima modifica di Violens Magnus; 01-11-07 alle 20:11:40

  17. #42

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Sì infatti la sigla fu registrata di nuovo e fu corretto l'errore più madornale: credere che l'intera serie dei Cavalieri fosse composta dalla guerra galattica per l'armatura del Sagittario

    Ciò nonostante la seconda sigla dice: alla fine solo unooooo l'armatura indosseràààààà

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    No no, Forza Campioni e A Tutto Goal eran due signori cartoni, vade retro Satana!

    I cavalieri dell'orzo bimbo ti facevi già di crack eh!

  19. #44
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    oltre a ken shiro rivorrei da pazzi i cavalieri dello zodiaco: un doppiaggio semplicemente sensazionale, mai visto in un cartone

    Brucia cosmo di pegasus!!

  20. #45

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    No no, Forza Campioni e A Tutto Goal eran due signori cartoni, vade retro Satana!

    I cavalieri dell'orzo bimbo ti facevi già di crack eh!
    Roba di prima scelta, degli anni '90

  21. #46

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    oltre a ken shiro rivorrei da pazzi i cavalieri dello zodiaco: un doppiaggio semplicemente sensazionale, mai visto in un cartone

    Brucia cosmo di pegasus!!
    Doppiaggio da paura..

  22. #47
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Gippo Gip Visualizza Messaggio
    Se parli della traduzione, hai ragione...io l'avrei lasciata così com'è dal japponese.
    Sì, parlo della traduzione.

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di Gippo Gip
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Culonia
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    I 5 Samurai erano magnifici. Non mi ricordo se hanno trasmesso tutta la serie però...li vedevo su "tvr voxon/italia 7" ma quando le cose si fecero più serie, mi pare stopparono la storia... magnifici...

    E "Holly e Benji" fa una pippa a "A tutto Goal" e "Forza Campioni" , volete mettere Nick Godai ed il suo tiro dell'Albatross contro il misero e bislacco "tiro ad effetto" di Holly?

  24. #49
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    oltre a ken shiro rivorrei da pazzi i cavalieri dello zodiaco: un doppiaggio semplicemente sensazionale, mai visto in un cartone
    'Nsomma... dei ragazzini con voci profonde che manco i fumatori di sigari...

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Personalmente aumenterei la soglia temporale di altri 4/5 anni. La gente che mena e si picchia e si ammazza c'è sempre stata. Paradossalmente più negli anni ottanta che oggi. Cambia sicuramente la sensatezza riposta nelle motivazioni che portano all'uso della violenza, però ritengo che ogni generazione abbia bisogno di formare i propri gusti in linea con i cambiamenti della società. Felice di essere stato parte degli '80 ma non imporrei ad un bimbo d'oggi la programmazione televisiva di vent'anni fa (sarebbe come se noi ci fossimo meritati solo ed esclusivamente il carosello).

Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato