Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 82
  1. #51

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Con tutto il rispetto per il carosello credo che le generazioni che sono venute su meglio (o almeno in parte) siano quelle cresciute tra '80 e '90, poco da fare..

  2. #52

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    'Nsomma... dei ragazzini con voci profonde che manco i fumatori di sigari...
    è vero, ma più che altro si tratta di Sirio, che per avere 15 anni..

  3. #53

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    La prima o seconda voce?

  4. #54
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    i 5 samurai aveva una fine
    Sono certo di aver visto con entusiasmo e tifo da stadio l'ultima puntata con i protagonisti vestiti casual (ma sempre ognuno col suo colore )

  5. #55

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Se tornassi 15 anni indietro sarei preoccupato per l'esame di 5a elementare...

  6. #56
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    i5 samurai erano 2 serie con 2 "boss" finali diversi. Nella seconda c'era uno con l'armatura bianca mi pare

  7. #57

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Ma l'avete sentito ieri allo Zoo di 105 il monologo sugli anni '80? Avrei voluto non finisse mai...

  8. #58
    Il Puppies L'avatar di biacco
    Data Registrazione
    27-06-05
    Località
    Provincia di Prato
    Messaggi
    402

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Indietro di 15 anni? Sarebbe il gennaio del '93! Per carità, cominciavo già a pensare all'esame di maturità...
    Si può tornare indietro di 25 anni?
    In quel caso potrei raccontarvi di un bambino bravo ed amante della natura che non si perdeva un episodio di
    "Sampei ragazzo pescatore"
    http://www.youtube.com/watch?v=XDl3s7QfYX4

    Ho trovato anche la sigla d'apertura in giapponese http://www.youtube.com/watch?v=ZSFIM...eature=related)
    Questo poi è meraviglioso:
    http://www.youtube.com/watch?v=-esBJ...eature=related

    Ancora ricordo la fatica per convincere il povero babbo a comprarmi la canna da pesca e a portarmi al laghetto a pagamento. Adesso l'attrezzatura giace (da non so neanche quanto tempo) in un buio e polveroso angolo del ripostiglio, aspettando giorni migliori...
    Nella mia vita avrò visto l'intera serie almeno quattro volte, ma mi è sempre rimasto un atroce dilemma che non mi fa dormire la notte: ma Sampei l'ha mai ritrovato il padre? Mi ricordo che lo inseguiva per mari e monti ma quando stava per riabbracciarlo, zac! Arrivava sempre una sana botta di sfiga cosmica Ma sono io che sono sempre riuscito a perdermi la puntata finale in cui riesce finalmente a ritrovarlo, oppure non è mai arrivata in Italia... o non è mai stata disegnata?
    ...
    Ultima modifica di biacco; 04-01-08 alle 16:29:13

  9. #59

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Citazione Originariamente Scritto da biacco Visualizza Messaggio
    Indietro di 15 anni? Sarebbe il gennaio del '93! Per carità, cominciavo già a pensare all'esame di maturità...
    Si può tornare indietro di 25 anni?
    In quel caso potrei raccontarvi di un bambino bravo ed amante della natura che non si perdeva un episodio di
    "Sampei ragazzo pescatore"
    http://www.youtube.com/watch?v=XDl3s7QfYX4

    Ho trovato anche la sigla d'apertura in giapponese http://www.youtube.com/watch?v=ZSFIM...eature=related)
    Questo poi è meraviglioso:
    http://www.youtube.com/watch?v=-esBJ...eature=related

    Ancora ricordo la fatica per convincere il povero babbo a comprarmi la canna da pesca e a portarmi al laghetto a pagamento. Adesso l'attrezzatura giace (da non so neanche quanto tempo) in un buio e polveroso angolo del ripostiglio, aspettando giorni migliori...
    Nella mia vita avrò visto l'intera serie almeno quattro volte, ma mi è sempre rimasto un atroce dilemma che non mi fa dormire la notte: ma Sampei l'ha mai ritrovato il padre? Mi ricordo che lo inseguiva per mari e monti ma quando stava per riabbracciarlo, zac! Arrivava sempre una sana botta di sfiga cosmica Ma sono io che sono sempre riuscito a perdermi la puntata finale in cui riesce finalmente a ritrovarlo, oppure non è mai arrivata in Italia... o non è mai stata disegnata?
    ...
    Si ma che anno paura..

  10. #60
    Il Puppies L'avatar di biacco
    Data Registrazione
    27-06-05
    Località
    Provincia di Prato
    Messaggi
    402

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    In che senso?

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    biacco mi hai commosso

  12. #62
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    15 anni forse è un pò troppo per me anche perchè ho solo pochi fotogrammi di memoria dei miei 5/6 anni
    ma a quanto pare anche se io e biacco abbiamo una decina d'anni di differenza la nostra infanzia ha molti punti in comune,
    estremo amante della natura, amante di sampei (nemmeno io ricordo la fine nonostante l'ho visto na miriade di volte), l'unica differenza è che io non andavo a pescare con la canna in un laghetto, ma, armato di un lungo cacciavite a taglio ormai arrugginito, prendevo la barca e scomparivo per una giornata intera in mezzo al mare, sotto uno strapiombo a fare cozze e ricci di mare, sotto le scogliere a caccia di polpi oppure in mare aperto con la mitica "valanzella" non so come si chiami in italiano, in pratica quel cerchio di ferro con il cono di rete attaccato che calavi fino al fondo dalla barca con due ricci di mare aperti dentro e poi, controllando con un tubo di plastica e un vetro azzeccato ad un'enstremità, appena i pesci andavano a mangiare tiravi di scatto su forte e veloce catturando i malcapitati
    Bellissimi ricordi, sembra passata un'eternità ormai dai quei momenti!

  13. #63
    Peter@punk§
    ospite

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto per il carosello credo che le generazioni che sono venute su meglio (o almeno in parte) siano quelle cresciute tra '80 e '90, poco da fare..
    Concordo pienamente...

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Siete venuti su con dei cartoni veramente tridi

    Quelli citati nel thread in testa sono al livello delle puntate di tom e jerry per la tv, quando jerry aveva il papillon rosso e gli effetti sonori erano "sboink" "sbam" e "toc" e"fiuuuuu" e le colonne sonore non erano più orchestrate... insomma, la spazzatura da catena di montaggio.

    Foste nati quando trasmetteva junior TV, allora potremmo parlare di cartoni animati.

  15. #65

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Citazione Originariamente Scritto da vaitrafra Visualizza Messaggio
    Siete venuti su con dei cartoni veramente tridi

    Quelli citati nel thread in testa sono al livello delle puntate di tom e jerry per la tv, quando jerry aveva il papillon rosso e gli effetti sonori erano "sboink" "sbam" e "toc" e"fiuuuuu" e le colonne sonore non erano più orchestrate... insomma, la spazzatura da catena di montaggio.

    Foste nati quando trasmetteva junior TV, allora potremmo parlare di cartoni animati.
    Con chi credi di parlare?

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    appunto, io son cresciuto con quelli

    vaitra te di che anno sei?

  17. #67
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    non voglio aprire un'altro topic quindi lo scrivo qui... cmq anni fa tipo un 10 anni fa forse pure di più, si faceva un cartone animato che vedevo sempre ma di cui ho in memoria solo qualche fotogramma... ricordo solo che era ambientato principalmente tra le nuvole dove c'era una specie di quartiere generale di pecore volanti e poi c'erano dei tizi vestiti con calzamaglie e tutto in rosso lo so a leggere sembra na barzelletta ma sono anni che mi passano ogni tanto questi fotogrammi per la mente ma non son mai riuscito a risolvere questo mio dubbio... vi ricordate qualcosa a riguardo?

    non sapevo se questa domanda era più opportuna postarla qui o in fumetti e cartoni animati, tento qui

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Citazione Originariamente Scritto da vaitrafra Visualizza Messaggio
    Siete venuti su con dei cartoni veramente tridi

    Quelli citati nel thread in testa sono al livello delle puntate di tom e jerry per la tv, quando jerry aveva il papillon rosso e gli effetti sonori erano "sboink" "sbam" e "toc" e"fiuuuuu" e le colonne sonore non erano più orchestrate... insomma, la spazzatura da catena di montaggio.

    Foste nati quando trasmetteva junior TV, allora potremmo parlare di cartoni animati.
    Rosvita Rosvita,quanti teddy ci tocca inventare per tutta la vita...c'è pure su youtube,sapete?

    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/XR24It28-EU&hl=it"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/XR24It28-EU&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

    E la ginnastica di Spaccaossa...e il cinese che chiamava casa..."Numelo,numelo,numelo,speriamo che sia in casa..." con relativo gioco dove dovevi gridare il nome dell'animale per farlo invece o urlare più a lungo della rana...ah,i bei tempi
    Ultima modifica di Mdk001; 19-03-08 alle 23:26:14

  19. #69
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Morghel
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    16,054

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Avevo 9 anni, che bei tempi

    Se un alano ti morde il polpaccio è colpa di teddy

  20. #70
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-09-05
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Citazione Originariamente Scritto da DioBrando Visualizza Messaggio
    non voglio aprire un'altro topic quindi lo scrivo qui... cmq anni fa tipo un 10 anni fa forse pure di più, si faceva un cartone animato che vedevo sempre ma di cui ho in memoria solo qualche fotogramma... ricordo solo che era ambientato principalmente tra le nuvole dove c'era una specie di quartiere generale di pecore volanti e poi c'erano dei tizi vestiti con calzamaglie e tutto in rosso lo so a leggere sembra na barzelletta ma sono anni che mi passano ogni tanto questi fotogrammi per la mente ma non son mai riuscito a risolvere questo mio dubbio... vi ricordate qualcosa a riguardo?

    non sapevo se questa domanda era più opportuna postarla qui o in fumetti e cartoni animati, tento qui
    Cavolo, me lo ricordo anche io! Ma non so il titolo!

  21. #71
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    bhe questo significa che almeno non me lo son sognato

  22. #72
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Riferimento: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    il mistero della pietra azzurra dove lo lasciamo?

  23. #73
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: Re: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    ritengo che ogni generazione abbia bisogno di formare i propri gusti in linea con i cambiamenti della società
    Esatto.Sarebbe una cosa cretina,per fare un esempio banale,costringere un ragazzino di oggi che gioca a PES a ore e ore di California Games.Che poi oh,guardando i cartoni citati nell'opening diciamo la verita': la maggior parte di essi,ricordi a parte,e' monnezza allo stato puro e non perche' e' invecchiata male,ma perche' faceva schifo gia allora: io Gundam un anno fa me lo sono riguardato con piacere,ma un James Bond Jr. avrei difficolta' a sorbirmelo per piu' di una puntata.

    Per cui,capisco la nostalgia,ma crearsi una realta' romanzata dove tutto andava bene perche' eravamo bambini e' sbagliato.

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    Ci tengo ad aggiungere che altro che niente videogiochi o PC. Forse videogiochi più di oggi. Sono passato nel bel mezzo del boom dei 16 bit e del successo dei PC e degli ultimi Amiga..
    La gente che dice "la generazione attuale e' fissata con la grafica blablabla" non ricorda il periodo dei 16 bit o non lo ha vissuto.In quel periodo la grafica era TUTTO,e abbiamo avuto tragiche testimonianze di cio' ( ad esempio Sword Of Sodan per Amiga )...

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Citazione Originariamente Scritto da ECZO Visualizza Messaggio
    il mistero della pietra azzurra dove lo lasciamo?
    io lo seguivo, ma a ripensarci mi sa che era orribile °_°

  25. #75

    Predefinito Riferimento: E se tornassimo 15 anni indietro nel tempo ?

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    io lo seguivo, ma a ripensarci mi sa che era orribile °_°
    no è un bel cartone

Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato