Visualizza Risultati Sondaggio: favorevoli o contrari alla caccia venatoria?

Partecipanti
68. Non puoi votare in questo sondaggio
  • favorevole

    22 32.35%
  • contrario

    43 63.24%
  • non so

    3 4.41%
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 171
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Siete favorevoli o contrari alla caccia venatoria?
    Personalmente non ci vedo nulla di male,purchè sia controllata in modo efficente da proteggere specie(appunto)protette.
    E voi?

    Editps....ho sbagliato titolo...qualche admin potrebbe correggere venatoria?grazie

  2. #2
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    ti quoto in piena , favorevole

  3. #3
    Caleib
    ospite

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Contrario.
    Abito in un paese dove la caccia dopo il calcetto è il secondo "sport" e sinceramente non si regolano, sparano a tutto quello che vola e che cammina. Per non parlare delle battute di caccia al cinghiale dove squadre di 12 persone in assetto da guerra fanno dei "posti di blocco" alle 4 di mattina per uccidere un solo cinghiale. Prima era una necessità cacciare ma ora come ora non più, se a qualcuno piace sparare (piace anche a me) c'è sempre il tiro sportivo e cacciare per stare a contatto con la natura è una buffonata. Rischiano di più le persone che vanno per funghi senza tesserino che i cacciatori che cacciano animali protetti.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di b@st@rd
    Data Registrazione
    26-02-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    2,154

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Assolutamente contrario. Non vedo il motivo per cui uccidere poveri animali per il solo scopo di divertire un essere umano

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    E lo chiedi?
    Permettere a gente col pisello piccolissimo, che per potersi sentire viva e sfuggire alla frustrazione della loro misera vita deve sparare a degli esseri senzienti completamente indifesi e innocui mi sembra quantomeno orribile...
    Un massacro cammuffato da sport...
    Se vogliono sparare ad un uccello, si sparino al loro...
    Se devo dirla tutta, una cosa positiva nella caccia c'è, quando un cacciatore, per errore, scambia il suo compagno di caccia per un animale e gli spara

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Non c'è niente di male. Certo, se uno caccia e poi quello che prende lo butta, è un'uccisione inutile, se uno caccia un bel cinghiale e poi se lo mangia, non fa nulla di male. Significa che la bistecca, invece di comprarla al supermarket, l'ha presa nel bosco.
    Quella dell'uccello che ha detto Ergo the Elf è mitica!

  7. #7

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Assolutamente contrario

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Se vogliono sparare ad un uccello, si sparino al loro...
    Se devo dirla tutta, una cosa positiva nella caccia c'è, quando un cacciatore, per errore, scambia il suo compagno di caccia per un animale e gli spara

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    una partita a calcetto o una corsa sui go-kart no ?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Contrario

  10. #10
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    mah... se la caccia fosse ad armi pari potrei anche essere d'accordo, tipo ti armi di spada e affronti da solo un orso, allora apprezzerei.

    Sparare con armi moderne ad animali per sport bha.... posso gia' capire di piu' la caccia per mangiare quello si, polenta e cacciagione

    Ergo non fa testo perche' e' confuso, e' il suo corpo che cambia

  11. #11
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    E lo chiedi?
    Permettere a gente col pisello piccolissimo, che per potersi sentire viva e sfuggire alla frustrazione della loro misera vita deve sparare a degli esseri senzienti completamente indifesi e innocui mi sembra quantomeno orribile...
    Un massacro cammuffato da sport...
    Se vogliono sparare ad un uccello, si sparino al loro...
    Se devo dirla tutta, una cosa positiva nella caccia c'è, quando un cacciatore, per errore, scambia il suo compagno di caccia per un animale e gli spara
    ovviamente è riferito nn x sparare ad uccelli, ma per anche magiare la preda, cmq è una forma atavica dei primi sapiens che si è tramandata. (per dire una ho rischiato di mangiarmi (e spaccare il vetro della macchina) un fagiano che attraversava imprudentemente e ortogonalmente alla mia direzione la superstrada) Se poi uno spara solo per uccidere nn sono molto daccordo. Mi spiace di nn averlo spiegato prima.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    ovviamente è riferito nn x sparare ad uccelli, ma per anche magiare la preda, cmq è una forma atavica dei primi sapiens che si è tramandata. (per dire una ho rischiato di mangiarmi (e spaccare il vetro della macchina) un fagiano che attraversava imprudentemente e ortogonalmente alla mia direzione la superstrada) Se poi uno spara solo per uccidere nn sono molto daccordo. Mi spiace di nn averlo spiegato prima.
    Tra i primi homo sapiens c'era anche l'usanza di uccidere il proprio padre e mangiarselo per ottenere il predominio sessuale sulle femmine, tra cui anche la propria madre, ma non mi sembra una cosa sensata

  13. #13
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    la caccia deve avere come fine la sopravvivenza..farla per sport proprio non mi va giù.

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    la caccia deve avere come fine la sopravvivenza..farla per sport proprio non mi va giù.
    Ma se te le mangi le prede?

  15. #15

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Ma se te le mangi le prede?
    Beh ma se è solo per mangiare, la carne te la puoi comprare tranquillamente, non c'è bisognio di andare a caccia

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    e se io volessi mangiare tordo,fagiano,beccaccino o roba del genere,dove la trovo?non credo nei punti vendita coop...

  17. #17

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Un domanda, un cacciatore quanto spende per cacciare un singolo animale tra cartucce, e tutto il resto?

    Poi comunque avete idea dell'impatto ambientale che ha di tutto quel piombo liberato in natura? no, beh leggetevi questo:
    http://www.cacciailcacciatore.org/do...to_bossoli.pdf

    solo una piccola citazione:
    In altre parole, la legge permette un’attività venatoria che potrebbe, anche rimanendo nei limiti imposti, creare un impatto ambientale annuale paragonabile allo smaltimento diretto in discarica di tutti i rifiuti prodotti in un anno dalla regione a maggior carico di rifiuti, la Lombardia, e al contemporaneo smaltimento nell’ambiente di circa 500.000 batterie d’auto

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    e se io volessi mangiare tordo,fagiano,beccaccino o roba del genere,dove la trovo?non credo nei punti vendita coop...
    Il fagiano lo trovi al supermercato, così come molta altra cacciagione; contrario.

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Un domanda, un cacciatore quanto spende per cacciare un singolo animale tra cartucce, e tutto il resto?
    dipende.....ci sono posti nella quale puoi arrivare a spendere migliaia di euro x cacciare,altri nella quale puoi andare "gratuitamente".Tuttavia quello che è obbligatorio è avere la licenza di caccia che costa forse(nn mi ricordo bene)150€.
    X il resto diciamo che un fucile mediocre costa 300€,un abbigliamento completo(anfibi ecc)100€,30 cartucce sono 3€ mi pare.......550€ e sei pronto per iniziare.
    Ovviamente la spesa x il fucile è da escludere nelle successive stagioni di caccia.

    Per il resto sono assulutamente d'accordo sul fatto che il piombo inquini.
    Però questo non fermerà i cacciatori
    perchè?semplicemente dal fatto che dall'anno prossimo(o questo,non so bene)i pallini sparati dovranno necessariamente essere di acciaio.Quindi l'inquinamento non ci sarà più(o almeno ci sarà in modo molto minore)
    Qualche altra polemica sulla caccia a parte i soliti "uccellini" "porini" "carini"?

    P.S.
    Il fagiano lo trovi al supermercato, così come molta altra cacciagione
    si come no,il tordo nostrano delle alpi caucasiche
    Ultima modifica di Luxor001; 25-10-07 alle 16:17:33

  20. #20

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    dipende.....ci sono posti nella quale puoi arrivare a spendere migliaia di euro x cacciare,altri nella quale puoi andare "gratuitamente".Tuttavia quello che è obbligatorio è avere la licenza di caccia che costa forse(nn mi ricordo bene)150€.
    X il resto diciamo che un fucile mediocre costa 300€,un abbigliamento completo(anfibi ecc)100€,30 cartucce sono 3€ mi pare.......550€ e sei pronto per iniziare.
    Ovviamente la spesa x il fucile è da escludere nelle successive stagioni di caccia.

    Per il resto sono assulutamente d'accordo sul fatto che il piombo inquini.
    Però questo non fermerà i cacciatori
    perchè?semplicemente dal fatto che dall'anno prossimo(o questo,non so bene)i pallini sparati dovranno necessariamente essere di acciaio.Quindi l'inquinamento non ci sarà più(o almeno ci sarà in modo molto minore)
    Qualche altra polemica sulla caccia a parte i soliti "uccellini" "porini" "carini"?
    Mi hai detto esattamente quello che volevo sapere. Se proprio uno si vuole mangiare della selvaggina va in un ristorante che a spendere tanto arrivi a 50€, e non deve farsi tutto questo sbattimento per procurarsela, pulirla, cucinarla. Se però lo fa per divertimento.......

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Blackridge Visualizza Messaggio
    Mi hai detto esattamente quello che volevo sapere. Se proprio uno si vuole mangiare della selvaggina va in un ristorante che a spendere tanto arrivi a 50€, e non deve farsi tutto questo sbattimento per procurarsela, pulirla, cucinarla. Se però lo fa per divertimento.......
    Io non sono esperto del settore, ma credo che la maggior parte lo faccia per poi mangiare, no? Siete sicuri che sia per la maggioranza un fenomeno legato allo svago?
    Per il discorso della bistecca che trovi alla coop, proprio per questo non capisco che differenza (eticamente parlando) fa se la bistecca la compri o te la procuri da te.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    contrarissimo, se proprio hanno voglia che si sparino fra loro che sicuramente si divertirebbero di più.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Siete sicuri che sia per la maggioranza un fenomeno legato allo svago?
    Avoglia
    Tutti i cacciatori con cui ho parlato (fortunatamente la maggior parte erano vecchi che non avrebbero visto la stagione di caccia successiva... Si stanno estinguendo ) dicevano "Io voglio solo passarmi qualche ora nel bosco, immerso nella natura per sentirmi parte di essa"
    E, bravo pirla, ti senti parte di essa massacrandone i legittimi abitanti e spargendo una marea di cartucce (che NESSUNO raccoglie)... Ma andare a farsi una bella gita nel bosco a guardarli e basta gli aimali? Lì sì che ti senti parte della natura...
    Alcuni sono arrivati anche a dire "Abbaso gli animali di mèrda"

    E non provate a insinuare che io abbia rotto loro i coglìoni, perchè non è vero
    Non stavano cacciando in quel momento

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Avoglia
    Tutti i cacciatori con cui ho parlato (fortunatamente la maggior parte erano vecchi che non avrebbero visto la stagione di caccia successiva... Si stanno estinguendo ) dicevano "Io voglio solo passarmi qualche ora nel bosco, immerso nella natura per sentirmi parte di essa"
    E, bravo pirla, ti senti parte di essa massacrandone i legittimi abitanti e spargendo una marea di cartucce (che NESSUNO raccoglie)... Ma andare a farsi una bella gita nel bosco a guardarli e basta gli aimali? Lì sì che ti senti parte della natura...
    Alcuni sono arrivati anche a dire "Abbaso gli animali di mèrda"

    E non provate a insinuare che io abbia rotto loro i coglìoni, perchè non è vero
    Non stavano cacciando in quel momento
    Boh, non so, come ho già detto, nel sondaggio non è specificato, per cui io sono a favore della caccia purchè sia fatta per consumare le prede. Sennò, è palese che sia un omicidio ingiustificato.

  25. #25
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Favorevole solo se disarmati

Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato