Visualizza Risultati Sondaggio: favorevoli o contrari alla caccia venatoria?

Partecipanti
68. Non puoi votare in questo sondaggio
  • favorevole

    22 32.35%
  • contrario

    43 63.24%
  • non so

    3 4.41%
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 171
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    comunquesia,vorrei far notare come ergo abbia piu volte affermato che i cacciatori abbiano il pisello corto.....ora slon ti rigiro la frittata:perchè uno che uccide un animale deve avere il pisello corto?
    Hai presente quelli che tornano a casa che l'hanno preso in **** tutto il giorno al lavoro, e per prendersela con qualcuno ammazzano di botte moglie e figli?
    Ecco, sono i frustrati...
    Avere il pisello piccolo è semplicemente una vivida traslazione del fatto di essere frustrati al massimo...
    E chi c'è di più frustrato di uno che imbraccia il fucile per andare a sparare a degli animali che non hanno commesso alcun crimine se non quello di trovarsi a camminare al fianco della nostra ignobile specie?
    E non cercare di dipingere la caccia come un semplice supermercato della natura, perchè voi lo fate semplicemente per il gusto che si prova nell'uccidere e catturare una preda affermando la propria superiorità (sai che difficoltà con un fucile )
    Insomma per uccidere ignobilmente un essere senziente bisogna essere frustrati

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    A parte questo.il fatto di "avere le palle"è ispirato al fatto che lorancee.io.e altri dopo aver mangiato cacciagione o normalissima carne non ci guardiamo allo specchio ritenensoci neanche degni di vivere a questo mondo(cit.di ergo)
    Lo ammetto,il termine "avere le palle"è esagerato ma rendevano l'idea.
    Tu lo vedi come un "avere le palle" io lo vedo come il "non avere il càzzo"
    Termine sicuramente esagerato ma che rende afficaciemente l'idea

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    quello che ha descritto il gesto di uccidere un animale come una prova di grande virilità non sono certo io e non ho affermato nemmeno il contrario se ci fai caso

    non capisco dove si dimostra il coraggio sparando ad un essere indifeso, più che altro si dimostra il contrario

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    quello che ha descritto il gesto di uccidere un animale come una prova di grande virilità non sono certo io e non ho affermato nemmeno il contrario se ci fai caso

    non capisco dove si dimostra il coraggio sparando ad un essere indifeso, più che altro si dimostra il contrario
    Io non caccio e non credo che lo farò, ma dico perchè dovrebbe essere questione di sentirsi superiori? Uno non può davvero volersi mangiare uno spezzatino di cinghiale che si è tralatro procurato da solo? Non può essere che ci sia la sensazione di mangiare qualcosa che ci si è procurati da sè a dare soddisfazione piuttosto che la superiorità nei confronti dell'animale?
    Non è una domanda polemica, io credo che sia così, mi sembra più ragionevole.

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Non è una domanda polemica, io credo che sia così, mi sembra più ragionevole.
    Sarebbe tutto molto vero, saltando la parte della brutale uccisione dell'essere senziente indifeso



    Tra l'altro, luxor, io non mi vanterei di condividere qualche caratteristica con lorance vance

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Sarebbe tutto molto vero, saltando la parte della brutale uccisione dell'essere senziente indifeso
    Ma il problema è che è senziente o che è indifeso?
    Perchè la seconda si potrebbe ovviare usando chessò un arco.

  6. #56
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    non capisco dove si dimostra il coraggio sparando ad un essere indifeso, più che altro si dimostra il contrario

    Boh,la via di mezzo non esiste vero?
    Cioè se uno spara e basta e gliene frega,e non dice"***** sono una belva" o "minchia sono un codardo"non è uguale?
    Io non vedo dove è il problema!

    EDIT:
    Tra l'altro, luxor, io non mi vanterei di condividere qualche caratteristica con lorance vance
    Bè se non altro ci siamo trovati d'accordo su qualcosa
    Ultima modifica di Luxor001; 14-11-07 alle 19:53:23

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Io non caccio e non credo che lo farò, ma dico perchè dovrebbe essere questione di sentirsi superiori? Uno non può davvero volersi mangiare uno spezzatino di cinghiale che si è tralatro procurato da solo? Non può essere che ci sia la sensazione di mangiare qualcosa che ci si è procurati da sè a dare soddisfazione piuttosto che la superiorità nei confronti dell'animale?
    Non è una domanda polemica, io credo che sia così, mi sembra più ragionevole.
    Dio ha creato il reparto macelleria del supermercato per questo, quindi non vedo la necessità di andare per i boschi a sparare ma se qualcuno non è soddisfatto di mangiare il cinghiale e basta ma lo vuole anche ammazzare saran fatti, mi fanno ridere frasi del genere: Bè intanto lui le palle per "commettere"un omicidio ce l'ha,al contrario di quelli..." è lì che il discorso cambia, perchè vantarsi di avere il "coraggio" di sparare e uccidere un animale indifeso è una cosa piuttosto comica

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    Boh,la via di mezzo non esiste vero?
    Cioè se uno spara e basta e gliene frega,e non dice"***** sono una belva" o "minchia sono un codardo"non è uguale?
    Io non vedo dove è il problema!

    EDIT:

    Bè se non altro ci siamo trovati d'accordo su qualcosa
    mi ripeto, non sono stato io a dire che ammazzare un animale è un atto di coraggio
    Ultima modifica di slon; 15-11-07 alle 12:00:26

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Ma il problema è che è senziente o che è indifeso?
    Perchè la seconda si potrebbe ovviare usando chessò un arco.
    e magari schiaffeggiarlo prima con un guanto.
    comunque nel momento in cui mangiamo carne siamo di fatto favorevoli alla caccia e alle violenze sugli animali. non sono tanto convinto dei vantaggi nutrizionali dell'essere vegetariani, ma meglio un ergo che non mangia manco le uova che un amante degli animali che mangia bistecche e che ha a casa un gatto castrato

  9. #59
    Maxim
    ospite

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    contrario ma non mi strappo i capelli per sta cosa

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    e magari schiaffeggiarlo prima con un guanto.
    comunque nel momento in cui mangiamo carne siamo di fatto favorevoli alla caccia e alle violenze sugli animali. non sono tanto convinto dei vantaggi nutrizionali dell'essere vegetariani, ma meglio un ergo che non mangia manco le uova che un amante degli animali che mangia bistecche e che ha a casa un gatto castrato
    Sono d'accordo con metà di quello che dici. Cioè con ciò che dici riguardo a mangiare carne=essere favorevoli alla caccia. Vorrei invece che si capisse che uccidere un animale e maltrattarlo sono due cose che vanno valutate su un piano diverso, almeno per me.
    Amante degli animali: se ami qualcosa, la ami per quello che è. Se tu credi che gli animali in qualche modo siano finalizzati alla tua nutrizione, perchè sono buoni da mangiare, perchè fanno bene, o per altri motivi, puoi comunque amarli e cacciarli. Cioè se tu ami gli animali, li ami per quello che sono, e se quello che sono è "parte della catena alimentare", li amerai comunque pur mangiandoli. Certo, l'animale vuole vivere, e se si sente minacciato dalla morte cerca di evitarla, ma, come ha detto Ergo, gli animali sono inconsapevoli che mangiare animali è un omicidio, ed è per questo che esistono predatori: rigirando la frittata si potrebbe dire che sono inconsapevoli di dover essere mangiati a loro volta, ed è per questo che se li vuoi uccidere, cercano di scappare o difendersi. Come facciamo a sapere che ucciderli è un male? Da qui la domanda che rivolgevo a Ergo: il problema è che sono esseri senzienti, quindi un problema di sostanza, o il modo con cui vengono uccisi, quindi un problema di accidente?
    Per il maltratamento invece: qui è chiaro che il maltrattamento sia moralmente sbagliato, perchè l'animale soffre e l'uomo non ne ricava giovamento direttamente: cioè mettere galline col becco mozzato in gabbie grosse la metà di loro è errato perchè l'uomo non ne ricava niente, e in più l'animale soffre, quindi sia che la si metta sul lato utilitaristico che su quello ontologico il maltrattamento è immorale.
    Forse non mi sono spiegato, forse penserete che questo ragionamento è solo una masturbazione mentale per stare a posto con me stesso perchè non ho la forza morale e psicologica di rinunciare alle bistecche. Vorrei convincervi che non è così, dopo tutto il ragionamento non è assurdo.

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con metà di quello che dici. Cioè con ciò che dici riguardo a mangiare carne=essere favorevoli alla caccia. Vorrei invece che si capisse che uccidere un animale e maltrattarlo sono due cose che vanno valutate su un piano diverso, almeno per me.
    Amante degli animali: se ami qualcosa, la ami per quello che è. Se tu credi che gli animali in qualche modo siano finalizzati alla tua nutrizione, perchè sono buoni da mangiare, perchè fanno bene, o per altri motivi, puoi comunque amarli e cacciarli. Cioè se tu ami gli animali, li ami per quello che sono, e se quello che sono è "parte della catena alimentare", li amerai comunque pur mangiandoli.
    Anche un pedofilo potrebbe porre la stessa obiezione...
    Ama i bambini in quanto oggetti sessuali, quindi può benissimo stuprarli continuando ad amarli, no?
    Credo sia un fatto oggettivo che il tenere un animale tutta la vita chiuso in un recinto (per quanto possa essere grande), farlo ingrassare e poi ucciderlo sia incompatibile col rispetto e con l'amore, no?
    Prova a traslare il discorso spostandolo dagli animali alla persona pù indifesa che ti possa venire in mente e avrai il mio pensiero...

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Ergo: il problema è che sono esseri senzienti, quindi un problema di sostanza, o il modo con cui vengono uccisi, quindi un problema di accidente?
    Il problema è, ovviamente, il fatto che vengano uccisi, nè come, nè perchè, ma il fatto in sè

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con metà di quello che dici. Cioè con ciò che dici riguardo a mangiare carne=essere favorevoli alla caccia. Vorrei invece che si capisse che uccidere un animale e maltrattarlo sono due cose che vanno valutate su un piano diverso, almeno per me.
    Amante degli animali: se ami qualcosa, la ami per quello che è. Se tu credi che gli animali in qualche modo siano finalizzati alla tua nutrizione, perchè sono buoni da mangiare, perchè fanno bene, o per altri motivi, puoi comunque amarli e cacciarli. Cioè se tu ami gli animali, li ami per quello che sono, e se quello che sono è "parte della catena alimentare", li amerai comunque pur mangiandoli. Certo, l'animale vuole vivere, e se si sente minacciato dalla morte cerca di evitarla, ma, come ha detto Ergo, gli animali sono inconsapevoli che mangiare animali è un omicidio, ed è per questo che esistono predatori: rigirando la frittata si potrebbe dire che sono inconsapevoli di dover essere mangiati a loro volta, ed è per questo che se li vuoi uccidere, cercano di scappare o difendersi. Come facciamo a sapere che ucciderli è un male? Da qui la domanda che rivolgevo a Ergo: il problema è che sono esseri senzienti, quindi un problema di sostanza, o il modo con cui vengono uccisi, quindi un problema di accidente?
    Per il maltratamento invece: qui è chiaro che il maltrattamento sia moralmente sbagliato, perchè l'animale soffre e l'uomo non ne ricava giovamento direttamente: cioè mettere galline col becco mozzato in gabbie grosse la metà di loro è errato perchè l'uomo non ne ricava niente, e in più l'animale soffre, quindi sia che la si metta sul lato utilitaristico che su quello ontologico il maltrattamento è immorale.
    Forse non mi sono spiegato, forse penserete che questo ragionamento è solo una masturbazione mentale per stare a posto con me stesso perchè non ho la forza morale e psicologica di rinunciare alle bistecche. Vorrei convincervi che non è così, dopo tutto il ragionamento non è assurdo.
    se non avessimo una coscienza, il cervello comunque ci direbbe di uccidere gli animali e mangiarli, perchè è così che va la natura. l'unica differenza con gli altri predatori è che noi ce ne rendiamo anche conto, ma non per questo è da considerarsi sbagliato.
    poi la differenza tra maltrattamento e uccisione è valida fino a un certo punto. i becchi dei polli vengono mozzati non per un gusto sadico, ma per impedire che si uccidano tra di loro prima del tempo, quindi una utilità per l'uomo c'è. perciò, o te ne freghi completamente, come faccio io e la maggior parte delle persone, oppure consideri gli animali come fossero esseri umani. il resto sono solo posizioni che fanno comodo
    Ultima modifica di TAFKAno2003; 15-11-07 alle 15:56:39

  13. #63
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    se non avessimo una coscienza, il cervello comunque ci direbbe di uccidere gli animali e mangiarli, perchè è così che va la natura. l'unica differenza con gli altri predatori è che noi ce ne rendiamo anche conto, ma non per questo è da considerarsi sbagliato.
    poi la differenza tra maltrattamento e uccisione è valida fino a un certo punto. i becchi dei polli vengono mozzati non per un gusto sadico, ma per impedire che si uccidano tra di loro prima del tempo, quindi una utilità per l'uomo c'è. perciò, o te ne freghi completamente, come faccio io e la maggior parte delle persone, oppure consideri gli animali come fossero esseri umani. il resto sono solo posizioni che fanno comodo
    Quotone totale e nucleare

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    se non avessimo una coscienza, il cervello comunque ci direbbe di uccidere gli animali e mangiarli, perchè è così che va la natura. l'unica differenza con gli altri predatori è che noi ce ne rendiamo anche conto, ma non per questo è da considerarsi sbagliato.
    poi la differenza tra maltrattamento e uccisione è valida fino a un certo punto. i becchi dei polli vengono mozzati non per un gusto sadico, ma per impedire che si uccidano tra di loro prima del tempo, quindi una utilità per l'uomo c'è. perciò, o te ne freghi completamente, come faccio io e la maggior parte delle persone, oppure consideri gli animali come fossero esseri umani. il resto sono solo posizioni che fanno comodo
    Straquoto pure io... Una sola precisazione... Gli animalisti non considerano gli animali come esseri umani...
    E poi posso farti una domanda?
    Non c'è alcun intento polemico, credimi, sono solo curioso...
    Come mai se ti rendi conto che ciò che gli animali subiscono ogni giorno è una cosa truce tu te ne fotti totalmente?

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Straquoto pure io... Una sola precisazione... Gli animalisti non considerano gli animali come esseri umani...
    E poi posso farti una domanda?
    Non c'è alcun intento polemico, credimi, sono solo curioso...
    Come mai se ti rendi conto che ciò che gli animali subiscono ogni giorno è una cosa truce tu te ne fotti totalmente?
    boh, non li amo (cani e gatti), non mi fanno tenerezza (cuccioli, delfini, cerbiatti), mi piace mangiarli (mucche, polli, maiali, neonati) e li uccido (zanzare, mosche, formiche). ce ne fottiamo se vengono maltrattati altri esseri umani, figuriamoci gli animali. ma non è detto che questo sia per forza un atteggiamento sbagliato

  16. #66
    Lo Zio L'avatar di Edward Gein
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Steuerland
    Messaggi
    2,837

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    boh, non li amo (cani e gatti), non mi fanno tenerezza (cuccioli, delfini, cerbiatti), mi piace mangiarli (mucche, polli, maiali, neonati) e li uccido (zanzare, mosche, formiche). ce ne fottiamo se vengono maltrattati altri esseri umani, figuriamoci gli animali. ma non è detto che questo sia per forza un atteggiamento sbagliato
    Curioso.

    Io me ne fotto degli esseri umani ma mi stanno a cuore gli animali.

    Però sulla caccia ho un'opinione diversa, nel senso che, pur essendo contrario, pongo il cacciatore che mangia le prede un gradino sopra la gente che va a comprare la carne in macelleria, indossa indumenti di pelle e poi magari ti rigira indignata i video della PETA.

  17. #67
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    se non avessimo una coscienza, il cervello comunque ci direbbe di uccidere gli animali e mangiarli, perchè è così che va la natura. l'unica differenza con gli altri predatori è che noi ce ne rendiamo anche conto, ma non per questo è da considerarsi sbagliato.
    poi la differenza tra maltrattamento e uccisione è valida fino a un certo punto. i becchi dei polli vengono mozzati non per un gusto sadico, ma per impedire che si uccidano tra di loro prima del tempo, quindi una utilità per l'uomo c'è. perciò, o te ne freghi completamente, come faccio io e la maggior parte delle persone, oppure consideri gli animali come fossero esseri umani. il resto sono solo posizioni che fanno comodo
    Si, messo in questi termini concordo. Dipende in realtà da quello che vuol dire amare gli animali. Manco io ho animali, non mi fanno tenerezza nel senso che non mi vengono i lacrimoni a guardare un cucciolo d'orso, li mangio e li uccido, almeno quelli che mi ronzano atorno in modo fastidioso (riguardo a questo, Ergo, ma con le zanzare come fai? Scusa la curiosità morbosa, ma voglio vedere fino a che punto riuscite a evitare di uccidere animali). Però non vado a prendere a calci i gatti randagi, o investo apposta i piccioni che mi capitano a tiro. E non mi piace quando sento al tg che hanno trovato un canile-lager come li chiamano, anche se i cani mi danno fastidio solo a guardarli (insopprimibile sensazione di sporco, anche se il padrone mi dice che è pulitissimo). Insomma, magari non si può parlare di amore per gli animali forse, ma da qui a dire che uno che mangia animali è anche d'accordo col fatto che siano maltrattati...

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Ergo, ma con le zanzare come fai? Scusa la curiosità morbosa, ma voglio vedere fino a che punto riuscite a evitare di uccidere animali
    Bè, ci sono molti animalisti che le zanzare le uccidono, almeno quelle che stanno dando fastidio, visto che comunque le zanzare ti attaccano ed è giusto che tu ti difenda...
    Io personalmente non uccido le zanzare, nemmeno quelle che mi stanno pungendo
    Mi considererai/rete folle, ma sono semplicemente completamente coerente coi miei principi...

  19. #69

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Rimango davvero basito dall'arroganza di chi esprime giudizi avventati e quantomeno ERRATI.
    Tralascio volutamente di scrivere il mio pensiero sull'intelligenza di chi critica in maniera così "fondamentalista" la caccia venatoria adducendo come motivazione l'uccisione di animali indifesi, quando poi le stesse persone dall'alto della loro incoerenza mangiano altri tipi di animali, comunque indifesi, tenuti segregati a vita e uccisi in maniera non certo migliore di una fucilata.
    Comunque, sorvolando su tutto questo, la caccia venatoria (e non sto parlando di bracconaggio) è uno degli strumenti migliori per controllare specie ormai fuori controllo che a causa delle mutate condizioni ambientali si riproducono a velocità altissime provocando danni per milioni di euro all'agricultura.

    Si può essere favorevoli o contrari, si può praticare o evitare, ma essere davvero convinti di alcune sciocchezze che hanno scritto alcuni tra i più illuminati è sintomo di grande presunzione e infinita ignoranza.
    Ultima modifica di Hellzakk; 17-11-07 alle 21:03:15

  20. #70
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Si, messo in questi termini concordo. Dipende in realtà da quello che vuol dire amare gli animali. Manco io ho animali, non mi fanno tenerezza nel senso che non mi vengono i lacrimoni a guardare un cucciolo d'orso, li mangio e li uccido, almeno quelli che mi ronzano atorno in modo fastidioso (riguardo a questo, Ergo, ma con le zanzare come fai? Scusa la curiosità morbosa, ma voglio vedere fino a che punto riuscite a evitare di uccidere animali). Però non vado a prendere a calci i gatti randagi, o investo apposta i piccioni che mi capitano a tiro. E non mi piace quando sento al tg che hanno trovato un canile-lager come li chiamano, anche se i cani mi danno fastidio solo a guardarli (insopprimibile sensazione di sporco, anche se il padrone mi dice che è pulitissimo). Insomma, magari non si può parlare di amore per gli animali forse, ma da qui a dire che uno che mangia animali è anche d'accordo col fatto che siano maltrattati...
    beh, prendere a calci i gatti o inculare le pecore è maltrattamento punito anche dalla legge

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di Edward Gein
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Steuerland
    Messaggi
    2,837

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellzakk Visualizza Messaggio
    Comunque, sorvolando su tutto questo, la caccia venatoria (e non sto parlando di bracconaggio) è uno degli strumenti migliori per controllare specie ormai fuori controllo che a causa delle mutate condizioni ambientali si riproducono a velocità altissime provocando danni per milioni di euro all'agricultura.
    Si, 'sta scusa del cazzo te la potevi risparmiare. La causa è l'uomo, riapriamo i forni?

  22. #72
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Gein Visualizza Messaggio
    Si, 'sta scusa del cazzo te la potevi risparmiare. La causa è l'uomo, riapriamo i forni?
    No invece,è verissimo.
    Un esempio fatidico è la caccia ai tordi,che quest'anno per un certo periodo è stata chiusa.Sono stati riscontrati gravissimi danneggiamenti all'agricoltura
    se non vuoi crederci fai pure,ma è la verità.

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di Edward Gein
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Steuerland
    Messaggi
    2,837

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    No invece,è verissimo.
    Un esempio fatidico è la caccia ai tordi,che quest'anno per un certo periodo è stata chiusa.Sono stati riscontrati gravissimi danneggiamenti all'agricoltura
    se non vuoi crederci fai pure,ma è la verità.
    Si ma chi è il responsabile del cambiamento climatico?
    Chi sposta esemplari di specie animali o vegetali da una zona all'altra del pianeta, perdendone poi il controllo?
    I tordi?

  24. #74
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Gein Visualizza Messaggio
    Si ma chi è il responsabile del cambiamento climatico?
    Chi sposta esemplari di specie animali o vegetali da una zona all'altra del pianeta, perdendone poi il controllo?
    I tordi?


    Bene,ora se vuoi strappati pure i capelli e buttati giu da un palazzo per la tristezza,mentre noi cerchiamo di risolvere il problema preso in questione.

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di Edward Gein
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Steuerland
    Messaggi
    2,837

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    Bene,ora se vuoi strappati pure i capelli e buttati giu da un palazzo per la tristezza,mentre noi cerchiamo di risolvere il problema preso in questione.
    Si, ecco il giudice Dredd dall'uccello lungo.
    Di' che ti diverti a sparare, invece di atteggiarti a giustiziere di 'sta minchia.

Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato