Visualizza Risultati Sondaggio: favorevoli o contrari alla caccia venatoria?

Partecipanti
68. Non puoi votare in questo sondaggio
  • favorevole

    22 32.35%
  • contrario

    43 63.24%
  • non so

    3 4.41%
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 171
  1. #101
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellzakk Visualizza Messaggio
    io davvero rimango senza parole leggendo queste falsità.
    una grossa fetta dei cacciatori e bracconiere? ma dove lhai sentita questa?
    i cacciatori tengono i cani da caccia in cattive condizioni???
    tutti quelli che conosco io li tratta quasi meglio dei propri figli

    elfo guarda, sinceramente, stai dicendo delle gran ******ate
    Zione, rispondo sia a te che a luxor dicendo che di cacciatori ne ho conosciuti decine e decine, TUTTI tenevano i loro cani in condizioni simili a quelle in cui sono tanuti i cani dei canili sovraffollati...
    Ho scritto generalmente, appunto perchè so che c'è qualche mosca bianca che se li tiene in casa, ma la stragrande maggioranza li tiene esattamente come degli oggetti utili semplicemnte a cacciare...
    Senza contare quelli che li impiccano nei boschi una volta diventati inutili (questi sì, per fortuna, una piccolissima minoranza)
    Questi comportamenti non mi sorprendono visto che i cacciatori sono una delle massime espressioni speciste della nostra società...
    Ma non è questo il punto...
    La mia opinione è che la caccia sia una cosa truce, inutile e dannosa...
    E le opinioni, si sa, sono come le palle, ognuno ha le sue...
    Però cercare di dipingere i cacciatori come veri uomini, valorosi e coraggiosi, che amano gli animali e che fanno un favore all'ambiente, mi sembra un ribaltamento dei fatti talmente insulso che non è pari nemmeno ad andreotti che dice di essere stato assolto...

  2. #102
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Favorevole, naturalmente.

  3. #103
    Lo Zio L'avatar di Corto
    Data Registrazione
    12-04-05
    Messaggi
    1,719

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Uhmm come ogni volta che si parla di caccia, sono contrario è una cosa da stupidi (farsi una passeggiata in bosco no?). Ma non la considero una crudeltà.

    Mi sembra molto più una crudeltà una mucca che vive tutta la sua esistenza in un recinto 3 metri per 2 a produrre latte per poi essere macellata quando non serve più.

  4. #104
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Mammamia che è diventato 'sto sondaggio.
    Ergo mi sta quasi diventando simpatico, visto il modo di comunicare di Hellzakk .
    Comunque non mi sembra che ci sia da avvelenarsi per una cosa del genere, direi che da una parte tutti 'sti danni che farebbero i cacciatori sono un pò da ridimensionare, perchè da come pone la questione Ergo sembra che tra una settimana o giù di lì ci saremo solo noi sulla terra, dall'altra non vedo proprio come uno che caccia possa definirsi "amante degli animali" o cose del genere.
    Comunque la carne rossa è cancerogena, ihih.

  5. #105
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Mammamia che è diventato 'sto sondaggio.
    Ergo mi sta quasi diventando simpatico, visto il modo di comunicare di Hellzakk ..
    Perchè, ti sto antipatico?

  6. #106
    Il Fantasma L'avatar di Liquid Snake
    Data Registrazione
    14-05-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Da titolare di porto d'armi e possessore di diverse bocche da fuoco...
    sono CONTRARIO.

    La sola caccia che posso ammettere è quella "difensiva", per lo più a cinghiali e bestie infestanti... qualora si verifichino ripetuti episodi di danni alle proprietà.

    Ma quando vedo il padre della mia ragazza tornare a casa con cervi, caprioli o uccelletti, non vedo che un assassinio...

    E' vero che le prede vengono consumate e cucinate, e che non è giusto imporre il ragionamento del "se vuoi la carne compratela al supermercato", ma ormai la caccia è una forma di svago (per lo più da ricchi) che di sostentamento.

    Sono favorevole al libero accesso alle armi dei cittadini, per difesa personale e abitativa, ma sparare a qualcosa di indifeso è un crimine.

  7. #107
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Liquid Snake Visualizza Messaggio
    La sola caccia che posso ammettere è quella "difensiva", per lo più a cinghiali e bestie infestanti... qualora si verifichino ripetuti episodi di danni alle proprietà..
    A onor del vero la caccia difensiva, in quel caso la stanno facendo gli animali
    E comunque ci sono diversi metodi per impedire danni senza spargere sangue

    Citazione Originariamente Scritto da Liquid Snake Visualizza Messaggio
    Sono favorevole al libero accesso alle armi dei cittadini, per difesa personale e abitativa
    Come in america?

  8. #108
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    E comunque ci sono diversi metodi per impedire danni senza spargere sangue

    Per esempio prenderli tutti mano per mano e portarli in un bel recinto,dove potranno brucare l'erba in santa pace nel pieno rispetto della natura

  9. #109
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Perchè, ti sto antipatico?
    Ma figurati.
    Sei uno dei pochi utenti coi quali si può parlare senza essere insultati, e poi ti candiderei al premio Giobbe 2007.
    Intendevo che quasi quasi mi veniva da schierarmi dalla tua parte.
    Ultima modifica di Calon; 22-11-07 alle 19:17:14

  10. #110
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Amo le armi ma sono profondamento contrario alla caccia.

  11. #111
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    Per esempio prenderli tutti mano per mano e portarli in un bel recinto,dove potranno brucare l'erba in santa pace nel pieno rispetto della natura
    Parli chiaramente senza alcuna cognizione di causa, evita di renderti ridicolo, te ne prego...
    Tra l'altro è assolutamente fuori da ogni dubbio che una marea di specie scompaiano ogni giorno semplicemente perchè vengono cacciate in quanto provocano fantomatici danni... Se per te questa è la soluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Ma figurati.
    Sei uno dei pochi utenti coi quali si può parlare senza essere insultati, e poi ti candiderei al premio Giobbe 2007.
    Intendevo che quasi quasi mi veniva da schierarmi dalla tua parte.
    Oddio, che premio è?
    Devo aspettarmi una malattia ripugnante e dolorosa?

  12. #112
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Parli chiaramente senza alcuna cognizione di causa, evita di renderti ridicolo, te ne prego...
    Tra l'altro è assolutamente fuori da ogni dubbio che una marea di specie scompaiano ogni giorno semplicemente perchè vengono cacciate in quanto provocano fantomatici danni... Se per te questa è la soluzione
    Ma allora dimmi te una soluzione che si possa effettuare nel giro di un anno e abbia effetti immediati
    è la seconda volta che te lo chiedo
    Non credo che tu possa limitare le migrazione di milioni di uccelli ogni anno mostrando il tuo amore universale verso gli animali.

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    Ma allora dimmi te una soluzione che si possa effettuare nel giro di un anno e abbia effetti immediati
    è la seconda volta che te lo chiedo
    Non credo che tu possa limitare le migrazione di milioni di uccelli ogni anno mostrando il tuo amore universale verso gli animali.
    Soluzione a quale problema?

  14. #114
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Soluzione a quale problema?
    Ad esempio ai gravi danni che procurano all'agricoltura

  15. #115
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Devo aspettarmi una malattia ripugnante e dolorosa?
    Perche' essere un anarco-ecologista-vegano come lo definiresti invece ?


    Scherzo, lo sai che ti voglio bene

  16. #116
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Oddio, che premio è?
    Devo aspettarmi una malattia ripugnante e dolorosa?
    Più che alla malattia, era un'allusione alla proverbiale pazienza del simpatico ebreo.

  17. #117
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    Ad esempio ai gravi danni che procurano all'agricoltura
    Anche se sono "dalla tua parte" cioè, ho votato favorevole, vorrei capire una cosa: da come lo dici, sembra che tu cacci per evitare danni all'agricoltura. Quindi se si trovasse una soluzione migliore della caccia smetteresti forse di cacciare?

  18. #118
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Anche se sono "dalla tua parte" cioè, ho votato favorevole, vorrei capire una cosa: da come lo dici, sembra che tu cacci per evitare danni all'agricoltura. Quindi se si trovasse una soluzione migliore della caccia smetteresti forse di cacciare?
    No,ho fatto l'esempio che se per esempio la caccia chiudesse definitivamente i danni all'agricoltura in certi paesi/regioni potrebbero essere maggiori di quanto non lo siano gia ora.
    Per quanto riguardo lo "smettere di cacciare"direi di no,perchè a me piace questo sport e non vedo perchè non dovrei smettere se non per ragioni legali.

    (oddio....se non ho spiegato bene chiedo venia...in tal caso cercherò di riformulare questa risposta....)
    Ultima modifica di Luxor001; 25-11-07 alle 21:31:13

  19. #119
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    Ad esempio ai gravi danni che procurano all'agricoltura
    Adesso viene fuori che i cacciatori evitano danni all'agricoltura
    Chiedi a un agricoltore se ha più paura dei tordi o del clima degli ultimi anni, che è chiaramente colpa dei tordi
    Dai, per favore, mi sento un idiota a rispondere a certe obiezioni...
    Adesso viene fuori che meno di 100000 cacciatori limitano i danni di miliardi di volatili su milioni di kmq di campi coltivati
    In raltà qualunque patetico tentativo di dipingere la barbarie che ti ostini a chiamare sport come qualcosa di dignitoso è davvero ridicolo...


    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Perche' essere un anarco-ecologista-vegano come lo definiresti invece ?


    Scherzo, lo sai che ti voglio bene
    'stardo
    E tu, piuttosto, perchè non segui una delle poche scelte sensate del tuo leader?

  20. #120
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Adesso viene fuori che i cacciatori evitano danni all'agricoltura
    Chiedi a un agricoltore se ha più paura dei tordi o del clima degli ultimi anni, che è chiaramente colpa dei tordi
    Dai, per favore, mi sento un idiota a rispondere a certe obiezioni...
    Adesso viene fuori che meno di 100000 cacciatori limitano i danni di miliardi di volatili su milioni di kmq di campi coltivati
    In raltà qualunque patetico tentativo di dipingere la barbarie che ti ostini a chiamare sport come qualcosa di dignitoso è davvero ridicolo...
    Fattostà che per quel breve periodo nella quale la caccia al tordo è stata chiusa i contadini si sono una mollica incazzati
    Ma chissa perchè....A si,sono tutti delle brutali bestie feroci che provano piacere a uccidere uccelli.
    Forse faresti prima a sapere le cose prima di spararle.
    Chessò,magari faresti una figura migliore di quanto la stai facendo adesso.
    T'ho...i primi 2 link di google che ho trovato(davvero,i primi 2)
    http://consiglio.regione.emilia-roma...ittiofaghi.pdf
    il secondo link nn và :s
    ti passo direttamente la parte interessante....se vuoi sapere di che legge è,è la legge regionale 30 luglio 1974,n.33#LR-ER-1974-
    Art. 4
    Popolamento eccessivo
    Quando nel territorio comunque soggetto ad esercizio venatorio, il popolamento eccessivo di una o più specie di animali selvatici determina fenomeni di squilibrio biologico, oppure la fauna selvatica arreca gravi danni alle colture agricole, il comitato provinciale della caccia territorialmente competente, sentito il laboratorio di zoologia applicata alla caccia di Bologna, ha la facoltà di deliberare un piano di limitazione delle specie sopraddette, indicando il numero massimo degli esemplari da catturare od abbattere nel corso di un determinato periodo, anche in periodi di divieto dell'esercizio venatorio.
    I piani di limitazione che interessano località comprese nei territori di caccia autogestita, o nelle riserve di caccia, vengono adottati su proposta o sentito il parere del comitato di gestione del territorio autogestito o del direttore della riserva.
    Con il piano di limitazione vengono indicate le località dove si manifestano i fenomeni di squilibrio biologico con maggiore intensità, i mezzi, le persone e le forme organizzate di realizzazione.
    E' vietato l'uso dei bocconi avvelenati e di tutti i mezzi non selettivi.
    La selvaggina catturata o abbattuta deve venire destinata a norma dell'art. 12 della legge regionale n. 5/ 1974.

    Ultima modifica di Luxor001; 26-11-07 alle 12:31:32 Motivo: fixato il link :sisi:

  21. #121

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Luxor cedo a te l'onere di far capire alcune cosette all'elfo, anche se non penso che ce la possa mai fare, sinceramente

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Ergo mi sta quasi diventando simpatico, visto il modo di comunicare di Hellzakk
    come farò adesso

  22. #122
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellzakk Visualizza Messaggio
    Luxor cedo a te l'onere di far capire alcune cosette all'elfo, anche se non penso che ce la possa mai fare, sinceramente
    Hai ragione,probabilmente ora verrà fuori con " ma quelle è gente corrotta e brutale che adotta leggi orribili perchè sono sadici e si divertono nel vedere uccelli morti....Infatti io avevo un amico che teneva nel pc foto delle sue piu brutali uccisioni agli animali e allora......"

  23. #123
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellzakk Visualizza Messaggio
    Luxor cedo a te l'onere di far capire alcune cosette all'elfo, anche se non penso che ce la possa mai fare, sinceramente



    come farò adesso
    Beh, intendo dire che visto il modo brutale in cui parli, credo a Ergo quando dice che i cacciatori sono dei bruti (solo nel tuo caso, ovviamente, per gli altri non so giudicare, per esempio luxor non mi ha dato quest'impressione).

  24. #124

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    Hai ragione,probabilmente ora verrà fuori con " ma quelle è gente corrotta e brutale che adotta leggi orribili perchè sono sadici e si divertono nel vedere uccelli morti....Infatti io avevo un amico che teneva nel pc foto delle sue piu brutali uccisioni agli animali e allora......"
    ahaha sicuro

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Beh, intendo dire che visto il modo brutale in cui parli, credo a Ergo quando dice che i cacciatori sono dei bruti (solo nel tuo caso, ovviamente, per gli altri non so giudicare, per esempio luxor non mi ha dato quest'impressione).
    infatti io non sono un cacciatore e luxor si
    forse questa figura di melma potrebbe farti riflettere sulla fondatezza di tutte le altre tue convinzioni in merito

  25. #125
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Favorevoli o contrari alla caccia(venetoria)?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    'stardo
    E tu, piuttosto, perchè non segui una delle poche scelte sensate del tuo leader?




    Se parli del vegetariano guarda che non era il mio era l'altro, quello basso con i baffetti eh ?

Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato