+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 68
  1. #26
    Emanuevil
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio giochi hentai...

    Vabbè sono caduto in tentazione. Giuro che è il mio ultimo intervento sull' argomento.

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Si beh

    A parte il fatto che non hai ragione
    Non ti offendere(non è mia intenzione) ma sembra una di quelle risposte dei litigi tra bambini. "ho ragione io"..."no io"


    Come ho già detto tutto ciò che si dà gratis in rete(demo, patch, freeware, shareware ecc) non diventa nostro, ma è in comodato d' uso(si dice così?), ovvero possiamo usarlo ma non distribuirlo nè venderlo(un po' come la droga... Ma nessuno pensa alla salute? )

    E poi diciamocela tutta. Dopo 6 o 7 mesi i giochi li regalano con le riviste o vengono venduti a prezzi stracciati(senza contare che alcuni vengono proprio regalati, come ha fatto la ubisoft con rayman raving rabbits e altri. A proposito qualcuno potrebbe mettermi il link alla notizia?).

    Se qualcuno dovesse fare storie per un gioco di dieci o più anni fa sarebbe da denunciare...

    E comunque come ho già detto dò per scontato che si trovi solo roba legale...

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Sbietta
    Data Registrazione
    07-11-07
    Località
    Riccione ಠ_ಠ
    Messaggi
    9,270

    Predefinito Re: Consiglio giochi hentai...

    Mi permetto di citare anch'io True Love... veramente divertente e ben fatto, specialmente se riesci a "sedurre" tutte le ragazze.

  3. #28
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-11-07
    Messaggi
    18

    Predefinito Re: Consiglio giochi hentai...

    sperminator

  4. #29

    Predefinito Re: Consiglio giochi hentai...

    Sbaglio o princess maker non è un hentai? Ci avevo giocato, è un "raiser game".

    Comunque... i giochi hentai.... MA LOL!!

  5. #30
    Emanuevil
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio giochi hentai...

    Cos' è esattamente un raiser game? Un misto tamagotchi sims rpg?

    Ho visto un gioco con una grafica BELLISSIMA chiamato Queen Buongiorno, in realtà difficile trovare informazioni anche in rete. Infatti non so neanche io come sono arrivato ad un sito che ne parlava.

    Altri giochi meritevoli di segnalazione?
    Ultima modifica di Emanuevil; 09-11-07 alle 11:00:19

  6. #31

    Predefinito Re: Consiglio giochi hentai...

    Precisamente. In Princess Maker sei il padre della principessa e devi farla crescere mandandola a lezione, a fare dei lavori, oppure tornei o avventure (è in stile fantasy).

    Alla fine in base alle scelte, diventerà maga, guerriera o altro e di allineamento diverso.

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Consiglio giochi hentai...

    Se non sbaglio Princess Maker è arrivato fino al 4 o al 5. Ovviamente per console e in giapponese.

    Altri titoli potrebbero essere presi in considerazione per giochi allegati...

  8. #33
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio giochi hentai...

    Questo thread ihmo tic-tac.

    Emanuevil leggiti http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=36778

    e in particolare:
    "-Abandonware
    Capita che qualcuno confonda questo termine con Freeware perché in entrambi i casi i giochi si ottengono senza doverli pagare, ma in realtà c'è una grossa differenza.
    Per Abandonware si intende del software commerciale ormai non più venduto (né in negozio, né online), né supportato. In molti casi, scaricarlo non porterà alcun danno al produttore, che ormai da esso non guadagna più nulla (e non sono rari i casi di software house che nemmeno più si ricordano dei loro vecchi titoli), ma questo non toglie che l'Abandonware sia illegale in quanto il software in questione resta protetto da copyright. Il termine stesso, diversamente da “Freeware” e “Shareware”, non ha alcun valore legale.
    Vorrei aggiungere come la definizione sia stato spesso travisata e manipolata a solo vantaggio dei "freeloaders": come l'affermazione che basti che un gioco sia vecchio di tot anni perché sia abbandonato, e avere così la coscienza pulita scaricandosi Doom o molti dei classici Lucas (tuttora venduti).
    Nota - A volte si parla di “abandonware legale” nel caso di giochi e programmi rilasciati gratuitamente dai detentori dei diritti. Non è un termine corretto, in quanto si tratta di software il cui stato, da commerciale o shareware che era, è stato commutato in freeware. Inoltre, possono restare soggetti a particolari restrizioni (per esempio, i classici della Rockstar Games possono essere scaricati solo dal sito ufficiale)."

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Consiglio giochi hentai...

    A rigiocarlo di recente vedo che purtroppo la traduzione inglese è tutt'altro che impeccabile, raggiungendo il peggio proprio nelle scene hentai, con dialoghi assurdi quando l'audio in giapponese ti dice chiaro che parlano poco ^^
    A parte quello,nel finale la trama diventa praticamente incomprensibile,sembra che l'abbian tradotta scegliendo le frasi bendati dai fogliettini dentro un cilindro

  10. #35
    Emanuevil
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio giochi hentai...

    Ok shu credo tu abbia ragione(ammetto di non aver letto il regolamento ...).

    Non mi ero mai documentato sull' argomento(se è per questo le uniche cose che ho scaricato sono goblins 3 e true love che non mi funzionano...).

    In effetti il termine in sè non ha motivo di esistere in quanto potrebbe essere sostituito da "freeware".

    Una cosa non mi piace. Quando si parla di abandonware non si specifica mai che anche il freeware è protetto dai diritti d' autore!

    A questo punto mi viene spontanea una domanda: se non esiste una data di "scadenza" del software allora perchè non chiudono tutti i siti sull' abandonware e emulazione? Ce ne sono una miriade e non sono difficili da trovare...

    Però una cosa me la devi spiegare... Ma dove li trovi i giochi di 10 o + anni fa? E quanto costano? Qualcuno è davvero disposto a comprarli?
    Francamente con le politiche avide dell' imprenditoria non vedo chi sarebbe disposto a spendere soldi a palate per tradurre-masterizzare-impacchettare-distribuire giochi vecchi e poco appetibili che costerebbero tanto quanto giochi molto più recenti...

  11. #36
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio giochi hentai...

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuevil Visualizza Messaggio
    In effetti il termine in sè non ha motivo di esistere in quanto potrebbe essere sostituito da "freeware".
    No,abandonware e freeware sono 2 cose ben diverse come hai potuto vedere.

    Una cosa non mi piace. Quando si parla di abandonware non si specifica mai che anche il freeware è protetto dai diritti d' autore!
    e dunque?

    A questo punto mi viene spontanea una domanda: se non esiste una data di "scadenza" del software allora perchè non chiudono tutti i siti sull' abandonware e emulazione? Ce ne sono una miriade e non sono difficili da trovare...
    Il fatto che ci siano,che siano aperti e che siano facili da trovare non significa che siano legali.


    Però una cosa me la devi spiegare... Ma dove li trovi i giochi di 10 o + anni fa? E quanto costano? Qualcuno è davvero disposto a comprarli?
    Francamente con le politiche avide dell' imprenditoria non vedo chi sarebbe disposto a spendere soldi a palate per tradurre-masterizzare-impacchettare-distribuire giochi vecchi e poco appetibili che costerebbero tanto quanto giochi molto più recenti...
    Vero ma questo è tutt'altro discorso.Qualcosa in giro trovi,siti online,mercato dell'usato,digital delivery e qualche produzione è ormai stata resa freeware dalle software house.
    Questo non toglie il fatto che la stragrande maggioranza sia ,purtroppo, abandonware introvabile.

  12. #37
    Emanuevil
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio giochi hentai...

    Citazione Originariamente Scritto da Jin Shu Visualizza Messaggio
    No,abandonware e freeware sono 2 cose ben diverse come hai potuto vedere.

    Leggi la NOTA. Il termine abandonware non è corretto perchè lo stato del software è stato commutato in freeware. Dunque abandonware legale=freeware

    Citazione Originariamente Scritto da Jin Shu Visualizza Messaggio
    e dunque?

    è una questione di principio... Sembra che il freeware stia un gradino sotto...

  13. #38
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio giochi hentai...

    Ok non avevo capito che stavi parlando dell'abandonware legale.

    Non capisco cosa intendi con freeware che sta un gradino sotto...

  14. #39
    Emanuevil
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio giochi hentai...

    E' solo una mia impressione, non sta scritto da nessuna parte. Però dalle parole usate mi sembra sempre che l' abandonware sia superiore e intoccabile mentre del freeware possiamo farne ciò che vogliamo(cosa vera solo in parte perchè anch' essi hanno diritti d' autore), appunto perchè sono un gradino sotto. Ma è solo un' impressione.

    Visto che sei più informato di me ti faccio una domanda. Forse mi sbaglio ma per quel che ne so io i giochi comprati sono solo per uso personale, non possono essere distribuiti nè si può lucrarci sopra(vedi pirateria). Ma allora la vendita dell' usato non è anch' essa illegale? Insomma si distribuisce la copia e vendendola ci si guadagna...

  15. #40
    Lo Zio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,833

    Predefinito Re: Consiglio giochi hentai...

    Tra i diritti che hai come acquirente di licenza d'uso, hai quello di trasferire la licenza a terzi, senza ovviamente trattenere per te nessuna parte del prodotto che cedi...

  16. #41
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Consiglio giochi hentai...

    Ci hanno provato però, sony e nintendo, a renderla illegale

  17. #42
    Emanuevil
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio giochi hentai...

    Ecco qui alcuni passi di una eula di un noto software musicale:

    For as long as you are not in breach of the EULA and in consideration of payment of the license fee, IL hereby grants you, a personal, non-exclusive, non-transferable and revocable license, being the right to use this copy of the Software (and its user manual) as a single person who uses the Software personally on one or more computers or workstations. The Software is licensed, not sold.

    ...

    You may personally access this copy of the Software through a network, provided that you as well as any other person who accesses this copy through the network has obtained a separate personal license, regardless of whether the Software is used at different times or concurrently. Any, even non-simultaneous, use by multiple people of a personally licensed copy of the Software is strictly prohibited. This is not a concurrent use license.
    You may personally make one (1) back-up copy insofar as it is necessary for the use you may make of the Software.

    ...

    Che ne dite? E' o non è illegale la vendita dell' usato?

    Oppure ho capito male?
    Ultima modifica di Emanuevil; 14-11-07 alle 13:15:19

  18. #43
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Consiglio giochi hentai...

    non sempre le eula hanno valore completamente legale...

  19. #44

    Predefinito Re: Consiglio giochi hentai...

    Uno non ancora menzionato, Knights of Xentar, a differenza di quelli gia citati che sono per lo più sim-dates o adventure, KoX è un J-RPG. Lo ricordo soprattutto perchè oltre a essere il primo gioco ecchi che vedevo (prima di allora il concetto non mi era neanche passato per la testa) è stato anche il mio primo JRPG e me li ha fatti scoprire, certo non era Chrono Trigger ma non era male tutto sommato.

  20. #45
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Consiglio giochi hentai...

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuevil Visualizza Messaggio
    Ecco qui alcuni passi di una eula di un noto software musicale:

    For as long as you are not in breach of the EULA and in consideration of payment of the license fee, IL hereby grants you, a personal, non-exclusive, non-transferable and revocable license, being the right to use this copy of the Software (and its user manual) as a single person who uses the Software personally on one or more computers or workstations. The Software is licensed, not sold.

    ...

    You may personally access this copy of the Software through a network, provided that you as well as any other person who accesses this copy through the network has obtained a separate personal license, regardless of whether the Software is used at different times or concurrently. Any, even non-simultaneous, use by multiple people of a personally licensed copy of the Software is strictly prohibited. This is not a concurrent use license.
    You may personally make one (1) back-up copy insofar as it is necessary for the use you may make of the Software.

    ...

    Che ne dite? E' o non è illegale la vendita dell' usato?

    Oppure ho capito male?
    Ma quando tu vendi il tuo gioco, non vendi solo la copia, ma anche la tua licenza d'uso.
    E comunque, non confondere software per pc con i videogiochi.
    Apri il libretto di uno dei tuoi giochi originali e leggi da lì.

  21. #46
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: Consiglio giochi hentai...

    Emanuevil la eula non ha valore legale, è un accordo tra utente e distributore, l'abandoneware è illegale e non è uguale a freeware, il freeware non è un gradino sotto niente, sono prodotto distribuiti gratuitamente e, alle volte, addirittura migliori dei prodotti commerciali.
    Premesso questo, il prossimo post che leggo con la parola abandoneware chiudo il thread e segnalo.

  22. #47
    Emanuevil
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio giochi hentai...

    Citazione Originariamente Scritto da Skuth Visualizza Messaggio
    Ma quando tu vendi il tuo gioco, non vendi solo la copia, ma anche la tua licenza d'uso.
    E comunque, non confondere software per pc con i videogiochi.
    Apri il libretto di uno dei tuoi giochi originali e leggi da lì.
    Leggerò i manuali dei vg e le loro eula.
    Però in uno dei passaggi evidenziati è scritto che l' utente ha diritto ad una licenza personale NON TRASFERIBILE!

    Citazione Originariamente Scritto da Wizard2k Visualizza Messaggio
    Emanuevil la eula non ha valore legale, è un accordo tra utente e distributore, l'abandoneware è illegale e non è uguale a freeware, il freeware non è un gradino sotto niente, sono prodotto distribuiti gratuitamente e, alle volte, addirittura migliori dei prodotti commerciali.
    Premesso questo, il prossimo post che leggo con la parola abandoneware chiudo il thread e segnalo.
    Anche se il discorso è iniziato parlando di abandoneware(Non mi segnalare! Non lo dico + ) ora si parla di eula e vendita di vg(se puoi perdona l' OT).

    Se un accordo non ha valore legale perchè cavolo rompono le scatole ad ogni istallazione? Perchè faticare per scrivere le eula? E se uno trasgredisce che succede?
    Ultima modifica di Emanuevil; 15-11-07 alle 12:49:21

  23. #48
    Emanuevil
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio giochi hentai...

    Un gioco che sembra essere come dico io, con misteri e libertà di esplorazione, sembra essere Chain: the lost footsteps, dove si impersona un detective che ovviamente deve risolvere un caso che ruota intorno alla droga.

    knights of xentar sembra essere carino. Mi sono documentato() e se vuoi un gioco più nuovo esiste brave soul.

    Per quel che riguarda i manuali dei vg, alcuni di essi dicono che l' uso è limitato dalle condizioni contrattuali dell' eula. Le eula dei vg non le ho ancora lette, vi farò sapere.
    Ultima modifica di Emanuevil; 20-11-07 alle 10:33:52

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Consiglio giochi hentai...

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuevil Visualizza Messaggio
    Leggerò i manuali dei vg e le loro eula.
    Però in uno dei passaggi evidenziati è scritto che l' utente ha diritto ad una licenza personale NON TRASFERIBILE!
    Ho idea che con quel "quando tu vendi il tuo gioco" intendesse il publisher/programmatori, non "tu" reale che magari decidi di vendere il gioco ad un amico.
    La eula è una specie di accordo tra venditore e giocatore sui termini di utilizzo del prodotto, sulla falsariga del "queste sono le condizioni per la fruizione del gioco, se ci stai accetta e gioca, altrimenti ciccia".
    E' comunque un necessario proforma legale, ma dubito che ci sia mai stato qualcuno che dopo aver speso le palanche è stato li a leggersi l'eula prima di cliccare accept e giocare


    Anche se il discorso è iniziato parlando di abandoneware(Non mi segnalare! Non lo dico + ) ora si parla di eula e vendita di vg(se puoi perdona l' OT).
    Stai tranquillo che non ti si può bannare e segnalare per una parola (ok, se è un bestemmione sì, ma non è questo il caso )
    Finchè si discute dell'abandonware come fenomeno in sè, senza riferimenti specifici, nessuno ti può dire niente. Il discorso era solo sulla differenza tra le due tipologie di "ware", per cui stai in una botte di ferro.

    Se un accordo non ha valore legale perchè cavolo rompono le scatole ad ogni istallazione? Perchè faticare per scrivere le eula? E se uno trasgredisce che succede?
    Quando tu acquisti un gioco non ne ottieni la proprietà intellettuale, quello che tu hai comperato è il dvd con dentro i dati di gioco e la licenza d'uso dello stesso.
    L'eula serve per comunicarti le condizioni d'uso della tua licenza (personale e non cedibile ecc), dandoti la possibilità di accettarle o rifiutarle. Insomma, baiocchi burocratici necessari per la vendita.

    Tornando sul tema dei giochi hentai, potresti voler provare Kana Little Sister. Non ho ancora avuto occasione di giocarci ma ne parlano tutti bene, sembra sia uno di quei giochi a quattro stelle (del tipo hentai medio/basso e ottima storia ed atmosfera).
    Ultima modifica di Malaky; 21-11-07 alle 22:45:34

  25. #50
    Emanuevil
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio giochi hentai...

    A mio parere i giochi che ho provato mi sono piaciuti perchè sono stati fatti con una mentalità diversa dalla solita fuffa alla quale sono abituato.

    Mi spiego meglio:

    Nei giochi occidentali è tutto o bianco o nero. Ovvero se un gioco è serio lo è dall' inizio alla fine, se un gioco è demenziale(pochi) lo è dall' inizio alla fine. Mentre nei giochi che ho provato c' è sia serietà che imbarazzo e divertimento.

    Nei giochi occidentali quando si parla di psicologia dei personaggi si parla sempre e soltanto di giochi seri e la psicologia è limitata al marciume che un personaggio ha nella testa. E' inutile che dica che nei giochi che ho provato non è così.
    I personaggi provano molte più emozioni di quelli dei giochi occidentali.

    I personaggi manga a mio parere hanno più carisma e non perchè mi piacciono i manga, ma perchè sono più studiati. Senza contare che è tutto disegnato dall' inizio alla fine, il che richiede molto lavoro, attenzione e molto altro. Al contrario col 3d basta fare il modello per poi metterlo nelle posizioni giuste tentando quante volte si vuole.

    Potreste obiettare che questi giochi appartengono ad un genere diverso dai soliti giochi occidentali. Eppure esistono giochi occidentali simili, come Leisure Suite Larry o giochi tipo sims(in particolare Singles).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato