+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 59 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 1473
  1. #26

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    secondo lui non si dovrebbe abortire affatto, nè in un modo nè nell'altro
    La chiesa è contro la contraccezione e l' aborto. Se due disoccupati combinano "il fattaccio", il pargolo glielo mantengono loro?

  2. #27
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    non lo devi dire certo a me

  3. #28
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da il Mago di Ot Visualizza Messaggio
    La chiesa è contro la contraccezione e l' aborto. Se due disoccupati combinano "il fattaccio", il pargolo glielo mantengono loro?
    Specifica: due disoccupati sposati.

    Perchè prima bisogna essere casti.

  4. #29
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    riassunto:

    Almeno il mio thread su Gerry Scotti era originale

  5. #30

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Specifica: due disoccupati sposati.

    Perchè prima bisogna essere casti.
    Sarà per questo che siamo a crescita zero.. non per via dei 130 mila aborti l' anno

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Almeno il mio thread su Gerry Scotti era originale
    Non te la sei legata al dito, no eh .

  6. #31
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto



    A parte gli scherzi, no è che di aborto ne abbiamo parlato fino al vomito però in effetti di là Somebody aveva fatto l'esempio del Panda proprio non gli piacciono gli orsi e i panda eh

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    E' meglio se me ne sto fuori da discussioni organizzate in questo modo
    Ma non ci riesco


    Allora, intanto è assurdo impostare il discorso chiedenedosi se abbia più valore la vita di un orso o di un feto, perchè non esiste una scala comune che possa dare valore alla vita...
    Per me vale più la vita di un essere senziente come un orso che quella di un feto non ancora completamente formato... Se il fatto che abbia piedini e manine t'impressiona allora sappi che al 3° mese non riusciresti a distinguere il feto di uno scimpanzè da quello di un uomo... Elencare le varei fasi dell'embriogenesi è totalmente superfluo
    Ha più valore la vita di un essere senziente o quella di un abbozzo di essere che un giorno potrebbe diventare un essere senzionete? Posto che entrambe hanno un valore intriseco, io attribuisco più valore alla vita dell'essere senziente
    C'è un bioeticista neozelandese che la pensa come te, ora non ricordo chi, il cognome iniziava con la"T", se mi rimetto a sfogliare qualche libro che lo nomina te lo dico.
    Ovviamente per me tutto ciò è follia, o al massimo Sparta.

  8. #33
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    non blasfemia?

  9. #34
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Comunque quoto Ergo.

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    C'è un bioeticista neozelandese che la pensa come te, ora non ricordo chi, il cognome iniziava con la"T", se mi rimetto a sfogliare qualche libro che lo nomina te lo dico.
    Ovviamente per me tutto ciò è follia, o al massimo Sparta.
    Ti riferisic al mio maestro "spirituale" Peter Singer?

    QUESTA

    E'

    ETICA DELLA QUALITA' DELLA VITAAAAAAA

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Ah, ecco chi era! Si, lui. Qualità della vita.

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Ah, ecco chi era! Si, lui. Qualità della vita.
    Io di Singer ho letto "Liberazione Animale" che è un po' il manifesto degli animalisti...
    Di libri sull'animalismo ne ho letti a dozzine ma il suo è il più chiaro e disarmante senza trascurare ogni approfondimento (poichè è rivolto ai non animalisti, o a quelli che sì gli animali sono carini però a ucciderli per mangiarli non si fa niente di male)
    Un'altro libro carino è Gabbie Vuote di Tom Regan (altro filosofo che ha collaborato con Singer in diversi libri), solo che il suo libro è scritto da un americano per gli americani, nel senso che in alcuni punti capisci proprio che si sta rivolgendo all'americano medio ignorante e ti scade un po' (e anche questo è rivolto ai non animalisti)
    Tu dirai "ma io non ti ho chiesto niente", e avresti ragione

  13. #38
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    ucciderli per mangiarli NON si fa niente di male

  14. #39
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Specifica: due disoccupati sposati.

    Perchè prima bisogna essere casti.
    c'è un concetto che siete restii a cogliere: il papa e company parlano per i cristiani e per la morale cristiana. chi sen e vuole estraniare no ndeve neanche cacarlo il papa, e deve rispettare le scelte altrui.

    Dunque, come per qualsiasi altro peccato, la chiesa predica il non farli e perdona chi è pentito.

    quindi riassumendo, quello che volete voi è togliere la libertà di parola ai cristiani-sacerdoti e laici- o togliere il diritto di scegliere? Già che ci siamo, perchè non gli togliamo il diritto di votare?

    aaah, che bello! Come nei regimi totalitari! è questo che volete no? Tra un po ci rinchiiuderete in lager per poi gasarci.

    ogni tanto le cose van dette.

  15. #40
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    sei fantastico

  16. #41
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    lo so, grazie

  17. #42
    L'Onesto L'avatar di alexdon
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Bergamo - Lecco
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Sarà probabilmente un grande progresso di civiltà, ma sentir dire: due sono senza soldi, o fanno sesso solo per divertirsi, quindi non c'è niente di male a togliere di mezzo il fastidio che accidentalmente si sono procurati...
    mi mette tanta tanta tristezza...

    se questo è "progresso di civiltà"...

  18. #43
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Alexdon, sai benissimo che ne abbiamo parlato tante volte.
    Nessuno qui ritengo che consideri l'aborto un sistema per togliersi il fastidio, per togliersi il pensiero, chiamiamolo come volete.
    Personalmente non lo ritengo tale.
    Intanto è qualcosa a cui non si deve necessariamente arrivare, ma se vi si è costretti per tutta una serie di motivi, va ponderata con gravità. Suvvia.

  19. #44
    L'Onesto L'avatar di alexdon
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Bergamo - Lecco
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Capisco il tuo punto di vista, e lo apprezzo... mi sa che l'essere donna ti fa "sentire" in un modo più intenso questa cosa...

    Mi sembri però un po' ottimista, quando dici che "nessuno lo ritiene un sistema per togliersi un fastidio"...
    Da certi ragionamenti io faccio fatica a leggere questo... sarà male impostata la questione per la domanda da cui nasce: vale di più un orso o un bambino che dovrebbe nascere?
    Ma certe risposte sono state molto chiare...

  20. #45
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    A parte che (non so se per fortuna o per sfortuna) di solito prospettive tendono a cambiare se sulle situazioni si disserta in via teorica o se ci si ritrova dentro. Si possono avere delle sorprese, belle o brutte.
    Poi l'hai detto tu, hanno risposto uomini
    Di sicuro, so che qualunque essere umano affronti simile pratica, non può uscirne come se niente fosse. Non è un'esperienza che non lascia segni. Da qui deriva il mio ottimismo che sia per stoltezza (anche temporanea) l'atteggiamento menefreghista. Atteggiamento che, ti dirò, non ho mai riscontrato con le persone con cui mi è capitato di parlare dell'argomento. Per questo è essenziale che siano veicolate le testimonianze, perchè non si sia costrette ad arrivare ad un punto così terribili.
    E' un male, ma per alcune donne, e famiglie, è un male minore rispetto ad altri.

  21. #46
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    A quanto pare non sono l'unico a poter sorprendere positivamente, prof.

    Rimettiamoci la maglia, i tempi stanno per cambiare.

    Quando i morti di una società di automi verranno a reclamare la loro parte di innocenza, non ne rimarrà più per noi.

    Non ho la minima idea di cosa voglia dire questa frase, ma vista l'ora non me ne meraviglio, è gia qualcosa che sono riuscito ad arrivare a casa.

  22. #47
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    A parte che (non so se per fortuna o per sfortuna) di solito prospettive tendono a cambiare se sulle situazioni si disserta in via teorica o se ci si ritrova dentro. Si possono avere delle sorprese, belle o brutte.
    Poi l'hai detto tu, hanno risposto uomini
    Di sicuro, so che qualunque essere umano affronti simile pratica, non può uscirne come se niente fosse. Non è un'esperienza che non lascia segni. Da qui deriva il mio ottimismo che sia per stoltezza (anche temporanea) l'atteggiamento menefreghista. Atteggiamento che, ti dirò, non ho mai riscontrato con le persone con cui mi è capitato di parlare dell'argomento. Per questo è essenziale che siano veicolate le testimonianze, perchè non si sia costrette ad arrivare ad un punto così terribili.
    E' un male, ma per alcune donne, e famiglie, è un male minore rispetto ad altri.
    Qui mi tocca portare un triste esempio a contrario, sentito da un anestesista durante una conferenza.
    Una donna di una famiglia agiata, nonostante molti tentativi, non riesce ad essere messa incinta. Ricorre allora, daccordo con il compagno (non mi ricordo se fossero spostati o meno), all'inseminazione artificiale. Riesce ad essere fecondata. Poi fa un po di conti e si accorge che il periodo del parto andava a sovrapporsi a quello di una vacanza in un isoletta tropicale che lei e il compagno desideravano da tanto tempo. Allora, visto che non erano ancora trascorsi i 90 giorni, si rivolge al medico per abortire. Questo le spiega che, nelle sue condizioni, è già stato difficilissimo metterla incinta e che se rinuncia all'attuale bambino, potrebbe non avere un'altra possibilità. Però la donna voleva da parecchio fare quella vacanza. Decide per l'aborto.
    Purtroppo ci sono anche donne che ragionano così, fortunatamente non sono la maggior parte.

  23. #48

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Ricapitoliamo.
    Alla chiesa dà fastidio che si dia la libertà di scelta sull’ aborto. Alla chiesa dà fastidio che si ricorra ai contraccettivi, nonostante questi potrebbero evitare il problema dell’ aborto. Alla chiesa dà fastidio il sesso prematrimoniale..
    Ma vogliamo dare anche due legnate nelle gengive ai due disoccupati di cui sopra?!
    Ora et labora andava bene mille anni fa, adesso la gente ha diritto di divertirsi come gli pare, i tempi son cambiati per chi non se ne fosse accorto. Ci vuole un nuovo metro di giudizio, mi spiace. Sinceramente l’ atteggiamento e l’ ipocrisia cattolica mi hanno stufato. Nessuno vieta ai credenti di rovinarsi la vita come gli pare, ma almeno agli altri la vogliamo dare la libertà di decidere?
    Adesso, concediamo per un momento a Socci il suo solipsistico accostamento tra orsi e aborti, sorvolando sul vero aborto: il suo articolo.
    In un’ italia in cui le campagne vanno letteralmente in fumo, per vedere un animale non impagliato devi recarti in un parco nazionale, tre orsi (e due lupi, dimentica il Sig. Socci) su una popolazione di una manciata sono un’ ecatombe. Centrotentamila individui in meno, cosa significa? Che non potranno abbattere lo stesso parco d’ abbruzzo per costruirci case popolari? Disdetta. Che centrotentamila ragazzini non potranno dire: “Papà mi porti a vedere gli orsi?” “Mi spiace figliolo, gli ultimi li abbiamo avvelenati quando sei nato tu.” Sinceramente si, perdere tre orsi è più grave delle mancate nascite. Come dire che essere rapinato del navigatore satellitare è più grave che non aver vinto la lotteria da 3 milioni di euro. Ecco, posso fare del nonsenso anch’io.
    Un aborto non è un omicidio, è ora di finirla di menare questa storia. Sarà una cazzata, sarà una pessima scelta, ma è una scelta che bisogna dare il diritto di poter fare.
    Se non vi piace, sensibilizzate la gente sui contraccettivi, spiegate come evitare di ritrovarsi di fronte a quella scelta. Senza ipocrisie. E’ inutile prendersi in giro, preservativo o meno la gente lo fa lo stesso, almeno fategli un favore e fatelo a voi stessi.
    Ultima modifica di il Mago di Ot; 28-10-07 alle 11:00:14

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Com'era quella canzone, "senza parole, senza paroleeeeee", questo sfogo pregno di spiritualità e morale come un calcolatore mi fa rabbrividire. Anzi, neanche degno di un calcolatore, perchè il calcolatore almeno sa fare le equivalenze, 1 mela non è uguale a 1 pera, tu invece mischi nello stesso calderone orsi e uomini nonostante tutto quello che abbiamo detto finora, e qual è il criterio per valutare la morte di 3 orsi come un'ecatombe e lo sterminio di 130000 vite come un nonnulla, che la popolazione degli orsi è NUMERICAMENTE INFERIORE. -_-
    Ah, ovviamente in questo caso fottesega che per te i feti abortiti non siano vite.

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di Medioman.
    Data Registrazione
    09-07-02
    Località
    Pomerania
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Re: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    anche gli orsi sono creature di dio.
    che diritto ha l'uomo di sterminarli?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 59 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato