Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Le bugie da piccolini.

  1. #1
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Le bugie da piccolini.

    Da piccoli tutti ci saremo trovati almeno una volta a raccontare una balla pur di stupire gli amichetti. Quali sono le più curiose che vi ricordate?

    Io mi ricordo una volta, tipo in prima o in seconda media, che inventai la storia che con il mio Amiga500 ero riuscito ad accedere ad Internet.
    La cosa bella è che ci hanno creduto tutti, e nessuno di noi in realtà sapeva cosa fosse Internet...

  2. #2

    Predefinito Re: Le bugie da piccolini.

    Tanto per restare in tema: è proverbiale nella nostra comitiva la mega balla inventata dal mio amico Fernando; inventò che per Natale gli avevano regalato il floppy 1541-II... Giurava persino di aver visto il pacco regalo nascosto sotto al letto!!!

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Badwolf
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Lost in the Wood
    Messaggi
    5,124

    Predefinito Re: Le bugie da piccolini.

    Da piccolo giocavo sempre con un gruppetto di amici. Una volta raccontai loro che sotto il paesino in cui vivevamo, era nascosta una specie di città dei divertimenti Li convinsi a girare in lungo e in largo il paese in cerca delle chiavi perdute



  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Le bugie da piccolini.

    Dalla quinta elementare alla terza media ho fatto credere a tutti i miei amichetti di avere qualsiasi computer/console uscisse sul mercato, Neo Geo e Jaguar inclusi ovviamente qualora qualcuno avesse chiesto dimostrazioni pratiche o inviti al gioco, tiravo prontamente fuori altre ignobili scuse del tipo "no, adesso l'ho portata da mia zia che sta a Bologna" oppure "eh ma ora l'ho prestata, quando me la ridanno ti chiamo".

  5. #5
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Le bugie da piccolini.

    vi owno tutti



    ricordo che all'asilo, continuavo a dire a tutti che a casa avevo 2 coccodrilli e li tenevo nela mia vasca da bagno, lo raccontavo in modo così convinto che ci avevano creduto pure le maestre, infatti avevano convocato i miei genitori per parlare del fatto che tenere dei coccodrilli in casa era pericoloso per un bambino ecc.

  6. #6
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Le bugie da piccolini.

    Io alle elementari avevo convinto tutti i miei compagni che mia mamma comprava i BACCHERI al supermercato, e tutti volevano capire cosa fossero, dove si trovano ecc. mentre io mi inventavo balle di ogni genere per non spiegarglielo perchè... non lo sapevo nemmeno io

  7. #7
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Le bugie da piccolini.

    vabbè come non citare tutti i miracolosi videogiochi che avevamo visto o a cui avevamo giocato capolavori di grafica in cui si poteva fare di tutto e di più, ma che poi nessuno ha mai visto.

    un amico di mio fratello va in giro a dire che suo cugino ha la lamborghini, ma quando mio fratello gli ha detto se gli faceva vedere una foto, lui ha risposto che aveva fatto un incidente...

  8. #8
    Egg_Shen
    ospite

    Predefinito Re: Le bugie da piccolini.

    Una volta feci credere ad un mio amico (andavo alle elementari), che da casa mia, grazie al "televideo" (), potevo connettermi ad un servizio tipo internet che mi permetteva di giocare a fantastici giochi senza pagare una lira

  9. #9

    Predefinito Re: Le bugie da piccolini.

    Io alle elementari convinsi (tanto che chiesero spiegazioni a lui stesso ) vari miei amici di un anno più grandi che nella nostra classe un maestro (che avevamo in comune) riuscisse a ipnotizzare tutti tranne me che ero più forte.
    Inoltre io per gli altri avrei giocato a mille giochi del Megadrive che magari vedevo solo recensiti su CM.

  10. #10
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Le bugie da piccolini.

    io e un mio amico, avevamo detto ai nostri amici che col comando dos c:nasa eravamo entrati nel sito della nasa...
    con un 386...

  11. #11
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Le bugie da piccolini.

    io dissi di aver finito supermario del vecchio NES in un quarto d'ora....nessuno mi credette,e avevo pressappoco 4 o 5 anni...





    qualke anno fa,in vena nostalgica,ripresi il vecchio NES nascosto sotto la polvere,e riuscì a finirlo per la prima volta in vita mia(che emozione:ci ho messo + di dieci anni! ) ,poi per la seconda,fino a quando scoprì talmente tanti passaggi segreti che riuscì davvero a finirlo in un quarto d'ora...


    ECCHECCAZZO! potevo farlo prima!

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Azad
    Data Registrazione
    03-01-05
    Messaggi
    2,216

    Predefinito Re: Le bugie da piccolini.

    Io ricordo che millantai ad un compagno fan dell'Uomo Ragno che stavano facendo il film.
    E a mio cugino che il padre di un mio amico aveva un programma che faceva andare i giochi della Playstation sul PC.


    Col tempo, tutto ciò si è realizzato.

    PREEEEVEGGENZAAAA!

  13. #13
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Le bugie da piccolini.

    Azad ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 01:37
    Io ricordo che millantai ad un compagno fan dell'Uomo Ragno che stavano facendo il film.
    E a mio cugino che il padre di un mio amico aveva un programma che faceva andare i giochi della Playstation sul PC.


    Col tempo, tutto ciò si è realizzato.

    PREEEEVEGGENZAAAA!
    non per dire ma il film sull'uomo ragno lo avevano già fatto negli anni 60 e 70

    che erano delle cose orribili è tutto un'altro discorso

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Le bugie da piccolini.

    Le balle più grandi che dicevo da piccolo ai miei coetanei riguardavano quasi sempre l'onnipresente album di calciatori Panini, cose del tipo io 11 doppioni di Baggio, Zola, Baresi, Casiraghi, Signori ecc.., mi mancano solo Di Fusco per finire l'album quando in effetti avevo solo Di Fusco sull'album e molte altre che non ricordo

  15. #15
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    737

    Predefinito Re: Le bugie da piccolini.

    io raccontai di aver avuto una copia del gioco di Ken Shiro che forse non sarebe mai arrivata in Italia. giuravo che non avrei mai potuto fare copia a qualcuno o prstarlo perchè se no mio padre finiva nei casini visot che lui me l'aveva portata di straforo dopo un viaggio in Marocco.....

    era tipo il 1985-1986.....

    mi credettero a tal punto, che per proseguire con la balla mi toccò fare un programmino in basic semplice semplice che simulava un caricamento come avveniva quei tempi per il c64 con le righe colorate.....
    ovviamente nel mio programmino scemo c'era una riga che faceva in modo che le righe colorate continuassero all'infinito....

    la scusa fu...ha sistemi di protezione molto sofisticati..non è venuta la copia,mi spiace.


    lo scopo non era farsi bello. a me Ken manco piaceva, ma prendre in giro un gruppetto di facinorosi del cartone che abboccavano ad ogni aneddoto su livelli, grafica, sonoro, ecc.

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Azad
    Data Registrazione
    03-01-05
    Messaggi
    2,216

    Predefinito Re: Le bugie da piccolini.

    CX3200 ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 15:16
    Azad ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 01:37
    Io ricordo che millantai ad un compagno fan dell'Uomo Ragno che stavano facendo il film.
    E a mio cugino che il padre di un mio amico aveva un programma che faceva andare i giochi della Playstation sul PC.


    Col tempo, tutto ciò si è realizzato.

    PREEEEVEGGENZAAAA!
    non per dire ma il film sull'uomo ragno lo avevano già fatto negli anni 60 e 70

    che erano delle cose orribili è tutto un'altro discorso
    Sì ma io ero un binbominkia e non lo sapevo mica...

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Le bugie da piccolini.

    fasterino ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 05:12
    Una volta feci credere ad un mio amico (andavo alle elementari), che da casa mia, grazie al "televideo" (), potevo connettermi ad un servizio tipo internet che mi permetteva di giocare a fantastici giochi senza pagare una lira

    sei un genio!!!

    stupenda questa

  18. #18
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Le bugie da piccolini.

    stevegeta ha scritto sab, 15 aprile 2006 alle 15:57
    fasterino ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 05:12
    Una volta feci credere ad un mio amico (andavo alle elementari), che da casa mia, grazie al "televideo" (), potevo connettermi ad un servizio tipo internet che mi permetteva di giocare a fantastici giochi senza pagare una lira

    sei un genio!!!

    stupenda questa
    Hey, esiste davvero un servizio chiamato Telesoftware, che permette di prelevare software trasmesso col televideo tramite una scheda collegata al PC!
    http://www.televideo.rai.it/televideo/pu b/pagina.jsp?pagina=781&sottopagina= 8&x=8&y=11

    Ed esiste almeno dal 1990!

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: Le bugie da piccolini.

    da piccolo non so perchè, ma non ho mai raccontato balle per stupire. Però in seconda superiore dissi ad un mio amico, così per scherzo, che ero stato adottato, lui ci credette, per non so quale motivo e ne parlò ad un nostro amico comune, il quale venne poi a raccontarmelo e ce la facemmo sotto dalle risate per quanto era credulone quell'altro.

  20. #20
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Le bugie da piccolini.

    Per me mentire è stata la prassi fino a 15-16 anni. Mentire sempre su tutto, negare il negabile e l'evidente. Un vero spasso.

  21. #21
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Le bugie da piccolini.

    E adesso, due bugie amighiste.

    In seconda ITIS sono andato avanti per un bel po' a raccontare ad alcuni miei amici amighisti che la Escom avrebbe messo in commercio un nuovo super-Amiga: l'Amiga Panther. Mi ero ispirato a un articolo che avevo letto sul numero 61 di Amiga Magazine, a pagina 9:
    http://www.amigamagazine.info/pdf/AM_61. pdf
    solo che ogni volta che ne parlavo, le specifiche dell'Amiga Panther diventavano più impressionanti. Così dicevo che era più potente dell'Amiga 4000; poteva montare un processore 68040 o 68060; che aveva 130 MB di RAM di serie; che poteva leggere i Floptical (), che aveva il lettore di CD integrato e "poteva anche eseguire i giochi del CD32"!

    Uno di questi amici amighisti mi ha poi reso pan per focaccia raccontandomi che si era comprato il "Super AMOS": una versione di AMOS Professional in grado di supportare l'AGA, con le estensioni 3D e il compilatore di serie, e il "Super Object Modeller" con cui si potevano anche creare sfere, coni e cilindri.
    Quando sono andato a casa sua ho chiesto a suo fratello (di 4 anni più piccolo di lui, ma che riusciva a picchiarlo) "il permesso di vedere una cosa", mi sono messo a rovistare tra tutti i suoi floppy, e quando il mio compagno mi ha chiesto cosa stessi facendo, ho detto: "Sto cercando il tuo mitico Super AMOS." A quel punto lui ha confessato, dicendo che se l'era inventato.
    Il giorno dopo, in classe, mi sono tolto una soddisfazione quando lui mi ha chiesto: "Chi ti ha dato il permesso di toccare la mia roba?" Io ho risposto: "Tuo fratello!" E lui: "Quello che dice mio fratello non conta un caxxo!" E io: "Diglielo in faccia, così ti prende a mazzate!"
    Tutti i compagni che avevano sentito si sono messi a ridere e hanno detto: "G******* è inferiore a suo fratello minore!"

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di toybizarre
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    partenopeo nel cuore
    Messaggi
    607

    Predefinito Re: Le bugie da piccolini.

    Devil Master ha scritto sab, 08 aprile 2006 alle 14:06
    Io alle elementari avevo convinto tutti i miei compagni che mia mamma comprava i BACCHERI al supermercato, e tutti volevano capire cosa fossero, dove si trovano ecc. mentre io mi inventavo balle di ogni genere per non spiegarglielo perchè... non lo sapevo nemmeno io

  23. #23
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Le bugie da piccolini.

    Me n'è venuta in mente un'altra, raccontata in prima superiore. All'epoca, a Striscia la Notizia era pubblicizzata una marca di intimo femminile. Dunque, un giorno mi avvicino a un mio compagno di classe e gli faccio:
    "Hai visto Striscia la Notizia ieri?"
    "No... "
    "Allora non hai visto che il Gabibbo ha smutandato una velina!"
    "Cos'ha fatto? Si è montato una velina?"
    "Eh, buonanotte No, le ha tolto le mutande!"
    "Ma quando?"
    "Durante la pubblicità delle mutande! Ha detto: 'Bello questo intimo, e come veste! Chissà se sveste?' e gliele ha tolte!"
    "E si è vista la f**a? "
    "Sì!"
    "Peccato, me la sono persa!"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato