Pag 7 di 78 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 1946
  1. #151

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Star Wars: The Old Republic

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    no no il concetto era chiaro.
    ma dato che anche con Fenriz si parlava della storia e della sua evoluzione (e anche su questo ho dubbi: se si evolva la storia personale o quella dell'ambientazione) volevo sapere se in wow c'era già qualche concetto simile.

    se mi dite che non c'è, allora piuttosto preferisco qualcosa di azzardato (ma chi azzarda oggi?) piuttosto che qualcosa di già visto...
    WoW é l'esempio di MMO che dicevano alla BW Austin spiegando cosa avrá TOR... il tipico MMO é strutturato in esplorazione, progressione e combattimento, la storia non ha nessun senso nel gameplay, é una cosa che puoi leggere o no, non cambia nulla se lo fai.

    Io voglio credere.

    Fra me che credo per principio e chi non crede per principio forse non c'é nessuna differenza

  2. #152
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Star Wars: The Old Republic

    Citazione Originariamente Scritto da g0dl3ss Visualizza Messaggio
    No bhe in wow la storia e' sostanzialmente statica, non ci sono evoluzioni particolari.

    Ma e' cosi' in tutti i mmorpg, in quanto un'evoluzione del mondo di gioco sarebbe tale per 1 personaggio ma non per gli altri.
    Un esperimento simile e' fatto in wow con icecrown(la zona quest di livello piu' alto al momento) dove man mano che si fanno le quest la zona va cambiando, il problema e' che chi non e' al tuo stesso step di una quest o non ha completato una determinata quest non ti vedra' e non potra' interagire con te.

    Il tutto e' interessante ma spesso nascono dei problemi tecnici del tipo in una quest dove ad un certo step c'e' un'invasione "dai vieni che facciamo quella quest" ed il tizio invece e' allo step prima dell'invasione e quindi vede tutto tranquillo e non vede te.

    L'idea di avere un mondo in evoluzione in base alle azioni intraprese dal giocatore e' bella ma non funziona in un mmorpg.
    beh, l'idea non è male, ma chiaramente messa su così crea problemi a non finire.

    penso che sarebbe buona cosa, e relativamente più semplice rispetto a quanto mi dici, lasciare l'evoluzione nella storia personale, con conseguenze nel mondo che ti circonda.

    mi spiego: entri in un villaggio, massacri un commerciante e vieni indicato come assassino. in quel villaggio e nelle zone limitrofe, non avrai più una reazione neutrale o amichevole, ma perennemente ostile.
    (in wow funziona già così?)

  3. #153
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Star Wars: The Old Republic

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    beh, l'idea non è male, ma chiaramente messa su così crea problemi a non finire.

    penso che sarebbe buona cosa, e relativamente più semplice rispetto a quanto mi dici, lasciare l'evoluzione nella storia personale, con conseguenze nel mondo che ti circonda.

    mi spiego: entri in un villaggio, massacri un commerciante e vieni indicato come assassino. in quel villaggio e nelle zone limitrofe, non avrai più una reazione neutrale o amichevole, ma perennemente ostile.
    (in wow funziona già così?)
    No in wow cambia il mondo esterno, funziona cosi' http://www.wowwiki.com/Phasing

    Quello che dici tu potrebbe essere senz'altro interessante ma resta il problema nei confronti degli altri player, funzionerebbe egregiamente in single player ma in un mmorpg non ce lo vedo molto(tant'e' che in wow che io sappia c'e' in solo 2 zone peraltro non necessarie ai fini del gioco, sta li' solo per rendere piu' interessante la storia e fare qualcosa di nuovo).

    In un mmorpg trovo difficilmente implementabile il sistema da te descritto.

    Prendendo il tuo esempio, se per esempio il tuo party poi ha bisogno di andare nella zona dove tu non sei ben accetto come vi regolate?

  4. #154
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Star Wars: The Old Republic

    Citazione Originariamente Scritto da g0dl3ss Visualizza Messaggio
    No in wow cambia il mondo esterno, funziona cosi' http://www.wowwiki.com/Phasing

    Quello che dici tu potrebbe essere senz'altro interessante ma resta il problema nei confronti degli altri player, funzionerebbe egregiamente in single player ma in un mmorpg non ce lo vedo molto(tant'e' che in wow che io sappia c'e' in solo 2 zone peraltro non necessarie ai fini del gioco, sta li' solo per rendere piu' interessante la storia e fare qualcosa di nuovo).

    In un mmorpg trovo difficilmente implementabile il sistema da te descritto.

    Prendendo il tuo esempio, se per esempio il tuo party poi ha bisogno di andare nella zona dove tu non sei ben accetto come vi regolate?
    ok, ora è chiaro come funziona wow.

    per il discorso del party la cosa sarebbe estensibile a quel party che dovesse entrare in tale zona con un pg di quel tipo... (cioè mi sembrerebbe la cosa più sensata, non è detto che sia fattibile )

  5. #155
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Star Wars: The Old Republic

    Paura di una mega ressa di jedi vs sith?

    http://www.swtor.com/info/story/sith-empire/
    (Vedi prima pic sulla dx)



    "Quando tutti sono super... nessuno lo è."
    (Trat. Gli Impossibili)

  6. #156

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Star Wars: The Old Republic

    bè, in effetti il rischio c'è...

  7. #157
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Star Wars: The Old Republic

    Citazione Originariamente Scritto da g0dl3ss Visualizza Messaggio
    La mia considerazione riguardava le eventuali fantasmagoriche feature che ogni mmorpg sventola al lancio(come detto da odin) e che sitematicamente si rivelano deludenti.
    In questo senso preferisco qualcosa di gia' visto ma fatto come si deve piuttosto che qualche feature nuova ma male implementata

    E' verissimo che wow e' per la maggior parte una caccia all'epico ma il gioco ha una base estremamente solida che manca agli altri mmorpg.
    Esatto. SW è teoricamente un gioco che può veramente confrontarsi come bacino con WoW, forse l'unico perchè ha alle spalle un background spettacolare e potenzialmente illimitato (basti pensare alle potenzialità di espansioni alla Xwing vs TieFighter). Però viste le delusioni soprattutto dell'ultimo anno in termini di MMO preferisco stare molto terra terra e non fidarmi minimamente dei proclami delle sh che solitamente si rivelano una megabufala.
    Però spero altrettanto che ci stupiscano tutti, cacchio se ci spero (ma ci credo poco )

  8. #158
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Star Wars: The Old Republic

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Balrog Visualizza Messaggio
    Paura di una mega ressa di jedi vs sith?

    http://www.swtor.com/info/story/sith-empire/
    (Vedi prima pic sulla dx)
    dici che con quest'immagine posso mettermi il cuore definitivamente in pace?

  9. #159

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Star Wars: The Old Republic

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    dici che con quest'immagine posso mettermi il cuore definitivamente in pace?
    Quindi ci saranno battaglie campali? pheego...

  10. #160

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Star Wars: The Old Republic

    Ciao a tutti!!!

    Non ho mai giocato a un MMORPG, e vorrei cominciare proprio con Star Wars. Ora però non saprei se cominciare,mi è capitata tra le mani una ghiotta occasione a un ottimo prezzo per aquistare Star War galaxies + espansioni (con relativi 30 giorni di prova),ma non ho ancora capito se i server verranno chiusi per lasciare spazio al nuovo The Old Repubblic.
    Cosa mi consigliate di fare?

  11. #161
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Star Wars: The Old Republic

    Citazione Originariamente Scritto da Liantror Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!!

    Non ho mai giocato a un MMORPG, e vorrei cominciare proprio con Star Wars. Ora però non saprei se cominciare,mi è capitata tra le mani una ghiotta occasione a un ottimo prezzo per aquistare Star War galaxies + espansioni (con relativi 30 giorni di prova),ma non ho ancora capito se i server verranno chiusi per lasciare spazio al nuovo The Old Repubblic.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Beh qui si parla di un gioco che ad andare bene uscirà tra un anno (sparo ma penso che prima di un anno non se ne parli), se il problema è giocare a galaxies o a TOR ti conviene puntare a galaxies per ora, ne manca di tempo per TOR.

  12. #162

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Star Wars: The Old Republic

    Grazie mille allora

  13. #163
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Star Wars: The Old Republic

    Citazione Originariamente Scritto da Liantror Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!!

    Non ho mai giocato a un MMORPG, e vorrei cominciare proprio con Star Wars. Ora però non saprei se cominciare,mi è capitata tra le mani una ghiotta occasione a un ottimo prezzo per aquistare Star War galaxies + espansioni (con relativi 30 giorni di prova),ma non ho ancora capito se i server verranno chiusi per lasciare spazio al nuovo The Old Repubblic.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Combat upgrade

  14. #164

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Star Wars: The Old Republic

    Citazione Originariamente Scritto da g0dl3ss Visualizza Messaggio
    Combat upgrade
    Scusa non capisco il significato
    Il pianto è in senso buono o cattivo?

  15. #165
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Star Wars: The Old Republic

    Citazione Originariamente Scritto da Liantror Visualizza Messaggio
    Scusa non capisco il significato
    Il pianto è in senso buono o cattivo?
    Una major patch uscita nel 2005(o giu' di li') che non e' piaciuta a molti, me compreso, in quanto cambiava le meccaniche di gioco ed in parte il gameplay.

    Cmq resta un bel gioco se non ci hai mai giocato

  16. #166
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Star Wars: The Old Republic

    Citazione Originariamente Scritto da g0dl3ss Visualizza Messaggio
    Una major patch uscita nel 2005(o giu' di li') che non e' piaciuta a molti, me compreso, in quanto cambiava le meccaniche di gioco ed in parte il gameplay.

    Cmq resta un bel gioco se non ci hai mai giocato
    A me SWG non è piaciuto per niente.
    Io lo sconsiglio.

    ...se uno non ha mai giocato a MMO il top, a mio parere, rimane WoW.

  17. #167

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Star Wars: The Old Republic

    Ma la famigerata patch di SWG non era la sempre mqai abbastanza maledetta NGE?

  18. #168

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Star Wars: The Old Republic

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Balrog Visualizza Messaggio
    A me SWG non è piaciuto per niente.
    Io lo sconsiglio.

    ...se uno non ha mai giocato a MMO il top, a mio parere, rimane WoW.
    Me l'hanno detto in molti di giocare a WoW,e ho letto in più recensioni le sue qualità sia tecniche sia per il fatto che ci gioca tutto il mondo

    Però mi ero ripromesso che il mio primo MMRPG fosse di guerre stellare,aspettando che esce TOR mi fareò un annetto su SWG

    Inoltre sto pagando il gioco + 4 espansioni a 5 €

  19. #169
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Star Wars: The Old Republic

    ma SWG ora è un aborto di gioco.
    ps
    qualita tecniche? cioe farma farma farma istance fino alla nausea?

  20. #170

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Star Wars: The Old Republic

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    ma SWG ora è un aborto di gioco.
    ps
    qualita tecniche? cioe farma farma farma istance fino alla nausea?
    Parlavo di WoW

    Ammetto senza problemi che SWGpuò non piacere a tutti,ma ho scoperto che in un server europeo ci sono 2 gilde tutte italiane ben frequentate

    Ho letto anche che TOR non segnerà la fine di SWG,sicono che hanno grandi progetti anche per quest'ultimo e che in sostanza risulteranno essere 2 MMORPG abbastanza diversi,poi quando arriverà il momento vedrò se mi piacerà di più TOR,sicuramente proverò la trial

    Vi dovrò chiedere qualche aiuto riguardo la terminologia da MMORPG perchè non sono per nulla ferrato in materia,aprirò un thread a parte

  21. #171
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Star Wars: The Old Republic

    Citazione Originariamente Scritto da Liantror Visualizza Messaggio
    Parlavo di WoW
    anchio parlavo di wow

  22. #172

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Star Wars: The Old Republic

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    anchio parlavo di wow
    DOH!!

    Come ho già detto,mi avvicino per la prima volta agli MMORPG,parlo per sentito dire oppure per letto da qualche parte

  23. #173
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Star Wars: The Old Republic

    Citazione Originariamente Scritto da Liantror Visualizza Messaggio

    Vi dovrò chiedere qualche aiuto riguardo la terminologia da MMORPG perchè non sono per nulla ferrato in materia,aprirò un thread a parte
    se ti può interessare, all'interno di tgmonline era stato costruito un vocabolario con i termini utilizzati nei mmorpg.

    non so se con l'apertura di gamesvillage sia ancora fruibile...
    prova a darci un'occhiata

  24. #174
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048
    Ultima modifica di g0dl3ss; 23-02-09 alle 16:55:06

  25. #175
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Star Wars: The Old Republic

    Oddio..quanti ricordi leggendo il glossario di SWG

Pag 7 di 78 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato