+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 36 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 900

Discussione: HTC Touch

  1. #226
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: HTC Touch

    Giornata di vacche grasse oggi su xda sono uscite ben 2 rom per il Touch

    la prima e' l'attesissima rom originale in italiano ,e' la versione che si trova di serie sul touch NON e' aggiornata e NON e' modificata , serve solo per ripristinare la rom originale per la garanzia o per ritornare indietro nel caso non vi piacciano le rom modificate che magari avete provato.la trovate qui
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=356465

    la seconda e' la nuova versione della eccellente Touch Surface rom , ora giunta alla versione 1.75. basata sull'ultimissima rom ufficiale htc la 2.21.707 (quella del touch dual e del tytn2)
    e' una rom con interfaccia quasi standard ma ha 5 pulsanti sull'htc home invece dei soliti 3 , integra tutte le tastiere htc , ha ben 40mb di spazio per la memoria e ben 25mb di ram libera.Inoltre ha compresi degli utilissimi programmi, come batterystatus per overclock, un programma per il backup, il nuovissimo camera album di htc , un menu di scelta rapida ultraveloce e comodissimo ed altri ancora, tutti utili
    L'ho installata 2 ore fa, funziona tutto benissimo , e' sicuramente la rom migliore che abbia mai provato per il touch, enormemente meglio della originale
    Consigliatissima!!!
    ecco il link http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=350784
    Ultima modifica di Taz; 04-01-08 alle 18:59:15

  2. #227
    Il Nonno L'avatar di cetra
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    6,835

    Predefinito Re: HTC Touch

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    il tomtom ci gira benissimo
    per sincronizzare il touch con un mac non ci sono problemi basta utilizzare questo programma qui http://www.markspace.com/missingsync_windowsmobile.php
    col tempo imparerai ad usare tutte le possibilita' che offre windows mobile, ci sono centinaia di programmi per gli usi piu' disparati
    ma bisogna prendere un ricevitore gps esterno?
    e in caso quanto verrebbe a costare?

  3. #228
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: HTC Touch

    Citazione Originariamente Scritto da cetra Visualizza Messaggio
    ma bisogna prendere un ricevitore gps esterno?
    e in caso quanto verrebbe a costare?
    si serve un ricevitore esterno bluetooth , quelli col chip sirfstar3 a 32 canali che sono i piu' sofisticati li paghi 40 euro, ma poi ovviamente li usi con qualsiasi telefono che abbia il bluetooth perche' sono universali (come gli auricolari)

  4. #229
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: HTC Touch

    Citazione Originariamente Scritto da fryderyk69 Visualizza Messaggio
    Ragazzi oggi ho girato un po' di negozi e i pochi dove l'hanno, è la prima versione no brand a circa 440 euro.

    E' una follia prenderlo a quel prezzo? Ma soprattutto potrei pentirmene di aver preso la prima versione?
    se non trovi la seconda versione la prima e' comunque piu' che valida , solo che 440 euro sono tanti , ormai la trovi a 390-400 euro

  5. #230
    Il Nonno L'avatar di cetra
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    6,835

    Predefinito Re: HTC Touch

    si serve un ricevitore esterno bluetooth , quelli col chip sirfstar3 a 32 canali che sono i piu' sofisticati li paghi 40 euro, ma poi ovviamente li usi con qualsiasi telefono che abbia il bluetooth perche' sono universali (come gli auricolari)
    mmm...capisco.

    Il punto è semplice: tra tutte le funzionalità che ha il touch le uniche cose che mi potrebbero interessare sarebbero proprio avere il tomtom e la wifi. In quanto al resto, penso di farmene poco.

    Pour parler, che altri cellulari ci potrebbero essere con queste funzioni ad un prezzo più accessibile?
    Ah, specifico che il Touch non l'ho comprato ma è semplicemente una specie di regalo. Non sono così pazzo da comprare e pentirmene prima di aprire la scatola.

  6. #231
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: HTC Touch

    Mah guarda a spendere meno di 400 euro non riesci su un telefono windows mobile. Puoi pero' prendere un nokia col symbian e con 200 euro te la cavi. Un N70 o un N73 ad esempio.(non hanno wifi pero'. Un symbian con wifi costa di piu' perche' vai sui telefoni top di gamma. Alla fine non e' che risparmi gran che

  7. #232
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: HTC Touch

    domanda forse da n00b: ho installato il mio nuovo keypad, tutto bene, ha il t9, si possono inserire le nuove parole, comodissimo, eccettera eccettera... Ogni volta, però, che spengo il touch (per esempio allasera) e lo riaccendo, mi da' di default il tastierino originario (quello da usare col pennino per intenderci). C'è un modo per far uscire in automatico, una volta riacceso il celli, il touchpad tanto bello e tanto fico che ho installato?

  8. #233
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: HTC Touch

    Citazione Originariamente Scritto da CugiuZ Visualizza Messaggio
    domanda forse da n00b: ho installato il mio nuovo keypad, tutto bene, ha il t9, si possono inserire le nuove parole, comodissimo, eccettera eccettera... Ogni volta, però, che spengo il touch (per esempio allasera) e lo riaccendo, mi da' di default il tastierino originario (quello da usare col pennino per intenderci). C'è un modo per far uscire in automatico, una volta riacceso il celli, il touchpad tanto bello e tanto fico che ho installato?
    scarica questo file http://www.pocketcm.com/downloadfile...aultimWM5.zip] lo installi e lo lanci e selezioni il tastierino che vuoi (ovviamente il tastierino preferito deve essere selezionato anche nelle impostazioni di imput di windows mobile)
    fai un riavvio del sistema e sei a posto

  9. #234
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: HTC Touch

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    scarica questo file http://www.pocketcm.com/downloadfile...aultimWM5.zip] lo installi e lo lanci e selezioni il tastierino che vuoi (ovviamente il tastierino preferito deve essere selezionato anche nelle impostazioni di imput di windows mobile)
    fai un riavvio del sistema e sei a posto
    grazie taz, gentilissimo... ora lo provo

  10. #235
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: HTC Touch

    funziona

  11. #236
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: HTC Touch

    Ragazzi alla fine l'ho preso, ho trovato solo la prima versione a 420 euro non brandizzata. Non ho resistito

    Adesso però inizio con le domande:

    1) Nel caso dovessi fare un ''format'' del telefono, cosa è necessario, o meglio mi devo fare una copia di backup o qualcosa di simile intanto che il telefono è ancora fresco?

    2) Quali applicazioni mi consigliate assolutamente di installare per facilitare l'uso del telefono (ho già installato il phone pad per i messaggi e devo dire che non cmi ci trovo troppo male

    3) Per quanto riguarda le reti wireless, riesco a connettermi, ma non capisco bene come devo fare la ricerca per le reti disponibili, o meglio mi riconosce il router wirless solo dopo che ho impostato manualmente una connessione (non so se sono stato chiaro)

    4) Oggi mi è partita inavvertitamente la connessione gprs, come posso evitare che questo accada nuovamente?

    5)Un'applicazione per gestire i contatti? ora mi trovo con tutti i contatti sdoppiati, ossia quelli sulla sim e quelli che ho sincronizzato con outlook, non vorrei dover cancellare quelli della sim(mi servono per un eventuale backup). Ho visto che ci sono dei filtri ma non c'è quello che cerco io. C'è un altro modo?

    6)Ultima cosa per il momento, devo installare/far partire qualche aggiornamento estremamente importante per il telefono?

  12. #237
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: HTC Touch

    Citazione Originariamente Scritto da CugiuZ Visualizza Messaggio
    funziona
    e certo! con chi credi di avere a che fare? mica sono l'ultimo arrivato

  13. #238
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: HTC Touch

    Citazione Originariamente Scritto da fryderyk69 Visualizza Messaggio
    Ragazzi alla fine l'ho preso, ho trovato solo la prima versione a 420 euro non brandizzata. Non ho resistito

    Adesso però inizio con le domande:

    1) Nel caso dovessi fare un ''format'' del telefono, cosa è necessario, o meglio mi devo fare una copia di backup o qualcosa di simile intanto che il telefono è ancora fresco?

    2) Quali applicazioni mi consigliate assolutamente di installare per facilitare l'uso del telefono (ho già installato il phone pad per i messaggi e devo dire che non cmi ci trovo troppo male

    3) Per quanto riguarda le reti wireless, riesco a connettermi, ma non capisco bene come devo fare la ricerca per le reti disponibili, o meglio mi riconosce il router wirless solo dopo che ho impostato manualmente una connessione (non so se sono stato chiaro)

    4) Oggi mi è partita inavvertitamente la connessione gprs, come posso evitare che questo accada nuovamente?

    5)Un'applicazione per gestire i contatti? ora mi trovo con tutti i contatti sdoppiati, ossia quelli sulla sim e quelli che ho sincronizzato con outlook, non vorrei dover cancellare quelli della sim(mi servono per un eventuale backup). Ho visto che ci sono dei filtri ma non c'è quello che cerco io. C'è un altro modo?

    6)Ultima cosa per il momento, devo installare/far partire qualche aggiornamento estremamente importante per il telefono?
    1) non devi fare nessun backup che non sia la sincronizzazione con activesync ed outlook per i contatti perche' quando formatti il telefono torna nuovo di fabbrica
    2)sktools (indispensabile utility per la pulizia e il miglioramento delle prestazioni del telefono) - spb phone suite per avere con un solo tasto i profili delle suonerie , l'accensione spegnimento delle reti, chiamate rapide ecc ecc. - batterystatus indispensabile tool per il monitoraggio della batteria , della memoria , del processore e per l'overclock(vedrai come volera' il tuo touch) questi i primi che mi vengono in mente poi mano mano in base a cio' che non ti soddisfa ti dico
    3)teoricamente appena accendi il wifi il touch ti dovrebbe dare l'elenco delle reti a portata di campo e ti dice se sono protette o no, dopo basta cliccare ed eventualmente scrivere la password
    4)vai su impostazioni---conessioni-----conessioni----avanzate-----seleziona rete------sulla prima riga dovresti avere vodafone gprs (o tim o simile) seleziona invece una delle ultime 2 voci (occhio che cosi' non parte neanche in manuale pero' dovrai rica,mbiare quando ti serve)
    5)Cancella dalla sim e fai il backup di quelli del telefono con Pim backup se proprio vuoi averli su un file,outlook e active sync comunque bastano per non perdere nulla, io ci sincronizzo 3 windows mobile con outlook e mai perso un contatto
    6)sul sito htc c'e' il club htc registrati e scarica 2 aggiornamenti ufficiali, uno per la fotocamera e uno per il bluetooth

    una volta che avrai preso dimestichezza con l'attrezzo passeremo all'installazione di una rom migliore di quella italiana che fa decisamente pena sia come velocita' che come funzioni

  14. #239
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: HTC Touch

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    e certo! con chi credi di avere a che fare? mica sono l'ultimo arrivato
    non mi ha mai sfiorato il minimo dubbio....

  15. #240
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: HTC Touch

    Taz rulla!

  16. #241
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: HTC Touch

    Nuova Rom per il Touch questa e' la versione 4.0 dell'apprezzata Bluerom
    in questa ultima versione c'e' un menu' completamente rivisto simile al Prada Lg
    qui il link alle foto e al download
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=339935

  17. #242
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: HTC Touch

    Ieri ho avuto modo di fare un po' di prove comrpesa e questo è quanto sono giunto :

    1)Sinceramente me lo aspettavo un po' più reattivo, ogni tanto per aprire i menu ci mette un po' troppo (sempre in relazione col mio vecchio telefono) anche se non è nulla di fastidioso. Per sopperire a questa letezza ho overcloccato un po' il processore senza esagerare e le cose migliorano anche se adesso voglio prima capire quanto mi durano le batterie in condizioni standard.

    2) Prima necessità che mi sì è presentata è la questione sveglie, quelle del telefono (gli avvisi per capirci) funzionano ma sono decisamente troppo bassi di volume e frequenza Per cui ho utilizzato pocketalarm mi sembra. Tutto perfetto se non fosse che a telefono spento la sveglia non funzia. Esiste un qualcosa che lo faccia suonare anche se la sera lo spengo? (purtroppo ho la mania di spegnere tutto il possibile prima di dormire)

    3) Stasera proverò i programmi che mi ha consigliato taz, ieri non sono riuscito ad accedere al forum e non ne ricordavo il nome

    4) Ho provato pure il tomtom e devo dire che funzia alla grande

    5) Una cosa che non capisco è la gestione della memoria dalla scheda impostazioni--> sistema
    Per entrambe (archiviazione e programmi) mi vengono restituiti dei valori totali più bassi (dovrebbero essere rispettivamente 128 e 64 vero?) E' normale così (ho pensato sia dovuto all'installazione dell'os e al suo utilizzo) oppure c'è qualcosa che non va?

    6) Mi sapete consigliare un sito dove poter scaricare qualche tema? non che siano brutti quelli che già ci sono

    7) Per il resto sono più che soddisfatto!

  18. #243
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: HTC Touch

    Citazione Originariamente Scritto da fryderyk69 Visualizza Messaggio
    Ieri ho avuto modo di fare un po' di prove comrpesa e questo è quanto sono giunto :

    1)Sinceramente me lo aspettavo un po' più reattivo, ogni tanto per aprire i menu ci mette un po' troppo (sempre in relazione col mio vecchio telefono) anche se non è nulla di fastidioso. Per sopperire a questa letezza ho overcloccato un po' il processore senza esagerare e le cose migliorano anche se adesso voglio prima capire quanto mi durano le batterie in condizioni standard.

    2) Prima necessità che mi sì è presentata è la questione sveglie, quelle del telefono (gli avvisi per capirci) funzionano ma sono decisamente troppo bassi di volume e frequenza Per cui ho utilizzato pocketalarm mi sembra. Tutto perfetto se non fosse che a telefono spento la sveglia non funzia. Esiste un qualcosa che lo faccia suonare anche se la sera lo spengo? (purtroppo ho la mania di spegnere tutto il possibile prima di dormire)

    3) Stasera proverò i programmi che mi ha consigliato taz, ieri non sono riuscito ad accedere al forum e non ne ricordavo il nome

    4) Ho provato pure il tomtom e devo dire che funzia alla grande

    5) Una cosa che non capisco è la gestione della memoria dalla scheda impostazioni--> sistema
    Per entrambe (archiviazione e programmi) mi vengono restituiti dei valori totali più bassi (dovrebbero essere rispettivamente 128 e 64 vero?) E' normale così (ho pensato sia dovuto all'installazione dell'os e al suo utilizzo) oppure c'è qualcosa che non va?

    6) Mi sapete consigliare un sito dove poter scaricare qualche tema? non che siano brutti quelli che già ci sono

    7) Per il resto sono più che soddisfatto!
    1)io non noto differenze di durata batteria col processore overcloccato, perche' in effetti la maggiore frequenza viene usata solo nei momenti di lancio delle applicazioni o poco piu'.
    2)i dispositivi windows mobile non si spengono, al limite si riavviano. Se vuoi spegnere il telefono basta che spegni la parte telefonica il dispositivo rimane in standby solo ed esclusivamente per le sveglie e gli appuntamenti consumando quasi nulla. A terminale spento le sveglie non funzionerano in nessun caso
    3)-
    4) te lo dicevo che andava benissimo
    5) la memoria che ti restituisce e' quella libera , l'altra e' utilizzata dal sistema operativo.Per incrementare la meoria devi installare rom piu' leggere
    6)www.pocketpcthemes.com tutto gratis
    7)e' un ottimo prodotto, quando ci smanetterai su un po' per cucirtelo addosso lo amerai sempre di piu' garantito

  19. #244
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: HTC Touch

    Quoto il punto 7, anche senza smanettare più di tanto...

  20. #245
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: HTC Touch

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    Nuova Rom per il Touch questa e' la versione 4.0 dell'apprezzata Bluerom
    in questa ultima versione c'e' un menu' completamente rivisto simile al Prada Lg
    qui il link alle foto e al download
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=339935
    ma di rom in italiano non ve ne sono? So che è una sciocchezza, però preferirei avere tutto in italiano... questione di abitudine...

  21. #246
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: HTC Touch

    Citazione Originariamente Scritto da CugiuZ Visualizza Messaggio
    ma di rom in italiano non ve ne sono? So che è una sciocchezza, però preferirei avere tutto in italiano... questione di abitudine...
    no neanche una , c'e' solo quella originale che ho postato qualche link sopra e che serve per il backup nel caso dovessi riportare tutto originale per la garanzia (e che faresti bene a scaricare).
    Riguardo le rom modificate, e' consuetudine per gli sviluppatori farle tutte o quasi in inglese per farne usufruire tutti, anche perche' alla fine hai cambiate si e no 20 parole nei menu' e basta , non e' che bisogna essere madrelingue, potrai trovare contacts a posto di contatti e call a posto di chiamata , roba semplice cosi'. I programmi se vuoi li installi comunque in italiano non ci sono problemi.
    Io non tornerei alla rom originale in italiano neanche sotto tortura..piuttosto ne usa una in cirillico antico...

  22. #247
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: HTC Touch

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    no neanche una , c'e' solo quella originale che ho postato qualche link sopra e che serve per il backup nel caso dovessi riportare tutto originale per la garanzia (e che faresti bene a scaricare).
    Riguardo le rom modificate, e' consuetudine per gli sviluppatori farle tutte o quasi in inglese per farne usufruire tutti, anche perche' alla fine hai cambiate si e no 20 parole nei menu' e basta , non e' che bisogna essere madrelingue, potrai trovare contacts a posto di contatti e call a posto di chiamata , roba semplice cosi'. I programmi se vuoi li installi comunque in italiano non ci sono problemi.
    Io non tornerei alla rom originale in italiano neanche sotto tortura..piuttosto ne usa una in cirillico antico...
    lo so lo so... ma che ci vuoi fare... ripeto è questione di abitudine... ma è così difficile modificare una di queste rom per tradurle in italiano?

  23. #248
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: HTC Touch

    qualcuno in italia che fa le rom c'e' , 2-3 persone che pero' lavorano esclusivamente per il P3600 fanno anche un ottimo lavoro , mi viene in mente la rom Lasagna (disponibile anche in inglese)che e' molto apprezzata. Per il touch al momento niente.
    Il lavoro non e' semplice, la rom italiana di backup del touch non e' fornita da htc e per averla a disposizione 2 volenterosi italiani ci hanno impiegato 6 mesi per riuscire a tirarla fuori dal telefono, isolarla e farci un bootloader che permettesse di installarla. Modificarla puoi immaginare.....

    p.s.
    ad ogni modo da ieri sto provando la rom di cui sopra http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=339935

    ottima senza dubbio, 45mb di spazio per i programmi, 22mb di ram a disposizione , eccellenti i menu' aggiuntivi in stile prada lg (ormai il penino non lo tiro neanche piu' fuori), stabile, molto veloce e coi giusti programmi gia' installati e non ultimo un'estetica elegante.Tra i programmi piu' utili gia' compresi segnalo Pim backup che salva tutti i contatti, le chiamate gli sms, le email ecc ecc nella Sd cosi' da avere tutto perfettamente come prima quando fate un hard reset o magari avete problemi. WMStorage l'utilissimo programma che fa vedere il touch come una normale chiave usb, cosi' se dovete collegarvi ad un pc senza active sync potete comunque salvare i dati nella sd,htc action screen , il comodissimo menu' di lancio istantaneo delle applicazioni del tytn2 . Credo la terro' a lungo
    Ultima modifica di Taz; 08-01-08 alle 12:22:40

  24. #249
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: HTC Touch

    Citazione Originariamente Scritto da cetra Visualizza Messaggio
    mmm...capisco.

    Il punto è semplice: tra tutte le funzionalità che ha il touch le uniche cose che mi potrebbero interessare sarebbero proprio avere il tomtom e la wifi. In quanto al resto, penso di farmene poco.

    Pour parler, che altri cellulari ci potrebbero essere con queste funzioni ad un prezzo più accessibile?
    Ah, specifico che il Touch non l'ho comprato ma è semplicemente una specie di regalo. Non sono così pazzo da comprare e pentirmene prima di aprire la scatola.
    htc 3300 è a fine carriera, ma secondo me qualcosa da dire ce l'ha ancora.
    Ultima modifica di calimero74; 09-01-08 alle 11:47:11

  25. #250
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: HTC Touch

    Citazione Originariamente Scritto da calimero74 Visualizza Messaggio
    htc 3300 è ha fine carriera, ma secondo me qualcosa da dire ce l'ha ancora.
    si anche per me, e' un ottimo terminale ad un prezzo giusto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 36 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato