+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 188
  1. #51
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Parliamo di torce a LED

    io ho ordinato la MTE 5 giusto oggi ora sono curioso di vedere cosa mi arriva e come funziona

    violet a te non è ancora arrivata?

  2. #52
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Parliamo di torce a LED

    No

    Eh purtroppo con DX c'è da aspettare...

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Parliamo di torce a LED

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    No

    Eh purtroppo con DX c'è da aspettare...
    quanto?



    P.S.: http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.1205

  4. #54
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Parliamo di torce a LED

    128 led???

  5. #55
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Parliamo di torce a LED

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    quanto?
    4-6 settimane di solito. C'è chi ha fortuna e gli arriva tutto in 10-15 giorni, ma sono casi rari...

    --> <--

    Il bello è che aumentano il numero di LED, ma funzionano sempre da batterie AA o ancora peggio AAA... quindi devono ridurre molto la potenza, altrimenti le batterie muoiono tempo pochi minuti... e il risultato è che 'sta marea di LED non è molto più luminosa di una torcia Cree...

    Ho da un po' in testa l'idea di prendere una di queste mostruosità, cambiargli il circuito e farla funzionare a piena potenza con 3 batterie NiMH C (mezza torcia) o D (torcia)...
    Però poi penso sempre che la cosa più razionale non è usare un sacco di led piccoli ma pochi superled, e quindi non ho mai fatto nulla e mai lo farò

  6. #56
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Parliamo di torce a LED

    a me ieri hanno mandato una mail dicendo che una delle cose che ho ordinato è stata spedita...ma non è la torcia a led...strano però che quella non sia ancora partita quando l'ho ordinata (fra l'altro ordine fatto anche qualche ora prima) era comunque segnata disponibile...vabbe...speriamo si sbrighino a spedire...

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Parliamo di torce a LED

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    a me ieri hanno mandato una mail dicendo che una delle cose che ho ordinato è stata spedita...ma non è la torcia a led...strano però che quella non sia ancora partita quando l'ho ordinata (fra l'altro ordine fatto anche qualche ora prima) era comunque segnata disponibile...vabbe...speriamo si sbrighino a spedire...
    ma inviano le cose una alla volta?
    non fanno prima ad inviare un pacco unico?

  8. #58
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Parliamo di torce a LED

    beh a parte che io ho fatto 2 ordini separati...del tipo che prima ho visto la torcia...e fatto l'ordine...poi stavo per chiudere il sito e l'occhio mi è caduto su una stupidaggine da 2 dollari...e ne ho ordinate 3...con un altro ordine...
    In ogni caso alla fine le spese di spedizione con la spedizione "standard" sono incluse nel prezzo dell'oggetto...dunque a chi compra non cambia nulla...
    che poi se non sbaglio nell'altro topic qualcuno diceva che anche se fai un ordine unico può essere che le cose ti arrivino con spedizioni diverse...

  9. #59
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Parliamo di torce a LED

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    ma inviano le cose una alla volta?
    non fanno prima ad inviare un pacco unico?
    Non so come fanno prima loro, ma a noi conviene sicuramente più che spediscano ciò che è disponibile subito, invece di aspettare settimane che sia disponibile tutto...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    In ogni caso alla fine le spese di spedizione con la spedizione "standard" sono incluse nel prezzo dell'oggetto...dunque a chi compra non cambia nulla
    Se hai un account ti cambia il numero di punti che ti danno. Ne danno uno ogni 10 dollari di spesa, quindi un ordine da 30 dollari = 3 punti, 5 ordini da 6 dollari = 0 punti...

  10. #60
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Parliamo di torce a LED

    io mi sono registrato...però ho usato una mail diversa da quella che uso con paypal...mi sono loggato e ho fatto i miei ordini...però ora quando mi loggo e guardo sui miei ordini..non ne ho...dunque presumo che gli ordini fatti non siano stati associati a me...dunque niente punti...
    comunque che ci faccio con i punti?

  11. #61
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Parliamo di torce a LED

    Se ne hai tanti li puoi convertire in soldi, ma così di solito fa chi ha un account affiliate (che io ho, ma che non uso qua perchè non voglio che sembri che faccio pubblicità a DX per i miei comodi).
    Altrimenti ci sono degli omaggi che puoi comprare coi punti...

  12. #62
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Parliamo di torce a LED

    Mi sono arrivati gli Jeled.
    Peccato che mi abbiano mandato quelli sbagliati, invece di 55cd me ne hanno mandato da 18

    Gli ho scritto lamentandomi e mi manderanno quelli corretti, ma che palle, un altro mese e rotto di attesa

  13. #63
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Parliamo di torce a LED

    a me ieri è arrivata la mail che dice che la mia torcia è stata spedita

  14. #64
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Parliamo di torce a LED

    Arrivato foglietto giallo dell'ufficio postale, domani vado a ritirare il primo pacco di DX, spero ci sia la torcia, dovrebbe essere identica alla tua

    Ma perchè non passano di pomeriggio a consegnare la posta, c'è gente che la mattina dorme

  15. #65
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Parliamo di torce a LED

    allora ritirata la torcia?
    se si pareri?

  16. #66
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Parliamo di torce a LED

    Quali sono le occasioni migliori per usare una torcia?

  17. #67
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Parliamo di torce a LED

    quando c'è poca luce?

  18. #68
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Parliamo di torce a LED

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    allora ritirata la torcia?
    Si, ma non era quella

    Avevo fatto due ordini a distanza di 2 giorni, mi è arrivato prima quello che ho fatto dopo...

    Mi è arrivata la 18650 di cui avevo parlato prima. Opinioni... mmh, è lunga da spiegare... ne parlo di più qua

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Quali sono le occasioni migliori per usare una torcia?
    Ma che domanda è?

  19. #69
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Parliamo di torce a LED

    Mi chiedevo cosa portasse a spendere dozzilioni di euro in una torcia. Quindi, quando c'è poca luce?

    O c'è anche di mezzo il geeky factor? (e se è così, avete la mia approvazione perchè contro questo non si combatte)

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Parliamo di torce a LED

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Quindi, quando c'è poca luce?
    beh, se tu sei Riddick non so cosa dirti, ma non tutti hanno gli occhi come i tuoi

    i chiedevo cosa portasse a spendere dozzilioni di euro in una torcia.
    effetivamente mi chiedo pure io che cosa abbia di tanto speciale una torcia da 500$

    O c'è anche di mezzo il geeky factor?
    anche

    però considera che un particolare molto importante delle torce di cui abbiamo discusso è che fanno luce, cosa che le altre torcie da supermercato effettivamente non fanno (sempre che tu non consideri luce quando spegnendo la torcia a momenti ci si vede meglio ) e magari si comprano allo stesso prezzo, perchè non credere che una torcia normale si trovi nelle patatine (o meglio si trovano, però emettono anti-luce )

  21. #71
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Parliamo di torce a LED

    beh dipende...ci sono situazioni in cui avere una torcia di qualità è molto importante...che faccia tanta luce o si adatti ad ogni situazione abbia una grossa autonomia ecc...
    Penso a chi fa escursioni in montagna o in altri luoghi da più giorni e può trovarsi anche di notte... insomma magari girare con la duracell comprata al supermercato non è il massimo...

  22. #72
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Parliamo di torce a LED

    Vorrei spiegarmi meglio (soprattutto con MrYod che mi considera riddick ). Non è una provocazione. Vorrei davvero capire in quali situazioni (e quanto spesso) si usa una torcia led. Non so, quando va via la luce nel quartiere? La sera quando sono a letto e voglio illuminare la stanza a giorno, così da non camminare al buoi?
    Voglio spaventare i gatti per strada alle 2 di notte?
    E così via.

    Oppure diventa una sfida per vedere qual è la torcia più figosa? (e qui entra in gioco il geeky factor che tutto l'internetz avvolge, e che ci piace)

  23. #73
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Parliamo di torce a LED

    Beh..penso che per la torcia che ho ordinato io...circa 15 euro...o anche quella che ha preso Violet...35 euro siano cifre del tutto normali per una torcia...poi da una a led si conta di usarla per fare quello che si fa con una torcia normale ma ci si aspetta lo faccia meglio...
    Ovvio che a meno che uno non abbia necessità particolari...una torcia a led da 500 euro entra in gioco il geeky factor immagino...ma credo ci sia anche quando si parla di comprare auricolari da 300 euro

  24. #74
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Parliamo di torce a LED

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo cosa portasse a spendere dozzilioni di euro in una torcia
    Benvenuto nel club, me lo chiedo anche io.
    Da quanto ho capito è il fattore esclusività misto al fattore fanboy... su cpf c'è un sacco di gente che ha soldi e a cui piacciono i prodotti "esclusivi". Conta anche che ci sono molti che sono sfrenati fanboy della SureFire e capisci come mai ci sia tanta gente disposta a spararsi 500 dollari per una torcetta che, di fatto, non ha niente di particolarmente notevole oltre al fatto di essere, appunto, esclusiva. Con buona pace del rapporto prestazioni-prezzo...

    Per quanto mi riguarda se uno spende 500 dollari per una torcia che non ha almeno una lampada HID da 20 watt, io lo rotolullo a sangue

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    effetivamente mi chiedo pure io che cosa abbia di tanto speciale una torcia da 500$
    La Titan oltre alla già citata esclusività ha un variatore infinito di luminosità (paroloni grandi per dire "PWM"). Se pensi che non valga la spesa non sei l'unico.

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Vorrei davvero capire in quali situazioni (e quanto spesso) si usa una torcia led. Non so, quando va via la luce nel quartiere? La sera quando sono a letto e voglio illuminare la stanza a giorno, così da non camminare al buoi?
    Voglio spaventare i gatti per strada alle 2 di notte?
    E così via.
    Io personalmente uso spesso la torcia che mi porto dietro. Più volte l'ho usata per illuminare il percorso in qualche strada un po' dissestata percorsa di notte a piedi, poi è utile anche per trovare roba che casca per terra di sera, quando va via la corrente, per leggere i menu nei locali bui (non scherzo ), per vederci bene mentre traffichi con roba elettronica, quando il carburatore dello scooter perde benzina di sera e non capisci quale stramaledetto tubicino si sta staccando, etc etc etc...

    E' anche utile talvolta quando volendo si avrebbero anche le luci normali. Ad esempio se ti svegli di notte e devi andare in bagno è meglio avere una tenue lucina piuttosto che le lampade di casa accese, ti sveglia molto meno e quando torni a letto ci metti di meno a riaddormentarti...

    Oppure diventa una sfida per vedere qual è la torcia più figosa? (e qui entra in gioco il geeky factor che tutto l'internetz avvolge, e che ci piace)
    Mah, guarda, una buona parte di CPF è presa intensamente dalla voglia di avere la torcia più figosa... io non sono totalmente immune al "cool factor" (altrimenti non avrei preso la NiteCore), ma metto sopra ogni cosa il rapporto prestazioni-prezzo, quindi follie come la Titan o la SPY005/007 (pensavi che la Titan costasse tanto? Questa arriva a 850 dollari) le considero esattamente come potrei considerare una Rolls Royce...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Beh..penso che per la torcia che ho ordinato io...circa 15 euro...o anche quella che ha preso Violet...35 euro siano cifre del tutto normali per una torcia
    Oddio, del tutto normali non so... dipende dalla gente con cui hai a che fare. Moltissime persone trovano costose anche le torce da 9 euro del supermercato...
    Poi comunque 35 euro per una torcia EDC (Every-Day Carry) è tanto anche per me, se non fosse stata in offerta promozionale non l'avrei mai presa a prezzo pieno (80 dollari mi pare) e mi sarei accontentato della DX da 12. Che poi non so ancora se magari non mi piace di più...

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Parliamo di torce a LED

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Vorrei spiegarmi meglio (soprattutto con MrYod che mi considera riddick ).
    e io che volevo chiederti l'autografo

    Vorrei davvero capire in quali situazioni (e quanto spesso) si usa una torcia led.
    tanto quanto una torcia normale, solo che è migliore in termini di durata, consumo e luminosità

    Non so, quando va via la luce nel quartiere? La sera quando sono a letto e voglio illuminare la stanza a giorno, così da non camminare al buoi?
    oppure quando vai in montagna e ti fermi in tenda
    oppure, come nel mio caso, avere anche un faretto ir per fare riprese notturne (il faretto ir della videocamera tira fino a 10cm ) o sgmare la polvere o altro con gli uv, magari anche acciecare che ti sta sulle balle
    Voglio spaventare i gatti per strada alle 2 di notte?


    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda se uno spende 500 dollari per una torcia che non ha almeno una lampada HID da 20 watt, io lo rotolullo a sangue
    se non è almeno da 1.21giggowatt 500$ sono troppi


    La Titan oltre alla già citata esclusività ha un variatore infinito di luminosità (paroloni grandi per dire "PWM"). Se pensi che non valga la spesa non sei l'unico.
    so cos'è la pwm e come si fa.
    ma che cosa c'entra?
    si mandano impulsi di diversa ampiezza al led? e a che scopo? così illumina meno dato che si ottiene la media fra tensione zero e tensione massima.
    per mandare grande potenza al led? ma non fai prima a mandarlo in continua? mica è un segnale audio e se mandi comunque troppa potenza friggi il led
    si mandano degli impulsi molto brevi che superano la potenza nominale del led per un tempo troppo breve perchè si possa friggre? ma non ne possono mandare troppi altrimenti si frigge lo stesso dato che si torna al primo punto: la tensione risultante è la media fra tensione massima e tensione bassa (zero)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato