+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 188
  1. #151
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Parliamo di torce a LED

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    up per questo topic!

    mi chiedevo se in tre anni la tecnologia avesse fatto qualche passo avanti
    in particolare mi servirebbero 2-3 torce led con le seguenti caratteristiche:
    -luce a sufficienza per guardare dentro ad un case, una gola, una stanza
    -batterie ricaricabili
    -qualità della torcia, magari con luce regolabile
    -attaccabile ad un portachiavi
    -che non costi un rene

    ah, se qualcuno vuole lasciare il suo link affiliate sarò ben felice di usarlo!

    grazie!!
    l'unico problema è il "attaccabile ad un portachiavi" che, oltre ad andare in evidente conflitto con "batterie ricaricabili" (o, nel caso non vada in conflitto con quella voce, andrebbe in conflitto con la voce "che non costi un rene"), non ti permette di avere la stessa durata che avresti con una torcia come la akoray

    quello che cerchi è qualcosa di simile a quello descritto nei seguenti quote:
    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Io l'ho presa qua insieme a una Photon Rex...
    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Torcettina piccolissima da portachiavi, ricaricabile, che fa un botto di luce peccato che al massimo la cella LiIon duri tipo 12-13 minuti, ma a queste dimensioni più tempo richiederebbe la violazione delle leggi della fisica
    peccato solo che la Photon Rex pare non essere più in catalogo

  2. #152
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Parliamo di torce a LED

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    up per questo topic!

    mi chiedevo se in tre anni la tecnologia avesse fatto qualche passo avanti
    in particolare mi servirebbero 2-3 torce led con le seguenti caratteristiche:
    -luce a sufficienza per guardare dentro ad un case, una gola, una stanza
    -batterie ricaricabili
    -qualità della torcia, magari con luce regolabile
    -attaccabile ad un portachiavi
    -che non costi un rene

    ah, se qualcuno vuole lasciare il suo link affiliate sarò ben felice di usarlo!

    grazie!!
    Fenix E01 con batteria Eneloop, Hybrio o altra NiMH-LSD

    Abbastanza più luce di quanta te ne aspetteresti da una piletta da portachiavi, sicuramente sufficiente per guardare in gole case e camere (anche se non ai livelli della Rex linkata dal buon Yod, che usava lo stesso LED della E01 ma ne aveva 4 ), praticamente indistruttibile (cosa che non si può dire della plasticosa Rex), autonomia notevole (io uso la mia con batterie alkaline, non la uso a sufficienza per andare di ricaricabili) e portachiavibilissima infatti sta sul mio portachiavi
    E tutto per soli 15 dollah
    Ultima modifica di Iron Mew; 04-02-11 alle 02:10:32

  3. #153
    beren
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo di torce a LED

    Ottimo! Grazie per le risposte!
    In realtà facendo un giro sul sito avevo addocchiato anche laTR-801 della Trustfire
    http://www.dealextreme.com/p/trustfi...-1-18650-13095
    questa dite che non va bene?

  4. #154
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Parliamo di torce a LED

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    Ottimo! Grazie per le risposte!
    In realtà facendo un giro sul sito avevo addocchiato anche laTR-801 della Trustfire
    http://www.dealextreme.com/p/trustfi...-1-18650-13095
    questa dite che non va bene?
    va con una 18650 (18 è il diametro, 65 la lunghezza e lo 0 finale dice che è rotonda, tutto espresso in mm), a questo punto prendi una akoray che va con una 14500 (stesse dimensioni delle pile stilo, per cui puoi usare anche quelle) ed è quindi più portachiavilizzabile

  5. #155
    beren
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo di torce a LED

    Alla fin fine sono 11,4cm di lunghezza (la TR-801), non troppi. Ma mettendo per un momento da parte il portachiavizzabili, ma restando sempre nell'intorno di lunghezza della TR-801, alternative?

  6. #156
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Parliamo di torce a LED

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    alternative?
    la akoray

  7. #157
    beren
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo di torce a LED

    Mi piace meno della trustfire

    In ogni caso, qualcuno vuole buttarmi un codice affiliate?

    EDIT: invece da tenere in macchina, come vi sembra questa?
    http://www.dealextreme.com/p/ultrafi...2-cr123a-16240
    Ultima modifica di beren; 04-02-11 alle 15:06:10

  8. #158
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Parliamo di torce a LED

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    In ogni caso, qualcuno vuole buttarmi un codice affiliate?
    perchè, cosa ci fai?

  9. #159
    beren
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo di torce a LED

    Scusa, avevo capito che fosse un codice per cui se io ordino e lo inserisco, al possessore vanno dei vantaggi. Volevo essere carino

  10. #160
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Parliamo di torce a LED

    ah

    beh, per quello devi chiedere a Violet: è lui che ce l'ha

  11. #161
    beren
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo di torce a LED

    Ok!
    Se già che ci siamo volete aggiungere un consiglio su un caricabatteria 18650...

  12. #162
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Parliamo di torce a LED

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    Ottimo! Grazie per le risposte!
    In realtà facendo un giro sul sito avevo addocchiato anche laTR-801 della Trustfire
    http://www.dealextreme.com/p/trustfi...-1-18650-13095
    questa dite che non va bene?
    Questa in particolare no, perchè ha una modalità sola, che con un Q5 e una 18650 significa che funziona solo in modalità accecamento
    Cercati la TR-801 5-mode

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    va con una 18650 (18 è il diametro, 65 la lunghezza e lo 0 finale dice che è rotonda, tutto espresso in mm), a questo punto prendi una akoray che va con una 14500 (stesse dimensioni delle pile stilo, per cui puoi usare anche quelle) ed è quindi più portachiavilizzabile
    La Akoray di cui parli ha due problemi:
    1) non puoi sapere se da DX ti mandano quella programmabile o quella con le maledette modalità SOS e strobe, io ne ho ordinate due in diversi momenti e ne ho ricevuto una per tipo, ovviamente quella con strobe eccetera la userò come corpo per qualche mod...
    2) giravano voci su candlepowerforums che quella programmabile in modalità fullpower non fosse regolata, ma direct-driven, che non è bene soprattutto perchè spesso tendono a andare in protezione termica, cosa che ho riscontrato con estremo fastidio anche sulla mia

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    Alla fin fine sono 11,4cm di lunghezza (la TR-801), non troppi. Ma mettendo per un momento da parte il portachiavizzabili, ma restando sempre nell'intorno di lunghezza della TR-801, alternative?
    Su dealextreme ci sono millemila torce che vanno a 18650, fai una ricerca e vedi un po' cosa ti ispira
    Consiglio spassionato: evita quelle col modulo intercambiabile come questo (per capire se ce l'hanno guarda le foto, quasi sempre ce n'è una con la torcia smontata), perchè hanno una dissipazione termica da schifo.
    Altro consiglio: evita quelle con LED Q5 o le vecchie P4, tendono a avere fasci concentrati buoni per vedere roba da lontano, ma fastidiosi per un normale uso di tutti i giorni. I led SSC P4 e i nuovi Cree XP-G sono parecchio più funzionali

    Comunque se vuoi una torcia fatta meglio di quelle cinesi che non costa molto di più, io ti raccomando quelle di Shiningbeam. Io ho una L-Mini vecchio modello, che ho modificato con driver customizzabile (impostato su 2 modalità) e led più adatto a un fascio largo (prima con un SSC P4, poi con un Cree XP-G; qua i dettagli del primo mod), ma se non ce l'avessi e volessi una torcia EDC (Every-Day Carry) con pila 18650 oggi prenderei questa

    Edit: sto guardando le altre offerte e ho notato questa, che è un po' più grossa ma fa andare il LED a 1.4A al massimo invece che 1A. La differenza in termini di luminosità non è del 40% (la luminosità percepita non è lineare in funzione della corrente usata), ma un po' più di luce la fa. Significativo anche il low, che per la S-Mini è di 24mA, mentre per la MG-P è di 60, il che si traduce in abbastanza più luce a fronte di un consumo solo leggermente meno irrisorio (per gli standard di una cella 18650)... ecco ora sono indeciso

    Comunque se per caso compri qualcosa da DX, il mio codice è 78392705, grassie
    Ultima modifica di Iron Mew; 05-02-11 alle 07:18:48

  13. #163
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Parliamo di torce a LED

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    La Akoray di cui parli ha due problemi:
    1) non puoi sapere se da DX ti mandano quella programmabile o quella con le maledette modalità SOS e strobe, io ne ho ordinate due in diversi momenti e ne ho ricevuto una per tipo, ovviamente quella con strobe eccetera la userò come corpo per qualche mod...
    strano
    ne avevo prese 2 pure io (una per me e una per un mio amico) in due momenti diversi e non ho avuto questo problema

    2) giravano voci su candlepowerforums che quella programmabile in modalità fullpower non fosse regolata, ma direct-driven,
    nel senso che il led è come se fosse attaccati attaccato direttamente alla pila?
    ma anche se fosse regolata, una piena potenza è comunque una piena potenza, per non farla surriscaldare dovresti farla andare al di sotto di quella soglia (se a piena potenza si surriscalda)

  14. #164
    beren
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo di torce a LED

    Ho una cordata di amici con cui fare l'ordine, quindi sono vincolato a DX.. Ora guardo se trovo qualcosa con i led che mi ha consigliato tu, senza modulo intercambiabile, che non mi costi troppo!
    Quando ho deciso verrò a farmi rotolullare per la mia scelta

    EDIT: ma siamo sicuri che con il led XP-G E l'assenza del modulo esistano?
    Ultima modifica di beren; 05-02-11 alle 11:12:45

  15. #165
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Parliamo di torce a LED

    Non so, ma a riguardo delle torce di DX ho da metterti in guardia: il più delle volte necessitano di una certa manutenzione, e potresti trovarti a dover cambiare lo switch dietro, o a rifare una saldatura, o qualcosa del genere. A me va bene perchè tanto ci smanetto anche se funzionano perfettamente ma se hai bisogno di una torcia che la prendi e ti funziona perfettamente per anni, quelle di DX sono da evitare

    Rinnovo il consiglio, prenditi su DX con gli amici qualcos'altro (tanto di roba da prendere ce n'è ) e comprati una torcia da Shiningbeam, oppure una Fenix da 4sevens.com

  16. #166
    beren
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo di torce a LED

    Prese due Fenix da 4sevens, mi ha hai convinto

    Appena arrivano vi farò sapere!

  17. #167
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Parliamo di torce a LED

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    Prese due Fenix da 4sevens, mi ha hai convinto

    Appena arrivano vi farò sapere!
    Ma chiedere prima di prenderle?

    Che cos'hai preso?

  18. #168
    beren
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo di torce a LED

    Quella che mi avevi consigliato tu ad inizio pagina non andava bene?

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Fenix E01 con batteria Eneloop, Hybrio o altra NiMH-LSD

    Abbastanza più luce di quanta te ne aspetteresti da una piletta da portachiavi, sicuramente sufficiente per guardare in gole case e camere (anche se non ai livelli della Rex linkata dal buon Yod, che usava lo stesso LED della E01 ma ne aveva 4 ), praticamente indistruttibile (cosa che non si può dire della plasticosa Rex), autonomia notevole (io uso la mia con batterie alkaline, non la uso a sufficienza per andare di ricaricabili) e portachiavibilissima infatti sta sul mio portachiavi
    E tutto per soli 15 dollah
    Ultima modifica di beren; 06-02-11 alle 09:47:54

  19. #169
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Parliamo di torce a LED

    ma la fenixcosa va anche con le 14500?
    EDIT: No.
    va con delle AAA da 1.5V
    riformulo ci sono torce su quei siti che hai linkato che vanno con delle 14500?


    EDIT: VOGLIO questa, solo per la sboronaggine

    (giammai! costa troppo )
    Ultima modifica di Mr Yod; 06-02-11 alle 11:57:11

  20. #170
    beren
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo di torce a LED

    Oddio, sembra di girare con un faro da auto in mano!
    http://www.youtube.com/watch?v=k9dbF...eature=related

  21. #171
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Parliamo di torce a LED

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    Quella che mi avevi consigliato tu ad inizio pagina non andava bene?
    Aaaah sisisi, credevo che avessi preso una 18650... allora no problem anzi ottimo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    riformulo ci sono torce su quei siti che hai linkato che vanno con delle 14500?
    Si ci sono alcune Fenix e forse anche altre che vanno con le 14500 io però ho rinunciato alle 14500 e a qualsiasi torcia che le usi... le 18650 non sono esageratamente più grandi e tengono il quadruplo dell'energia se non di più per me AA e AAA hanno senso solo se alkaline o NiMH

    Comunque la E01 qualcuno su CPF l'ha moddata con XP-G e cella 10440, ma penso che l'autonomia sia molto corta

    EDIT: VOGLIO questa, solo per la sboronaggine
    Le torce con più LED ormai sono cosa del passato, non capisco perchè Fenix abbia tirato fuori quel robo li... i LED di tipo SST-50 e SST-90 hanno eclissato nelle applicazioni high-power qualsiasi sistema a LED multipli

    Per inciso, un SST-90 a piena potenza (9 ampere, circa 30 watt) fa parecchia più luce della TK45
    Ultima modifica di Iron Mew; 06-02-11 alle 16:14:31

  22. #172
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Parliamo di torce a LED

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Si ci sono alcune Fenix e forse anche altre che vanno con le 14500 io però ho rinunciato alle 14500 e a qualsiasi torcia che le usi... le 18650 non sono esageratamente più grandi e tengono il quadruplo dell'energia se non di più per me AA e AAA hanno senso solo se alkaline o NiMH
    si, però se ti si scarica la pila al litio con le 14500 puoi usare una comune AA

    in alternativa delle torce 18650 ECONOMICHE?

    Le torce con più LED ormai sono cosa del passato, non capisco perchè Fenix abbia tirato fuori quel robo li... i LED di tipo SST-50 e SST-90 hanno eclissato nelle applicazioni high-power qualsiasi sistema a LED multipli

    Per inciso, un SST-90 a piena potenza (9 ampere, circa 30 watt) fa parecchia più luce della TK45
    basta mettere 3 SST-90 a piena potenza, semplice

  23. #173
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Parliamo di torce a LED

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    si, però se ti si scarica la pila al litio con le 14500 puoi usare una comune AA
    Col driver giusto puoi farlo anche con una 18650 e un po' di carta stagnola

    in alternativa delle torce 18650 ECONOMICHE?
    Alternative a quelle di DX dici? Bhe quelle già menzionate di shiningbeam, dai 40 dollari non son tanti per una XP-G a due modalità che non ti casca a pezzi

    basta mettere 3 SST-90 a piena potenza, semplice
    E' tecnicamente possibile, ma poi hai bisogno di un dissipatore attivo (cioè con ventola) per evitare che si friggano

  24. #174
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Parliamo di torce a LED

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Col driver giusto puoi farlo anche con una 18650 e un po' di carta stagnola
    wat?

    e come fai a convertire una 14500 in una 18650 con della carta stagnola se la 18650 è anche più lunga?


    Alternative a quelle di DX dici? Bhe quelle già menzionate di shiningbeam, dai 40 dollari non son tanti per una XP-G a due modalità che non ti casca a pezzi
    a meno non si trovano?

  25. #175
    beren
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo di torce a LED


+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato