+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 69
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: King Conan: Crown of Iron

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Secondo me ci mettono Kevin Sorbo
    Considerando che non si vorrebbe un attore, la scelta è azzeccata

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: King Conan: Crown of Iron

    Conan il barbaro penso sia uno dei miei film preferiti da sempre, praticamente sono cresciuto rivedendo questo film un sacco di volte, davvero stupendo!...quando ho letto che stanno girando un nuovo film con lo stesso regista ho fatto un salto mortale! ma a quanto ho capito non se ne farà niente?
    PS: guardare la mia firma prego...!!!

  3. #28

    Predefinito Re: King Conan: Crown of Iron

    E poi il tizio che gli ha fatto quella domanda gli dice
    "QUESTO, è bene!"
    frase ancora più cult dalle mie parti

    Concordo che il primo Conan sia un classicone che non invecchia male, anzi non invecchia affatto.

  4. #29

    Predefinito Re: King Conan: Crown of Iron

    Il mitico Thulsa Doom con i suoi monologhi?
    Quando manda a "meditare" Conan sull'albero del dolore è veramente grande.
    Crocifiggetelo.

  5. #30
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Re: King Conan: Crown of Iron

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Ricordiamo anche la sublime colonna sonora di Basil Poledouris.
    Concordo...anche la colonna sonora e' entrata nel mito, ed e' parte fondamentale del film

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: King Conan: Crown of Iron

    "Questa è la forza, capisci? Questo è il potere! La forza e il potere della carne! Cos'è l'acciaio a paragone della carne che lo brandisce?" Chissà se in questo nuovo film si raggiungeranno queste vette...mah speriamo!

  7. #32

    Predefinito Re: King Conan: Crown of Iron

    Crom, non ti ho mai pregato prima d'ora, non saprei come farlo. Nessuno, nemmeno tu ricorderai gli uomini che si batteranno oggi, se eravamo buoni o cattivi, e perché siamo morti, no. Crom, tu ammiri il coraggio, quindi accogli la mia unica richiesta: fa' sì che mi vendichi. E se tu non m'ascolti, allora va' alla malora.

  8. #33
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: King Conan: Crown of Iron

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Crom, non ti ho mai pregato prima d'ora, non saprei come farlo. Nessuno, nemmeno tu ricorderai gli uomini che si batteranno oggi, se eravamo buoni o cattivi, e perché siamo morti, no. Crom, tu ammiri il coraggio, quindi accogli la mia unica richiesta: fa' sì che mi vendichi. E se tu non m'ascolti, allora va' alla malora.
    Oddio, il finale di preghiera era spettacolare

  9. #34

    Predefinito Re: King Conan: Crown of Iron

    Dopo tutto questo parlare mi sono rivisto il making off presente nell'edizione speciale ( che poi è sempre l'unica che vedo in giro ) del DVD.

    Spettacolare... certe cose non me le ricordavo, ci sono tantissime chicche.
    La sceneggiatura era sta scritta da Oliver Stone.. ma prevedeva eserciti mutanti ( !!!!!!! ), clonazione di animali, ancora più violenza, magia a profusione , grazie a Dio De Laurentis scelse Milius come regista il quale ha voluto dare una visione plausibile.

    Avete presente la scena in cui Conan è inseguito dai cani? quando scappa... bhe... non è andata subito bene, c'è il filmato dove Arnold viene preso da un cane
    Dopo essere stato agguantato dalla bestia Arnold è caduto e si è fatto male perdendo un pò di sangue.. Milius disse che il sangue vero era gandioso e riprese Arnold dicendo "Il dolore è momentaneo, il film è eterno"

    Il Times parlò molto male del film, definendolo uno Star Wars diretto da uno psicopatico , bhe.. il tempo ha dato ragione a Milius.

    C'è poi un aneddoto su una scesa tagliata che riguarda la morte del Re.. che mi ha fatto ribaltare

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: King Conan: Crown of Iron

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Crom, non ti ho mai pregato prima d'ora, non saprei come farlo. Nessuno, nemmeno tu ricorderai gli uomini che si batteranno oggi, se eravamo buoni o cattivi, e perché siamo morti, no. Crom, tu ammiri il coraggio, quindi accogli la mia unica richiesta: fa' sì che mi vendichi. E se tu non m'ascolti, allora va' alla malora.
    meraviglioso, sì, un'altra fase assolutamente descrittiva del personaggio, ma è imprecisa, manca questa parte che è importantissima e riassume in poche parole il concetto di eroismo:

    "Nessuno ricorderà se fummo uomini buoni o cattivi, ciò che conta è che pochi si sono battuti contro molti"

    vado a pasticciarmi in bagno

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: King Conan: Crown of Iron

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Dopo tutto questo parlare mi sono rivisto il making off presente nell'edizione speciale ( che poi è sempre l'unica che vedo in giro ) del DVD.

    Spettacolare... certe cose non me le ricordavo, ci sono tantissime chicche.
    La sceneggiatura era sta scritta da Oliver Stone.. ma prevedeva eserciti mutanti ( !!!!!!! ), clonazione di animali, ancora più violenza, magia a profusione , grazie a Dio De Laurentis scelse Milius come regista il quale ha voluto dare una visione plausibile.

    Avete presente la scena in cui Conan è inseguito dai cani? quando scappa... bhe... non è andata subito bene, c'è il filmato dove Arnold viene preso da un cane
    Dopo essere stato agguantato dalla bestia Arnold è caduto e si è fatto male perdendo un pò di sangue.. Milius disse che il sangue vero era gandioso e riprese Arnold dicendo "Il dolore è momentaneo, il film è eterno"

    Il Times parlò molto male del film, definendolo uno Star Wars diretto da uno psicopatico , bhe.. il tempo ha dato ragione a Milius.

    C'è poi un aneddoto su una scesa tagliata che riguarda la morte del Re.. che mi ha fatto ribaltare
    milius è un personaggione che la metà basta

    se vi capita leggetevi questo lunghissimo libro-intervista-biografia

    http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788888357041
    Ultima modifica di NoNickName; 21-11-07 alle 13:12:16

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: King Conan: Crown of Iron

    Per Crom, sono entrato e pensavo che Swarzy fosse tornato in scena con il seguito di sto filmone, invece son solo bubbole.

    Quando morirò, Crom mi riderà in faccia se non so il segreto dell'acciaio, e deve ancora dirmelo!

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: King Conan: Crown of Iron

    "Quando morirò andrò al cospetto di Crom ed egli mi chiederà - Qual è il segreto dell'acciaio? - e se non lo saprò egli ridendo mi scaccerà dal Valhalla!"

  14. #39
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: King Conan: Crown of Iron

    Beh, è semplice, basta uno 0.6-1.2% di carbonio ed il trattamento termico giusto

  15. #40

    Predefinito Re: King Conan: Crown of Iron

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Beh, è semplice, basta uno 0.6-1.2% di carbonio ed il trattamento termico giusto
    Rispondi cosi' a Crom e ti caccia a calci in **** fuori dal Valhalla

  16. #41
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: King Conan: Crown of Iron



    Comunque prima risponderei: "Come lo vuole, sig. Crom? Da tempra, legato, effervescente? "

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: King Conan: Crown of Iron

    Il segreto dell'acciaio mi sa che lo sa solo Chuck Norris.

  18. #43

    Predefinito Re: King Conan: Crown of Iron

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    milius è un personaggione che la metà basta
    Tanto che ha ispirato i Cohen nello scrivere il personaggio di Walter del grande lebowski

  19. #44
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: King Conan: Crown of Iron

    Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    Tanto che ha ispirato i Cohen nello scrivere il personaggio di Walter del grande lebowski
    Coen.

    Comunque la sola scena del "dibattito teologico" tra Conan e Subotai sulle note di Theology Civilization di Basil Poledouris polverizza da sola buona parte del cinema fantasy in circolazione.

    EDIT - Prova video: http://it.youtube.com/watch?v=o78CQvChsz4
    Ultima modifica di Torquemada; 21-11-07 alle 20:04:06

  20. #45

    Predefinito Re: King Conan: Crown of Iron

    L'accento austriaco di Arnold è fantastico... mai perso del tutto, qua è impressionante a tratti
    Subotai era un surfista di una certa fama, anche Milius praticava il surf.

    Conan e Subotai che corrono nelle vallate infinite con le stupende musiche di Poledouris.... fantastico, semplicemente fantastico, veramente emozionante, a me apre il cuore.

    L'inizio del film cmq è devastante... distrugge qualsiasi altro inizio di film epico/fantasy, l'esercito di Thulsa Doom che irrompe nella quiete della foresta innevata sulle note di Poledouris, il villaggio ignaro preso nella sua quotidianità che viene distrutto.... inquadrature perfette... inizio drammatico e nessuna parola proferita a parte qualche verso e ordine impartito fantastico
    Poi subito una delle innumerevoli scene cult... quando Thulsa Doom ipnotizza la madre di Conan e la decapita.
    http://it.youtube.com/watch?v=eCD7UZ...eature=related


    Thulsa Doom interpretato magistralmente da James Earl Jones, Milius ha voluto dargli una aspetto molto strano ed esotico, come di una razza di uomini che non esiste più.. questo faccione nero con occhi azzurri e cappelli neri estremamente lisci.
    Dovrebbe appartenere alla civiltà di Atlantide ormai scomparsa.

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: King Conan: Crown of Iron

    A me piace da morire la scena in cui Conan da piccolo fa girare la ruota, e con un crescendo musicale lo vediamo ragazzo, ometto,e finalmente un omone che alza la testa e reclama il suo destino.

  22. #47

    Predefinito Re: King Conan: Crown of Iron

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    A me piace da morire la scena in cui Conan da piccolo fa girare la ruota, e con un crescendo musicale lo vediamo ragazzo, ometto,e finalmente un omone che alza la testa e reclama il suo destino.
    Stupenda, la perfetta esposizione della citazione ad inizio film di Nietzsche.

  23. #48
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: King Conan: Crown of Iron

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    L'accento austriaco di Arnold è fantastico... mai perso del tutto, qua è impressionante a tratti
    Subotai era un surfista di una certa fama, anche Milius praticava il surf.

    Conan e Subotai che corrono nelle vallate infinite con le stupende musiche di Poledouris.... fantastico, semplicemente fantastico, veramente emozionante, a me apre il cuore.

    L'inizio del film cmq è devastante... distrugge qualsiasi altro inizio di film epico/fantasy, l'esercito di Thulsa Doom che irrompe nella quiete della foresta innevata sulle note di Poledouris, il villaggio ignaro preso nella sua quotidianità che viene distrutto.... inquadrature perfette... inizio drammatico e nessuna parola proferita a parte qualche verso e ordine impartito fantastico
    Poi subito una delle innumerevoli scene cult... quando Thulsa Doom ipnotizza la madre di Conan e la decapita.
    http://it.youtube.com/watch?v=eCD7UZ...eature=related


    Thulsa Doom interpretato magistralmente da James Earl Jones, Milius ha voluto dargli una aspetto molto strano ed esotico, come di una razza di uomini che non esiste più.. questo faccione nero con occhi azzurri e cappelli neri estremamente lisci.
    Dovrebbe appartenere alla civiltà di Atlantide ormai scomparsa.
    La faccia che fa Conan quando Subotai lo frega con la storia del cielo sempiterno è fenomenale
    E' un "non me la racconti giusta, eppure..." che fa vedere quanto in fondo Conan sia grezzo

    Qual è la citazione di Nietzsche?

    Mio dio la pelle d'oca:
    http://it.youtube.com/watch?v=eCD7UZ...eature=related

    Guardate la scena dell'esploratore in piedi sul masso con i cavalieri che sfilano da dietro le sue spalle.
    Quanti film, quante intro dei videogiochi devono a questa scena ?
    Ultima modifica di Chiwaz; 21-11-07 alle 23:35:21

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: King Conan: Crown of Iron

    Ok, ho detto una cazzata
    Ultima modifica di Given; 22-11-07 alle 00:11:02

  25. #50

    Predefinito Re: King Conan: Crown of Iron

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio

    Qual è la citazione di Nietzsche?
    what don't kill us make us stronger, compare all'inizio del film.

    Si, quando l'esploratore sale sul masso e passano i cavalieri siamo a livelli altissimi di potenza visiva.
    Ricordiamo anche i due 2 rottweiler con le armature che poi sbranano il padre di Conan sotto i suoi occhi.
    Ultima modifica di IntoTheStars; 22-11-07 alle 00:07:14

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato