+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 117
  1. #76
    Lo Zio L'avatar di toxophilus
    Data Registrazione
    14-09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Citazione Originariamente Scritto da Daddi89 Visualizza Messaggio
    io nella mia non ho cambiato niente,solo il valore dei beams e qualc'osaltro ma niente di che...
    comunque se vuoi oggi pomeriggio te la passo per pm...tra poco devo andare a fare l'esame per la patente
    ok

  2. #77
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Citazione Originariamente Scritto da toxophilus
    xdiesp dove li devo scrivere questi
    Li metti in due file:

    1) Nel file della difficoltà, ad esempio se giochi ad Hard:
    c:\programmi\electronic_arts\crytek\crysis\game\co nfig\diff_hard.cfg

    2) In c:\programmi\electronic_arts\crytek\crysis\system. cfg Il quale se non ce l'hai, lo crei in due secondi con "crea documento txt" per poi rinominarlo

    E' che alcuni comandi funzionano solo in uno dei due, ma io per non perdere tempo a fare prove li ho scritti tutti in entrambi.

  3. #78
    L'Onesto L'avatar di Sharko
    Data Registrazione
    21-08-07
    Località
    vigevano
    Messaggi
    1,328

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Citazione Originariamente Scritto da Daddi89 Visualizza Messaggio
    io nella mia non ho cambiato niente,solo il valore dei beams e qualc'osaltro ma niente di che...
    comunque se vuoi oggi pomeriggio te la passo per pm...tra poco devo andare a fare l'esame per la patente
    ciao Daddi89....innanzitutto in bocca al lupo per l'esame patente...

    se ho ben capito tu usi tutti effetti su high....o quasi....io gioco appunto con dettagli su High...
    ma a me interessava avere quel bell'effetto dei raggi solari che filtrano tra la vegetazione, da non confondersi con l'effetto blur (parlo da profano, magari sbaglio terminoligia) che si ha quando guardi il sole tra le foglie di palma e vedi queste ultime sfocate (come nella realtà, del resto, visto che tutto ciò che di scuro e piccolo viene messo davanti all'occhio umano che guarda luce intensa e proveniente da fonte più grande, risulta quasi scomparire o ridursi di dimensioni nel campo visivo)

    per cui ti chiedo:
    1) se si può fare questa cosa (King_of_Pilolts diceva di no, se ho ben capito...ossia che si deve abbassare altri dettagli su valori medi)
    2) quindi...se si può fare, potresti passare anche a me (tramite pm) l'occorrente per la tua configurazione grafica....

    te ne sarei eternamente riconoscente!!!

  4. #79
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Ma in soldoni: per modificare la grafica di crysis basta modificare un banale file .ini, o si tratta di fare vere e proprie mod con editors e cose simili?

  5. #80
    L'Onesto L'avatar di Sharko
    Data Registrazione
    21-08-07
    Località
    vigevano
    Messaggi
    1,328

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Ma in soldoni: per modificare la grafica di crysis basta modificare un banale file .ini, o si tratta di fare vere e proprie mod con editors e cose simili?
    io sarò profano...ma tu sei addirittura extraterrestre!!

    cmq basta modificare i file .ini

  6. #81
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Citazione Originariamente Scritto da Skinner Visualizza Messaggio
    io sarò profano...ma tu sei addirittura extraterrestre!!

    cmq basta modificare i file .ini
    K, thanks.
    La domanda era legittima, perché sentivo parlare di "mod grafici"... per Oblivion la situazione era identica, ma non ricordo che all'epoca si parlasse di "mod grafici", anzi! Ci limitavamo a chiamarli "ini ottimizzati", per non confonderci coi mod grafici veri (che implicano come minimo un retexturing ).


  7. #82
    L'Onesto L'avatar di Sharko
    Data Registrazione
    21-08-07
    Località
    vigevano
    Messaggi
    1,328

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    K, thanks.
    La domanda era legittima, perché sentivo parlare di "mod grafici"... per Oblivion la situazione era identica, ma non ricordo che all'epoca si parlasse di "mod grafici", anzi! Ci limitavamo a chiamarli "ini ottimizzati", per non confonderci coi mod grafici veri (che implicano come minimo un retexturing ).

    allora mi sa che l'extraterrestre sono io.....

  8. #83
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Basta un banale file .ini, ma non c'è niente di paragonabile ad OldBlivion e altri "mod miracolo" per alzare le prestazioni.

    Ad ogni modo, leggetevi tutti la guida semiufficiale per alzare le prestazioni.
    http://www.tweakguides.com/Crysis_1.html

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di Daddi89
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    Ceccano (FR)
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    come ha gia detto xdieps basta seguire quella guida...o anche questa : http://www.incrysis.com/forums/viewt...p?id=11614&p=1 che trovo migliore...

    scusate che non mi sono fatto piu sentire oggi pomeriggio ma sono stato tutto il pomeriggio a bestemmiare il calendario e fumare perche mi hanno bocciato all'esame...
    domani vi passo tutto


    @skinner nella guida che ho linkato è l'effetto che si chiama sunshaft se non sbaglio io non gioco con tutto al massimo,gioco con tutto a medio e postprocessing e shader su alto

  10. #85
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    13-11-07
    Messaggi
    102

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    qualcun sa come modificare un settaggio in confg file o in nvidia pannello controllo per poter rendere giocabile i livelli ghiacciati di quest scempio di programmazione?
    sto provando il frozen island mod della demo e va si e no a 6-7 fps!!
    è scandaloso che per due fiocchi di neve si abbia un crollo vertiginoso dei fps pure con la gtx ultra di mio cugino(l'ho provato il mod anche li)

  11. #86
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    13-11-07
    Messaggi
    102

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Citazione Originariamente Scritto da carrillo Visualizza Messaggio
    qualcun sa come modificare un settaggio in confg file o in nvidia pannello controllo per poter rendere giocabile i livelli ghiacciati di quest scempio di programmazione?
    sto provando il frozen island mod della demo e va si e no a 6-7 fps!!
    è scandaloso che per due fiocchi di neve si abbia un crollo vertiginoso dei fps pure con la gtx ultra di mio cugino(l'ho provato il mod anche li)

    ps
    non a caso ho provato lo stesso frozen island mod su xp e con il fix very high fà almeno un 10 -12fps + risultando giocabilissimo e mantenendo un notevole impatto grafico!

  12. #87
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    13-11-07
    Messaggi
    102

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    soi un tonto;
    yo hai cotizado por me!

  13. #88
    Lo Zio L'avatar di Daddi89
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    Ceccano (FR)
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    carrillo usa l'edit se devi aggiungere solo alcune cose nei post senza crearne uno per ogni cavolata...

    ho uppato la mia cvar su megaupload ecco il link: http://www.megaupload.com/it/?d=586L0ILK fatemi sapere...ancora ci sto lavorando sopra

  14. #89
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    13-11-07
    Messaggi
    102

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Citazione Originariamente Scritto da Daddi89 Visualizza Messaggio
    carrillo usa l'edit se devi aggiungere solo alcune cose nei post senza crearne uno per ogni cavolata...

    ho uppato la mia cvar su megaupload ecco il link: http://www.megaupload.com/it/?d=586L0ILK fatemi sapere...ancora ci sto lavorando sopra

    estay alerta!
    es tu qui dices los disparates!

  15. #90
    Il Niubbi L'avatar di h3nry_j
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Genova e' solo BLUCERCHIATA
    Messaggi
    293

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Io invece vorrei sapere se e' possibile aumentare/diminuire le munizioni massime trasportabili x ogni arma (come era possibile in HL2) e, volendo, anche quelle dei caricatori (mi diverto troppo con le pistole ultimamente )...

    @xdiesp: appena esce l'SDK "voglio" substance anche x crysis (che divertimento con quello di HL2)
    Ultima modifica di h3nry_j; 29-11-07 alle 17:54:44

  16. #91
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    h3nry_j: perchè, Crysis non è forse Far Cry 2 Substance? Dimmi quante munizioni vuoi, ma le vuoi sia per i caricatori che nell'inventario generale?

  17. #92
    Banned L'avatar di King_Of_Pilots
    Data Registrazione
    15-03-07
    Località
    NORAD
    Messaggi
    3,452

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Se volete ho gia' fatto codesta modifica. Avrete possibilita' di tenere munizioni a iosa. Niente cheat, solo che avrete molta piu' disponibilita' di munizioni. Se volete, lo uppo.

  18. #93
    Il Puppies L'avatar di lamafia
    Data Registrazione
    26-05-03
    Località
    Termoli
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Qualcuno mi dice come mettere settaggi Very High su Vista in modalità DX9?

  19. #94
    Il Niubbi L'avatar di h3nry_j
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Genova e' solo BLUCERCHIATA
    Messaggi
    293

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Citazione Originariamente Scritto da xdiesp Visualizza Messaggio
    h3nry_j: perchè, Crysis non è forse Far Cry 2 Substance? Dimmi quante munizioni vuoi, ma le vuoi sia per i caricatori che nell'inventario generale?
    Vorrei sapere cosa devo modificare sia x i caricatori sia per l'inventario in generale...in + aggiungo un'altra richiesta: e' anche possibile modificare il numero massimo di armi trasportabili?

    Citazione Originariamente Scritto da King_Of_Pilots Visualizza Messaggio
    Se volete ho gia' fatto codesta modifica. Avrete possibilita' di tenere munizioni a iosa. Niente cheat, solo che avrete molta piu' disponibilita' di munizioni. Se volete, lo uppo.
    Nn avevo letto di questa modifica...x me puoi upparlo tranquillamente

  20. #95
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    h3nry_j: guarda questi file:

    Munizioni originali: http://www.mediafire.com/?6wdydc3xdn5
    Munizioni (bug) e caricatori doppi: http://www.mediafire.com/?6bmolbmspox

    Sono file *.pak, ma in realtà sono degli *.zip rinominati: tu li rinomini, li apri e vedi esattamente quali sono i file da modificare per l'inventario (la parte in Actor) e i caricatori (la parte in Weapons). Almeno in teoria, perchè la parte in Actor non sembra avere effetti stranamente... Forse il settaggio delle munizioni dell'inventario sta altrove in uno dei file dentro GameData.pak.

  21. #96
    Il Niubbi L'avatar di h3nry_j
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Genova e' solo BLUCERCHIATA
    Messaggi
    293

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Citazione Originariamente Scritto da xdiesp Visualizza Messaggio
    h3nry_j: guarda questi file:

    Munizioni originali: http://www.mediafire.com/?6wdydc3xdn5
    Munizioni (bug) e caricatori doppi: http://www.mediafire.com/?6bmolbmspox

    Sono file *.pak, ma in realtà sono degli *.zip rinominati: tu li rinomini, li apri e vedi esattamente quali sono i file da modificare per l'inventario (la parte in Actor) e i caricatori (la parte in Weapons). Almeno in teoria, perchè la parte in Actor non sembra avere effetti stranamente... Forse il settaggio delle munizioni dell'inventario sta altrove in uno dei file dentro GameData.pak.
    Grazie...sta sera li provo

  22. #97
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    h3nry_j: hummm, ne dimenticavo una: per potere trasportare più di 2 armi, vai in c:\programmi\electronicarts\crytek\crysis\system.c fg (se non c'è, crealo tu) e ci scrivi:

    con_restricted=0
    i_noweaponlimit=1

    Potrebbe essere pure necessario scriverlo nel file della difficoltà che stai giocando, ad esempio Crysis\Game\Config\Diff_Normal.cfg. Ma non credo... Occhio che c'è gente che si è lamentata che con questo sistema, non trovava più il lanciamissili.

  23. #98

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi qual' è il comando per attivare su dx9 quell' effetto stupendo di filtro colore che si vede su diversi screen di comparazione in giro x la rete (io l' ho notato sugli screen di TweakGuides) e che "dovrebbe" essere solo su dx10?

  24. #99
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Il comando è "r_Colograding 1", che funziona solo con gli shader alti e fa una desaturazione dei colori simile allo shader "cold" di Far Cry. L'immagine diventa piuttosto impastata, quindi puoi provare ad abbassare l'antialiasing di 1 tacca dopo. E se lo usi, è anche consigliabile metterci "r_ColorGradingDof 0" che diminuisce un effetto speciale extra di motion blur, piuttosto pesante e abbastanza inutile. Altri comandi associati con cui giochicchiare:

    r_ColorGradingFilters
    r_ColorGradingLevels
    r_ColorGradingSelectiveColor

  25. #100

    Wink Re: Crysis: Tweaking ed Ottimizzazione!

    Grazie 1000! Mi piaceva proprio quello shader su farcry, e credo sia uno degli effetti che + di tutti avvicina crysis al fotorealismo!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato