+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 145 di 145

Discussione: Grosse Koalition

  1. #126
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Grosse Koalition

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma chi li guadagna 800€/mese a tempo indeterminato, a culmine di carriera, e senza possibilità di incremento, dai
    Non puoi prendere dei casi limite e spacciarli per la norma.
    Mi sa che sei tu a spacciare per norma guadagnare di più

    Io qua vedo gente di 50 anni costretta ancora a prenderselo in quel servizio col lavoro nero, a meno di 800 euro al mese. Poi, fate vobis

    Chiwaz, ma perché ce l'hai con i ricercatori? Da me lavorano fino alle 19-20, tutti i giorni. Non mi risulta che rubino lo stipendio. A te sì?
    Ultima modifica di Emack; 22-11-07 alle 21:34:26

  2. #127
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Grosse Koalition

    Ecco una bella differenza : io parlo di Milano, Emack di Napoli. Non mi sembra poco.

  3. #128
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Grosse Koalition

    In effetti questo è un punto significativo.
    Mi sa che veramente non si ha idea lassù nel Nord di come sia la condizione lavorativa qui al Sud.

  4. #129
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Grosse Koalition

    A me ha impressionato un dato sentito in un programma sul lavoro : 15000 nuovi posti di lavoro a Milano, 8000 nel resto d'Italia

    ps. io l'idea ce l'ho visto che non penso che siano tutti fannulloni quelli che sono a spasso o si fanno il **** per due lire.

  5. #130
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Grosse Koalition

    No, ma tanto è sempre il solito discorso: in un altro thread ho sentito che 40 milioni di americani sono senza assicurazione sanitaria perché preferiscono l'hummer.
    Io rimango sempre più esterrefatto di quanto si possa perdere contatto con la realtà, nonostante io parli da privilegiato e non certo da uno che si rompe il **** dalla mattina alla sera a fare il muratore a nero.

    Comunque, se posso dire una cosa, sto notando una fuga di massa dall'Italia dopo la laurea. Peccato che tutto questo capitale umano venga disperso all'estero
    Ultima modifica di Emack; 22-11-07 alle 21:39:04

  6. #131
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Grosse Koalition

    E comunque non per fare lo ******o ma io a Milano mica ci sono nato.

  7. #132
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Grosse Koalition

    E neanche io a Napoli resterò.
    Ma questo non significa minimizzare la presenza dei poveri, al Sud, al Centro o al Nord.
    Si tratta di due discorsi differenti.

    Ad esempio io sono d'accordissimo con Bronson quando dice che molti non ce la fanno perché si permettono frivolezze e considerano povertà non andare in vacanza all'estero tutti gli anni. Ma, allo stesso tempo, non sono per nulla d'accordo nell'additare come idioti, o fannulloni, o "casi limite", persone che non superano gli 800 euro al mese pur lavorando da tempo.

    Poi, come sempre, fate vobis.
    Ultima modifica di Emack; 22-11-07 alle 21:43:35

  8. #133
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Grosse Koalition

    Anche perchè mica possiamo travasare Napoli dentro Milano

  9. #134
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Grosse Koalition

    Eh, ma guarda che a poco a poco sta accadendo.
    A Napoli il livello di emigrazione ha raggiunto quello del boom economico del dopoguerra e degli anni Sessanta.

    Ma, del resto, è ovvio: a Napoli mi danno 600 euro, ad Ancona 1200, e a Manchester 2200, per lo stesso mestiere.

  10. #135
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Grosse Koalition

    Ovvio. Se così non fosse penserei male dei napoletani.

  11. #136
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Grosse Koalition

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Anche perchè mica possiamo travasare Napoli dentro Milano
    perchè, esistono ancora milanesi al 100% a Milano?

  12. #137
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Grosse Koalition

    Comunque troppi.

  13. #138
    Banned L'avatar di BlΛdo
    Data Registrazione
    31-08-07
    Località
    NORTH ────Bronson────
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Grosse Koalition

    fossi milanese ti starei venendo a cercare con la mazza da baseball e un foglio di via


    Emack, io ti dico quello che vedo qui. centri commerciali sempre gremiti come stadi, all'outlet (cittadella dell'abbigliamento di marca a prezzi scontati) code di auto lunghe cinque kilometri per entrare, da Mediaworld non stai meno di dieci minuti in coda. quanti sono i poveri?

    con 800€ al mese in Nord Italia una famiglia vive un'esistenza miserabile, e se lo fa si nasconde bene

  14. #139
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Grosse Koalition

    Citazione Originariamente Scritto da BlΛdo Visualizza Messaggio
    Emack, io ti dico quello che vedo qui. centri commerciali sempre gremiti come stadi, all'outlet (cittadella dell'abbigliamento di marca a prezzi scontati) code di auto lunghe cinque kilometri per entrare, da Mediaworld non stai meno di dieci minuti in coda. quanti sono i poveri?
    Non è un buon metro di giudizio, perché al Mediaworld ci va chi può permetterselo.
    Perché non fai una bella raccolta di vestiti e di pasta nella parrocchia più vicina? Ti renderai conto di quanta sia la gente bisognosa.

    con 800€ al mese in Nord Italia una famiglia vive un'esistenza miserabile, e se lo fa si nasconde bene
    Avevo detto 800 euro a persona. Non sviare i parametri

    EDIT: non vorrei essere frainteso, comunque. Io non ce l'ho con nessuno.
    Ultima modifica di Emack; 22-11-07 alle 22:45:02

  15. #140
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Grosse Koalition

    Citazione Originariamente Scritto da BlΛdo Visualizza Messaggio
    Emack, io ti dico quello che vedo qui. centri commerciali sempre gremiti come stadi, all'outlet (cittadella dell'abbigliamento di marca a prezzi scontati) code di auto lunghe cinque kilometri per entrare, da Mediaworld non stai meno di dieci minuti in coda. quanti sono i poveri?
    Quest'anno ho avuto fame, ma per due settimane ho fatto il ricco a Porto Cervo, che belloooo (cit.)

    Visto che abbiamo sentito Milano e Napoli vi dico due cose su Genova:

    Raccomandati: il 70% della forza lavoro genovese fra i 25 e i 35 anni lavora perché raccomandata. Il restante 30% lavora perché transitato attraverso un normale processo di selezione. Questo ovviamente non vuol dire che il 30% di non raccomandati sia automaticamente il meglio che offre il mercato, dato che i selezionatori del personale delle aziende italiane sono quanto di peggio vi sia in giro a livello di incapacità, questo non per motivi genetici, ma perché in Italia l'idea di "ufficio del personale" ruota ancora intorno al gruppo di droni che ti fa le paghe i contributi, che gestisce ferie permessi e che si smazza le rivendicazioni sindacali degli impiegati/operai, mentre l'attività di selezione é considerata secondaria. Infatti la stragrande maggioranza dei lavoratori addetta al personale è ancora selezionata in base alle conoscenze giuslavoriste, poi se deve selezionare un impiegato multilingua parlando solo il genovese fa l'istess....

    Lo stipendio entry level di un laureato nel terziario genovese é di € 1.000 a tempo indeterminato come impiegato di IV livello secondo il CCNL del commercio (che in Italia equipara ancora gli impegati del terziario ai bottegai). Senza la corresponsione di extra tipo superminimo e con solo gli scatti di anzianità, uno stipendio decente si raggiunge dopo 15 anni, un pò tardi per farsi una famiglia.

    Moltissimi impiegati (ioi fra di essi) vivono fuori Genova, o perché non hanno i soldi per comprare casa, o perché hanno soldi per comprare casa solo in zone meno care rispetto a Genova, o perché sono ancora con i genitori, o perché semplicemente, hanno casa fuori Genova.
    In questo caso vi sono circa € 80 al mese di treno+autobus obbligatori, l'alternativa in macchina stante il costo autostrada+benzina+parcheggi neanche lo considero

    I buoni pasto, come dappertutto sono un benefit non la norma, chi non li ha, e vuole andare avanti a panini spende almeno € 5 al giorno in cibo, riportato al mese (20 giorni lavorativi in media) diventano € 100,00

    Quindi a fine mese, un impegato di 4 livello che lavora nel terziario a Genova, può tranquillamente ritrovarsi con quasi € 800,00 in mano prima ancora di affrontare tutte le spese personali.

    Se volete poi continuo anche con quelle......
    Ultima modifica di Sarpedon; 23-11-07 alle 12:16:07

  16. #141
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Grosse Koalition

    boh, io a Genova non la vedo grigia come dici tu... è anche vero che non ho tutta questa esperienza del mercato del lavoro... ma parlando di neolaureati (ingegneria/economia) la situazione non mi pare così nera come la dipingi tu, ma ammetto che potrebbe essere solo perchè ho un punto di vista limitato

    EDIT: non trovo neanche che sia una buona situazione eh, soprattutto per quanto riguarda l'ammontare degli stipendi
    Ultima modifica di il_guru; 23-11-07 alle 12:32:44 Motivo: aggiunta in EDIT:

  17. #142
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Grosse Koalition

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Mi sa che sei tu a spacciare per norma guadagnare di più

    Io qua vedo gente di 50 anni costretta ancora a prenderselo in quel servizio col lavoro nero, a meno di 800 euro al mese. Poi, fate vobis

    Chiwaz, ma perché ce l'hai con i ricercatori? Da me lavorano fino alle 19-20, tutti i giorni. Non mi risulta che rubino lo stipendio. A te sì?
    No, è che fare il ricercatore è per gli universitari come fare la velina per le ragazzine
    Prendi questo forum: tutti gli universitari in ambito scientifico vogliono fare il ricercatore e si lamentano che non ci sono posti. Eh, ma va? Dovrebbe essere un ruolo riservato ai migliori, non a tutti.

    Tutto qui

  18. #143
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Grosse Koalition

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    No, ma tanto è sempre il solito discorso: in un altro thread ho sentito che 40 milioni di americani sono senza assicurazione sanitaria perché preferiscono l'hummer.
    Scusa, ti rispondo perché l'ho scritto io

    Mi riferivo a quella fascia di cui parla sempre lo stesso articolo di giovani middleclass che non si assicurano PER SCELTA.

  19. #144
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Grosse Koalition

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Prendi questo forum: tutti gli universitari in ambito scientifico vogliono fare il ricercatore e si lamentano che non ci sono posti. Eh, ma va? Dovrebbe essere un ruolo riservato ai migliori, non a tutti.
    Ai migliori servitori delle università, aggiungerei, perché fanno la fame ed è tutta passione.

  20. #145
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Grosse Koalition

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    No, è che fare il ricercatore è per gli universitari come fare la velina per le ragazzine
    Prendi questo forum: tutti gli universitari in ambito scientifico vogliono fare il ricercatore e si lamentano che non ci sono posti. Eh, ma va? Dovrebbe essere un ruolo riservato ai migliori, non a tutti.
    Tutto qui
    Poveri pazzi, andate a camparci con le retribuzioni da ricercatore universitario altro che vita di bohème...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato