+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 187
  1. #26

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Prodi?

    ...e poi vorrei complimentarmi con Vazkor che è uno dei soli due che ho incontrato fino ad adesso che ha votato Prodi e rivendica la sua scelta.


    Secondo me sbaglia e ha sbagliato a credere che fosse la scelta migliore. Ma sempre meglio di Karat e gli altri che hanno voltato le spalle al governo che si erano eletti, sapendo perfettamente come sarebbe andata a finire; e che oggi fanno finta di essersene dimenticati.

  2. #27
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Prodi?

    Beh mi girare i maròni che aveva promesso conflitto d'interessi, cancellazione delle riforme del precedente governo e non ha fatto niente di tutto ciò.
    Anche da questo punto di vista però, se i comunisti firmano sempre qualsiasi cosa salvo poi rimangiarsi le parole non è mica colpa sua.

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Prodi?

    Citazione Originariamente Scritto da Warmonger Visualizza Messaggio
    Secondo me sbaglia e ha sbagliato a credere che fosse la scelta migliore. Ma sempre meglio di Karat e gli altri che hanno voltato le spalle al governo che si erano eletti, sapendo perfettamente come sarebbe andata a finire; e che oggi fanno finta di essersene dimenticati.
    A quel tempo, nell'aprile 2006, molti in onore alla cara tradizione democratica del voto e spaventati da ciò che aveva causato Berlusconi nel suo quinquennio, decisero semplicemente di votare secondo la logica del meno peggio.
    Il problema è che questa logica ha fallito.Ora molti si sono resi conto che è il sistema stesso, che sia rosso, blu, verde, ad essere marcio fino al midollo.
    Ed ora bisognerà creare l'alternativa.Molto tempo e molto sacrificio richiederà essa.

  4. #29
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Prodi?

    sarei stato curioso di vederlo con una maggioranza parlamentare decente. ora come ora ha le mani legate al senato quindi o segue una politica blanda o nisba. qualsiasi cosa più azzardata non passa.

  5. #30
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    08-11-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    297

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Prodi?

    Personalmente non lo ritengo più all'altezza del suo compito.
    Forse gli mancano le energie non saprei. Certo la maggioranza attuale non aiuta. Ha buone iniziative ma non riesce ad agire (e soprattutto reagire) in modo adeguato.

    Ultimo pensiero: è vecchio. Punto e basta. All'Italia serve una classe politica giovane e attiva. Non si possono avere anziani in governo. Non ragazzi, ma neanche vecchi.

    PS. vivo a Coimbra, in Portogallo, da cinque anni e quindi forse oramai vedo la situazione un po' con gli occhi da straniero.

  6. #31
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Prodi?

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Attenzione, non dell'operato del governo o dell'esecutivo in generale :
    Romano Prodi, singolarmente.
    Dopo aver battuto Berlusconi in una guerra di attrito basata sui tempi di durata del governo ora dovrà affrontare una difficile mediazione sul pacchetto welfare in cui sia Dini che i comunisti promettono di far cadere il governo se non verranno soddisfatte le loro opposte richieste.
    Finora a mio avviso nessun altro in Italia avrebbe tenuto insieme, con eccellenti risultati fra l'altro, un gruppo così eterogeneo.
    Penso che anche e soprattutto i suoi detrattori lo debbano ammettere.
    Riconfermerei oggi stesso il mio voto ( a dire il vero ho votato Di Pietro, vabbè ), preferibilmente con un nuovo governo con AN e / o UDC che prendano il posto dei naysayers comunisti.
    Prodi singolarmente mi è sempre piaciuto. Non sa parlare in pubblico, ma è un tecnico.
    Sul fatto di tenere assieme il gruppone, penso che ci sarebbero riusciti molti altri, attualmente la stragrande maggioranza dei politici italiani vuole mantenere la poltrona, indipendentemente dalla propria visione politica. Parlare costa 0.

  7. #32

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Prodi?

    mi pare chiaro che veltroni abbia esautorato prodi. Senza che nessuno lo dica il prof ha ormai un tutor che lo comanda a bacchetta. Questo è vero al punto che per discutere delle riforme gli esponenti delle opposizioni vanno da Uolter e non da Romano (che non è proprio considerato nella discussione).

    Ancor prima della riforma elettorale siamo già tornati al vecchio schema proporzionale, secondo cui il PdC conta un ***** e chi governa sono i segretari dei partiti più grandi.

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di gangio
    Data Registrazione
    09-08-02
    Località
    Forum TGMOL
    Messaggi
    1,772

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Prodi?

    Cosa ne penso di Prodi? Penso che non è Berlusconi. E questo basta e avanza.

  9. #34
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Prodi?

    E' tornato Gangio!

  10. #35
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Prodi?

    Citazione Originariamente Scritto da Warmonger Visualizza Messaggio
    ...e poi vorrei complimentarmi con Vazkor che è uno dei soli due che ho incontrato fino ad adesso che ha votato Prodi e rivendica la sua scelta.


    Secondo me sbaglia e ha sbagliato a credere che fosse la scelta migliore. Ma sempre meglio di Karat e gli altri che hanno voltato le spalle al governo che si erano eletti, sapendo perfettamente come sarebbe andata a finire; e che oggi fanno finta di essersene dimenticati.
    Io li ho votati apposta per farli andare al governo ben sapendo che non avrebbero realizzato nulla di diverso dai precedenti governi e vederli andare zampe all'aria.
    E, per rispondere alla domanda iniziale del topic: b. ar c.

  11. #36
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Prodi?

    Antipatia personale dovuta alla questione Alfa Romeo di tanti anni fa. Quindi ho dei pregiudizi.

  12. #37

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Prodi?

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    A quel tempo, nell'aprile 2006, molti in onore alla cara tradizione democratica del voto e spaventati da ciò che aveva causato Berlusconi nel suo quinquennio, decisero semplicemente di votare secondo la logica del meno peggio.
    Il problema è che questa logica ha fallito.Ora molti si sono resi conto che è il sistema stesso, che sia rosso, blu, verde, ad essere marcio fino al midollo.
    Ed ora bisognerà creare l'alternativa.Molto tempo e molto sacrificio richiederà essa.


    Non credo ad una sola parola di quello che hai detto. Prima di tutto in questi 18 mesi di governo Prodi non abbiamo assistito a niente di quello che ha caratterizzato l'antagonismo al governo Berlusconi. Se le reazioni sono state così diverse una spiegazione c'è, e non è quella per cui con un governo e con l'altro s'è usata la stessa logica, anzi, semmai questa e la dimostrazione che in Italia ci sono due pesi e due misure. Poi non credo che quelli che criticano il sistema politico attuale costituiscano un fronte unito in grado di farsi chiamare movimento; anzi, semmai è esattamente l'opposto; c'è chi fa paragoni con la stagione di mani pulite, e non vede che nel paese il sospetto verso la magistratura è cresciuto a dismisura.
    E poi era noto e prevedibile che l'esito della maggioranza sarebbe stato questo. L'unica cosa sorprendente è l'esito delle elezioni e la velocità con cui si sono s*******ti.
    Non so come si possa sostenere che la gente sia delusa perchè si aspettava altro.
    Ultima modifica di Warmonger; 25-11-07 alle 14:33:47

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Prodi?

    Citazione Originariamente Scritto da Warmonger Visualizza Messaggio
    Non credo ad una sola parola di quello che hai detto. Prima di tutto in questi 18 mesi di governo Prodi non abbiamo assistito a niente di quello che ha caratterizzato l'antagonismo al governo Berlusconi. Se le reazioni sono state così diverse una spiegazione c'è, e non è quella per cui con un governo e con l'altro s'è usata la stessa logica, anzi, semmai questa e la dimostrazione che in Italia ci sono due pesi e due misure.
    Semplicemente quando molti hanno scoperto che anche con il governo Prodi non cambiava niente o solo qualcosina, è subentrato lo sconforto e la disillusione.E' andata in corto la logica del bipolarismo ed è incominciata a subentrare la logica della casta.Il problema è che non esiste, per ora, nessuna forza in grado di mobilitare la gente contro la casta (Il v-day di Beppe Grillo, per un giorno, ha fatto da eccezione.).Ai tempi di Berlusconi erano i partiti di centrosinistra e i sindacati a moblitare la gente.Una differenza assai significativa.



    Poi non credo che quelli che criticano il sistema politico attuale costituiscano un fronte unito in grado di farsi chiamare movimento; anzi, semmai è esattamente l'opposto; c'è chi fa paragoni con la stagione di mani pulite, e non vede che nel paese il sospetto verso la magistratura è cresciuto a dismisura.
    Non esiste nessun fronte unito.Solo un miliardo di gruppi senza voce.


    E poi era noto e prevedibile che l'esito della maggioranza sarebbe stato questo. L'unica cosa sorprendente è l'esito delle elezioni e la velocità con cui si sono s*******ti.Non so come si possa sostenere che la gente sia delusa perchè si aspettava altro.
    Ti rivelo una cosa: esistono molte, moltissime persone che credono o credevano nel centrosinistra e nei progetti che proponevano.Ergo quelli che ci credevano si aspettavano altro.

  14. #39
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Prodi?

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Semplicemente quando molti hanno scoperto che anche con il governo Prodi non cambiava niente o solo qualcosina, è subentrato lo sconforto e la disillusione.E' andata in corto la logica del bipolarismo ed è incominciata a subentrare la logica della casta.Il problema è che non esiste, per ora, nessuna forza in grado di mobilitare la gente contro la casta (Il v-day di Beppe Grillo, per un giorno, ha fatto da eccezione.).Ai tempi di Berlusconi erano i partiti di centrosinistra e i sindacati a moblitare la gente.Una differenza assai significativa.





    Non esiste nessun fronte unito.Solo un miliardo di gruppi senza voce.
    Mi chiedo come fai a sostenere che il fronte antipolitico sia unito, mentre quello antimagistratura no.
    Di là c'è stato Grillo che per un giorno ha fatto da catalizzatore per poi tornare nell'oblio come al solito (si intenda oblio l'assenza dai tg, immagino che sull'internetS sia rimasto tutto come prima), di qua non c'è nessuno, ok, ma la differenza francamente non la vedo.

    Anzi, penso che ci sia diversa gente che appartiene ad entrambi i gruppi.


    Ti rivelo una cosa: esistono molte, moltissime persone che credono o credevano nel centrosinistra e nei progetti che proponevano.Ergo quelli che ci credevano si aspettavano altro.
    Si, devono essere quelli delle magliette con su una frase riguardante l'orgoglio e altro che non ricordo bene...

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Prodi?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Mi chiedo come fai a sostenere che il fronte antipolitico sia unito, mentre quello antimagistratura no.
    Eh? Dove ho affermato che il fronte antipolitico è unico e compatto?

    Quelli che criticano il sistema attuale sono d'accordo fondamentalmente su una sola cosa: che il Sistema è marcio.Ma per quanto riguarda sia la quantità del marciume, il come procedere per rimuoverlo e cosa instaurare dopo, ci sono 200.000 idee diverse.

  16. #41
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Prodi?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    E' come se facessi i complimenti ad uno studente delle superiori perché sa leggere fluentemente.
    fidati... non è un'abilità riscontrabile frequentemente in uno studente delle superiori

  17. #42
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Prodi?

    Citazione Originariamente Scritto da Warmonger Visualizza Messaggio
    ...e poi vorrei complimentarmi con Vazkor che è uno dei soli due che ho incontrato fino ad adesso che ha votato Prodi e rivendica la sua scelta.


    Secondo me sbaglia e ha sbagliato a credere che fosse la scelta migliore. Ma sempre meglio di Karat e gli altri che hanno voltato le spalle al governo che si erano eletti, sapendo perfettamente come sarebbe andata a finire; e che oggi fanno finta di essersene dimenticati.
    beh... voto ma il cervello mi è rimasto. Se ti voto e per prima cosa piazzi Mastella alla Giustizia e fai l'indulto, permetti che m'inca.zzo? Oppure il fatto che li ho votati li autorizza a fare qualsiasi cosa senza che io possa essere contrario?

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Prodi?

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    beh... voto ma il cervello mi è rimasto. Se ti voto e per prima cosa piazzi Mastella alla Giustizia e fai l'indulto, permetti che m'inca.zzo? Oppure il fatto che li ho votati li autorizza a fare qualsiasi cosa senza che io possa essere contrario?
    Infatti... sembra quasi che le cagate della politica debbano essere sempre giustificate o in qualche modo preventivate. Io ti voto in base al programma che mi sottoponi. Mi deludi? Cazzi tua, la prossima volta a carcincùlo ti prendo.

  19. #44
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Prodi?

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    fidati... non è un'abilità riscontrabile frequentemente in uno studente delle superiori
    Olè

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di gangio
    Data Registrazione
    09-08-02
    Località
    Forum TGMOL
    Messaggi
    1,772

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Prodi?

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    E' tornato Gangio!
    Ciao Vazzo! Ogni tanto mi viene la nostalgia delle giornate trascorse sull'orlo di quest'urinatoio ed allora faccio un giro, così, tanto per vedere se c'è ancora qualche nick molesto da salutare.

    Porgo i miei ossequi anche a Chiwaz e a Sparatrap, nonostante non ricordi più chi sia il leghista illuminato e chi il comunista mangia bambini.

  21. #46
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Prodi?

    Benritrovato

    A volte io e Sparatrap ci scambiamo per confondere le acque

  22. #47
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Prodi?

    gasp! E' tornato cucchiaione!

  23. #48
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Prodi?

    gangio

    IT: ma quanto è attuale questo video?
    http://www.youtube.com/watch?v=-J3BTMER6PM

  24. #49
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Prodi?

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Attenzione, non dell'operato del governo o dell'esecutivo in generale :
    Romano Prodi, singolarmente.
    Spoiler:

  25. #50
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Prodi?

    Avrei un'altra interpretazione

    Spoiler:


+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato