+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 64
  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Piattaforme petrolifere

    Mmm, ho cercato in varie aziende petrolifere, ma niente, non dice i prerequisiti, per andare sulle piattaforme come semplice manovalanza bisogna avere qualche competenza particolare?
    Qualcuno di voi ci ha mai lavorato? Esperienze?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    Ci sono stato in un paio di casi per rilievi di posizione, e non è che ambisca a tornarci.

    Per quel che mi è riguardato, ho dovuto fare esami medici e sottoscrivere una risma di carta di sottoscrizioni di responsabilità, NDA e assicurazioni varie.

    So che chi va a lavorare in quelle oceaniche (tipo mare del nord/baltico) deve ottenere certificato di idoneità sottoponendosi ad un corso massacrante di sopravvivenza in mare.

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    Altri prerequisiti?
    Voglio dire, io ho fatto scientifico e laurea in campo umanistico, ho possibilità di fare manovalanza o son escluso?

    Poi si, ovvio non lo farò tutta la vita, ma pagano tremendamente bene, quindi 6 mesi me li farei volentieri.

  4. #4

    Question Re: Piattaforme petrolifere

    ho letto questo topic un po' in ritardo,cmnqu volevo chiedere se sapreste dirmi com'è lo stipendio medio su una piattaforma,anche di manovalanza
    Thnks

  5. #5

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    Io non so se avete lauree o che altro, ma per quanto riguarda programmatori e analisti informatici, sò che ci sono sempre opportunità.

    Poi non vorrei spaventarvi, ma va anche a c.ulo... A me per esempio era arrivata un offerta come sviluppatore dotnet su di una piattaforma petrolifera dell'eni in nigeria. Peccato che un mese dopo, sulla stessa ci hanno rapito i 3 italiani...

  6. #6

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    io veramnte pensavo a qualcosa più tipo mare del Nord...sicuro non in Nigeria

  7. #7
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    So che chi va a lavorare in quelle oceaniche (tipo mare del nord/baltico) deve ottenere certificato di idoneità sottoponendosi ad un corso massacrante di sopravvivenza in mare.
    Poi non so cosa significhi visto che se caschi in acqua 10 minuti e glugluglu...
    Comunque io cercavo lavoro non qualificato.

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Nyo
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    1,344

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    mio fratello recentemente ha iniziato un lavoro come ispettore di sicurezza(credo) su una nave petrolifera (o cose cosi),ha il suo ufficio, non è un lavoro di manovalanza ma di controllo sulle attrezzature per gli operai sulla suddetta nave... e prende un po' di soldini al mese..circa 4... . Anche lui ha dovuto fare quel corso di sopravvivenza etc etc...
    Ovviamente è preferibile non avere relazioni sentimentali con ragazze dato che si sta fuori in mare (e lui è in azerbaijan) per un periodo di tempo

  9. #9
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    aveva attinenza con il suo percorso di studi, ovvero ci vuole una qualifica ben precisa? Dici che riesci a scoprire a chi si è rivolto per quel lavoro?

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di Nyo
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    1,344

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    parentela
    eppoi diciamo che stava concludendo l'uinversità come "qualcosariguardantelachimicaobiologia", comunque ha dovuto fare un colloquio. Alla fine non ha nessuna qualifica in particolare, anzi l'azienda gli farà fare un corso accelerato per prendere una certa qualifica necessaria per quel lavoro..

  11. #11

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    E io che pensavo di andare a pescare i granchi... anche 'sta cosa delle piattaforme nn è male...

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Io non so se avete lauree o che altro, ma per quanto riguarda programmatori e analisti informatici, sò che ci sono sempre opportunità.

    Poi non vorrei spaventarvi, ma va anche a c.ulo... A me per esempio era arrivata un offerta come sviluppatore dotnet su di una piattaforma petrolifera dell'eni in nigeria. Peccato che un mese dopo, sulla stessa ci hanno rapito i 3 italiani...
    adesso vorrei capire cosa centra uno sviluppatore dotnet su una piattaforma petrolifera ...

  13. #13
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-02-08
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    Ciao a tutti, anch'io vorrei lavorare sulle piattaforme petrolifere. Qualcuno mi può indicare qualche indirizzo o sito a cui inviare il curriculum?
    Ho pratica di help desk e di assistenza sui computer, e parlo discretamente l'inglese. Grazie

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di Nyo
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    1,344

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    so che per queste cose si va quasi a "raccomandazione tramite parenti"

  15. #15
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-02-08
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    Grazie Nyo, ma io mi riferivo a società estere.. se qualcuno ha link di società a cui mandare domande me lo faccia sapere per favore, grazie

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di Nyo
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    1,344

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    si, anche io parlo di società estere.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    vedendo alcuni annunci sembra che si arrivi a stipendi da 500 euro al giorno, possibile?

  18. #18

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    wow...se ne trovo uno con questi stipendi al diavolo l'università

  19. #19
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    500 dollari al giorno.
    Non solo, in sostanza lavori un tot e un tot ce l'hai di vacanze,tipo ti fai 2 settimane in piattaforma e 2 settimane a terra. Quest'estate se non mi sbaglio c'era una piattaforma in fiamme e hanno chiamato i vigili del fuoco. Li pagavano 800 all'ora.
    Comunque ti pagano molto perchè sei lontano dal mondo (più o meno come in carcere solo che la cella è più grande e al posto delle sbarre c'è il nulla; ah si, c'è anche il piccolo particolare che spesso si trovano in posti non troppo accoglienti (chi ha detto Nigeria?).
    Perchè mai mi sarei interessato altrimenti
    Mi faccio un anno e ho la pèaga per andare avanti 2 anni senza fare una ceppazza di niente (giusto qualcosa per tenermi impegnato).

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Dr.Funk
    Data Registrazione
    02-09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    Citazione Originariamente Scritto da Thorxas Visualizza Messaggio
    Comunque ti pagano molto perchè sei lontano dal mondo (più o meno come in carcere solo che la cella è più grande e al posto delle sbarre c'è il nulla; ah si, c'è anche il piccolo particolare che spesso si trovano in posti non troppo accoglienti (chi ha detto Nigeria?).
    Penso che sia anche legato al fatto di trovarsi in un posto relativamente ristretto, pieno di roba infiammabile/esplosiva e senza via di fuga in caso di pericolo

    Io mi informerei sulla frequenza degli incidenti

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    Citazione Originariamente Scritto da Thorxas Visualizza Messaggio
    500 dollari al giorno.
    Non solo, in sostanza lavori un tot e un tot ce l'hai di vacanze,tipo ti fai 2 settimane in piattaforma e 2 settimane a terra. Quest'estate se non mi sbaglio c'era una piattaforma in fiamme e hanno chiamato i vigili del fuoco. Li pagavano 800 all'ora.
    Comunque ti pagano molto perchè sei lontano dal mondo (più o meno come in carcere solo che la cella è più grande e al posto delle sbarre c'è il nulla; ah si, c'è anche il piccolo particolare che spesso si trovano in posti non troppo accoglienti (chi ha detto Nigeria?).
    Perchè mai mi sarei interessato altrimenti
    Mi faccio un anno e ho la pèaga per andare avanti 2 anni senza fare una ceppazza di niente (giusto qualcosa per tenermi impegnato).
    ci spiegheresti dove hai raccolto quesgte informazioni e come prendere contatti con un reclutatore ?

  22. #22
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    leinformazioni tramite siti di compagniepetrolifere e personeche hanno parentameche ci ha lavorato, sul come fare a salire su una stramaledettissima piattaforma cerco di capirlo pure io da 3 mesi, dato che le figure che cercano sui siti sono di ingegneri specializzati e che sappiano parlare pure inglese perfettamente.
    Invece mi ritrovo a postare su tgmonline.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    allora è la mia stessa situazione

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di Nyo
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    1,344

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    mio fratello è riuscito tramite mio zio, che ci lavora.

  25. #25
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-05-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    Citazione Originariamente Scritto da velve Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, anch'io vorrei lavorare sulle piattaforme petrolifere. Qualcuno mi può indicare qualche indirizzo o sito a cui inviare il curriculum?
    Ho pratica di help desk e di assistenza sui computer, e parlo discretamente l'inglese. Grazie
    é proprio vero che chi c'ha il pà non c'ha i denti! a me han chiamato ben 3 volte per "invitarmi" a lavorare nella piattaforme petrolifere ma ho sempre declinato ,troppo avventuroso ,mi mancano le palle ragazzi! Infatti ora è capitato quel quid che cercavo... mi trasferisco e cambio nettamente regione.. ma non continente

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato