+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 64 di 64
  1. #51

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    Per quello che sò per il personale di servizio la compagnia si rivolge ad aziende locali dovresti provare a rivolgerti a quest'ultime.
    Più di questo non sò dirti mi dispiace.

    Prova a visitare questi siti:

    http://www.oil-rig-job.com/jobs-catering.html

    od a inserire nel motore di ricerca le seguenti parole "Catering offshore oil rig" qualcosa troverai.

    Per la turnazione devi vedere il contratto che ti viene offerto potresti fare 15/15 come 28/28.

  2. #52

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    ciao

  3. #53

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    ciao a tutti!...ho 20 anni e ho un diploma di liceo scientifico.Attualmente lavoro
    in un impianto di trattamento acque come operatore d'impianto da piu di un anno , in piu fra 1 al max 2 anni
    entrero' in ENI , suppongo in un impianto di distillazione xiloli all interno di una raffineria Polimeri Europa .
    Il mio inglese è leggermente superiore al livello scolastico ,inoltre sto frequenatndo dei corsi
    in privato e quindi spero di non incontrare problemi per poter lavorare in piattaforma petrolifera
    son in ottima salute e parecchio motivato.....ho possibilità di entrarci? in cosa dovrei migliorare?fattemi sapere (scarabeo08 illuminami)

  4. #54

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    ciao a tutti...
    volevo avere delle informazioni non tanto per andare a lavorare fisso in piattaforma ma sul corso di sopravvivenza che chiedono per determinati tipi di piattaforme...quelle sul mare del nord per esempio lo richiedono...perchè con la mia ditta siamo spesso in piattaforme sia petrolifere che per gas e volevamo fare questo "patentino" in modo da non aver nessun problema burocratico tutte le volte....
    se sapete come e dove indirizzarmi per poter avere migliori e maggiori info...

    grazie mille

  5. #55

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    Ciao

    Il certificato di cui stai parlando è richiesto su tutti i tipi di piattaforma che sia di produzione o perforazione o che sia dislocata in Norvegia o West Africa.
    Il certificato richiesto è l'HUET\BOSIET ; il corso di soppravivenza in sè non è niente di preoccupante a meno che tu abbia qualche fobia.
    Il corso consiste in prove anticendio,sopravvivenza in mare e la prova dell'elicottero che casca in acqua.
    Comunque se lavori per una ditta italiana puoi rivolgerti presso l'APT di Pavia:

    http://www.aptgroup.it/a_chisiamo_it.htm

    Spero di essere stato utile

    Dimenticavo di dirti che il certificato rilasciato deve essere riconosciuto dall' OPITO nel caso non andiate a Pavia.

  6. #56
    Il Puppies L'avatar di logo28
    Data Registrazione
    27-02-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    581

    Talking Re: Piattaforme petrolifere

    Ciao,

    finalmente grazie a VOI sono riuscito a reperire info su questo lavoro ; io lavoro nel ICT e da anni cerco di "entrare"
    nel mondo del lavoro OFFSHORE .
    Qui al lavoro avevo un collega che aveva un parente che faceva l'informatico su di una piattaforma ; a parte lo stipendio da favola secondo me unisci l'avventura al lavoro e sopratutto in 10 anni guadagni kuello ke si guadagna qui in 20 anni minimo...

    Kmq mi sono gia' messo in azione per visitare siti e mandaree curriculum

  7. #57

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    Citazione Originariamente Scritto da logo28 Visualizza Messaggio
    Ciao,

    finalmente grazie a VOI sono riuscito a reperire info su questo lavoro ; io lavoro nel ICT e da anni cerco di "entrare"
    nel mondo del lavoro OFFSHORE .
    Qui al lavoro avevo un collega che aveva un parente che faceva l'informatico su di una piattaforma ; a parte lo stipendio da favola secondo me unisci l'avventura al lavoro e sopratutto in 10 anni guadagni kuello ke si guadagna qui in 20 anni minimo...

    Kmq mi sono gia' messo in azione per visitare siti e mandaree curriculum
    Spara qualche sito plz

  8. #58
    Il Puppies L'avatar di logo28
    Data Registrazione
    27-02-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    581

    Predefinito Re: Piattaforme petrolifere

    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    Spara qualche sito plz
    Mi sono semplicemente basato sulle info postate da scarabeo06 (sito della saipem); kmq fino ad oggi nessuna risposta.

    bye

  9. #59
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-07-09
    Messaggi
    1

    Predefinito Riferimento: Piattaforme petrolifere

    Ciao a tutti !
    Mi sono appena iscritto ..anzi, è proprio la prima volta in assoluto in un forum, quindi spero che vorrete aiutarmi anche a "muovermi" nel modo corretto oltre a formirmi le informazioni che cerco ..
    Sono interessato a sapere quanto più possibile sull'attività degli OTS (operatore tecnico subacqueo) sulle piattaforme petrolifere.. modi per farsi assumere, quanto si è pagati, turni di lavoro, insomma chi più ne sa più mi dica !
    Grazie a tutti, ciao a presto ..

  10. #60
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Riferimento: Piattaforme petrolifere


  11. #61

    Predefinito Riferimento: Re: Piattaforme petrolifere

    CIAO! CHIEDO A VOI CHE LAVORATE NEL SETTORE DELLE PIATTAFORME PETROLIFERE
    IO MI SONO SEMPRE OCCUPATA DI AMMINISTRAZIONE, CONTABILITA' E SEGRETERIA ...PUO' ESSERCI UN POSTO SIMILE PER UNA DONNA SIA SU PIATTAFORME CHE A TERRA?
    O E' UN LAVORO TIPICAMENTE MASCHILE?
    ASPETTO VS. INFORMAZIONI..
    GRAZIE!!

  12. #62
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-07-03
    Messaggi
    5,546

    Predefinito Riferimento: Piattaforme petrolifere

    uhm...una donna su una piattaforma in mezzo all'oceano circondata da nerboruti operai....


  13. #63

    Predefinito Riferimento: Piattaforme petrolifere

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Cerco da circa un anno di entrare in piattaforma, ma vedo che e' molto difficile in questo periodo. Sono un ispettore meccanico, pensavo di fare a mie spese il corso Opito con la speranza di aggiungerlo al mio CV. magari ho qualche possibilita' in piu'.
    Qualcuno sa darmi un consiglio a proposito? Ciao a tutti

  14. #64
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito Riferimento: Piattaforme petrolifere

    Al colloqui ENI han ripetuto per 8 ore filate "...considerate che potreste finire in Nigeria. Là rapiscono i tecnici ogni tanto. E non potete tirarvi indietro..."
    Cmq era un colloquio per il settore onshore e i tempi di permanenza in impianto per gli ingegneri erano ben superiori (mi sembra 3 mesi in impianto e 2 settimane a casa)...
    Mi sarebbe piaciuto... bell'azienda ma soprattutto bella paga!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato