Mi sto riferendo al React Team Sessions: Autopolis, la prima gara del secondo gruppo. La prima volta non ho fatto caso a quanto ammontasse il record da battere, ma poi mi son reso conto che alla EA hanno esagerato, proponendo un record talmente difficile da andare oltre l'ultima gara (premetto che ancora non ho finito il gioco eh). Il punteggio da battere è di 47.210 se non sbaglio (e se sbaglio è di poco), il tutto da superare in 5 gare da fare solo con le macchine che sceglie il gioco. Facendo un rapido calcolo significa che di media bisognerebbe stare sopra i 9500 punti a gara, che risulta semi-impossibile. All'inizio credevo dipendesse dalla mia abilità, ma poi ho guardato la classifica online (l'ho per play3) e mi son reso conto che nessuno l'ha superato, e quello che si è avvicinato di più ha fatto 46.000.

Sinceramente sono sconcertato da una scelta del genere, se non altro perchè ti impedisce di battere tutti i record, cosa che nelle gare "limitrofe" è fattibile a quel livello. La mia critica nasce semplicemente dal fatto che ci sia un dislivello troppo marcato in questo week-wnd, perchè se dall'inizio fossero state tutte gare di difficioltà superiore non avrei obiettato pubblicamente.

Volevo chiedervi, c'è qualcuno che è riuscito a battere questo punteggio, o siamo tutti in difficoltà?

So che potrebbe sembrare una critica ad un fattore abbastanza inutile, ma ci tenevo a sapere le opinioni degli altri (soprattutto dei racer più esperti).

P.S. sono l'unico che odia queste nuove gare con le macchine che vuole il gioco?

Grazie anticipatamente delle risposte.