Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Strategic Command 2 Blitzkrieg

    http://www.battlefront.com/products/sc2/


    Ho provato il demo di questo giochino...e...non saprei descriverlo, e' qualche cosa di diverso, anche se un po' macchinoso.

    Prima di tutto, ha una grafica scarnissima...ottimo per chi ha un portatile poco potente e per le pause clandestine


    Ammetto che i meccanismi del gioco li ho capiti solo in parte...quindi tutto quello che dico e' da prendere con le pinze.

    Immaginate di giocare ad un gioco da tavolo, un risiko mille volte piu' complesso...molto ma molto piu' complesso di un Axis & Allies per chi lo conosce.

    La plancia riguarda tutta l'europa, il nord africa, e un pezzetto dell'america occidentale...in pratica tutto quello che ci serve per giocare al conflitto occidentale della ww2.
    Nel demo ci sono 2 missioncine, con 2 diversi tipi di grandezza della mappa...la prima missione, che riguarda proprio l'inizio del 39, ha una mappa con la plancia che ho descritto prima....la seconda missione, riguarda invece il D-Day, con la plancia focalizzata solo sulla normandia e poco piu'.

    La seconda missione ha una mappa piu' grande e dettagliata...e da qui si puo' capire che con lo stesso "regolamento" si possono giocare scenari con "scala" diversa...e la cosa sembra interessante.

    C'e' una sorta di diplomazia primitiva, ma il gioco e' tutto concentrato sul combattimento, con script, customizzabili a piacere, che scattano secondo un processo storico oppure casuale, in base alla nostra volonta'.

    Ci sono un paio di risorse base, che ci danno punti produzione, per poter costruire nuove unita e ottenere rinforzi.

    Ogni unita' ha delle caratteristiche di attacco e di difesa, movimento, con varie variabili in base all'obbietivo e strutture varie...sono circa una decina di unita', nulla di complesso.
    Immaginate di giocare a scacchi.
    Queste abilita' possono essere aumentate in base alla ricerca.


    Il tutto sembra carino, anche se il divertimento sembra essere minato da un pannello di controllo scomodissimo e macchinoso e una difficolta' nell'ottenere la visione d'insieme del conflitto. (c'e' una mappa tattica ma per me non e' sufficiente)

    Non saprei giudicarlo...se avete tempo provatelo


  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Strategic Command 2 Blitzkrieg

    ftp://ftp.battlefront.com/pub/guides/SC2 _pdf_manual.pdf


    Gli sviluppatori hanno rilasciato il manuale.

  3. #3
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Strategic Command 2 Blitzkrieg

    L'ho provato pur io ma avendo poco tempo non l'ho potuto approfondire...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato