+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 46 di 46
  1. #26
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Mettiamo che io domattina chiamo tiscali per dire che passo alla loro adsl, poi la disattivazione la gestistocono tutta loro?
    Dopo quanto mi tolgono la portante telecom?è una cosa che avviene in giro di poco o anche di un mese?

    Siccome il modem di alice non lo userò più, mi consigliate un bel router semplice da configurare e con un bel wifi potente che costi massimo 100€??

  2. #27
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Con il mio netgear (DG834G... Lo vedi in sign...) non mi sono trovato affatto male...
    Piuttosto semplice da settare, il segnale mi arriva sempre ottimo/eccellente e l'ho pagato 70/80 euro (con il ricevitore/pennetta usb).

    Considera che per il segnale, conta anche la potenza del ricevitore (avevo due portatili sulla scrivania, uno riceveva eccellente l'altro sufficiente...)

  3. #28
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    Con il mio netgear (DG834G... Lo vedi in sign...) non mi sono trovato affatto male...
    Piuttosto semplice da settare, il segnale mi arriva sempre ottimo/eccellente e l'ho pagato 70/80 euro (con il ricevitore/pennetta usb).

    Considera che per il segnale, conta anche la potenza del ricevitore (avevo due portatili sulla scrivania, uno riceveva eccellente l'altro sufficiente...)
    Quindi come modem mi consigliate il netgear DG834G?
    Ragazzi su un'altro forum mi stanno dicendo che esistono ancora le penali e che non posso cambiare quando mi pare, ma devo aspettare sempre 12mesi prima..è vero?
    Quindi se volessi passare a tiscali sarei costretto a tenerlo per 1 anno??

  4. #29
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    no io tiscali quando ho fatto il trasloco mi avevano detto che volendo potevo disdire senza nessuna penale

    cmq per essere sicuro al 100% c'è il 130

  5. #30
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    no io tiscali quando ho fatto il trasloco mi avevano detto che volendo potevo disdire senza nessuna penale

    cmq per essere sicuro al 100% c'è il 130
    Certamente domani chiamo Tiscali per sicurezza..e invece dato che a telecom sono abbonato non ancora da un anno, non è che mi fanno pagare una penale loro??

    Come modem allora mi consigliate tutti quello??

  6. #31
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    non l'ho mai provato quel modello ma anche io ho netgear e mi trovo benissimo

    poi sono opinioni
    dalle caratteristiche pare buono però se hai la casa grande c'è la possibilità che il segnale non arrivi bene su tutta la superfice
    http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=DG834Gv2

  7. #32
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    non l'ho mai provato quel modello ma anche io ho netgear e mi trovo benissimo

    poi sono opinioni
    dalle caratteristiche pare buono però se hai la casa grande c'è la possibilità che il segnale non arrivi bene su tutta la superfice
    http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=DG834Gv2
    Beh, a me servirebbe un router per collegarci un pc in lan, un'altro in wifi, l'xbox360 in lan, il ds in wifi e il cellulare in wifi...poi naturalmente deve essere proprio semplice da configurare..per la grandezza della casa, beh, non è grande..è normale...in base a queste caratteristiche che router mi consigliate??

    Per quanto riguarda la penale telecom cosa mi dite?

  8. #33
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    EDIT: doppio post scusate

  9. #34
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Citazione Originariamente Scritto da jarod1983 Visualizza Messaggio
    Beh, a me servirebbe un router per collegarci un pc in lan, un'altro in wifi, l'xbox360 in lan, il ds in wifi e il cellulare in wifi...poi naturalmente deve essere proprio semplice da configurare..per la grandezza della casa, beh, non è grande..è normale...in base a queste caratteristiche che router mi consigliate??

    Per quanto riguarda la penale telecom cosa mi dite?
    per la penale telecom onestamente non so ma l'unica cosa è chiamare il 187 e chiedere almeno sei sicuro

    se la casa non è grande o cmq non sei molto lontano dal router va bene quello
    io che ho due muri in mezzo tra router e sala ho preso un mimo che è più performante in termini di estensione del segnale e mi trovo benissimo (ovviamente uso un ricevitore buono (108mbps 802.11g) perchè con la vecchia pennina a 54 a volte perdevo il segnale)

    EDIT: per la precisione questo router
    Ultima modifica di blue_tech; 09-12-07 alle 19:32:52

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    per la penale telecom onestamente non so ma l'unica cosa è chiamare il 187 e chiedere almeno sei sicuro

    se la casa non è grande o cmq non sei molto lontano dal router va bene quello
    io che ho due muri in mezzo tra router e sala ho preso un mimo che è più performante in termini di estensione del segnale e mi trovo benissimo (ovviamente uso un ricevitore buono (108mbps 802.11g) perchè con la vecchia pennina a 54 a volte perdevo il segnale)

    EDIT: per la precisione questo router
    E cosa chiedo alla telecom?
    Il router lo terrei al piano di sotto, mentre il wifi al piano sopra...quale router mi consigli in questo caso?

    P.S.: quanto viene il tuo router?

  11. #36
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    credo dui 130

    alla telecom chiedi delucidazioni restando ipotetico così sei tranquillo

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    sarebbe preferibile che il router stesse al piano superiore così da garantire una copertura ad ombrello.
    Per quanto riguarda la penale che io sappia non esiste più
    Come ti ha suggerito blue tech informati

  13. #38
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    sarebbe preferibile che il router stesse al piano superiore così da garantire una copertura ad ombrello.
    Per quanto riguarda la penale che io sappia non esiste più
    Come ti ha suggerito blue tech informati
    Purtroppo non ho prese telefoniche su, quindi sono costretto a tenerlo giù :(
    Quindi come modem quale potrebbe essere il più adatto per me?

    Faccio una cavolata per voi a provare tiscali nella mia situazione o tento di risolvere i problemi che vanno avanti da ormai 2 mesi con telecom?

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    allora prendi almeno un mimo così ti garantisci una copertura maggiore.
    Secondo me puoi passare a tiscali.

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    allora prendi almeno un mimo così ti garantisci una copertura maggiore.
    Secondo me puoi passare a tiscali.
    Un mimo?E' della netgear?quanto costa?

    Domattina chiamo sia tiscali che telecom e decido sul da farsi...

  16. #41
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    mimo è una tecnologia, ce n'è di tutte le marche
    per rendere l'idea delle differenze:

    tabella

  17. #42
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    mimo è una tecnologia, ce n'è di tutte le marche
    per rendere l'idea delle differenze:

    tabella
    Mmmm..purtroppo di router non ci capisco nulla...voi quale mi consigliate?
    Ormai penso abbiate capito che uso dovrei farne..e vorrei spendere massimo 100€...se meno, meglio è...sicuramente

  18. #43
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Non ti voglio forzare a prendere lo stesso router che ho io, anche perchè non ne ricaverei niente (purtroppo la netgear non mi paga... )

    Parlo di un'esperienza personale: io abito in una casa su due piani, ogni piano è circa 10mx7m, il router è al piano terra ed io sono al primo piano (fra l'altro dall'altra parte della casa), ricevo il segnale tra le 3 e le 5 tacche, di solito 4 (su 5) e non ho mai avuto cadute di linea o cose del genere (e deve passare un pavimento e diversi muri)...

    Comunque, marche buone sono (in ordine sparso): D-Link, Linksys, Netgear... Quindi ti consiglio di rimanere su queste marche.
    A volte sulla scatola (o cercando in internet, sul sito del produttore...) trovi il "raggio di azione" del WiFi, cerca di prendere quello che ne ha di più (il mio se non sbaglio è sui 35m...)

    Spero di essere stato utile!
    Ultima modifica di Lord McAaron; 10-12-07 alle 23:34:19

  19. #44
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    Non ti voglio forzare a prendere lo stesso router che ho io, anche perchè non ne ricaverei niente (purtroppo la netgear non mi paga... )

    Parlo di un'esperienza personale: io abito in una casa su due piani, ogni piano è circa 10mx7m, il router è al piano terra ed io sono al primo piano (fra l'altro dall'altra parte della casa), ricevo il segnale tra le 3 e le 5 tacche, di solito 4 (su 5) e non ho mai avuto cadute di linea o cose del genere (e deve passare un pavimento e diversi muri)...

    Comunque, marche buone sono (in ordine sparso): D-Link, Linksys, Netgear... Quindi ti consiglio di rimanere su queste marche.
    A volte sulla scatola (o cercando in internet, sul sito del produttore...) trovi il "raggio di azione" del WiFi, cerca di prendere quello che ne ha di più (il mio se non sbaglio è sui 35m...)

    Spero di essere stato utile!
    Onestamente ero puntato a prendere il tuo stesso modem, forse per il prezzo basso che ho visto in giro e anche perchè ne ho sentito parlare bene
    E' facile da configurare?Io sono proprio inesperto per quanto riguarda le impostazioni del router...
    Ma ha un firewall integrato?Sempre attivo o attivabile?

    P.S.: Oggi telecom mi ha risolto i problemi alla linea..per il momento riesco a raggiungere in download (ho provato a scaricare file debian) una media di 60kbs e nel frattempo navigare...mi sa che a sto punto aspetto gennaio/febbraio, sempre se telecom non mi fa girare le scatole di nuovo

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    i netgear sono facilissimi hanno anche un wizard che trova, di solito, le impostazioni per conto proprio

  21. #46
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Citazione Originariamente Scritto da jarod1983 Visualizza Messaggio
    Onestamente ero puntato a prendere il tuo stesso modem, forse per il prezzo basso che ho visto in giro e anche perchè ne ho sentito parlare bene
    E' facile da configurare?Io sono proprio inesperto per quanto riguarda le impostazioni del router...
    Ma ha un firewall integrato?Sempre attivo o attivabile?

    P.S.: Oggi telecom mi ha risolto i problemi alla linea..per il momento riesco a raggiungere in download (ho provato a scaricare file debian) una media di 60kbs e nel frattempo navigare...mi sa che a sto punto aspetto gennaio/febbraio, sempre se telecom non mi fa girare le scatole di nuovo
    Dunque, per i settaggi di base, c'è il wizard e ti basta mettere i dati forniti dal tuo ISP... Comunque, navigando tra le pagine di configurazione del router, hai sempre una colonna sulla destra che ti spiega (di volta in volta) a cosa serve quel settaggio e come impostare quell'altro... Tutto in ITALIANO!

    Per quanto riguarda il firewall, questo router ha 2 firewall hardware integrati. Settare il firewall del router non è difficile, diciamo che è abbastanza simile al settaggio di un firewall software qualsiasi: tu dai una regola e gli dici come usarla, lui lo fa. Comunque, di default, sei già in grado di navigare, usare la posta e interagire con la tua rete/LAN... Diciamo che devi mettere le mani sul firewall del router solo in caso tu debba aprire delle altre porte oltre a queste...

    Bòn, mi sembra di aver detto tutto!
    Se servono altri chiarimenti, io sono quì!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato