+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Microids

  1. #1

    Predefinito Microids

    Ciao a tutti!
    Sono un appassionato delle avventure della Microids.
    Sapreste dirmi a cosa sta lavorando adesso? Graaaaazie

  2. #2

    Predefinito Re: Microids

    Che io sappia, dopo il flop di Still Life Microids ha definitivamente cessato di esistere.

  3. #3
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Microids

    Per quanto mi riguarda, la Microids ha avuto un pregio e un difetto. Il pregio è stato quello di dare una piccola spinta al mercato delle AG grazie a successi, in parte meritati, come Ammerzone e Syberia, che forse hanno incoraggiato più produttori a scommetere qualche soldo nei giochi di questo genere.
    Il difetto è stato quello (non trascurabile) di appiatire il genere in modo quasi dissacrante. Syberia II e Still Life sono i classici esempi di come NON si debba fare una avventura grafica.

    Del resto di nuovi progetti Microids non c'è traccia. Se proprio sei interessato ti consiglio di buttare un occhio a "Paradise", che è la prossima avventura grafica di Sokal, prodotta da lui stesso e non dalla Microids.

  4. #4
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    275

    Predefinito Re: Microids

    ragazzi se non sbaglio la Microids ha fatto anche il mio primo gioco per PC di nome Gruntz, chi lo conosce? a me piaceva un sacco quel gioco, faceva morire dal ridere

  5. #5
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Microids

    MDMaster ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 11:21
    Che io sappia, dopo il flop di Still Life Microids ha definitivamente cessato di esistere.
    A me risulta che sia stata inglobata da Ubisoft, non che abbia chiuso...

  6. #6

    Predefinito Re: Microids

    Beh, bisogna vedere in che senso inglobata; personalmente spero che siano stati tutti messi a pulire i pavimenti della sede di Montreal

  7. #7

    Predefinito Re: Microids

    Shog-goth ha scritto lun, 17 aprile 2006 alle 05:38
    MDMaster ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 11:21
    Che io sappia, dopo il flop di Still Life Microids ha definitivamente cessato di esistere.
    A me risulta che sia stata inglobata da Ubisoft, non che abbia chiuso...
    Non dalla ubisoft, ma dalla Blelabel.

  8. #8
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    275

    Predefinito Re: Microids

    beh si non faceva quei grandi giochi, ma gruntz era davvero fatto bene

  9. #9
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Microids

    Nancy drew ha scritto lun, 17 aprile 2006 alle 17:53
    Shog-goth ha scritto lun, 17 aprile 2006 alle 05:38
    MDMaster ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 11:21
    Che io sappia, dopo il flop di Still Life Microids ha definitivamente cessato di esistere.
    A me risulta che sia stata inglobata da Ubisoft, non che abbia chiuso...
    Non dalla ubisoft, ma dalla Blelabel.
    Microids Canada (la casa madre) è stata acquistata da Ubisoft mentre Blelabel è la 'continuazione' di Microids Italia...

  10. #10

    Predefinito Re: Microids

    Ah ecco! Ho risposto così per la grafica del sito. Adesso ho capito.

  11. #11
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    275

    Predefinito Re: Microids

    Nancy drew ha scritto lun, 17 aprile 2006 alle 19:32
    Ah ecco! Ho risposto così per la grafica del sito. Adesso ho capito.
    o.O

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Microids

    Su, non siate così duri nei confronti di Microids. Dovremmo solo ringraziarla per essere stata praticamente l'unica software house a supportare le AG di alto costo, con costanza. E' stata l'unica a crederci, gli sbagli li fanno tutti e non è mica colpa di Microids stessa se Syberia 2 non vi è piaciuto (che poi esagerate davvero, semplicemente 1 e 2 dovevano formare un unico titolo ed è come tale che vanno visti).

  13. #13
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Microids

    Quote:
    Su, non siate così duri nei confronti di Microids. Dovremmo solo ringraziarla per essere stata praticamente l'unica software house a supportare le AG di alto costo, con costanza. E' stata l'unica a crederci, gli sbagli li fanno tutti e non è mica colpa di Microids stessa se Syberia 2 non vi è piaciuto (che poi esagerate davvero, semplicemente 1 e 2 dovevano formare un unico titolo ed è come tale che vanno visti).

    NEO-GEO ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 15:12
    Per quanto mi riguarda, la Microids ha avuto un pregio e un difetto. Il pregio è stato quello di dare una piccola spinta al mercato delle AG grazie a successi, in parte meritati, come Ammerzone e Syberia, che forse hanno incoraggiato più produttori a scommetere qualche soldo nei giochi di questo genere.
    Il difetto è stato quello (non trascurabile) di appiatire il genere in modo quasi dissacrante. Syberia II e Still Life sono i classici esempi di come NON si debba fare una avventura grafica.

    Del resto di nuovi progetti Microids non c'è traccia. Se proprio sei interessato ti consiglio di buttare un occhio a "Paradise", che è la prossima avventura grafica di Sokal, prodotta da lui stesso e non dalla Microids.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Microids

    Sì avevo letto, ma esageri quando dici questo: "Il difetto è stato quello (non trascurabile) di appiatire il genere in modo quasi dissacrante".

  15. #15

    Predefinito Re: Microids

    Oddio, secondo me è stato anche troppo buono, vogliamo ricordarci tutti i vari Cina, Versailles, Dracula... brr.

  16. #16
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    275

    Predefinito Re: Microids

    io continuo a dire che gruntz era bello XDDDD oltretutto era anche doppiato in italiano molto bene e faceva morire dal ridere

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Microids

    Dimend ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 15:05
    io continuo a dire che gruntz era bello XDDDD oltretutto era anche doppiato in italiano molto bene e faceva morire dal ridere
    La mia ragazza ci va pazza, glielo regalai anni fa.

  18. #18

    Predefinito Re: Microids

    Dimend ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 09:22
    Nancy drew ha scritto lun, 17 aprile 2006 alle 19:32
    Ah ecco! Ho risposto così per la grafica del sito. Adesso ho capito.
    o.O
    Effettivamente non mi ero spiegata benissimo.
    Siccome visitavo spesso il sito della microids per vedere i giochi in uscita, mi sono accarta, andando al sito della blelabel che la grafica era identica e che avessero cambiato solo il nome infatti come ha detto Shog-goth la blelabel è la continuazione della microids italia.

  19. #19
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    30-03-06
    Messaggi
    242

    Predefinito Re: Microids

    a me i titoli microids generalmente non piacciono

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: Microids

    l'unica avg decente uscita dalla Microids è stata Syberia (il primo, per carità, il primo!).
    Dopo si è approfittata della carenza di avventure grafiche sul mercato e ha cominciato a fare cappellate. Ottimo lavoro... Telltale, io credo in te!

  21. #21
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: Microids

    NEO-GEO ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 15:12
    Se proprio sei interessato ti consiglio di buttare un occhio a "Paradise", che è la prossima avventura grafica di Sokal, prodotta da lui stesso e non dalla Microids.
    Rimpiangerai Microids.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Microids

    paolo besser ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 16:06
    NEO-GEO ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 15:12
    Se proprio sei interessato ti consiglio di buttare un occhio a "Paradise", che è la prossima avventura grafica di Sokal, prodotta da lui stesso e non dalla Microids.
    Rimpiangerai Microids.
    ho capito... ho come l'impressione che la recensione sia di voto MOOOLTO basso, sbaglio?

  23. #23
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Microids

    paolo besser ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 16:06
    NEO-GEO ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 15:12
    Se proprio sei interessato ti consiglio di buttare un occhio a "Paradise", che è la prossima avventura grafica di Sokal, prodotta da lui stesso e non dalla Microids.
    Rimpiangerai Microids.
    Direi che è un segnale molto scoraggiante!
    Raccimolerà almeno qualche accanito Fan di Syberia?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato